|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
A scuola..situazione che mi preoccupa
ciao a tutti..vi scrivo sia per distogliermi un attimo dallo studio di Inglese sia perchè ho un problema che mi affligge..ormai sono arrivato in 3 linguistico con pochi problemi..mai avuto un debito..solo qualche insufficienza nel primo quedrimestre di 2 ma per il resto sono uno studente nella norma..con qualche 6 diversi 7 e pochi 8.
il fatto è che nelle lingue, Inglese e Spagnolo, sono sempre più o meno andato bene..perchè mi piaciono e non trovo difficolta ad arrivare al 6..e poi lo faccio con passione.. in particolare nei compiti in classe tra bigliettini, suggerimeni e scrittine ovunque con le regonine da applicare nelle riuscivo a prenere bei voti... ora arrivati in 3 la grammatica non si fa questi più e la prof soprattutto di inglese fa le veriche di letteratura dove fa alcune domande ..e poi mette un esercizio e due di grammatica..su argomenti a caso..il problema nasce ora..io cosi vado malissimo..cioè in letteratura studio i concetti ma poi quando li scrivo faccio errori..canno i tempi addirittura gli ausiliari..cioè cosa che la mia prof da per scontato..per non parlare degli esercizi di grammatica…..detto in sintesi io a casa studiavo le regolette o meglio mi studiavo bene come applicarle ma poi..durante i compiti senza il mio schemino non averti potuto scrivere una riga…ora è cosi! prima mi preparavo su una regoletta e la applicavo in modo meccanico ma in testa non mi rimaneva e tuttora non mi rimane nulla..il fatto è che non sapendole applicare in un esercizio apposta non le uso quando scrivo io e quindi mi sento un po male… voi cosa ne dite? PS scusate il post lungo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
35 visite e nemmeno una risposta..sono proprio una caso inrecuperabile!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prova a cambiare metodo di studio.
Magari invece di studiare le regole in modo meccanico prova a studiarle rielaborandole , magari scrivendo dei racconti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm si..ma cavolo mi dovrei rifare tutto il libro di grammatica...cmq è cosi che potrei risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Possibile che tu semplicemente non sia abituato a scrivere "libero" e vai un pò in crisi ?
( per libero intendo al di fuori degli schemi classici e straripetuti degli esercizi ecc ecc, appunto costruendo tu un discorso per rispondere ) Purtroppo tutto l'inglese che so l'ho imparato a suon di decine e decine di lettere con i miei amici di penna stranieri e leggendo libri su libri in lingua ... a scuola generalmente mi addormentavo da quanto mi sembrava basso il livello in confronto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ehm prova a capire le varie regole
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Ascolta moooolto la lingua inglese, io non saprei dirti una ceppa di grammatica ma riesco a parlare inglese correttamente... Come in italiano non so perche' si usano alcuni verbi o perche' si applica una regola al posto di un'altra, ma lo parlo lo stesso e anche fluentemente!
Il concetto e': non so perche' e' cosi' ma so che e' cosi'! Quindi ascolta ascolta ascolta e quando scrivi ti verra' naturale nei limiti delle tue abilita (cioe' non e' che diventi madrelingua, ma impari piu' o meno velocemente) Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
lascia perdere le cazzate quali metodo di studio o altro.......
io in latino vado male e andrò sempre male, ma non perchè sia sta gran cosa, ma perchè lo odio..... se mi chiedi qualcosa di biologia geologia o scienze in generale sono un libro in alcuni casi una volta in chimica ero molto bravo, poi una serie di professori che dovrebbero pulire i cessi pieni di ...... mi ha fatto passare l'attrazione verso questa materia e ora viaggio sul sei eppure la chimica non è cambiata........ sai perchè succede questo? non perchè studio di + (un pò anche per quello.....) ma perchè quando una cosa piace, viene da sè farla bene......se una cosa non ti piace non farla è solo un a perdita di tempo .......... vai male in inglese?se ti piace tira fuori le palle e convinciti che non puoi andare male e vedi di rigare dritto se non ti piace inglese o le lingue in genrale non ti sminchiare per ore:accontentati del sei o cambia scuola.......... le stronzate quali intelligenza e metodo di studio non hanno significato.... c'è gente che al liceo va male e all'università esce col massimo e non sono storie queste, è realtà |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
pure io mi addormento a scuola... e non è ke il livello sia cosi tanto basso... è solo ke io venendo dal liceo (ora faccio iti informatica) so di + d inglese visto ke prima avevo una madrelingua.... cioe ke palle ke fanno sti qua di classe mia... nn so ke fare durante le lezioni... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: A scuola..situazione che mi preoccupa
Quote:
-inizia a leggere un romanzo in lingua originale -iscriviti a un forum in lingua Tempo fa lo facevo, il mio inglese così era migliorato moltissimo.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
IMHO è giusto avere anche un po' di disciplina su se stessi, diversamente sarà l'anarchia completa. Io per studiare faccio schemi e usa la tecnica della ripetizione ad alta voce ... a me serve. Sempre IMHO comunque. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: A scuola..situazione che mi preoccupa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok sapete dirmi un buon forum in inglese..
non gioite perchè romperò le balle anche qui! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cmq avete tutti agine ma io penso ceh il problema in sunte è che io sono andato avanti con i bigliettini sapendo la regola per quel giorno..e visto ceh facevamo solo compiti di grammatica non mi sono mai accorte visto che bene o male con le mie 4 parline giro il modo e dico quello che voglio..in classe discuto e opino ma quando la prof vuole che scriviamo io le regole non le applico cosi io sccrivo in modo contorto e confuso
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti consiglio di correggere qualche cosina qua e là !
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
could you please give me some links è ok? per scrivere sta frase mi son venuti 3 dibbi..ma non ho usato il vocabolario..spero almeno di averla azzeccata! Ultima modifica di diafino : 14-11-2003 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
Vai a scuola per te e nn per i voti.
Ci gioko le palle che io che nn studio mai e ho 6.8 di media a fine anno so molto di + di alcuni che han 8.2 di media...io studio zero, ma capisco tutto in classe..e mi rimangono perche' le capisco mi impegno e mi appassiono, se tu studi a memoria bhe, quando avrai da collegare + di un verbo ad un soggetto sarai messo maluccio.. e io sono in un liceo scientifico, non un itis senza nulla togliere.. morale: no studio a memoria, serve a prenderSI per il culo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
La tua collega della 3°I
Le regole si imparano ( e te lo dice una che studia tedesco.. Anche fare traduzioni, letture, e parlare aiuta tantissimo (parlare per la grammatica non serve tanto quanto le altre due...) Se li fai meccanicamente ottieni ben pochi risultati.. e ti trascini le lacune (ne so qualcosa forse? O almeno io ho notato questo.. non solo per le lingue straniere, ma in tutte le materie in cui è richiesta una certa conoscenza specifica, puntuale, e dove devi applicare in esercizi&co. Se penso che devo tornare sui libri di tedesco fra poco.. Dio se ci sei salvami
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
L'unico modo per imparare bene una ingua è essere bombardato di termini e frasi nella determinata lingua così aleni subito il cervello a capire, così non hai più bisogno di tradurti le frasi nella testa per dirle o scriverle!
Beh penso che cominciare a postare su un sito in inglese sia un buon inizio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.