Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 21:46   #21
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
l'unica cosa interessante per me sarà l'eventuale calo di prezzi dei processori già in commercio...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:49   #22
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Comunque a me piaciono entrambi , la scelta finale poi sta a livello utente, non credo che comunque 900 € per un processore siano un cosi grosso problema , c'è gente che spede normalmete 600-700 € per un cellulare , e magari lo cambia 4-5 volte all'anno , quindi c'è chi a passione e compra i procci nuovi 5-6 volte all'anno!!!!

Ultima modifica di newtechnology : 03-11-2003 alle 21:57.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:04   #23
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
ma possibile che si guardino solo le prestazioni? Secondo me solo un pazzo può comprare un processore appena uscito,con un chipset appena uscito (che sicuramente darà una marea di problemi di compatibilità).Oltre al fatto che i 64 bit x ora sn una tecnologia nuova e nn si sa come andrà (e se sarà effettivamente utile) nella realtà dei fatti.
Io sinceramente punterei + su un bel p4, almeno x ora, si va sul sicuro.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 05:35   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Indubbiamente le nuove tecnologie sono da prendere con le pinze, ma non mi sembra che Opteron prima e Athlon64/FX 51 ora abbiano dato problemi a qualcuno.
Per quanto riguarda i 64 bit, d'accordo che il semplice passaggio dai 32 bit non rappresenta una gran novità (potrà interessare maggiormente la presenza di puntatori a 64 bit, che permetteranno d'indirizzare ben più di 4GB), ma l'architettura x86-64 non è solo questo, anzi!
Basta prendere i manuali presenti nel sito di AMD o in www.x86-64.org per rendersene conto.
Prima di parlare è sempre meglio documentarsi, per favore.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 07:58   #25
HorsePower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
che fai bacchetti???

cdimauro...asss Fidanken!

sizz sizz....
HorsePower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:34   #26
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
Comunque il processo produttivo 0.09 micron non mi sembra sia un esclusiva intel visto che a marzo/aprile se non ricordo male anche AMD, almeno per gli Athlon &4, dovrebbe migrare a tale processo di produzione.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:13   #27
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
molto interessante così si abbasserà il prezzo dell' AthlonXP 2700+ da montare sulla mia GA7vtxe(viakt266a) in attesa di cambiare tutto il sistema tra ... 1 anno? -la versione Doom3beta funziona già bene su AthlonXP1800+ e Radeon8500le e ram 512Mb-
inizio prossimo anno ci saranno nuove uscite,o cali di prezzo? o a marzo?
Old 04-11-2003, 12:14   #28
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Considerando i problemi di sviluppo in casa intell penso invece che sia preferibile AMD in questo momento, esattamente come lo era intell prima dell'uscita del A64.
L'unico valido motivo per prenedere Intell adesso e l'acquisto di un processore di fascia bassa, tipo un 2.4 o un 2.5 da overcloccare fino a 3.0/3.2, ma per il resto l'aggiornamento al Prescott mi Sebra poco conveniente.

Da parte AMD invece il problema è il continuo cambio delle piedinature: la scelta migliore per chi può farlo è rimanere con in nostri attuali PC (a quanti di noi serve realmente un processore over 3K?), magari aggiornandoli solo nella CPU, P4 per chi ce l'ha gia o Barton per chi ha un vecchio Palomino e lasciare che entrambe le case smettano di sperimentare per fornire una linea di processori meglio standardizzati.

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:47   #29
poverociccio
Member

Iscritto dal: May 2003
...e fai bene a bacchettare.
non c'è da fare il minimo paragone: e non solo per i punti al 3DMark...
Microsoft ha già in fase di test l'accoppiata XP64 su AMD64, a metà 2004 potrebbe esser già pronta,mentre l'evoluzione di Prescott a 64 si dovrebbe avere nel 2005.Non solo:attualmente infatti sembra che per il Prescott64 siano previste delle parziali incompatibilità con istruzioni AMD64 e Microsoft difficilmente penserà a due versioni diverse (già gli utenti sono incasinati di loro). Quindi se varrà la regola del -chi tardi arriva male alloggia- la vedo amara per Intel
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:06   #30
Cuchulain
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
beh poverociccio, per quello che ne so pera che la microsoft abbia già un os adattato ai 64 bit di yamhill, e poi non dimentichiamo che l'intel, anche se ultimamente non ha brillato, detiene sempre l'80 per cento del mercato, il che è molto importante in quanto può fare molta pressione su tutti.
comunque prima di fare congetture sul prescott dovremmo aspettare di vederlo all'opera, magari è una bomba e amd lo prende nel c@@@ (mi sa sto sognando)
Cuchulain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:07   #31
Paipoks
Registered User

Iscritto dal: Aug 2003
X painofsalvation

---Comunque il processo produttivo 0.09 micron non mi sembra sia un esclusiva intel visto che a marzo/aprile se non ricordo male anche AMD, almeno per gli Athlon &4, dovrebbe migrare a tale processo di produzione. ---

Se la metti cosi allora io ti potrei dire che i processori a 64bit dell'athlon non sono un esclusiva amd anche intel tra poco dovrebbe commercilizzare un processore a 64bit.
Ciao
Paipoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:10   #32
Paipoks
Registered User

Iscritto dal: Aug 2003
Un'altra cosa

Azzo vedo che sempre nei commenti che si fanno si vada a criminalizzare la Intel....
un po di riconoscenza alla mamma dei processori ))
visto che non ha vissuto a studiare e copiare i processori degli altri come faceva la Amd e l'ibm all'inizio.
Ciao
Paipoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:20   #33
lasa
Senior Member

Per ora mi aspetto un calo futuro dell' A64 3200+......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:48   #34
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Mah, io capisco tutto e tutti... ma i 64bit dove li avete lasciati? anche se il PIV 3.2 e il 64 3200+ costano uguale, quale è tecnologicamente più avanti? A parità di costo... mi sembra che vinca AMD, se poi mi dite: "ma che lo compri a fare un processore a 64bit se non esiste OS?"? Io vi rispondo che posso tenermi XP 32bit e mandarci sopra la Suse 9.0 x86-64... se proprio ho voglia di spendermi UN MILIONE su un a CPU adesso scelgo AMD, è quasi una scelta obbligata!!!

Ben venga tutto, ma tra 6 mesi AMD Ritornerà (ammesso che ne sia mai uscita) alla ribalta... (a meno di colpi di scena di Intel...[TIPO UNA CPU A 4GHz 6MB L2 150W ])
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:58   #35
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Un'altra cosa

Quote:
Originariamente inviato da Paipoks
un po di riconoscenza alla mamma dei processori ))
visto che non ha vissuto a studiare e copiare i processori degli altri come faceva la Amd e l'ibm all'inizio.
Ciao
>MA KE DICI??
queste risposte puoi anche risparmiartele, che amd e IBM abbiano copiato ad INTEL lo dici tu...prima di postare CAZZATE di alto livello e scatenare flame rifatti un po' di conticini e soprattutto informati di + su quel che dici!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 13:00   #36
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Un'altra cosa

ah Paipoks.... ricorda che se non ci fossero AMD o IBM la tua cara mamma intel ti farebbe pagare 4000 euro un p4 EE.....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 18:11   #37
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Prestazioni

Si parla sempre di prestazioni, ma la stabilità e la compatibilità con il software viene sempre tralasciata.
E' sono proprio queste 2 voci che spingono la maggior parte dei negozi a vendere intel invece che amd. Per esperienza personale vi posso dire che quando vendo un intel sono quasi sicuro che il pc è a prova di "newbie", e che difficilmente non eseguirà un software, si riavvierà, o avrà bisogno di driver nuovi.
Purtroppo non posso dire lo stesso degli amd, che magari più a causa delle mobo che della cpu in se, possono creare qualche problema in più all'utente meno smaliziato, e quindi più rogne per me :P

cheers
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 19:10   #38
leoneazzurro
Senior Member

Il solito ragionamento senza nessun fondamento. Magari se i venditori invece di cercare di piazzare gli AMD con la scheda no-name da 50 Euro cercassero di metterci sotto una bella Gigabyte (tanto per fare un nome sconosciuto) magari i problemi non ci sarebbero.
Qui in azienda stiamo usando al 70% AMD (pechè costa di meno), componentistica decente e guarda caso mai un problema.

Mah.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 19:23   #39
sgualina
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Varese
ueee

Piano a offendere i p3 tualatin che io ne ho due e con quello che lo hi pagati 400 euro l'uno!!
Comunque vanno da dio
sgualina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 00:32   #40
mardelfa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
x johnson

Caro johnson regola vuole che se microsoft non fa distinzione fra P4 e AMD e il PC è assemblato a regola d'arte rispettando i crismi imposti da Intel e AMD tipo Alimentatori certificati case che permettano un buon ricambio d'aria Ram non tirata fuori dal sacchetto delle patatine... e mobo decenti anche se non di marca il tutto funzionerà egregiamente.
mardelfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian