|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
heheheeh vedo che la provocazione ha funzionato
![]() ![]() Ok svelato l'arcano. Ma ancora qua non mi conoscete? ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
problemi simili ci sono sempre stati nei matrimoni di religione mista. finora erano più conosciuti quelli cristani-ebraici.
ci sono statistiche per sapere quale religione 'soccombe' in questi casi? è possibile convertirsi per amore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
ho letto da qualche parte che ci si può far "sbattezzare", brutta parola che non so se esiste cmq il senso è chiaro, sono ateo e voglio che il mio nome non compaia da nessuna parte in nessuna carta della Chiesa. Prima o poi lo dovrò fare...
cqm qui al sud è ancora una cosa fuori dal mondo dichiararsi ateo, se penso al fatto che un giorno potrei sposarmi, e che dovrò spiegare ai miei familiari e a quelli della futura consorte che no, mai e poi mai mi sposerò in una Chiesa, che preferisco guardare Marzullo per 24 ore di seguito piuttosto che assistere ad una messa... ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
non solo al sud.
proprio oggi a tavola parlando con due cari colleghi/amici li ho sconvolti dichiaradomi ateo. 3000 domande, e come fai...e i tuoi figli... e il natale... e il matrimonio. domade più che lecite, la curiosità è normale. ma capivo una certa disapprovazione nelle loro parole. deve essere una cosa proprio inconcepibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Personalmente non mi basta, saro' felice solo quando sparira' ogni tipo di religione ogni chiesa e il concetto stesso di chiesa/dio in ogni persona, ma mi preparo ad una vita di sofferenza perche' il mio sogno e' difficilmente realizzabile!
![]() ![]() ![]() Ehy, non ve la prendete, sto scherzando, lo dico prima che qualcuno mi spari addosso! ![]() ![]() ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
io credevo che i miei genitori fossero piuttosto "aperti", e invece non solo l'hanno presa con un certo disagio quando gliel'ho detto ( avevo 15 anni, quindi 7 anni fa, ma ero ateo da almeno un'altro anno), ma ancora oggi percepisco un certo fastidio quando non gli faccio gli auguri al Natale o a Pasqua etc.. è chiaro che la cosa mi disturba non poco ma loro non demordono e sembrano sperare in un mio ravvedimento
![]() ![]() e pensare che nemmeno loro sono poi tanto religiosi, a messa ci vanno il Natale quando va bene ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Agrigento
|
Ieri leggevo le ultime pagine di "Scegliere nella Verità" di Ersilio Tonini.
A pagina 182 mi ha colpito una frase... "[...] moltissima gente che crede di non credere, in realtà ha dentro di sé il meglio del messaggio cristiano, porta in sé il bisogno della carità." La cosa mi ha fatto riflettere.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: LA soluzione per chi DETESTA la chiesa
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
basta che le guardi come un momento di aggregazione con gli amici e i parenti del tutto distaccato dalla religione. Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
[ riguardo alle parole di Tonini ] la cosa non mi sconvolge.
Una cosa è non credere, un'altra è avere dei valori e un modo di vivere compatibili con quelli cristiani. Io non "credo di non credere", non credo e basta nel fatto che esista Dio o una qualsiasi entità soprannaturale che guida il mondo o cose simili. E' per me filosoficamente inaccettabile e logicamente incomprensibile. Punto. Per il resto, beh, se dovessi confessarmi ad un prete cattolico non avrei moltissime cose da far perdonare, sicuramente il povero prelato avrà sentito di peggio dai sui fedeli ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
quanta paura di una società multietnica..
![]() tanto è inevitabile, tanto vale mettersi il cuore in pace ![]() in inghilterra su dieci chiese viste, non ne ho viste due della stessa confessione. Eppure mi sembra un paese civile. In francia si sono molti piu' musulmani che da noi, e mi sembrano perfettamente integrati. a me sinceramente fanno piu' paura i fondamentalisti di ogni religione, anche cattolici (i ciellini, tanto per dirne qualcuno.. che qui hanno una nutrita rappresentanza). Scusate, ma la penso così.. ognuno ha le sue idee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alla fin fine io non sono preoccupato se verrà fatta qualche moschea in italia.. sono ben altri i problemi.. bisognerebbe pensare a come evitare che questa massa enorme di nuovi poveri crei dei quartieri ghetto (come è successo in altre parti del mondo, v. usa). Però credo che imparare dagli errori altrui non sia nel nostro dna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.