Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 17:49   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
A scuola..situazione che mi preoccupa

ciao a tutti..vi scrivo sia per distogliermi un attimo dallo studio di Inglese sia perchè ho un problema che mi affligge..ormai sono arrivato in 3 linguistico con pochi problemi..mai avuto un debito..solo qualche insufficienza nel primo quedrimestre di 2 ma per il resto sono uno studente nella norma..con qualche 6 diversi 7 e pochi 8.

il fatto è che nelle lingue, Inglese e Spagnolo, sono sempre più o meno andato bene..perchè mi piaciono e non trovo difficolta ad arrivare al 6..e poi lo faccio con passione..

in particolare nei compiti in classe tra bigliettini, suggerimeni e scrittine ovunque con le regonine da applicare nelle riuscivo a prenere bei voti...

ora arrivati in 3 la grammatica non si fa questi più e la prof soprattutto di inglese fa le veriche di letteratura dove fa alcune domande ..e poi mette un esercizio e due di grammatica..su argomenti a caso..il problema nasce ora..io cosi vado malissimo..cioè in letteratura studio i concetti ma poi quando li scrivo faccio errori..canno i tempi addirittura gli ausiliari..cioè cosa che la mia prof da per scontato..per non parlare degli esercizi di grammatica…..detto in sintesi io a casa studiavo le regolette o meglio mi studiavo bene come applicarle ma poi..durante i compiti senza il mio schemino non averti potuto scrivere una riga…ora è cosi!

prima mi preparavo su una regoletta e la applicavo in modo meccanico ma in testa non mi rimaneva e tuttora non mi rimane nulla..il fatto è che non sapendole applicare in un esercizio apposta non le uso quando scrivo io e quindi mi sento un po male…

voi cosa ne dite?

PS scusate il post lungo
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 18:16   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

35 visite e nemmeno una risposta..sono proprio una caso inrecuperabile!
Old 14-11-2003, 18:19   #3
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Prova a cambiare metodo di studio.
Magari invece di studiare le regole in modo meccanico prova a studiarle rielaborandole , magari scrivendo dei racconti.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 18:22   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Prova a cambiare metodo di studio.
Magari invece di studiare le regole in modo meccanico prova a studiarle rielaborandole , magari scrivendo dei racconti.

ehm si..ma cavolo mi dovrei rifare tutto il libro di grammatica...cmq è cosi che potrei risolvere?
Old 14-11-2003, 18:27   #5
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Possibile che tu semplicemente non sia abituato a scrivere "libero" e vai un pò in crisi ?

( per libero intendo al di fuori degli schemi classici e straripetuti degli esercizi ecc ecc, appunto costruendo tu un discorso per rispondere )

Purtroppo tutto l'inglese che so l'ho imparato a suon di decine e decine di lettere con i miei amici di penna stranieri e leggendo libri su libri in lingua ... a scuola generalmente mi addormentavo da quanto mi sembrava basso il livello in confronto ... altri metodi non li conosco.
Old 14-11-2003, 18:30   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ehm prova a capire le varie regole
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 18:31   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Ascolta moooolto la lingua inglese, io non saprei dirti una ceppa di grammatica ma riesco a parlare inglese correttamente... Come in italiano non so perche' si usano alcuni verbi o perche' si applica una regola al posto di un'altra, ma lo parlo lo stesso e anche fluentemente!

Il concetto e': non so perche' e' cosi' ma so che e' cosi'!

Quindi ascolta ascolta ascolta e quando scrivi ti verra' naturale nei limiti delle tue abilita (cioe' non e' che diventi madrelingua, ma impari piu' o meno velocemente)

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 18:52   #8
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
lascia perdere le cazzate quali metodo di studio o altro.......
io in latino vado male e andrò sempre male, ma non perchè sia sta gran cosa, ma perchè lo odio.....

se mi chiedi qualcosa di biologia geologia o scienze in generale sono un libro in alcuni casi

una volta in chimica ero molto bravo, poi una serie di professori che dovrebbero pulire i cessi pieni di ...... mi ha fatto passare l'attrazione verso questa materia e ora viaggio sul sei eppure la chimica non è cambiata........

sai perchè succede questo?
non perchè studio di + (un pò anche per quello.....) ma perchè quando una cosa piace, viene da sè farla bene......se una cosa non ti piace non farla è solo un a perdita di tempo ..........
vai male in inglese?se ti piace tira fuori le palle e convinciti che non puoi andare male e vedi di rigare dritto
se non ti piace inglese o le lingue in genrale
non ti sminchiare per ore:accontentati del sei o cambia scuola..........
le stronzate quali intelligenza e metodo di studio non hanno significato....
c'è gente che al liceo va male e all'università esce col massimo e non sono storie queste, è realtà
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 19:04   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Possibile che tu semplicemente non sia abituato a scrivere "libero" e vai un pò in crisi ?

( per libero intendo al di fuori degli schemi classici e straripetuti degli esercizi ecc ecc, appunto costruendo tu un discorso per rispondere )

Purtroppo tutto l'inglese che so l'ho imparato a suon di decine e decine di lettere con i miei amici di penna stranieri e leggendo libri su libri in lingua ... a scuola generalmente mi addormentavo da quanto mi sembrava basso il livello in confronto ... altri metodi non li conosco.

pure io mi addormento a scuola... e non è ke il livello sia cosi tanto basso... è solo ke io venendo dal liceo (ora faccio iti informatica) so di + d inglese visto ke prima avevo una madrelingua.... cioe ke palle ke fanno sti qua di classe mia... nn so ke fare durante le lezioni... hai compiti sn cn la media dell 8... e le altre materie sn tutte 8-9-10 cn dei picchi in negativo del 6-7 (waazzz e un 4 a elettronica che la odio troppo)
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 19:05   #10
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: A scuola..situazione che mi preoccupa

Quote:
Originariamente inviato da diafino
ciao a tutti..vi scrivo sia per distogliermi un attimo dallo studio di Inglese sia perchè ho un problema che mi affligge..ormai sono arrivato in 3 linguistico con pochi problemi..mai avuto un debito..solo qualche insufficienza nel primo quedrimestre di 2 ma per il resto sono uno studente nella norma..con qualche 6 diversi 7 e pochi 8.

il fatto è che nelle lingue, Inglese e Spagnolo, sono sempre più o meno andato bene..perchè mi piaciono e non trovo difficolta ad arrivare al 6..e poi lo faccio con passione..

in particolare nei compiti in classe tra bigliettini, suggerimeni e scrittine ovunque con le regonine da applicare nelle riuscivo a prenere bei voti...

ora arrivati in 3 la grammatica non si fa questi più e la prof soprattutto di inglese fa le veriche di letteratura dove fa alcune domande ..e poi mette un esercizio e due di grammatica..su argomenti a caso..il problema nasce ora..io cosi vado malissimo..cioè in letteratura studio i concetti ma poi quando li scrivo faccio errori..canno i tempi addirittura gli ausiliari..cioè cosa che la mia prof da per scontato..per non parlare degli esercizi di grammatica…..detto in sintesi io a casa studiavo le regolette o meglio mi studiavo bene come applicarle ma poi..durante i compiti senza il mio schemino non averti potuto scrivere una riga…ora è cosi!

prima mi preparavo su una regoletta e la applicavo in modo meccanico ma in testa non mi rimaneva e tuttora non mi rimane nulla..il fatto è che non sapendole applicare in un esercizio apposta non le uso quando scrivo io e quindi mi sento un po male…

voi cosa ne dite?

PS scusate il post lungo
Ti posso dare 2 consigli:

-inizia a leggere un romanzo in lingua originale

-iscriviti a un forum in lingua

Tempo fa lo facevo, il mio inglese così era migliorato moltissimo..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 19:13   #11
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
lascia perdere le cazzate quali metodo di studio o altro.......
......se una cosa non ti piace non farla è solo un a perdita di tempo ..........
le stronzate quali intelligenza e metodo di studio non hanno significato....
Io non sono d'accordo, non potrai mai studiare solo ciò che ti piace!
IMHO è giusto avere anche un po' di disciplina su se stessi, diversamente sarà l'anarchia completa.
Io per studiare faccio schemi e usa la tecnica della ripetizione ad alta voce ... a me serve.
Sempre IMHO comunque.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 19:13   #12
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Re: Re: A scuola..situazione che mi preoccupa

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ti posso dare 2 consigli:

-inizia a leggere un romanzo in lingua originale

-iscriviti a un forum in lingua

Tempo fa lo facevo, il mio inglese così era migliorato moltissimo..
Seguiro pure io i tuoi consigli, Denghiù !
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 19:53   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da diafino
35 visite e nemmeno una risposta..sono proprio una caso inrecuperabile!
Io ho sempre avuto (in tutte le lingue) 5 a grammatica... perché non sapevo le regole, ma le applicavo senza pensarci. E sai che lavoro faccio adesso, e quanto sia basilare una padronanza pressoché perfetta delle lingue parlate e scritte L'errore è stato quello di imparare le regole ma non la loro attuazione pratica... consiglio? Fai di tutto per leggere e ascoltare il più possibile roba in lingua inglese senza pensare alla grammatica che ci sta dietro.
Old 14-11-2003, 20:28   #14
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Ok sapete dirmi un buon forum in inglese..

non gioite perchè romperò le balle anche qui!
Old 14-11-2003, 20:31   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Cmq avete tutti agine ma io penso ceh il problema in sunte è che io sono andato avanti con i bigliettini sapendo la regola per quel giorno..e visto ceh facevamo solo compiti di grammatica non mi sono mai accorte visto che bene o male con le mie 4 parline giro il modo e dico quello che voglio..in classe discuto e opino ma quando la prof vuole che scriviamo io le regole non le applico cosi io sccrivo in modo contorto e confuso
Old 14-11-2003, 20:33   #16
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Ti consiglio di correggere qualche cosina qua e là !
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 20:34   #17
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Ti consiglio di correggere qualche cosina qua e là !
mah la lettura anche in it non è il mio forte..direi che iscrivermi a un forum dove parlano inglese è l'ideale!

could you please give me some links

è ok? per scrivere sta frase mi son venuti 3 dibbi..ma non ho usato il vocabolario..spero almeno di averla azzeccata!

Ultima modifica di diafino : 14-11-2003 alle 20:38.
Old 14-11-2003, 20:35   #18
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Vai a scuola per te e nn per i voti.

Ci gioko le palle che io che nn studio mai e ho 6.8 di media a fine anno so molto di + di alcuni che han 8.2 di media...io studio zero, ma capisco tutto in classe..e mi rimangono perche' le capisco mi impegno e mi appassiono, se tu studi a memoria bhe, quando avrai da collegare + di un verbo ad un soggetto sarai messo maluccio..

e io sono in un liceo scientifico, non un itis senza nulla togliere..

morale: no studio a memoria, serve a prenderSI per il culo.
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 20:36   #19
Cleopatra87
Senior Member

Città: Milano
La tua collega della 3°I

Le regole si imparano ( e te lo dice una che studia tedesco.. ) solo se dopo la lettura della regola fai gli esercizi (tanti ) riflettendoci sopra..
Anche fare traduzioni, letture, e parlare aiuta tantissimo (parlare per la grammatica non serve tanto quanto le altre due...)
Se li fai meccanicamente ottieni ben pochi risultati.. e ti trascini le lacune (ne so qualcosa forse? )

O almeno io ho notato questo.. non solo per le lingue straniere, ma in tutte le materie in cui è richiesta una certa conoscenza specifica, puntuale, e dove devi applicare in esercizi&co.

Se penso che devo tornare sui libri di tedesco fra poco..
Dio se ci sei salvami

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 20:37   #20
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
L'unico modo per imparare bene una ingua è essere bombardato di termini e frasi nella determinata lingua così aleni subito il cervello a capire, così non hai più bisogno di tradurti le frasi nella testa per dirle o scriverle!

Beh penso che cominciare a postare su un sito in inglese sia un buon inizio!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian