Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 16:17   #21
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da znick
Senza considerare che TUTTE le uscite Electronic Arts del 2004 saranno giocabili online SOLO su ps2 in esclusiva... dite che sia poco?
In Europa l'Online su PS2 è un Utopia per ora. E lo sarà ancora per molto. Esempi? Resident Evil OutBreak non sarà ONLINE solo in Europa. FFXI uscirà solo fra un anno. Forse il primo vero giocone OnLine sarà GT4 a Natale. Forse.

Comunque ONORE all'XBOX che ha portato Online pure l'Europa quasi un anno prima della PS2.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 20:38   #22
tino12002
Member

ammesso e nn concesso che fino a natale nn esca un "giocone" online per ps2, da quanti mesi è che l'x-box è online, e da quanti mesi ha giochi "decenti" messi in rete? ammesso che ci siano.
Il servizio partirà, pare, ad ottobre.Riparliamone ad anno nuovo quando saranno sicuramente usciti titoli senza dubbio + interessanti di quanti ce ne sono ORA per l'x-box
tino12002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 20:39   #23
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Squall mi sembri un pò esagerato, l'online su PS2 è già partito in diversi Paesi d'Europa, e volendo anche negli altri è possibile giocare, basta comprare un NA d'importazione. Certo, per ora i giochi non sono molti, ma penso che ormai sia questione di pochi mesi.
Old 05-09-2003, 21:22   #24
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Squall mi sembri un pò esagerato, l'online su PS2 è già partito in diversi Paesi d'Europa, e volendo anche negli altri è possibile giocare, basta comprare un NA d'importazione. Certo, per ora i giochi non sono molti, ma penso che ormai sia questione di pochi mesi.
In pochi mesi fanno cambiare anche l'hw della ps2 ? altrimenti devi dirmi come fa agestire interi mondi online con un orizzonte immenso che gestiranno gli mmorg in arrivo su pc e xbox e ad avere lo stesso impatto grafico di star wars galaky, gioco pesantemente costruito sui pixel shaders...

Nulla farà cambiare i limiti hw della ps2 che gli impediscono di offrire le stesse esperienze di gioco che può offrire l'xbox...senza contare che gli add on non hanno mai funzionato, senza contare che non c'è il microfono, senza contare che i migliori titoli online saranno in sviluppo su pc e xbox come star wars galaxy, giochi c he farebbero solo ridere se provati a convetire per una ps2...

Ciao !
Old 05-09-2003, 21:56   #25
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
sempre con questa storia.... ormai è da 'secoli' che manca poco alla ps2 per imporsi nell'online... ed intanto... solo ed unicamente problemi...

si è iniziato con incompatibilità tra versioni di ps2 e accessori esterni... HD/tastiera ecc.....
problemi ai server...
bug nei giochi con patch non obbligatoria (visto che l'HD è un accessorio esterno opzionale) come per il citato SOCOM ecc... ecc...

electronic arts? hmmm si ok... bravi.... esclusiva Sony? e lo citate come un vantaggio privilegio? ma sapete perchè i giochi online saranno (o attualmente sono questi gli accordi) esclusiva Sony?
perchè elec.art... vuole i giochi girino sui suoi server e i giocatori gli paghino il servizio... cosa diversa da M$ dove i server sono centralizzati e pure il pagamento e dove solo alcuni giochi si pagano e sicuramente M$ non ha intenzione di farci pagare questi titoli... anche perchè senza andare a discutere sulla bontà dei titoli sportivi EA su X non sembrano affatto mancare buone prospettive e la partita è tutta da giocare... senza dimenticare il servizio xsnsports.

GT4? mah, vedremo come se la cavera nel versante online...

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 22:12   #26
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
In pochi mesi fanno cambiare anche l'hw della ps2 ? altrimenti devi dirmi come fa agestire interi mondi online con un orizzonte immenso che gestiranno gli mmorg in arrivo su pc e xbox e ad avere lo stesso impatto grafico di star wars galaky, gioco pesantemente costruito sui pixel shaders...

Nulla farà cambiare i limiti hw della ps2 che gli impediscono di offrire le stesse esperienze di gioco che può offrire l'xbox...senza contare che gli add on non hanno mai funzionato, senza contare che non c'è il microfono, senza contare che i migliori titoli online saranno in sviluppo su pc e xbox come star wars galaxy, giochi c he farebbero solo ridere se provati a convetire per una ps2...

Ciao !
Cuffia e microfono ci sono anche su PS2.
Figurati se la console Sony non può gestire un MMORPG, magari avrà qualche poligono ed effetto in meno che su X-Box, ma la cosa è perfettamente realizzabile, basta vedere FF11.
Old 05-09-2003, 22:26   #27
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Cuffia e microfono ci sono anche su PS2.
Figurati se la console Sony non può gestire un MMORPG, magari avrà qualche poligono ed effetto in meno che su X-Box, ma la cosa è perfettamente realizzabile, basta vedere FF11.
Cuffia e microfono non sono uno standard supportato da tutti i titoli, ma solo un accessrio opzionale...ff11sia graficamente che come performance è stato un fallimento, altro che qualche poligono, se prendi un mmorg serio e non una robetta come ff11 ma un mmorg come star wars galaxy , diventa impossibile da gestire per una ps2...questo è un dato di fatto...

Ma poi perchè ci si deve accontentare della versione ridotta ridicola graficamente ed ingocabile quando si può avere una cosa migliore sceglindo xbox ?

Se due cose costano uguali ed una è più nuova e migliore, perchè non prendere quella nuova ?

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 05-09-2003 alle 22:28.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 22:28   #28
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Penso comunque che ormai il ps2 è vecchi,e che la sony si concentrerà a mettere il live la prossima uscita...
Old 05-09-2003, 22:29   #29
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Cuffia e microfono non sono uno standard supportato da tutti i titoli, ma solo un accessrio opzionale...ff11sia graficamente che come performance è stato un fallimento, altro che qualche poligono, se prendi un mmorg serio e non una robetta come ff11 ma un mmorg come star wars galaxy , diventa impossibile da gestire per una ps2...questo è un dato di fatto...

Ma poi perchè ci si deve accontentare della versione ridotta ridicola graficamente ed ingocabile quando si può avere una cosa migliore sceglindo xbox ?

Se due cose costano uguali ed una è più nuova e migliore, perchè non prendere quella nuova ?

Ciao !
Sì vabbè, buonanotte.
Old 05-09-2003, 22:31   #30
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Sì vabbè, buonanotte.
e sogni scalettati...
Fammi girare star wars galaxy su ps2...altrimenti sono solo parole...

Ciao !
Old 05-09-2003, 23:36   #31
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da brochure
Per l'esperienza che mi sono fatto in realtà la base installata conta più di ogni altro aspetto, o quasi; basterà citare un esempio: il Nintendo 64 offriva un hardware nettamente superiore alla Playstation, oltretutto Nintendo godeva ancora della leadership nel mondo delle console; Sony, tuttavia, con una macchina inferiore e senza avere esperienza nel settore è riuscita ad imporsi uscendo prima sul mercato.
Ed anche se Mario64 o Zelda64 (o qualcosa di simile) non sono mai usciti su PS, sappiamo com'è andata a finire...
Io forse acquisterò una console prossimamente, e sono orientato verso la ps2: ritengo del tutto sbagliato usare come criterio di scelta le potenzialità di una console. Quello che conta è il software, e tutto sommato anche la possibilità di poter effettuare degli scambi con gli amici, e questi sono due fattori legati proprio alla base installata.
Il gioco online non è che una delle possibilità: in tale ambito il PC sarà comunque superiore, e poi non tutti gli acquirenti di console lo considerano strettamente necessario.
Anche io la penso così, Live non Live per me la PS2 resta la migliore ed ho una lunghissima lista di giochi che mi attirano... Poi se voglio giocare online, mi accendo il pc. Se si potrà giocare online decentemente anche con la PS2, beh tanto di guadagnato, ma se non si potrà nessuno mi vieta di godermi tanti bei titoloni che prima o poi comprerò Per carità anche l'Xbox ha dei bei giochi, però non comprerei la console solo per loro (che sono pochini osservando i miei gusti). In ogni caso non ne sento il bisogno del gioco On-Line (che sicuramente sarà un po' scarso...)

p.s. Spero che non cominciano le solite polemiche - mi sembra solo di aver espresso il mio punto di vista... Poi se qualcuno si gode la sua Xbox (che per me non fa tanto caso) buon per lui

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 23:56   #32
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Città: Quahog (RM)
Quote:
Guarda. Io non sono certo il tipo di persona che elogia senza motivo l'XBOX. Adesso lo devo fare. In Europa esiste solo Socom, e in Italia nemmeno. Devi calcolare che per giocare ad alcuni giochi come FFXI devi comprare l'HDD che costa davvero troppo. Comunque XBOX ha fatto davvero un bel lavoro con il LIVE. Una delle poche pecche è che manca il MEGA GIOCO ONLINE.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:53   #33
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da tino12002
ammesso e nn concesso che fino a natale nn esca un "giocone" online per ps2, da quanti mesi è che l'x-box è online, e da quanti mesi ha giochi "decenti" messi in rete? ammesso che ci siano.
Il servizio partirà, pare, ad ottobre.Riparliamone ad anno nuovo quando saranno sicuramente usciti titoli senza dubbio + interessanti di quanti ce ne sono ORA per l'x-box
mha ... sinceramente ci sono dei titolo proprio carini per X sul live.

poi i "gusti so' gusti"

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:19   #34
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p233
Anche io la penso così, Live non Live per me la PS2 resta la migliore ed ho una lunghissima lista di giochi che mi attirano... Poi se voglio giocare online, mi accendo il pc. Se si potrà giocare online decentemente anche con la PS2, beh tanto di guadagnato, ma se non si potrà nessuno mi vieta di godermi tanti bei titoloni che prima o poi comprerò Per carità anche l'Xbox ha dei bei giochi, però non comprerei la console solo per loro (che sono pochini osservando i miei gusti). In ogni caso non ne sento il bisogno del gioco On-Line (che sicuramente sarà un po' scarso...)

p.s. Spero che non cominciano le solite polemiche - mi sembra solo di aver espresso il mio punto di vista... Poi se qualcuno si gode la sua Xbox (che per me non fa tanto caso) buon per lui
Ciao, rispetto ovviamente i tuoi gusti.
Ti chiedo però cosi su 2 piedi... quali sono questi titoli di PS2 che ti attirano tanto... te lo chiedo per curiosità... più che altro perchè è da un anno che i PS2-boy fanno questo discorso ma i titoli citati sono sempre stati i soliti 4-5.
Poi ripeto sui gusti non si discute... per quanto mi riguarda di PS2 non c'è nulla che mi interessi e di XboX ho parecchi titoli ed ancora altri che dovrei comperare... ma aspetto di finire quelli che ho... e poi c'è il discorso live che è grandioso ed eleva al quadrato ogni titolo.
Sul fronte online la Sony è effettivamente da criticare... ci ha messo molto in enorme ritardo rispetto ai suoi gloriosi annunci e con molti problemi... cmq se riuscirà ad offrire un buon servizio sarà meglio per tutti.... ma penso la PS2 sia più un terreno di prova in tal senso... o di anticipo rispetto alla PS3... anticipo però in netto ritardo rispetto al XLIVE.

Saluti.

Old 06-09-2003, 11:22   #35
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Guarda. Io non sono certo il tipo di persona che elogia senza motivo l'XBOX. Adesso lo devo fare. In Europa esiste solo Socom, e in Italia nemmeno. Devi calcolare che per giocare ad alcuni giochi come FFXI devi comprare l'HDD che costa davvero troppo. Comunque XBOX ha fatto davvero un bel lavoro con il LIVE. Una delle poche pecche è che manca il MEGA GIOCO ONLINE.
ci sarebbe anche da aggiungere che l'HDD assieme a tastiera e modem sono un incognita perchè possono avere problemi di incompatibilità con la versione di PS2 posseduta... poi il servizio non è centralizzato e per ogni gioco si PAGA con carta di credito... e per l'unico gioco in europa il citato Socom... non è da dimenticare come i BUG abbiano rovinato il gioco.

Old 06-09-2003, 12:12   #36
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Si a chi vuole uno sparatutto online che gliene frega di gt4 o we ?

E qual'è il gioco più in voga in internet in usa ? counterstrike...ed il mercato più grosso è quello usa...e li la x che strvince...

Ciao !
Guarda se uno vuole giocare ad uno sparatutto online deve orientarsi sul PC, non sull'X-Box
Old 06-09-2003, 12:17   #37
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
Ti chiedo però cosi su 2 piedi... quali sono questi titoli di PS2 che ti attirano tanto... te lo chiedo per curiosità... più che altro perchè è da un anno che i PS2-boy fanno questo discorso ma i titoli citati sono sempre stati i soliti 4-5.
Saluti.
E io ti chiedo quali sono dei titoli validi per l'X-Box che ti fanno dire: cavolo, oggi la vado a comprare .... !?? Halo, Halo 2 ?
Old 06-09-2003, 12:23   #38
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Poi ripeto sui gusti non si discute... per quanto mi riguarda di PS2 non c'è nulla che mi interessi e di XboX ho parecchi titoli ed ancora altri che dovrei comperare... ma aspetto di finire quelli che ho... e poi c'è il discorso live che è grandioso ed eleva al quadrato ogni titolo.
Sul fronte online la Sony è effettivamente da criticare... ci ha messo molto in enorme ritardo rispetto ai suoi gloriosi annunci e con molti problemi... cmq se riuscirà ad offrire un buon servizio sarà meglio per tutti.... ma penso la PS2 sia più un terreno di prova in tal senso... o di anticipo rispetto alla PS3... anticipo però in netto ritardo rispetto al XLIVE.

Saluti.
Beh per ora personalmente ho solo GT3 e Devil May Cry... Però mi piace molto Timesplitters, Tekken Tag e Tekken 4, Metal Gear Solid 2, Gran Turismo Concept, Primal, Twisted Metal 5, Final Fantasy X, RE Code Veronica X poi bo... (questi che ho nominato mi piacciono e ci ho giocato un bel po', e inoltre ho una lunga lista di giochi da provare e/o di prossima uscita). Ovviamente avrò nominato anche io i "soliti", però magari non rientro nella categoria dei "ps2-boy" (non sta a me giudicare questo). Semplicemente ci sono molti giochi (anche usciti un po' di tempo fa) che non ho provato (ho la PS2 da un anno però come ho detto ho solo due giochi, gli altri che provai li avevo noleggiati) e magari per questo mi sembra che ci siano molti titoli ottimi, anche se magari ultimamente non esce nulla di spettacolare... Non so se mi sono espresso bene. Come ho detto personalmente mi sembra che ci siano molti più titoli "adatti a me" su PS2 che su Xbox. Inoltre sono d'accordo con tutto quello che hai detto per il discorso "Sony&L'online"...

EDIT:
Per quel che riguarda i giochi su Xbox, beh mi piacerebbe giocare a Halo1&2 e magari a altri 5-6 titoli (ho smesso di seguire il mercato xbox circa mezz'anno fa quindi non so precisamente se ci sono o no altri bei giochi...) però di certo non mi compro la console solo per quelli.

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 06-09-2003 alle 12:26.
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 12:56   #39
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Per come la vedo io, in ogni caso giocare online con queste console mi sembra un ripiego rispetto alla soluzione PC; pertanto per giudicare xbox e ps2 penso si debba tener conto della globalità degli aspetti che offrono...
Poi ognuno può trarre conclusioni a favore dell'una o dell'altra.

Bye
Old 06-09-2003, 12:59   #40
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
....

Saluti.
come non darti ragione...

LIVE può non piacere o meno ma ORA com ORA funziona e vi assicuro che funzione pure bene (e da molti mesi ormai...)

PS2 e GAMECUBE che hanno fatto intanto (almeno per noi europei) ?

Non voglio andare OT ma puntualizzo che in questo senso Nintendo fa veramente ridere : un solo gioco supportato fino ad ora nonostante l'hardware ci sia e sia OK...

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian