Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 15:31   #21
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Io stò parlando dello chassis, poi montano motherboard diverse e ovviamente anche le unità ottiche e i lettori ottici sono diversi (penso che vengano montati direttamente dal "brand").
Comunque per quanto riguarda "il guscio" sono lo stesso prodotto.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 18:09   #22
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gielletm
Io stò parlando dello chassis, poi montano motherboard diverse e ovviamente anche le unità ottiche e i lettori ottici sono diversi (penso che vengano montati direttamente dal "brand").
Comunque per quanto riguarda "il guscio" sono lo stesso prodotto.

grardandoli bene potrebbe essere effettivamente.... non l'avevo notato!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 12:05   #23
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
!!!!
effettivamente...
è possibile che sia sempre un compal, ma non ricordo se la compal fa anche un note così, oppure è solo la scocca simile
avranno lo stesso fornitore
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 16:58   #24
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Io credo che sia proprio la Compal a fare le scocche (con varie varianti a secondo del brand che gliele commissiona). In foto non ci si accorge di queste somiglianze, ma ragazzi , dal vivo sono veramente uguali!!!
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
Old 10-11-2003, 17:39   #25
gigit
Senior Member

si ma se vai sul sito compal non c'è una macchina del genere e poi acer i pc se li fa da sola
per la scoca ti posso dare ragione
Old 10-11-2003, 19:18   #26
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Quote:
Originariamente inviato da gigit
si ma se vai sul sito compal non c'è una macchina
Beh compal fà i notebook per toschiba e HP, QUANTA li fà per IBM e Acer (che non si fà i notebook da sè) mentre DELL si rifornisce da entrambe le società.
Non mi stupirei se qulache serie della ACER sia realizzata da Compal anzichè da QUANTA.

Se non mi credi dai un occhiata a questa news.
http://news.hwupgrade.it/10117.html
Old 17-11-2003, 12:47   #27
gigit
Senior Member

ho scoperto delle cose interessanti ed ho delle domande:
1 ho trovato il mioportatile a 1350!!!
rosico rosico rosico!
non aveva il mast slot-in che è fantastico ma 150 euro sono una cifra!
2ho scoperto che il portatile non passa automativamente quando inserisco l'alimentatore alla modalità massima potenza
ma devo scegliere il profilo di windows sempre attivo, altrimenti il processore e l'fsb variano a seconda del carico di lavoro
ma la scheda vido non so se va al massimo,
3domanda ma il refresh standard degli lcd è 60mhz quindi usando uno dei vari programmi per forzare refresh maggiori non servono come per gli crt, vero?
grazie
Old 17-11-2003, 13:02   #28
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Rispondo solo per l'ultima; può darsi che mi sbagli, ma gli LCD non hanno il refresh.
Sono recnologie diverse dai CRT; in questi l'immagine è disegnata in sequenza da un pennello che, a una certa velocità (legata al refresh) disegna l'immagine da sx a destra dall'alto in basso.

Gli LCD sono a matrice di punti, per cui si accendono tutti i punti contemporaneamente, da cui le immagini più stabili.

Te ne accorgi guardando dei monitor ripresi alla TV: quelli CRT vedi una linea che và su e giù, sugli LCD vedi l'immagine fissa, che non sfarfalla.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 13:10   #29
gigit
Senior Member

si però ci deve essere un intervallo di tempo per farcambiare colore ad un determinato punto, windows lo chiama sempre refresh anche se tecnologicamente e fisicamente non sono la stessa cosa in pratica lo sono...c apito cosa intendo?
Old 17-11-2003, 18:07   #30
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
ho scoperto delle cose interessanti ed ho delle domande:
1 ho trovato il mioportatile a 1350!!!
rosico rosico rosico!
non aveva il mast slot-in che è fantastico ma 150 euro sono una cifra!
2ho scoperto che il portatile non passa automativamente quando inserisco l'alimentatore alla modalità massima potenza
ma devo scegliere il profilo di windows sempre attivo, altrimenti il processore e l'fsb variano a seconda del carico di lavoro
ma la scheda vido non so se va al massimo,
3domanda ma il refresh standard degli lcd è 60mhz quindi usando uno dei vari programmi per forzare refresh maggiori non servono come per gli crt, vero?
grazie

1) dove lo hai trovato pls

3) gli LCD avendo un'inerzia (i pixel rimangono accesi pù a lungo) maggiore rispetto ai CRT non sfarfallano anche a 60HZ, quindi è inutile se non dannoso alzare il refresh (spesso alzandolo si perde nitidezza)
Old 17-11-2003, 19:40   #31
gigit
Senior Member

si ma se fosse stato possibile i giochi ne avrebbero giovato altimenti così sono bloccati a massimo 60fs
Old 17-11-2003, 20:05   #32
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

per gli LCD da desktpo è possibile arrivare fino a 75Hz, per i notebook non so

dove lo hai trovato a quel prezzo pls
Old 17-11-2003, 22:41   #33
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
SOn curioso pure io di sapere dove l'hai visto a 1350.

Avete notato che anche l'Arhes 17405S recensito questa settimana su PcPro è sempre il solito Olidata?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 22:52   #34
gigit
Senior Member

auchw
non so come si scrive
comnque la catena della rinascent
in poche parole il centro commerciale
a quel prezzo non ha paragone
il supermercato in questione è quello di roma
Old 17-11-2003, 23:15   #35
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

cavolo, nello stesso negozio qui sta a 1599
Old 17-11-2003, 23:27   #36
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
si ma se fosse stato possibile i giochi ne avrebbero giovato altimenti così sono bloccati a massimo 60fs
Premetto che sono molto lontano dal mondo dei giochi (non ricordo l'ultima volta che ho avuto tempo, parlo di anni ), ma 60 fs intendevi 60fps ? Se gli fps che intendono nei giochi sono gli stessi fps che si intendono per i video, vuoi dirmi che hai bisogno di una velocità oltre i 30 fps, più di quello che in teoria dovrebbe bastare all'occhio umano per percepire un movimento in modo fluido ??
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 01:41   #37
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Questo argomento è stato "sviscerato" un annetto fà sul forum "monitor", gli LCD non hanno problemi di refresh, il problema stà ne response-time ovvero il tempo che i transistor che pilotano i pixel ci mettono a variare il proprio stato. Se questo tempo è alto (> 25 ms) nei giochi è possibile avvertire un effetto scia. Il fatto che il frame rate sia limitato a 60 fps non rappresenta un limite xchè l'occhio umano non percepisce alcuna differenza (sopra i 30fps). Questo problema sussiste cmq con il V-Sync attivo, disattivandolo si possono avere tutti i fps generati dalla scheda video salvo poi non accargersi di nulla.
Tale problema esiste anche su i CRT esempio (CRT 100Hz, sk video 130 fps).
Io gioco con un LCD da 16 ms ad UT2003 che stà sui 60 fps e gioco benissimo, sui portatili non sò se si possono trovare questi valori di response-time.

Ultima modifica di gielletm : 18-11-2003 alle 01:43.
Old 19-11-2003, 02:04   #38
gigit
Senior Member

sai come posso sapere il tempo di aggiornamento dl mio monitor, magari riuscire a trovare il produttore e il modello così da trovare i dati che mi servono
grazie ciao
Old 19-11-2003, 12:19   #39
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Bè sui portatlili è molto diffcile sapere questo tipo di informazione (che tra l'altro non si trova a volte nemmeno per gli LCD da desktop). La cosa migliore è chiedere al produttore il modello di LCD montato e poi vedere se si trova qualcosa. Non credo sia possibile riuscire a scoprire da soli la marca e il modello dell'LCD montato sul proprio portatile.
Mi dispiace non esserti di grande aiuto, ma credo sia abbastanza difficile reperire le informazione che hai chiesto.
Ciao
Old 19-11-2003, 15:36   #40
gigit
Senior Member

granzie non è un problema è solo per curiosità
ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP