Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 11:06   #21
overmars
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
x Spetro

scusa ma non credo che tu possa utilizzare un segnale audio digitale senza un decoder... nel caso tu cercherai un impianto non digitale!
overmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 11:07   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
a me invece fa schifo anche nell'uso generale, scoppiettii e rumore di fondo ogni tanto mentre ascolto gli MP3 mi hanno portato a disattivarlo ed a bloccare la vendita della audigy che invece va in maniera impeccabile in tutto, ma immagino che tu ne sia pienamente cosciente visto che la possiedi
Comunque potrebbe essere dipeso da problemi abit e non del chip in se, fatto sta che è praticamente inservibile.
Ieri ho cambiato case, reinstallato tutto e mi dava lo stesso errore. (Premetto che prima non succedeva). Dopo 1000 prove ho scoperto che era il controller ethernet che dava noia; cambiato di posizione pci ora è tutto perfetto.
Francamente per quello che devo fare (mp3, giochi, dvd) mi fanno più che bene 4.1 e realtek...E comunque non spenderei mai più di una cinquantina di euro solo per la scheda audio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 11:29   #23
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ieri ho cambiato case, reinstallato tutto e mi dava lo stesso errore. (Premetto che prima non succedeva). Dopo 1000 prove ho scoperto che era il controller ethernet che dava noia; cambiato di posizione pci ora è tutto perfetto.
Francamente per quello che devo fare (mp3, giochi, dvd) mi fanno più che bene 4.1 e realtek...E comunque non spenderei mai più di una cinquantina di euro solo per la scheda audio
Se hai la realtek 650 è 5.1 .
Comunque a quanto pare è un problema abit mi sono documentato, che dovrebbe essere stato risolto nella MAX.
Tuttavia il problema si presenta a tratti comunque sulle IC7, quindi se possiedi quella non hai risolto, prima o poi rispunteranno fuori vedrai, in particolare se sei in overclock.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 11:37   #24
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
beh io ho la live 5.1 con un sistema creative 6.1 ( che diventa 5.1 con la funzione UPMIX) e mi trovo bene... peccato che dopo milioni di tentativi, patch scaricare la cassa centrale nn funzioni ( o funziona solo in AC3 o dvd )..e la cosa mi scoccia.
La prox Scheda sarà un TERRAC che magari mi risolve il problema della centrale abilitando la "diffusione stereo"....e creative potrebbe migliorare le casse ( e di molto)..... !

CIaooooo Pinius
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 11:57   #25
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x Overmars

No no, con le 4.1 Creative che ho (le Soundworks Digital nere) entro in digitale con un singolo cavetto dall'uscita spdif direttamente nel subwoofer. Niente decoder.
Credo che la Creative abbia in listino ancora una soluzione 2.1 Digital senza decoder ma nulla di più.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:26   #26
midall
Junior Member

che golosità

Ragazzi mi chiedevo se questa nuova Sound Blaster Audigy 2 ZS farà la codifica dolby ex e dts-es via hardware e non tramite bacati driver o software creative anche perchè sotto il mio beneamato pinguino non la sfrutterei mai...
Poi ci volgiono fare ingolosire con kit 7.1 quando si dolby ex che dts-es neo ecc. si fermano a 6.1
Comunque vediamo prima a che cifrà proporranno suddetti prodotti e magari un pensierino ce lo faccio per il momento mi tengo il mio soundstrom nvidia e le logitech z-640 5.1
Ciao raga!
midall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:28   #27
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non vi è nulla di nuovo.....il 7.1 non è una novità quanto piuttosto una seccatura....da un bel po' il settore audio non propone nuove soluzioni......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:41   #28
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Qualcuno s aper quale motivo lo Zen NX costa molto meno (140€ in meno sul sito creative europe) del vecchio Zen ?
A conti fatti (30gb invece di 20, peso e dimensioni ridotte, batteria rimovibile) non riesco a capirne il motivo (forse è solo per la memoria dimezzata che passa da 16 a 8mb ?).
Mi sfugge qualcosa ?
Ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:53   #29
KAISERWOOD
Senior Member

Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
io ho un dtt2200 e un live 5.1 adesso ho intezione di fare l'upgrade. Da live ad audigy la differenza si sente ma mi osno detto che avrei aspettato il supporto al 7.1. Ormai penso che cambierò casse e scheda sonara ogni 2o 3generazioni. Penso che dopo questa schea uscira l'audigy 3 o come si chiamerà con un nuovo chip.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:23   #30
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Io ho un sistema 2.1 della Philips.

Sul pc precedente avevo una SB128 che svolgeva alla grande il suo ruolo, ma visto che la nuova mobo aveva l'audio AC97 integrato ho pensato di venderla.

Mai fatto un errore così grande. Ho già provato tutti i driver di questo mondo per W98, ma l'audio continua a darmi problemi con i formati WAV e mp3...
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:36   #31
overmars
Member

x spetro

anche in quelle casse c'è un decoder... ma è interno al subwoofer.
quello che intendevo dire è che non ha senso fare il discorso "Che me ne faccio di un costoso decoder se tale funzione la svolge la scheda audio?"
se vuoi utilizzare l'uscita digitale comunque dovrai comprare casse con decoder (incorporato o esterno) ed il prezzo sarà una conseguenza di questo.
il decoder esterno costa un po' di più solo perchè ha un case suo, con i suoi controlli, eventualmente con il suo telecomando... per non parlare delle scelte di marketing...
il vantaggio dei collegamenti digitali sta in:
- comodità (1 cavo invece di 3)
- flessibilità (lo stesso impianto audio lo puoi collegare anche a console, dvd, ...)
- qualità (anche se su questo se ne può discutere... che cavi si usano? che decoder usa la scheda audio e che decoder usano le casse? etc etc.)
overmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 13:46   #32
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Io uso la scheda integrata sulla P4P800 e sono contentissimo, è 5.1, non da nessun problema e in più ho risparmiato 200 Euro.

Come fa una scheda sonora tipo la Audugy 2 a costare di più di una scheda madre? Per me non ha tanto senso tutto cio, ovviamente è una mia opinione.
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:09   #33
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x overmars

non c'è nessun decoder nel subwoofer, fidati.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:44   #34
timido_79
Member

Iscritto dal: May 2002
Io sono passato dalle 1600 alle 2220 alle DTT2500 e da poco alle DTT3500. Devo dire che ho sempre notato un buon salto di qualita del suono in ampiezza e profondita. Non ho ancora capito a che serva il digitale sulle casse pero il controllo sulla scrivania e il telecomando delle 3500 sono fichi! ^_^ ammetto che è stato un upgrade dettato dallo sfregio e nulla piu! Dopo aver bruciato la mia Audigy (non si sa come..) sono stato un bel po con l'audio integrato delle ABIT, BH7 e IC7 e devo dire di non aver riscontrato i problemi dichiarati nei form precedenti. Unica pecca dell'audio integrato e l'impossibilita di controllare il volume dei satelliti posteriore e percio sono passato a Audigy2 ma solo xke ho trovato un buon prezzo, tutto qua.
timido_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:45   #35
timido_79
Member

Iscritto dal: May 2002
Io sono passato dalle 1600 alle 2220 alle DTT2500 e da poco alle DTT3500. Devo dire che ho sempre notato un buon salto di qualita del suono in ampiezza e profondita. Non ho ancora capito a che serva il digitale sulle casse pero il controllo sulla scrivania e il telecomando delle 3500 sono fichi! ^_^ ammetto che è stato un upgrade dettato dallo sfregio e nulla piu! Dopo aver bruciato la mia Audigy (non si sa come..) sono stato un bel po con l'audio integrato delle ABIT, BH7 e IC7 e devo dire di non aver riscontrato i problemi dichiarati nei form precedenti. Unica pecca dell'audio integrato e l'impossibilita di controllare il volume dei satelliti posteriore e percio sono passato a Audigy2 ma solo xke ho trovato un buon prezzo, tutto qua. Ah se interessa vi rivendo le mie vecchie DTT2500 ! : )
timido_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:12   #36
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Città: Verona
"Come fa una scheda sonora tipo la Audugy 2 a costare di più di una scheda madre? Per me non ha tanto senso tutto cio, ovviamente è una mia opinione."

Beh, anche qui dipende dall'uso che ne fai... o dai soldi che hai a disposizione.
Sono d'accordo con te sul risparmio, se non avessi avuto l'esigenza di collegare dispositivi come chitarra elettrica e mixer, registrandomi con il software Cubase VST, la scelta sarebbe stata di usare l'audio a 6 canali della Gigabyte 8KNXPU..

.....però volevo anche le 6 casse più il sub .....
(che posso usare con la Audigy 2 e non con l'integrato..)

Ciao
Old 10-09-2003, 15:12   #37
DesertFox
Junior Member

Città: Ancona
Per quanto riguarda l'audio integrato, non ho mai riscontrato particolari problemi eccetto che con la Gigabyte GA7DX che montava il chipset Creative CT5880, che ho sostituito con una sb live 5.1 a causa dei fruscii di fondo e le cosiddette "stecche" dei toni alti (che non dipendevano dalle casse, essendo di livello medio-alto)
DesertFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 16:03   #38
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
ale

penso che bisognerebbe prendere in considerazione i prodotti archos sono i migliori www.archos.com
rocchiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 16:15   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Se hai la realtek 650 è 5.1 .
Comunque a quanto pare è un problema abit mi sono documentato, che dovrebbe essere stato risolto nella MAX.
Tuttavia il problema si presenta a tratti comunque sulle IC7, quindi se possiedi quella non hai risolto, prima o poi rispunteranno fuori vedrai, in particolare se sei in overclock.
boh io ho un ic7 in overclock e l'audio nn fruscia e nn stekka sara ke ho delle casse da 80 kili luna....col kakkio ke arriva il fruscio
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 20:37   #40
Friz85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: casa mia
A me pare un po troppo 7.1 se uno non ne ha la piena esigenza gia facio fatica a utilizzare al massimo le 4.1 con una Player figuriamoci passare ad una audigy 2 cn supporto 7.1!!!!
Friz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian