Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 19:44   #21
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Cleopatra87
La tua collega della 3°I

Le regole si imparano ( e te lo dice una che studia tedesco.. ) solo se dopo la lettura della regola fai gli esercizi (tanti ) riflettendoci sopra..
Anche fare traduzioni, letture, e parlare aiuta tantissimo (parlare per la grammatica non serve tanto quanto le altre due...)
Se li fai meccanicamente ottieni ben pochi risultati.. e ti trascini le lacune (ne so qualcosa forse? )

O almeno io ho notato questo.. non solo per le lingue straniere, ma in tutte le materie in cui è richiesta una certa conoscenza specifica, puntuale, e dove devi applicare in esercizi&co.

Se penso che devo tornare sui libri di tedesco fra poco..
Dio se ci sei salvami

boh evidentemente voi avete avuto una prof di inglese seria che vi ha fatto screivere 3 righe in 3 anni..cioè sembra inlogico ma io più o meno so regolette qua e la ma mai usate e se devo scrivere qualcosa per me è un parto..eppure mi piace, lo faccio volentieri!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 19:51   #22
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Re: A scuola..situazione che mi preoccupa

Quote:
Originariamente inviato da diafino
...voi cosa ne dite?
che hai sbagliato a non studiare dall'inizio!

cmq un consiglio che ti posso dare(oltre quelli già dati) è per esempio quando giochi metti come lingua inglese e spagnolo al posto dell'italiano!
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 20:02   #23
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
boh evidentemente voi avete avuto una prof di inglese seria che vi ha fatto screivere 3 righe in 3 anni..cioè sembra inlogico ma io più o meno so regolette qua e la ma mai usate e se devo scrivere qualcosa per me è un parto..eppure mi piace, lo faccio volentieri!
non ho capito il senso

Comunque devo dire che a mio giudizio le prof di inglese e tedesco sono brave (anche se non tutti la pensano così.. ) e quella di spagnolo non è male..anche se è troppo sclerata per i miei gusti

Se hai buoni testi di grammatica prova a leggere, ripetere e fare molti esercizi.. (devi averli per forza buoni testi )

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:02   #24
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Secondo

gli sviluppi recenti della didattica delle lingue straniere, il metodo "grammatico-tradizionale", quello cioè che imponeva lo studio delle regole grammaticali e la diretta applicazione in esercizi di difficoltà crescente è ormai superato.
In effetti, la più grande obiezione a questo metodo era la scarsa applicabilità delle nozioni imparate a situazioni reali che non fossero esercizi preconfezionati.
I metodi di insegnamento attuali invece, derivano dalla teorie costruttiviste e cognitiviste che, senza entrare in questioni metodologiche troppo complesse, prevedono che il discente apprenda una lingua straniera stabilendo da sè il percorso formativo assieme ad un insegnante.
L'insegnamento, in un tale contesto, non parte dallo studio di sterili regole grammaticali, ma si basa sull'approccio ad un testo REALE in lingua straniera e sullo studio delle regole grammaticali trovate sul percorso.
In tal modo, tutte le nozioni morfo-sintattiche vengono apprese sul "campo", in un contesto di lingua reale, rendendo più facile l'apprendimento della lingua oggetto di studio.
In pratica è necessario prendere un testo in lingua straniera: un romanzo, un quotidiano, un libro di storia, di scienze, una rivista, ma anche i film, ad esempio, tentare di capire ciò che leggiamo o ascoltiamo e, di lì, partire alla ricerca delle strutture grammaticali da imparare o ripassare.
Perciò è pressochè sterile studiare la grammatica e poi tentare di applicarla,: è più utile approcciarsi alla lingua straniera, anche capendo poco all'inzio per poi studiarne le regole.

Scusate la lunghezza...ma è la mia materia!!!!

Ultima modifica di aristotele : 14-11-2003 alle 21:04.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 21:22   #25
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

vi tengo aggiornati..domani ho un compto in classe di inglese..è grammatica..spero vada bene oggi ho fatto tutto il giorno esercizi!
Old 17-11-2003, 13:52   #26
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
allora come è andato??
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 17:26   #27
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
allora come è andato??

cazzo maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

non ci ha fatto fare uno sputo di esercizio di grammatica..era sui vocaboli di una lettura..però è stata scorretta visto che ha detto che era sulla grammatica!

cmq ha detto ceh meno di 3-- non da!
Old 17-11-2003, 17:36   #28
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
lascia perdere le cazzate quali metodo di studio o altro.......
io in latino vado male e andrò sempre male, ma non perchè sia sta gran cosa, ma perchè lo odio.....

se mi chiedi qualcosa di biologia geologia o scienze in generale sono un libro in alcuni casi

una volta in chimica ero molto bravo, poi una serie di professori che dovrebbero pulire i cessi pieni di ...... mi ha fatto passare l'attrazione verso questa materia e ora viaggio sul sei eppure la chimica non è cambiata........

sai perchè succede questo?
non perchè studio di + (un pò anche per quello.....) ma perchè quando una cosa piace, viene da sè farla bene......se una cosa non ti piace non farla è solo un a perdita di tempo ..........
vai male in inglese?se ti piace tira fuori le palle e convinciti che non puoi andare male e vedi di rigare dritto
se non ti piace inglese o le lingue in genrale
non ti sminchiare per ore:accontentati del sei o cambia scuola..........
le stronzate quali intelligenza e metodo di studio non hanno significato....
c'è gente che al liceo va male e all'università esce col massimo e non sono storie queste, è realtà
Il metodo di studio mi ha permesso di organizzarmi in universita'.

Non e' una minchi@ta : una volta trovato il proprio metodo di studio, si ha un rendimento decisamente superiore.

Parola di una persona uscita dall'universita.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 17:48   #29
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
lascia perdere le cazzate quali metodo di studio o altro.......
io in latino vado male e andrò sempre male, ma non perchè sia sta gran cosa, ma perchè lo odio.....

se mi chiedi qualcosa di biologia geologia o scienze in generale sono un libro in alcuni casi

una volta in chimica ero molto bravo, poi una serie di professori che dovrebbero pulire i cessi pieni di ...... mi ha fatto passare l'attrazione verso questa materia e ora viaggio sul sei eppure la chimica non è cambiata........

sai perchè succede questo?
non perchè studio di + (un pò anche per quello.....) ma perchè quando una cosa piace, viene da sè farla bene......se una cosa non ti piace non farla è solo un a perdita di tempo ..........
vai male in inglese?se ti piace tira fuori le palle e convinciti che non puoi andare male e vedi di rigare dritto
se non ti piace inglese o le lingue in genrale
non ti sminchiare per ore:accontentati del sei o cambia scuola..........
c'è gente che al liceo va male e all'università esce col massimo e non sono storie queste, è realtà
Ne riparliamo quando andrai all'università...

pure io una volta lo pensavo... ma sono stato smentito in todo l'altr'anno....

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 17:51   #30
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Il metodo di studio mi ha permesso di organizzarmi in universita'.

Non e' una minchi@ta : una volta trovato il proprio metodo di studio, si ha un rendimento decisamente superiore.

Parola di una persona uscita dall'universita.
ehi, siamo d'accordo, per la prima volta!

Io c'ero
Old 17-11-2003, 17:53   #31
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
cazzo maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

non ci ha fatto fare uno sputo di esercizio di grammatica..era sui vocaboli di una lettura..però è stata scorretta visto che ha detto che era sulla grammatica!

cmq ha detto ceh meno di 3-- non da!
leggi TANTA roba in madrelingua... inizia da siti interessanti, che ne so...
qualcosa sugli Alieni in un sito in inglese...
o su altri temi di cui sei appassionato (recensioni di film, libri interi, addirittura, etc...)

se leggi tanto, capirai che le regolette man mano le ritrovi sulle cose che leggi... e man mano imparerai di più sulla lingua....

Io c'ero
Old 17-11-2003, 18:00   #32
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
leggi TANTA roba in madrelingua... inizia da siti interessanti, che ne so...
qualcosa sugli Alieni in un sito in inglese...
o su altri temi di cui sei appassionato (recensioni di film, libri interi, addirittura, etc...)

se leggi tanto, capirai che le regolette man mano le ritrovi sulle cose che leggi... e man mano imparerai di più sulla lingua....

ma come faccio..a quanto risulta io devo sapere quel vocabolo visto in una lettura cazzuta..che nessuno aveva riletto perchè la prof aveva detto che il compito sarebbe stato di grammatica dei capitoli che abbiamo fatto...

avrei potuto sapere 2000 altri vocaboli ma non gliene fregava..
Old 17-11-2003, 18:05   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Ma de che....
Un'esame di 1200 pagine senza un metodo di studio (qualuncque esso sia, anche personale) col cavolo che te lo prepari. A certo, se ti accontenti del 18 è un altro paio di maniche. Se devi fare l'università ti consiglio di cambiare mentalità ora perchè tanto dovrai farlo per forza a meno che non ti aprono una facoltà dove gli esami li decidi tu
E' vero che gente che passa col minimo al liceo può passare con 110 e lode, ma guarda che non è mica la regola, anzi. E cmq hai pienamente ragione a dire che non dipende dall'intelligenza (nel senso di quella che dimostri al liceo), ma ti assicuro che già il primo anno di univ ti accorgi che quello che studiavi alle superiori era robetta in confronto. Senza contare che x molti esami non è che ti rispiegano i programmi del liceo, li danno per scontati e partono in 5a già alla prima lezione.
Io devo dare un esame del tuo odiato latino, ma la conoscenza di tutta la letteratura è prevista come conoscenza di base, poi da lì parte il programma dell'esame (altro mattone).
Il mio non è un rimprovero, è un consiglio

Ultima modifica di BadMirror : 17-11-2003 alle 18:10.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 18:07   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

x diafino: prenditi cose che ti piacciono (articoli di giornale, libri o altro) e traducili dall'ita all'ingl, ogni giorno
Old 17-11-2003, 18:07   #35
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma de che....
Un'esame di 1200 pagine senza un metodo di studio (qualuncque esso sia, anche personale) col cavolo che te lo prepari. A certo, se ti accontenti del 18 è un altro paio di maniche. Se devi fare l'università ti consiglio di cambiare mentalità ora perchè tanto dovrai farlo per forza a meno che non ti aprono una facoltà dove gli esami li decidi tu
E' vero che gente che passa col minimo al liceo può passare con 110 e lode, ma guarda che non è mica la regola, anzi. E cmq hai pienamente ragione a dire che non dipende dall'intelligenza (nel senso di quella che dimostri al liceo), ma ti assicuro che già il primo anno di univ ti accorgi che quello che studiavi alle superiori erano robetta in confronto. Senza contare che x molti esami non è che ti rispiegano i programmi del liceo, li danno per scontati e partono in 5a già alla prima lezione.
Io devo dare un esame del tuo odiato latino, ma la conoscenza di tutta la letteratura è prevista come conoscenza di base, poi da lì parte il programma dell'esame (altro mattone).
Il mio non è un rimprovero, è un consiglio
me dispiace tanto...

Io odio il latino, se non si fosse capito!

Venerdì, farò Reti! bello tosto!

Io c'ero
Old 17-11-2003, 18:09   #36
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
me dispiace tanto...

Io odio il latino, se non si fosse capito!

Venerdì, farò Reti! bello tosto!
Bastard
Old 17-11-2003, 18:10   #37
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
ma come faccio..a quanto risulta io devo sapere quel vocabolo visto in una lettura cazzuta..che nessuno aveva riletto perchè la prof aveva detto che il compito sarebbe stato di grammatica dei capitoli che abbiamo fatto...

avrei potuto sapere 2000 altri vocaboli ma non gliene fregava..
lascia perde ste cose, tutti ci siamo passati, e tutti pian piano abbiamo capito che studiare non vuol dire prendere micropezzetti e lasciarli là, ma approfondirli, e poi completare il puzzle

il mio consiglio è: da ora in poi, SE VUOI ANDARE BENE (se poi non ti va di fare un cazzo, è un altro conto! ), vai in giro per Internet (cosa più comoda, sennò vai in libreria) e cerca articoli in inglese sulle tue passioni...

approposito? quali sono le tue passioni?
se vuoi puoi iniziare con http://www.ietf.org/rfc/rfc0791.txt

dato che ti piace l'informatica, lì è spiegato come funziona e quali standard adotta il protocollo IP... però mi sa che ti servono altre basi

Io c'ero
Old 17-11-2003, 18:47   #38
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
approposito? quali sono le tue passioni?
se vuoi puoi iniziare con http://www.ietf.org/rfc/rfc0791.txt
mie passioni..mah più o meno tutto..magari musica..hi-fi..moda..informatica..

ho già iniziato a leggerlo..cmq non è affatto difficile!
Old 17-11-2003, 18:49   #39
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
mie passioni..mah più o meno tutto..magari musica..hi-fi..moda..informatica..
musica.... focalizzati su quella... mi pare che ti piace il rap, hip hop, no?

cerca qualche sito che parli di quella musica e leggi in inglese più cose che puoi... inizia magari dalle news di yahoo

Io c'ero
Old 17-11-2003, 18:51   #40
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
musica.... focalizzati su quella... mi pare che ti piace il rap, hip hop, no?

cerca qualche sito che parli di quella musica e leggi in inglese più cose che puoi... inizia magari dalle news di yahoo
ok anche se non è ilo mio genere preferito mi interessa saperne di più!

grazie
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP