Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 15:59   #21
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
ma un mezzo un po' più pulito di un 2 tempi no?

cinquantini 4 tempi ce ne sono pochini ancora... soprattutto scuter
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 16:08   #22
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
cinquantini 4 tempi ce ne sono pochini ancora... soprattutto scuter
meno male perche nn vanno un cippa...

cmq concordo ....

probabile la marmitta da pulire
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 16:12   #23
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da michelev83

che c'entra, il mio motorino era un 2 tempi eppure non andava avanti pure lui
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 16:25   #24
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:

cmq concordo ....

probabile la marmitta da pulire
la versione 4t del liberty 50 fà 80Km/h mentre il mio Liberty 2T fà 75 Km/h, io non penso che i 4T non corrano anzi il 4t corre + del mio e consuma la metà
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 16:27   #25
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
la versione 4t del liberty 50 fà 80Km/h mentre il mio Liberty 2T fà 75 Km/h, io non penso che i 4T non corrano anzi il 4t corre + del mio e consuma la metà
studiatevi un po di meccanica.... e vedrete che i 2t vanno molto di piu...
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 16:30   #26
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
lo so ma il mio no purtroppo e non capisco il perkè (anche se penso che sia la marmitta da cambiare)
Old 01-11-2003, 16:31   #27
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
e inquinano ben di più
Old 01-11-2003, 16:42   #28
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Si ma io lo scooter 2t non è che l'ho comprato, l'ho vinto ad una lotteria locale, se no mi toccava andare avanti con il Superbravo...
Old 01-11-2003, 16:45   #29
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si ma io lo scooter 2t non è che l'ho comprato, l'ho vinto ad una lotteria locale, se no mi toccava andare avanti con il Superbravo...
hai un ..... cosi
Old 01-11-2003, 17:24   #30
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
ma quando lo distruggi un 2t? per favore... non ci sta un c..o di seriamente rompibile.
io ho mandato un 50 2t con miscela di alcool etilico nafta e olio (non ve le dico le percentuali! )
non reggeva bene il minimo ma andava decentemente....

Aneddoto:
Avete presente i carri armati diesel? Sono fatti per andare a nafta, ma in tempo di guerra se siete in russia avete bevuto troppa vodka e siete a secco... pisc__te nel serbatio e il carro va'.
Old 01-11-2003, 18:31   #31
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Aneddoto: Avete presente i carri armati diesel? Sono fatti per andare a nafta, ma in tempo di guerra se siete in russia avete bevuto troppa vodka e siete a secco... pisc__te nel serbatio e il carro va'.
X caso hai provato? Chissà che beell'odorino di nafta poi.....

Vai tranquillo pugaciov,se svuoti il carburatore magari è meglio cmq nn ti preocc nessun danno!

La cosa migliore cmq sarebbe sfilare la gommina che va al carburatore così fai secca anche la riserva,poi fai 1 bel pieno di super,magari vpower e ti fai delle belle tirate ma mi raccomando a caldo xchè i 2T come unico difetto hanno quello di grippare e nn è mai bello! Al secondo pieno dovresti andare già quasi bene,poi l'ideale sarebbe dare una pulitina al carburatore e soprattutto controllare che nn sia schizzato l'olio nel tubo che convoglia l'aria che arriva dal filtro dell'aria che molto probabilmente si sarà sporcato......se ne 6 capace bene altrimenti continua a mettere benza e cerca di nn sbagliarti +,col tempo a poco a poco riprenderà....

ovviamente se fai le operazioni di pulizia nel giro di 1 pieno si riprende subito......

PS dai su nn t'abbattere c'è di peggio,pensa se versavi l'olio del blocco o ancora peggio della nafta!
Old 01-11-2003, 18:32   #32
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov

Nn offendermi il bravo,quel ferraccio vecchio mi ha portato a spasso nei miei anni migliori,ovviamente oppportunamente modificato by me.....

ciao
Old 01-11-2003, 18:45   #33
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
che consuma la metà ci posso credere (farà anche la metà dei giri), ma che va di piu a parità di cilindrata è praticamente impossibile!
Old 01-11-2003, 18:55   #34
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Verro
che consuma la metà ci posso credere (farà anche la metà dei giri), ma che va di piu a parità di cilindrata è praticamente impossibile!

sono 2 motori diversi con 2 tipi di comportamenti diversi!
X SuperMarchino
Purtroppo i 2 tempi vendono molto tra i giovani. Per le case produttrici sono convenienti!!
E di 4 tempi ci sono scooter 50 che non vanno tra i giovani!
Old 01-11-2003, 18:59   #35
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Dipende da :

il diametro del carburatore (16/16, 19/19 etc) nonche' dal getto del massimo utilizzato (60/70/80, etc)

Il rapporto di compressione del cilindro

Per motori analoghi (2 tempi) il numero di luci (aspirazione/scarico) sul cilindro.

Per tale motivo l'F12 Malaguti viaggia molto di piu dello Zip Piaggio, anche se sono di cilindrata uguale.

Ovviamente il motore 2 tempi ha una resa maggiore rispetto al 4 tempi (la fase di detonazione avviene ogni rotazione, mentre nel 4 tempi il pistone esegue una corsa a vuoto, per permettere l'evacuazione dei fumi di scarico).

Ovviamente il motore 4 tempi consuma molto meno, e' piu regolare, etc.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-11-2003 alle 19:05.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:06   #36
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
ma un mezzo un po' più pulito di un 2 tempi no?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:11   #37
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da energy+

Vai tranquillo pugaciov,se svuoti il carburatore magari è meglio cmq nn ti preocc nessun danno!

La cosa migliore cmq sarebbe sfilare la gommina che va al carburatore così fai secca anche la riserva,poi fai 1 bel pieno di super,magari vpower e ti fai delle belle tirate ma mi raccomando a caldo xchè i 2T come unico difetto hanno quello di grippare e nn è mai bello! Al secondo pieno dovresti andare già quasi bene,poi l'ideale sarebbe dare una pulitina al carburatore e soprattutto controllare che nn sia schizzato l'olio nel tubo che convoglia l'aria che arriva dal filtro dell'aria che molto probabilmente si sarà sporcato......se ne 6 capace bene altrimenti continua a mettere benza e cerca di nn sbagliarti +,col tempo a poco a poco riprenderà....

ovviamente se fai le operazioni di pulizia nel giro di 1 pieno si riprende subito......

PS dai su nn t'abbattere c'è di peggio,pensa se versavi l'olio del blocco o ancora peggio della nafta!

Grazie mille per i preziosi consigli...anche se l'unica cosa di cui sarei forse capace sarebbe pulire il filtro..per il resto ora vedo di svuotare del tutto il serbatoi e continuare normalmente con i pieni di benza..che dici al terzo sarà tutto come prima?
Old 01-11-2003, 19:20   #38
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

allora stacca la gommina che va dal serbatotio al carburatore e svuota anche il resto del serbatoio raccogliendola con una bottiglia di plastica alla quali puoi tagliare il collo usandolo come cono tipo impbuto x far andare la benza nella bottiglia.
Vedrai che il serbatoio avrà un alone oleoso al suo interno e prima se ne va e prima recuperi al 100% xcui è difficile dirlo,diciamo che al 3° pieno se lo svuoti sarai al 95%,poi xò x arrivare al 100 ti ci vorrà + tempo....abbi solo pazienza e voglia di farti qlche giro in + se hasi fretta!
X il filtro smontalo tanto è 1 cavolata e dacci un'occhiata,nonostante l'aria venga aspirata vedari che ci sarà una patina almeno sull'imbocco,puliscila alla meglio e dai una soffiata col compressore al filtro dell'aria.
Senza smontare l'impossibile è già 1 soluzione passabile abbi solo pazienza.....

Ciao
Old 01-11-2003, 20:04   #39
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
io invece ti dico che il liberty 4t di 3 miei amici fanno + del mio liberty 2t
Old 01-11-2003, 20:22   #40
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
io invece ti dico che il liberty 4t di 3 miei amici fanno + del mio liberty 2t

avrà qualcosa che non va.Vedi in motogp se corrono 2t e 4t di pari cilindrata....le 2t le straccerebbero
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian