|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Queste minacce terroristiche sono completamente illegittime , quando compri un PC hai tutti i diritti del mondo di aprirlo e aggiungere/cambiare i componenti . In definitiva il negoziante ha tutto il diritto di mettere i sigilli ( non certo di siliconare l' interno
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 24-09-2003 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
forse nel contratto di garanzia loro hanno messo questa postilla..e nn sono gli unici!! se tu predni e bruci una skeda con l'accendino e poi dici ke si è bruciata da sola loro come lo possono capire?? se tu nn potevi aprire il case di sicuro nn la potevi bruciare...questo è un esempio kretino..ma x dire..se tu vuoi emttere ui cavi roun e mentre lo fai pieghi un piedino o lo spezzi... sui componenti singoli c'è la garanzia,ma imho sul pc intero la garanzia è diversa!! ciò nn toglie ke nn si dovevano permettere di mettere pezi nn rikiesti!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per quanto mi riguarda i pezzi non li fabbricano da aginform quindi deve valere la garanzia sui singoli pezzi come da legge sulla garanzia, almeno per il 1 anno.
Poi per il 2 anno la cui garanzia è presso il negoziante, allora potrebbero fare delle storie. CMQ è difficile trovare un danno a meccanismo che potrebbe essere procurato da me e che è uguale a quello che genera un difetto di produzione. Es. se si rompono i cuscinetti del Hd, probabilemnte non sono stato io, molto probabilmente. Inoltre non mi pare che una fiammata fatta con accendino o da me sia simile a quella di un componente che si brucia. Io lascio il segno nero marcato, il componente manco me ne accorgo a parte l'odore di bruciato. Mica mi va a fuoco il PC.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
Mi verrebbe da giudicarli solo guardando la realizzazzione tecnica del sito...
...evito di farlo però. |
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Ah il business... Madò che cogl*oni quando sigillano tutto. Quella del silicone è comica poi...
E' tutto un giro di soldi, morti di fame, costringono a ricorrere al supporto tecnico anche per installare una scheduccia di rete. Che figli di puddana. Bah
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Altra risposta pervenuta:
> Non so se sei ancora nei termini per il recesso, puoi provare a > sentirli e vedere se riesci a farti levare quegli odiosi quanto > inutili sigilli, oppure, se hai pagato la garanzia sul PC completo, > fartela togliere (tanto ti rimane comunque la garanzia sui > componenti, che e' quella che conta). PS: Sul contratto non si parlava di sigilli quindi x quanto mi riguarda i sigilli non esistono.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma xè nn gli telefoni subito??
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Il PC non è il mio, non vorrei esagerare coi toni e prendere l'iniziativa di telefonargli io.
Inoltre li ho già emailati ieri sera e attendo risposta.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io andrei lì o gli telefonerei..ma senza incazzarsi..
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
[OT]
Intanto un piccolo OT:
Qualcuno può passarmi la legge dei 2 anni sulla garanzia valida in tutta europa ?! Quella che mi pare dica: 1 anno dal produttore + l'anno seguente dal negoziante.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
La storia dei sigilli la posso anche capire, serve per proteggere il pc dagli utonti.MA poiché la garanzia vale sui componenti , anche se li togli dovrebbe essere sempre valida.Visto che la garanzia vige solo per i difetti di fabbrica, se i tecnici sono esperti credo che capiscano se una certa cosa sia stata causata per cause altrui o no..
Un pc è una macchina per la quale i guasti sono frequenti, indi per cui i lfattore assistenza è essenziale. Quando comprai il mio pc, lo presi in un negozio qui vicino, spesi qualcosian in più ma la vicinanza del negozio era cosa da non sottovalutare. Infatti 6 giorni dopo l'HDD (matrox da 20G) cominciò a fare sgrat sgrat sgrat In pratica mi hanno sostituito lo stesso HDD 3 volte in 11 mesi e non m ifecero alcuna storia. Ormai è il mio negozio di fiducia , anche se i prezzi di alcuni prodotti sono un ò più alti, ma almeno nel bisogno ci sono.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Eccolo qui ...
Gazzetta Ufficiale N. 57 del 8 Marzo 2002
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo. http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm Chiuso il piccolo OT.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Del resto l' uso comune é quello che "se trovo i sigilli intatti non sto lì a rompermi le scatole e cambio il pezzo in garanzia , se li trovo rotti ci guardo meglio , non si sa mai che quello lì si sia divertito a smontare dissipatori e/o ventole o a tirare secchiate d' acqua dentro " insomma fa comodo sapere se il PC é intatto oppure no , se si presenta uno non può dire "non l' ho mai toccato" come fanno certi angioletti
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, beh dovrebbero dirle ste cose
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per come è terminata la storia, le scuse sono d'obbligo.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Come sopra.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
se si tolgono i sigilli, (che usano tutte le varie IBM, HP ecc), non si ha + diritto alla garanzia del PC intero, ma solo dei singoli componenti, se si porta il PC intero in assistenza bisogna pagarne le spese, mentre i singoli componenti sono tutti in garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ALLORA ALLORA: L'incomprensione è una brutta cosa.
Volevo scusarmi con tutti e soprattutto con Aginform dato che 1 catena di incomprensioni e mezze informazioni mi ha portato a scrivere questo Topic così di getto, a sangue caldo, senza investigare + a fondo.
Dato che il PC non era il mio di Personal, mi ero limitato solo a confrontato 2 pezzi di carta. Quindi andiamo in ordine: 1] Il fatto che sul elenco componenti finale al momento del pagamento non compariva la sigla BARTON, mentre su quello iniziale si, mi ha portato a pensare che il processore non lo fosse e invece ... lo è! Quindi ho torto, ma non avrei potuto saperlo prima dato che nelle sigle dei 2 fogli differivano, ma erano SOLTANTO fogli. 2] Per quanto riguarda i sigilli, per l'uso che ne fanno hanno perfettamente ragione ed è quello sopra riportato e non quello di annullare la garanzia totale come qualcun altro ha sostenuto. Io mi ero solo limitato a chiedere. Quindi anche qui NON sono criticabili, anzi tutt'altro è un loro preciso diritto usare tutte le precauzioni che vogliono. 3] Beh la tastiera forse è l'unica cosa che magari può dare fastidio, ma con le spedizioni e operazioni varie può capitare. CMQ si sono dimostrati disponibilissimi a rimediare. In colclusione, non pensavo che questo mio Topic sarebbe diventato così famoso e nemmeno che avrebbe collezionato nomacci, dispregiativi, etc ... mi dispiace molto x tutti. Lo scopo era solo quello di delucidare e non volevo ne izzarmi e ne izzare utenti contro Aginform, che in tutto, ha ben poche colpe. Spero che abbiate capito il succo. A presto, in migliori occasioni, Roby.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

Since Nov-2003