|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Re: barton 2500+ @2912
Quote:
![]() ![]() ![]()
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Hai una bella cpu, ci sono processori Barton della serie 2500+ che manco con le cannonate vanno cosi' su. Certo il raffreddamento aiuta pero' non credo ai miracoli. Per buon overclock ci vuole un buon chip.
Per esempio, col primo Thoro che ho avuto, un XP 2400+ prendevo i 2400MHz con 2.05/2.10 di v/core; invece col mio attuale Thoro, trattasi di un XP 1800+ col quel v/core ho raggiunto i 2800MHz instabili impostando le temperature del refri al minimo raggiungibile. 40 in Super Pi li faccio @ 2605MHz e bus @ 200MHz @ 11-2-2-2. Ciao Ultima modifica di pomal : 17-08-2003 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
allora io direi
se hai BH5 puoi mettere o 7-2-2-2 cpu interface enable o 7-3-2-2 e sempre cpu int enable il divisore ram mettilo a 3/3 se puoi carica il bios 10, molto ma molto meglio per overclock per la mod al VDD serve solo sulle mobo con crush18, con il crush180D serve a poco o nulla sulle nf7-s v2.0 quindi guadagni pochissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
cmq io avevo anche sentito di problemi delle radeon a salire in frequenza è vero? io ho una 9700pro. x pomal , la mia è una cpu da 2500 a liquido , ma nemmeno troppo stabile , il resto è il raffreddamento.....sto cercando un bel 1800+ di quelli seri ![]() cmq se non posso salire col bus me ne faccio poco di tutti quei mhz....cmq complimenti per oc cacchio 2800 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
prova pure a setare il bus agp a 80mhz, però bisogna vedere se la raddy lo regge
per il prob a salire delle raddy non saprei se sono casi isolati o meno... boh gli spread spectrum disabilitali, causano instabilità in overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
e con il bus agp dici che miglioro la stabilità? a me suvccede anche una cosa strana, raramente accendo il pc e l'immagine del bios è tutta a quadratini.... ![]() poi riavvio e tutto a posto.... boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
senza lo spectrum va , fino a 220 abbastanza tranquillo , ma niente di + arrivo in win anche a 230 ma nei test crasha...
cmq è gia un bel miglioramento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
lo spread spectrum ti blocca tutto a 133..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Consigli l'uso della peltier per uso giornaliero pc ?
Quote:
Sto per prendere il T-rex vediamo se riesco a stabilizzare per benino i 2800MHz e magari raggiungere i 3GHz. Hai mai provato a fare overclock col tuo attuale processore con ausilio di acqua molto refrigerata ma senza peltier per capire meglio quali margini di miglioramento ci sono in termini di MHz in piu' ? Consigli l'uso della peltier per uso giornaliero pc ? Mi e' stato detto da AlexTa che con acqua stabilizzata sui 20° e peltier alimentata a soli 5v il lato freddo della tec ha raggiunto temperature di circa -10, in considerazione di cio' con acqua ad una temperatura piu' bassa tipo 10° potrei stare anche sotto i -10. Come alimentatore ho deciso di prendere Sp 300-12, consigliato dallo stesso tecnico. Attualmente monto una cpu molto bella, penso la migliore che abbia mai avuto tra i processori AMD, lo tengo giornalmente a 2505MHz @ 1.80 di v/core dal bios, anche se Winbond mi legge 1.75, un valore un po' piu' basso da quello del bios. Il processore non risente molto della temperatura nel senzo che l'accqua o la tengo a 20° circa o la tengo a 10° la cpu a quel v/core mi sta sempre stabile e se abbasso leggermente la tensione, Prime95 dopo un po' mi da errore, con 1.80 tutto Ok. A 2800MHz il sistema si blocca li dove c'e' scritto Windows xp, il v/core impostato e' di 2.10, effettivi di meno. Penso che potenziando il sistema di raffreddamento e con temperature piu' basse dovrei riuscire a fare test anche a quella frequenza e qualcosa piu'. Altro problema sta nel fatto che il refri non scende al di sotto di certe temperature durante il periodo estivo, quindi, alle volte lo aiuto con del ghiaccio, tuttavia posso dire che e' soltando un pagliativo, si scioglie quasi subito e casa casa faccio un sacco d'acqua causando super incazzamento da parte di mia mamma. La peltier e' sicuramente da provare, anzi ora vado a ordinare tutto il materiale. Ciao Ultima modifica di pomal : 18-08-2003 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Visto che siamo in tema,che è l'APIC?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Re: Consigli l'uso della peltier per uso giornaliero pc ?
Quote:
co t-rex vai sul sicuro , ma è meglio con l'alimentatore dedicato.... per fare oc in gamba devi smaltire una gran quantita di watt e a 2, 10 volt poi.... cmq gran processore il tuo mi sai indicare la sigla.. per i v-core io ora tra una bella trimmerata all'alimentatore e i dissipatori sui mosfet e piloti mosfet sono abbastanza stabile tra la precisione e 0,1 v in + del sattaggio impostato. mannaggia a sto cacchio di bios 10 mi ha mandato tutto a puttane e sono stato fermo due giorni col pc ![]() col barton non va bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Cmq i barton da 2500mhz ad aria o a liquido a 1.7v ce ne sono eccome
![]() Forse salgonod i meno per via della cache ma e' inutile, anche i 1800+ arrivano allo stesso livello dei Barton 2500 solo che essendo 1800+ ti sembra di piu' l'overclock. L' architettura e' quella, massimo si possono fare i 3000 instabili con i piu' fortunati ma proprio sculatissimi ma stiamo intorno ai 2800 per tutti siano essi barton o thoro Byez
![]() |
#35 |
Senior Member
|
certamente , ma cloccare oltre un certo limite un barton comporta cmq una maggiore quantita di watt , quindi per il puro risultato numerico è meglio un xp 1800, per quanto mi concerne 2912 mhz è già un piccolo record per un barton
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Byez
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
è dura kumalo ...comunque ho dei margini di miglioramento....stay tuned
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Byez
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
scusate se mi intrometto, non ho esperienze personali di liquido ne di overclock così spinti, ma mi è venuto in mente forse un modo per aumentare l'autonomia dell'acqua refrigerata...
era un trucco che usavamo in laboratorio di chimica per raggiungere temperature di -20°/-30°: ghiaccio tritato e mescolato a sale grosso marino, il punto di fusione dell'acqua si abbassa drasticamente e per mantenere lo stato solido il ghiaccio raggiunge le suddette temperature ( e dura pure una cifra). Quindi pensavo che mettendo l'acqua/alcool già refrigerata nel circuito e poi ponendo la vaschetta del liguido in un recipiete contenente ghiaccio tritato e sale si potrebbe tenere l'acqua fredda per un bel po'... forse si potrebbe immergere addirittura il radiatore nel ghiaccio... ma questo sinceramnte non so se funzionerebbe... magari aiuta ad avere quel tempo in + per fare i test ![]() e poi il costo del materiale è quasi zero eheheh ![]() ciao Ultima modifica di yuza : 28-08-2003 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
complimenti per l'oc ma mi aspetto un pi da paura con questa cpu...
a presto spero di far qualkosa di meglio anke io...waiting for peltier... ![]() Ciao. p.s. cambia mobo ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.