Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2003, 10:17   #21
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da onka
allora nn voglio portarti sfiga...ma tu l'hai giò aperto questo case??se si riski ke decada la garanzia immediatamente!!
Il sigillo di suo é solo un "di più" per mostrare che nessuno ha aperto il PC , la garanzia sui componenti é dovuta *sempre e comunque* .
Queste minacce terroristiche sono completamente illegittime , quando compri un PC hai tutti i diritti del mondo di aprirlo e aggiungere/cambiare i componenti .
In definitiva il negoziante ha tutto il diritto di mettere i sigilli ( non certo di siliconare l' interno ) ma questo non implica affatto che l' eventuale apertura faccia decadere la garanzia , anzi .

Ultima modifica di Cfranco : 24-09-2003 alle 10:20.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 10:24   #22
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Il sigillo di suo é solo un "di più" per mostrare che nessuno ha aperto il PC , la garanzia sui componenti é dovuta *sempre e comunque* .
Queste minacce terroristiche sono completamente illegittime , quando compri un PC hai tutti i diritti del mondo di aprirlo e aggiungere/cambiare i componenti .
In definitiva il negoziante ha tutto il diritto di mettere i sigilli ( non certo di siliconare l' interno ) ma questo non implica affatto che l' eventuale apertura faccia decadere la garanzia , anzi .
lo dici tu!
forse nel contratto di garanzia loro hanno messo questa postilla..e nn sono gli unici!!
se tu predni e bruci una skeda con l'accendino e poi dici ke si è bruciata da sola loro come lo possono capire??
se tu nn potevi aprire il case di sicuro nn la potevi bruciare...questo è un esempio kretino..ma x dire..se tu vuoi emttere ui cavi roun e mentre lo fai pieghi un piedino o lo spezzi...
sui componenti singoli c'è la garanzia,ma imho sul pc intero la garanzia è diversa!!

ciò nn toglie ke nn si dovevano permettere di mettere pezi nn rikiesti!
Old 24-09-2003, 10:31   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Per quanto mi riguarda i pezzi non li fabbricano da aginform quindi deve valere la garanzia sui singoli pezzi come da legge sulla garanzia, almeno per il 1 anno.
Poi per il 2 anno la cui garanzia è presso il negoziante, allora potrebbero fare delle storie.

CMQ è difficile trovare un danno a meccanismo che potrebbe essere procurato da me e che è uguale a quello che genera un difetto di produzione.

Es. se si rompono i cuscinetti del Hd, probabilemnte non sono stato io, molto probabilmente.

Inoltre non mi pare che una fiammata fatta con accendino o da me sia simile a quella di un componente che si brucia. Io lascio il segno nero marcato, il componente manco me ne accorgo a parte l'odore di bruciato. Mica mi va a fuoco il PC.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:17.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 11:34   #24
anonimizzato

Mi verrebbe da giudicarli solo guardando la realizzazzione tecnica del sito...

...evito di farlo però.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 11:39   #25
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Ah il business... Madò che cogl*oni quando sigillano tutto. Quella del silicone è comica poi...
E' tutto un giro di soldi, morti di fame, costringono a ricorrere al supporto tecnico anche per installare una scheduccia di rete.
Che figli di puddana.
Bah
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 11:40   #26
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Altra risposta pervenuta:

> Non so se sei ancora nei termini per il recesso, puoi provare a
> sentirli e vedere se riesci a farti levare quegli odiosi quanto
> inutili sigilli, oppure, se hai pagato la garanzia sul PC completo,
> fartela togliere (tanto ti rimane comunque la garanzia sui
> componenti, che e' quella che conta).

PS: Sul contratto non si parlava di sigilli quindi x quanto mi riguarda i sigilli non esistono.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:18.
Old 24-09-2003, 11:42   #27
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Altra risposta pervenuta:

Non so se sei ancora nei termini per il recesso, puoi provare a sentirli e vedere se riesci a farti levare quegli odiosi quanto inutili sigilli, oppure, se hai pagato la garanzia sul PC completo, fartela togliere (tanto ti rimane comunque la garanzia sui componenti, che e' quella che conta).
pervenuta da ki??

ma xè nn gli telefoni subito??
Old 24-09-2003, 11:44   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Il PC non è il mio, non vorrei esagerare coi toni e prendere l'iniziativa di telefonargli io.

Inoltre li ho già emailati ieri sera e attendo risposta.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:33.
Old 24-09-2003, 11:49   #29
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Pervenuta da 1 tecnico qualificato dell'UNI di Alessandria.

Il PC non è il mio, non vorrei esagerare coi toni e prendere l'iniziativa di telefonargli io.

Inoltre li ho già emailati ieri sera e attendo risposta.
aspetta e spera!!
io andrei lì o gli telefonerei..ma senza incazzarsi..
Old 24-09-2003, 11:49   #30
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

[OT]

Intanto un piccolo OT:
Qualcuno può passarmi la legge dei 2 anni sulla garanzia valida in tutta europa ?!
Quella che mi pare dica: 1 anno dal produttore + l'anno seguente dal negoziante.
Old 24-09-2003, 11:52   #31
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
La storia dei sigilli la posso anche capire, serve per proteggere il pc dagli utonti.MA poiché la garanzia vale sui componenti , anche se li togli dovrebbe essere sempre valida.Visto che la garanzia vige solo per i difetti di fabbrica, se i tecnici sono esperti credo che capiscano se una certa cosa sia stata causata per cause altrui o no..
Un pc è una macchina per la quale i guasti sono frequenti, indi per cui i lfattore assistenza è essenziale.

Quando comprai il mio pc, lo presi in un negozio qui vicino, spesi qualcosian in più ma la vicinanza del negozio era cosa da non sottovalutare.
Infatti 6 giorni dopo l'HDD (matrox da 20G) cominciò a fare sgrat sgrat sgrat , portai il case e mi cambiarono l'hdd senza farmi pagare la manodopera. Dopo 4 mesi di nuovo sgrat sgrat (e sempre matrox 20G) , mi dissero di aprire il case e di portargli il solo hdd, dopo 6 mesi di nuovo sgrat sgrat (3° matrox da 20G ) lo smontai e lo feci cambiare con un IBM DTLA307030 made in filippine pagando ila differenza di prezzo( ero al'11 mese da quando presi il pc ), in 2 anni mi ha tradito solo una volta.
In pratica mi hanno sostituito lo stesso HDD 3 volte in 11 mesi e non m ifecero alcuna storia. Ormai è il mio negozio di fiducia , anche se i prezzi di alcuni prodotti sono un ò più alti, ma almeno nel bisogno ci sono.
Old 24-09-2003, 12:08   #32
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Eccolo qui ...

Gazzetta Ufficiale N. 57 del 8 Marzo 2002

DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm

Chiuso il piccolo OT.
Old 24-09-2003, 12:48   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
lo dici tu!
forse nel contratto di garanzia loro hanno messo questa postilla..e nn sono gli unici!!
La clausola sarebbe illegittima , tu hai comprato un insieme di componenti , non un monoblocco , l' unica cosa per cui decade la garanzia é , ovviamente , l' assemblaggio , se trovano un cavo staccato e i sigilli rotti hanno tutto il diritto di chiederti la tariffa piena per l' intervento .
Del resto l' uso comune é quello che "se trovo i sigilli intatti non sto lì a rompermi le scatole e cambio il pezzo in garanzia , se li trovo rotti ci guardo meglio , non si sa mai che quello lì si sia divertito a smontare dissipatori e/o ventole o a tirare secchiate d' acqua dentro " insomma fa comodo sapere se il PC é intatto oppure no , se si presenta uno non può dire "non l' ho mai toccato" come fanno certi angioletti
Old 24-09-2003, 13:26   #34
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ah ecco, beh dovrebbero dirle ste cose
Old 25-09-2003, 09:26   #35
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Per come è terminata la storia, le scuse sono d'obbligo.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 15:39.
Old 25-09-2003, 09:28   #36
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Come sopra.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 15:41.
Old 25-09-2003, 12:24   #37
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco

se si tolgono i sigilli, (che usano tutte le varie IBM, HP ecc), non si ha + diritto alla garanzia del PC intero, ma solo dei singoli componenti, se si porta il PC intero in assistenza bisogna pagarne le spese, mentre i singoli componenti sono tutti in garanzia.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 15:28   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

ALLORA ALLORA: L'incomprensione è una brutta cosa.

Volevo scusarmi con tutti e soprattutto con Aginform dato che 1 catena di incomprensioni e mezze informazioni mi ha portato a scrivere questo Topic così di getto, a sangue caldo, senza investigare + a fondo.
Dato che il PC non era il mio di Personal, mi ero limitato solo a confrontato 2 pezzi di carta.

Quindi andiamo in ordine:

1]
Il fatto che sul elenco componenti finale al momento del pagamento non compariva la sigla BARTON, mentre su quello iniziale si, mi ha portato a pensare che il processore non lo fosse e invece ... lo è!
Quindi ho torto, ma non avrei potuto saperlo prima dato che nelle sigle dei 2 fogli differivano, ma erano SOLTANTO fogli.

2]
Per quanto riguarda i sigilli, per l'uso che ne fanno hanno perfettamente ragione ed è quello sopra riportato e non quello di annullare la garanzia totale come qualcun altro ha sostenuto.
Io mi ero solo limitato a chiedere.
Quindi anche qui NON sono criticabili, anzi tutt'altro è un loro preciso diritto usare tutte le precauzioni che vogliono.

3]
Beh la tastiera forse è l'unica cosa che magari può dare fastidio, ma con le spedizioni e operazioni varie può capitare.
CMQ si sono dimostrati disponibilissimi a rimediare.

In colclusione, non pensavo che questo mio Topic sarebbe diventato così famoso e nemmeno che avrebbe collezionato nomacci, dispregiativi, etc ... mi dispiace molto x tutti.
Lo scopo era solo quello di delucidare e non volevo ne izzarmi e ne izzare utenti contro Aginform, che in tutto, ha ben poche colpe.
Spero che abbiate capito il succo.
A presto, in migliori occasioni, Roby.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 15:43.
Old 25-09-2003, 16:29   #39
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:

un contratto o una garanzia che ledono un diritto assicurato da una legge (come la garanzia di 2 anni) è da considerarsi nullo e illegale.

Quote:
se tu predni e bruci una skeda con l'accendino e poi dici ke si è bruciata da sola loro come lo possono capire??
sta a loro dimostrare che l'ahi bruciata con l'accendino. non sta all'acquirente dimostrare che NON lo ha fatto. il cliente non può essere considerato a priori un criminale. Se un negoziante così fa allora ha sbagliato mestiere.

Quote:
sui componenti singoli c'è la garanzia,ma imho sul pc intero la garanzia è diversa!!
questa dove la hai sentita? il pc non era un pc comprato in blocco ma un assemblato quindi ha chiesto il cliente i singoli pezzi. e la garanzia, comunque, vale a prescindere dal tipo di acquisto. Se si compra un pc la garanzia lo copre pezzo per pezzo in queto il pc, per definizione, è un insieme di parti distinte.
Old 25-09-2003, 16:37   #40
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
un contratto o una garanzia che ledono un diritto assicurato da una legge (come la garanzia di 2 anni) è da considerarsi nullo e illegale.

sta a loro dimostrare che l'ahi bruciata con l'accendino. non sta all'acquirente dimostrare che NON lo ha fatto. il cliente non può essere considerato a priori un criminale. Se un negoziante così fa allora ha sbagliato mestiere.

questa dove la hai sentita? il pc non era un pc comprato in blocco ma un assemblato quindi ha chiesto il cliente i singoli pezzi. e la garanzia, comunque, vale a prescindere dal tipo di acquisto. Se si compra un pc la garanzia lo copre pezzo per pezzo in queto il pc, per definizione, è un insieme di parti distinte.
x fortuna 6 arrivato tu a spiegarci tutto!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian