Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 12:13   #21
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Iscritto dal: Mar 2002
Io tempo fa avevo scritto un messaggio in cui mi lamentavo dell'assistenza LG.
Ora mi hanno ridato il monitor un LG 915FT e pare funzionare, nonostante loro dicano di non averci messo mano. (l'hanno aggiustato per non perdere la faccia).

Prima della riconsegna ero abbastanza disperato sulla scelte di un nuovo monitor.
Crt o Lcd?

Dopo vari test e consigli ho visto che per grafica sono meglio i crt di ancora molto se paragonati con i prezzi degli lcd.
La mia scelta ricadrebbe sicuramente sui LaCie Electron22blueIV da 22'' con area visibile 20'' con un ottimo rapporto qualità prezzo, se poi vuoi spender un po' meno c'è il fratellino da 19''.
Per grafica sono al top come convenienza e qualità.
A detta anche da molti esperti.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 12:41   #22
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Quote:
Originariamente inviato da Pippo182
Dopo vari test e consigli ho visto che per grafica sono meglio i crt di ancora molto se paragonati con i prezzi degli lcd.
La mia scelta ricadrebbe sicuramente sui LaCie Electron22blueIV da 22'' con area visibile 20'' con un ottimo rapporto qualità prezzo, se poi vuoi spender un po' meno c'è il fratellino da 19''.
Per grafica sono al top come convenienza e qualità.
A detta anche da molti esperti.
10x pippo... ricordo il tuo post...
prezzo del 22" e del 19"?
chi li vende online per farmi un'idea?
me lo fo sto regalino per Natale? attualmente lavoro con 2 crt da 17" fitusissimi... uno è un nec e l'altro è un samsung, ma fanno un pò cagare, oltretutto, dopo alcune ore, gli okki diventano stile "coma profondo rosso"....
Old 13-11-2003, 17:40   #23
tnt77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Quote:
Poi mi dirai cosa decidi di acquistare.
Ciao.
Alessandro.
Ok.. anche se ci metterò un po'.. non ho particolarmente fretta.

Ora come ora sono indirizzato verso il Mitsubishi... se non devo fare troppi casini per trovarlo.

Il Lacie.. per rispondere a digitalfix... lo vendono su eprice a 544 euro. Se fossi convinto che fosse nettamente superiore al mitsubishi lo prenderei... ma ora come ora di convinzioni ne ho poche e spendere 100 euro in più non è poco.
Cmq ora non escludo niente.. magari alla fine punto al risparmio e prendo il Samsung, che è anche più rintracciabile e come affidabilità e gestione della garanzia ha già buoni giudizi qui sul forum.

come vedete annaspo ancora nell'idecisione
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 19:33   #24
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Quote:
Originariamente inviato da tnt77
Ok.. anche se ci metterò un po'.. non ho particolarmente fretta.

Ora come ora sono indirizzato verso il Mitsubishi... se non devo fare troppi casini per trovarlo.

Il Lacie.. per rispondere a digitalfix... lo vendono su eprice a 544 euro. Se fossi convinto che fosse nettamente superiore al mitsubishi lo prenderei... ma ora come ora di convinzioni ne ho poche e spendere 100 euro in più non è poco.
Cmq ora non escludo niente.. magari alla fine punto al risparmio e prendo il Samsung, che è anche più rintracciabile e come affidabilità e gestione della garanzia ha già buoni giudizi qui sul forum.

come vedete annaspo ancora nell'idecisione
beh tnt77 non ti nascondo che mi trovo nelle tue stesse condizioni, e come da msg lasciato, non capisco la differenza di 100 euro (quasi 200.000 lire che rende meglio l'idea...) tra i due monitor se SOSTANZIALMENTE SONO UGUALI...

Samsung ne ho 1, 17", un fituso SyncMaster 753s, non è male come dot pitch e come flat, ma i colori sono un pò spenti e non vorrei trovare lo stesso difetto nel fratello maggiore semi-professionale...
ho 2 mnt a confronto e il nec, altra cosa fitusa che ho, ha colori nettamente più luminosi....

ma il mitsu è cosi difficile da trovà?
Old 13-11-2003, 20:26   #25
tnt77
Senior Member

Quote:
ma il mitsu è cosi difficile da trovà?
beh nei negozi principali online italiani non l'ho trovato.... intanto ho mandato una mail alla Mitsubishi per chiedere dove posso trovarlo, quali sono i rivenditori.. mo' vedo se mi rispondono!

cmq... se apri google, digiti "Diamond pro 930" (con le virgolette) ti da un solo risultato nella ricerca sui siti italiani!!! ed è quello del sito della Mitsubishi Electric... fai te!!!

Il fatto è che la serie Diamond Pro è della divisione Mitsubishi Electric e da quello che ho capito non è commercializzata con il marchio Nec come gli altri monitor Mitsubishi (vedi http://www.necmitsubishi.com/ ) ... quindi non ha molta diffusione, tutt'altro. Non ne capisco però il motivo

ciao
Old 13-11-2003, 20:27   #26
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Penso che il La Cie costi 100 euro (forse qualcosa di meno) in più per via degli accorgimenti rivolti all'ottenimento di una condizione costante di luce ottimale, quindi visiera (hood) blu con interno nero antiriflettente, il tubo antiabbagliante e poco altro....tecnicamente secondo il mio parere non è superiore, anzi ha una banda passante più bassa del Mitzu, e quindi a risoluzioni elevate si lavora con refresh buono ma meno elevato del 930, non solo ma, come ho già scritto per il fratello da 22", il LaCie (ho letto sul web) presenta una elevata sensibilità ai campi magnetici che, quando ci sono, provocano fastidiose vibrazioni dell'immagine con leggere sfocature.....non altro.
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 20:32   #27
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Anche io guardavo con interesse il valore del refresh a 1280 x 1024 (RISOLUZIONE CHE TUTTI USIAMO PER UN 19").
La usate voi, io uso (e non sono il solo) 1024x768 (visto che la mia preistorica scheda video del mio Pentium 100 non gliela fa oltre...; anche se e' pur vero che io non faccio grafica, e voi forse si) E comunque la risoluzione ottimale per un 19' e' la 1152x864. Alcuni Crt da 19' a 1280x960 pur mantenendo un comportamento ancora accettabile gia' peggiorano. E' 1280x1024 non va dimenticato che e' una 5:4 e non una 4:3. Certo che si deve lavorare regolarmente ad alte risoluzioni scordatevi i 19 pollici. Meglio spendere 600-700 Euro per un 21' entry-level che 450-500 Euro per un 19 top.
Quote:
per il web (flash, dreamweaver..)
hai gia letto
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494809 ?
Quote:
ma non voglio indicazioni in base a questa!
Ma la resa del monitor dipende anche molto dall'abbinamento con la scheda video, specie alle alte risoluzioni e per la leggibilita' dei caratteri.
Quote:
mitsubishi e iiyama per ora non li ho trovati in nessun negozio online
Per Iiyama sul loro sito italiano c'è l'elenco dei rivenditori regione per regione.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 20:49   #28
tnt77
Senior Member

Originariamente inviato da Adric
Quote:
La usate voi, io uso (e non sono il solo) 1024x768 (visto che la mia preistorica scheda video del mio Pentium 100 non gliela fa oltre...;
Fai te che io sto a 1024x768 anche sul 15" altrimenti la mia area di lavoro nei programmi si riduce a 3x4cm

Quote:
anche se e' pur vero che io non faccio grafica, e voi forse si)
Con il 19" starò sicuramente a 1280x1024... come mi capita sempre quando lavoro su altre postazioni diversa da quella di casa. E non escludo che, quando devo tenere aperte mille palette degli strumenti/opzioni con conseguente restringimento dell'area di lavoro, possa passare a 1600x1200 se il monitor lo permette

Quote:
Certo che si deve lavorare regolarmente ad alte risoluzioni scordatevi i 19 pollici. Meglio spendere 600-700 Euro per un 21' entry-level che 450-500 Euro per un 19 top.
Purtroppo le mie attuali finanze non me lo permettono.. e inoltre un 22" sarebbe veramente enorme come dimensioni :-/ sono un po' impiccato sulla scrivania di casa

Ho letto tutto il forum ormai! è solo questione di trovarli, guardarli e scegliere (anche in base al vile denaro )

Quote:
Ma la resa del monitor dipende anche molto dall'abbinamento con la scheda video, specie alle alte risoluzioni e per la leggibilita' dei caratteri.
Si ma la scheda video la cambio l'anno prossimo e semmai sceglierò quella anche in base al monitor
Ora è più urgente cambiare il display .. che mi dovrà durare ANNI! Quindi è inutile che lo scelga in base a qualcosa che tra un po' cambierò.. e che cambierò altre volte ancora prima di buttare il monitor. Io la vedo così

Ciao e grazie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian