|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
no....no
EE sta' x EMERGENCY EDITION (vedi FX) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il costo dell'athlon 64 doveva essere di circa 700$ a cpu, se in italia lo vendono a più di 1000euro il problema è un'altro
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono solo dei pazzi all'Intel, la stragrande maggioranza di utenti non ha neppure il bisogno del fantomatico Athlon64 FX-51, figuriamoci di questo mostro d'apparenza di PIV-EE, chi lo sfrutterà mai, ed a quella cifra! Io sarei iper contento se possedessi un Athlon Barton 3200-XP + Nforce2 + Geforce4 4600 e magari 1GB di Sdram Ddr a 400Mhz Corsair, STOP! Invece ho un Athlon Palomino 1800-XP + KT266A + Geforce3 TI200 Deluxe + 256MB di Sdram Ddr a 266 Mhz ( per di più CL=2.5 ), vi assicuro che mi basta e mi avanza al momento, ci sono cose più importanti nella vita, e modi migliori di spendere; mai comprare il TOP al momento della sua prima uscita, sono solo soldi buttati, che li spenda chi c'è l'ha da buttarli via.
Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' l'estrema quantità di cache a rendere questo processore molto + costoso.
Con meno di 1000€ (mi sembra 800€) ho assemblato 2 pc per uso ufficio. Senza monitor però... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
questo è proprio il caso di dire:
STI CA@ZI!!!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
HAhahaaa
Figata...
Poi si al Marketing si inventeranno le edizioni limitate... le edizioni numerate... E TUTTI felici correranno dal PCvendor di fiducia per accapparrarsi il numero fortunato... Hei Toni... ho il numero 666... e tu? Diavolo...W INTEL. sei glande glande glande...piu del cellll |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i server c'e' naturalmente l'opteron. L'FX puo' valere come upgrade per chi ha una mobo socket 940
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalle roadmap di AMD mi sa che l'FX940 nn avra' tutta questa diffusione ma sara' soppiantato dal 939. Forse fra 50 annni il p4EE varra' il suo prezzo d'acquisto attuale (sai, ho un EE del 2003
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e pensare che si facevano i calcoli quando è uscito l'athlon 64..."850 €:sbavvv ma siamo matti" tom's hardware ha addiruttura fatto un confronto tra athlon 64 e pentium 4 che sta' sul mercato da una vita...ridicoli...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
E poi i Mac sono cari....
Sì, sì... I mac sono proprio carisssimi....
Fatti un sistema biprocessore con sto PIV EE, ammesso che ci sia un MoBo già pronta... Solo con le 2 CPU superi abbondantemente i 2500 Euro.. Mettigli la MoBo, la Ram, HD, una Radeon, masterizzatore di DVD, case per l'occcasione... ventoline varie, mouse e tastiere... Ci stanno tutte ste cose in 800 euri per non arrivare ad un MAC Dual G5 (64BIT) che costa 3.358,80 ? I MAC sono proprio proprio carissssssssssimi!!!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Proposta per la redazione
Con 1156 Euro iva inclusa, su essedi ci si fa un scheda biprocessore con 2 Athlon MP 2600+ più 1GB di DDR 266 ECC.... sarei curioso di vedere una battaglia di questo sistema contro quel P4 (che costa da solo come tutto quel malloppo di roba) ...
La proposta è questa: perchè al posto di fare sempre prove tra processori dichiarati di pari prestazioni, non si fanno prove con configurazioni hardware che al momento hanno pari prezzo sul mercato? mi sembrerebbero delle sfide mooolto interessanti e significative, perchè alla fine, la cosa che fa la differenza tra un processore e l' altro è il prezzo. Almeno, in ambito tecnico ingegneristico, le prove si fanno su materiali che hanno costo simile e si valuta quale dei due è il migliore... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bella idea audiode... potrebbe essere una ottima proposta.. o al massimo inserire un grafico, tra le conclusioni, in stile "rapporto prezzo/prestazioni", in modo da tirare conclusioni migliori tenendo quindi conto anche del prezzo!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Ottimo AudioDE
concordo e sottoscrivo. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
In effetti è giusto, come i confronti tra CPU non hanno più senso a pari frequenza ma solo a parità di prezzo, allo stesso modo si possono confrontare configurazioni con diverso numero di CPU se hanno prezzo paragonabile....
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Sottoscrivo anch' io
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
64fx è il futuro..
p4 ee è il passato travestito da futuro |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
il prob red5lion è ke questo procio costerà tanto solamente xkè nn è prevista una sua diffusione sul mercato. È solo un lancio pubblicitario per mantenere ancora la palma del procio + veloce. Secondo me addirittura INTEL sta vendendo questo procio senza guadagnarci quasi niente vista la resa bassa ke hanno 2 mb di cache l3 viaggianti ad una freq di 3.2 ghz.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.