|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
......Se cadi con l'aereo te ne freghi del HD!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
![]() ![]() Comunque tra parentesi in aereo è vietato l'uso di dispositivi elettronici, tuttavia sono consentiti limitatamente alla fase di crociera e previa autorizzazione del personale di volo riproduttori non digitali di suoni e pc portatili non collegati a stampanti parallele o a lettori di cd/dvd.
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si ma se cade l'aereo me ne fotto del notebook e penso a salvarmi la pellaccia
![]() A parte le battute, speriamo sia ben fatto come sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() marck77, fai l'hostess o voli spesso?!?
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è la seconda che hai detto... ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se la sai anke in inglese ti faccio pilota subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
in ogni caso se cadessi con l'aereo me ne fregherei poco se l'hd del notebook si rompe o no!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Cmq sia non mi stupisce questa trovata, da sempre IBM è l'unica azienda che fa seriamente ricerca, in qualunque campo... E' curioso notare come HP oggi stia spudoratamente pubblicizzando quelle 4 ricerche che fa sulla nanotecnologia quando IBM ci lavora sopra letteralmente da una vita...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Credo che una bussola interna e un paio di livellesferiche/toriche all'interno del portatile IBM, in grado di dialogare con il software io non so come ma loro probabilemnte si, potrebbero essere utili a questa applicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il simpatico softwarino non sarà solo per Win spero...
![]() IBM mica spingeva un pochetto anche su Linux ^_^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tasslehoff ma lavori per IBM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio così, ma si avvicina molto vero? AH! Ricordate! In case of loss of cabin pressure, oxygen masks will be released. Fit your mask first, then help those who need your assistance! ![]() Dov'è il mio brevetto? ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a proposito di accelerazioni...
Secondo me funziona in maniera simile:
-se sente un'accelerazione verticale pari (o vicina considerando gli attriti) a zero per piu' di un paio di decimi di secondo, decide che il portatile sta cadendo e parcheggia le testine (quando il portatile e' fermo subisce un'accelerazione verticale percepita di 9.81m/s2 data dalla forza di gravita') - se sente un'accelerazione qualsiasi che si discosta notevolmente da 9.81 verticali (per distinguerla dal semplice digitare sulla tastiera) e con una derivata ampia (per distinguerla da un'accelerazione di un'auto o uno spostamento del portatile) decide che e' un urto (piccolo o grande dipende anche dalla durata) e parcheggia le testine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
zillo
io invece credo funzioni diversamente
credo infatti che il disco monitori accelerazioni non soltanto verticali (perché un notebook può cadere in diversi modi), e faccia il suo calcolo sul delta dell'accelerazione. se il Delta dell'accelerazione è maggiore di un certo quantitativo, si attiva, altrimenti no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
x avvelenato
Per quanto riguarda il "delta di accelerazione", e' esattamente quello che ho detto io parlando di derivata di accelerazione (in senso matematico ovviamente).
Inoltre, ho parlato in seguito di accelerazione qualsiasi (non solo verticale). Ma in caso di caduta l'unica accelerazione che la contraddistingue e' quella verticale; ovviamente la verticalita' e' intesa in senso solidale al versore della gravita' e non all'inclinazione relativa del notebook. Mentre per gli urti l'accelerazione "anomala" puo' effettivamente essere di qualunque direzione, come appunto ho scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Inoltre non basta guardare il delta (o la derivata), ma anche la sua durata, altrimenti anche la pressione della barra spaziatrice basterebbe ad imprimere un delta elevato seppur per tempo brevissimo e quindi ininfluente per l'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se il controller funziona basandosi su un intervallo di tempo definito (tipo 100 ms) quello da tenere sott'occhio è la delta in questo intervallo di tempo. La derivata non si presta bene perchè è una valutazione punto per punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Brava IBM ottima feature.
Almeno una volta le esigenze di guadagno portano un beneficio all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ma se siete in aereo com fa il potatile ad accorgersi dello spostamente se il moto è rettilineo uniforme???
Ma cmq visto il target dei thinkpad ci avranno thinkato |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.