|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
boh evidentemente voi avete avuto una prof di inglese seria che vi ha fatto screivere 3 righe in 3 anni..cioè sembra inlogico ma io più o meno so regolette qua e la ma mai usate e se devo scrivere qualcosa per me è un parto..eppure mi piace, lo faccio volentieri! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Re: A scuola..situazione che mi preoccupa
Quote:
cmq un consiglio che ti posso dare(oltre quelli già dati) è per esempio quando giochi metti come lingua inglese e spagnolo al posto dell'italiano! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Comunque devo dire che a mio giudizio le prof di inglese e tedesco sono brave (anche se non tutti la pensano così.. Se hai buoni testi di grammatica prova a leggere, ripetere e fare molti esercizi.. (devi averli per forza buoni testi
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Secondo
gli sviluppi recenti della didattica delle lingue straniere, il metodo "grammatico-tradizionale", quello cioè che imponeva lo studio delle regole grammaticali e la diretta applicazione in esercizi di difficoltà crescente è ormai superato.
In effetti, la più grande obiezione a questo metodo era la scarsa applicabilità delle nozioni imparate a situazioni reali che non fossero esercizi preconfezionati. I metodi di insegnamento attuali invece, derivano dalla teorie costruttiviste e cognitiviste che, senza entrare in questioni metodologiche troppo complesse, prevedono che il discente apprenda una lingua straniera stabilendo da sè il percorso formativo assieme ad un insegnante. L'insegnamento, in un tale contesto, non parte dallo studio di sterili regole grammaticali, ma si basa sull'approccio ad un testo REALE in lingua straniera e sullo studio delle regole grammaticali trovate sul percorso. In tal modo, tutte le nozioni morfo-sintattiche vengono apprese sul "campo", in un contesto di lingua reale, rendendo più facile l'apprendimento della lingua oggetto di studio. In pratica è necessario prendere un testo in lingua straniera: un romanzo, un quotidiano, un libro di storia, di scienze, una rivista, ma anche i film, ad esempio, tentare di capire ciò che leggiamo o ascoltiamo e, di lì, partire alla ricerca delle strutture grammaticali da imparare o ripassare. Perciò è pressochè sterile studiare la grammatica e poi tentare di applicarla,: è più utile approcciarsi alla lingua straniera, anche capendo poco all'inzio per poi studiarne le regole. Scusate la lunghezza...ma è la mia materia!!!!
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 14-11-2003 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
vi tengo aggiornati..domani ho un compto in classe di inglese..è grammatica..spero vada bene oggi ho fatto tutto il giorno esercizi!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora come è andato??
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazzo maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non ci ha fatto fare uno sputo di esercizio di grammatica..era sui vocaboli di una lettura..però è stata scorretta visto che ha detto che era sulla grammatica! cmq ha detto ceh meno di 3-- non da! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non e' una minchi@ta : una volta trovato il proprio metodo di studio, si ha un rendimento decisamente superiore. Parola di una persona uscita dall'universita.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
pure io una volta lo pensavo... ma sono stato smentito in todo l'altr'anno....
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosa sugli Alieni in un sito in inglese... o su altri temi di cui sei appassionato (recensioni di film, libri interi, addirittura, etc...) se leggi tanto, capirai che le regolette man mano le ritrovi sulle cose che leggi...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come faccio..a quanto risulta io devo sapere quel vocabolo visto in una lettura cazzuta..che nessuno aveva riletto perchè la prof aveva detto che il compito sarebbe stato di grammatica dei capitoli che abbiamo fatto... avrei potuto sapere 2000 altri vocaboli ma non gliene fregava.. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Un'esame di 1200 pagine senza un metodo di studio (qualuncque esso sia, anche personale) col cavolo che te lo prepari. A certo, se ti accontenti del 18 è un altro paio di maniche. Se devi fare l'università ti consiglio di cambiare mentalità ora perchè tanto dovrai farlo per forza a meno che non ti aprono una facoltà dove gli esami li decidi tu E' vero che gente che passa col minimo al liceo può passare con 110 e lode, ma guarda che non è mica la regola, anzi. E cmq hai pienamente ragione a dire che non dipende dall'intelligenza (nel senso di quella che dimostri al liceo), ma ti assicuro che già il primo anno di univ ti accorgi che quello che studiavi alle superiori era robetta in confronto. Senza contare che x molti esami non è che ti rispiegano i programmi del liceo, li danno per scontati e partono in 5a già alla prima lezione. Io devo dare un esame del tuo odiato latino, ma la conoscenza di tutta la letteratura è prevista come conoscenza di base, poi da lì parte il programma dell'esame (altro mattone). Il mio non è un rimprovero, è un consiglio Ultima modifica di BadMirror : 17-11-2003 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
x diafino: prenditi cose che ti piacciono (articoli di giornale, libri o altro) e traducili dall'ita all'ingl, ogni giorno
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io odio il latino, se non si fosse capito! Venerdì, farò Reti!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio consiglio è: da ora in poi, SE VUOI ANDARE BENE (se poi non ti va di fare un cazzo, è un altro conto! approposito? quali sono le tue passioni? se vuoi puoi iniziare con http://www.ietf.org/rfc/rfc0791.txt dato che ti piace l'informatica, lì è spiegato come funziona e quali standard adotta il protocollo IP... però mi sa che ti servono altre basi
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già iniziato a leggerlo..cmq non è affatto difficile! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca qualche sito che parli di quella musica e leggi in inglese più cose che puoi... inizia magari dalle news di yahoo
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.