|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
in effetti, trovo che i sony possano essere definiti come gli anti-dell...
hanno una filosofia costruttiva diametralmente opposta, chassis curato e ben progettato, con un certo riguardo anche all'estetica, bisogna dire - spesso però, dentro c'è hw modesto, schede grafiche vecchie e poco peformanti, poche porte, per giunta qualcuna di tipo proprietario filosofia opposta anche per quel che riguarda il sistema di marketing, se da una parte si investe in assistenza, dall'altra si ritiene più interessante l'establishment commerciale e advertisements target tecnico il primo, e target da "l'ho visto in vetrina" il secondo... ![]() unico punto in comune, display in genere di buona fattura (questo non impedisce al bad pixel di presentarsi in modo ubiquo, comunque...) certo, se si mettessero d'accordo.... ![]() ciao Ultima modifica di Kamillo il Kokkodrillo : 19-08-2003 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() I Dell ... esteticamente fanno schifo , fanno una brutta impressione al tatto , eppure hanno una delle tastiere migliori che abbia visto ( anche al confronto con gli IBM ) e soprattutto un servizio di assistenza eccellente , la scheda video dell' 8100 mi ha lasciato il giorno di ferragosto , ieri ho telefonato all' assisenza e oggi pomeriggio é arrivato il tecnico e me l' ha cambiata al volo , se penso che per un HD di un Packard Bell / NEC ho aspettato 2 mesi ... ![]() Certe cose IMHO sono senza prezzo .
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
Quote:
Purtroppo il diritto di recesso vale solo per i privati e non per le aziende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A margine posso dirti che un mio collega ha recentemente mandato alla "terribile" assistenza Acer il suo NB, e l'ha ricevuto sistemato nell'arco di una decina di gg perfettamente funzionante. Credo che bisogna sempre filtrare quanto raccolto sui forum: c'è molta gente nel Ns settore vogliosa di cambiare in fretta i propri gadgets tecnologici e per giustificarsi ne ingigantisce i difetti; personalmente parlo per esperienza diretta, non mi pronuncio su altre marche: tutto sommato sono soddisfatto di DELL ma poteva essere fatto di più; certo è che la prossima volta prima di acquistare nuovamente un NB voglio provarlo di persona. Ciao. gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Città: Caserta
|
Quale risoluzione?
Leggendo vari post sul forum.....e dovendo acquistare questo fantastico 8600....mi sorge un solo dubbio: quale schermo montare tra i 3 15,4'' disponibili?!?
-wxga da 1280*800 -wsxga da 1680*1050 -wuxga da 1920*1200 Voi cosa mi consigliate?!?!Io pensavo al 1680.Ma non si vedrà troppo piccolo?!?!Vivo con questo terrore...ed essendo il mio primo NB non vorrei sbagliare.Una risoluzione più alta significherebbe giochi migliori e migliore visione dei film giusto?!A scapito però della difficile lettura dei caratteri?!? Illuminatemi! ^____^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
io avrei una domanda...
questo wide come funzione in realtà? il rapporto non è il classico 4:2 dei monitor di casa e degli altri notebook come si sfruttano le finestre? windows si adatta? vorrei capire... fatemi un esmepio |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Semplicemente avrai 1280 pixels orizontali distribuiti su 800 righe.
rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
la barra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
hai un area visibile maggiore, questo vuol dire che sullo schermo ci sta più roba.
Le finestre mantengono tutte la stessa forma e dimensione, semplicemente hai più spazio per visualizzarle. Per capirci con un esempio, pensa ai televisori 16/9: quando visualizzano qualcosa a 4/3 tipicamente deformano l'immagine allargandola fino ad adattarla alle dimensioni dello schermo (effetto bruttissimo). Questo NON accade sul monitor, semplicemente avrai più spazio ma le proporzioni delle finestre rimarranno le stesse. Spero tu abbia capito Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Città: Caserta
|
Alla mia richiesta precedente aggiungo:
meglio un 5150 o un 8600?!Potrebbe essere scontata ma vorrei le vostre opinioni in merito! ^_^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
digito con un 1280x854
non ho davvero notato il passaggio a un desktop più esteso, segno che il driver vga fa il suo lavoro quello che si nota è solo la possibiltà di gestire il multitasking in un modo diverso, devo dire molto più comodo ottimo anche per l'editing fotografico, oltre che per i dvd, com'è ovvio non gioco, ma non ho notato alcuna differenza con FS2004, anzi è molto più bello... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono incapace di spiegare cose elementari ed evidenti perchè sono così e basta. Pensaci un po' da solo e vedi che ci arrivi... rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Facciamo così:
Prendi la tua mano, immergila in un secchio di vernice, poi appoggiala su due fogli di dimensioni e forma differenti. Fatto??? Ok. Vedi qualche differenza tra le due impronte??? Ovviamente no. La stessa identica cosa vale per una finestra grande 400*600 pixel. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 20-08-2003 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.