Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2003, 11:39   #21
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Collega il router alla scheda di rete.

Allora collegati con starfire e poi vai al prompt dei comandi di windows e digita
netstat -a

Sotto (oltre a altre connessioni) verrà elencato una connessione established (credo telnet, ma non so che protocollo usa starfire per comunicare col router) con l'indirizzo ip del router.

Ultima modifica di GuitarRic : 12-11-2003 alle 11:41.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:39   #22
mercurio76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
ma starfire usa la seriale e basta ... non credo usi i protocolli di rete..anzi sono quasi sicuro..tra le opzioni di collegamento mi fa scelgliere solo Com1,2,3 o 4...comincio a pensare che mi attacco e tiro forte

Cmq provo lo stesso..intanto grazie..se hai qualche altra idea sono qui in ascolto
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:42   #23
mercurio76
Senior Member

Mi sovviene un dubbio...non è che devo usare una cavo incrociato come per collegare 2 pc? Io sto usando cavi "dritti" con i quali ho sempre usato il router..

PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
Old 12-11-2003, 16:55   #24
mercurio76
Senior Member

Guarda un po' qua..questo è il listato che ottengo quando collego il router alla scheda di rete:

Indirizzo fisico: 00-C0-DF-E7-1D-6E
Indirizzo IP: 10.0.0.3
Subnet Mask: 255.255.255.248
Gateway predefinito: 10.0.0.1
Server DHCP: 81.72.153.230
Lease ottenuto: 12/11/2003 17.42.09
Scadenza lease: 12/11/2003 18.15.29
Server DNS: 10.0.0.1
Server WINS:

A questo punto mi viene da pensare che l'indirizzo del router sia 10.0.01..o sbaglio?? Cmq posso fare tutti i ping che voglio e non mi risponde...
Old 12-11-2003, 17:15   #25
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Il cavo deve essere incrociato (a meno che il tuo router non abbia delle porte che rilevano il tipo di cavo automaticamente).
L'indirizzo è indubbiamente 10.0.0.1
Comunque il collegamento via rete ti è utile solo per usare quel programmino che ti ho detto.

Hai provato a vedere la schermata iniziale del router quando lo accendi?
Prova anche questo. Collegalo alla porta seriale e fai un collegamento con hiperterminal di windows (COM1 - velocità 9600 o minore)poi quando ti sei collegato ( ti chiedere probabilmente la password) spegni il router e riaccendilo dopo pochi secondi e leggi sullo schermo tutto quello che compare ( puoi scorrere all'indietro la finestra di hyperterminal se troppo veloce).
Per esempio negli zyxel compare per qualche secondo la scritta di premere un tasto per entrare in modo debug e poter cancellare firmware, configurazione, pass...
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 17:27   #26
mercurio76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic

Hai provato a vedere la schermata iniziale del router quando lo accendi?
Prova anche questo. Collegalo alla porta seriale e fai un collegamento con hiperterminal di windows (COM1 - velocità 9600 o minore)poi quando ti sei collegato ( ti chiedere probabilmente la password) spegni il router e riaccendilo dopo pochi secondi e leggi sullo schermo tutto quello che compare ( puoi scorrere all'indietro la finestra di hyperterminal se troppo veloce).
Ho fatto come mi hai detto. Appena ho riacceso il router ottengo praticamente solo un indice di avanzamento:

Boot System:1.7.0.3
reading: CODE
inflating..81%

Poi quando ha finito mi appare il prompt preceduto da una lista di info poco utili :

Init Command Line Interface..
Boot Version: 1.7.0.3
Boot Date: 06/02/2003 12:31
ATOS Version: 1.5.4.3
ATOS Date: 09/06/2003 8:49
Hardware: 52001836F
Product Code : 0N1656181
Serial Number : 1002BG
ADSL Modem SW version: 3.6.6
StarGate release: 1.0
WebServer version: 1.9
H323 alg: 2.0

User name :

Direi che sono da capo.

Quote:
Il cavo deve essere incrociato (a meno che il tuo router non abbia delle porte che rilevano il tipo di cavo automaticamente).
Però quando colleghi il Router alla scheda di rete sono sicuro che il cavo deve essere normale e non incrociato...io sapevo che serve solo in caso ci sia la porta per l'UPLINK..cmq tentar non nuoce..vedrò di rimediarmi un cavo oncrociato (dovrei averlo da qualche parte )

Intanto grazie per il supporto...se altre idee sono qui
Old 23-11-2003, 22:01   #27
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao io ho lo starbridge eu
il tuo è lo starbridge e?
se da web digitando l'indirizzo 10.0.0.2 0 10.0.0.1 non entri non so che dirti
se entri prova come user "admin" e come password "password"
se nenche così entri e il tasto di reset non c'è mi dispiace non posso aiutarti
ps da dove scarichi gli aggiornamenti fw
grazie
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 08:08   #28
mercurio76
Senior Member

io ho lo stargate...e da non riesco ad entrare in nessuno dei modi che hai elencato
La password mi ricordo che il tecnico l'ha digitata quando è venuto a fare l'installazione..il bello è che avrei anche potuto copiarla ...che PIRLA!!!

Il FW lo scarico dal sito della aethra...
Old 22-04-2008, 00:01   #29
sahachiel
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
nessuno ha un firmware buono per l'aethra stargate? quello nel cd è corrotto e non riesco ad aggiornarlo....

grazie in anticipo
sahachiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian