|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
qua ci sono un paio di link
http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...odCAT=3&page=1 http://www.fotocolombo.it/ECOMMERCE/online/index.htm i prezzi non sono bassissimi ma sono affidabili. PS O canon G3 o S45 tanto non volevi 4 megapixels? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Sì, vorrei ancora una 4Mp, ma tra una g3 e una s45 ci passano 170 euro di differenza, che tradotte nelle vecchie e tanto amate lire son ben 340.000, cosa che mi fa meglio comprendere quanto in realtà si differenzino come budget!
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 29-07-2003 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Quote:
Andrea
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Montignoso
|
bè è vero che c'è diferenza di prezzo, ma la 4500 scusa a quanto la trovi?
La G3 considera che la paghi d+ ma hai gia batteria + caricatore inclusi nel prezzo e che quindi dpovrai aggiungere solo la memoria... La G3 è brutta esteticamente??Allora scusa eh...ma la 4500 cos'è???Un aborto!?!?!?!? E poi...la G5 è più bella della G3 (sempre esteticamente)???Scusa ma a me smebrano perfettamente uguali..colore escluso..anche se anche la G3 mi pare ci sia nera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Per stare il più vicino ai 600 euro sceglierei certamente la Nikon 4500: è un'ottima macchina con la quale puoi divertirti nel "point & shot" più veloce (grazie ai numerosi programmi preimpostati) o settare manualmente.
Il corpo macchina è veramente molto robusto, sia alla vista che al tatto, l'obiettivo 4+4X è fra i più versatili ed ha la possibilità di aggiungere le ottiche tele e grandangolo. Inoltre il corpo snodabile è quanto di più comodo si possa trovare: anche "nella ressa" puoi scattare alzando le mani mentre guardi il display. E' decisamente portatile, più di molte altre concorrenti, in quanto ha una forma piuttosto regolare e poco "panciuta". Un mio amico l'ha portata il Australia per il suo viaggio ed ha fatto delle FAVOLOSE foto in qualsiasi condizione di luce: lui non è un professionista. Settando manualmente i parametri puoi vedere ottimi risultati. E poi diciamolo, non sei alla ricerca di una macchina da professionista, altrimenti avresti aspettato di avere un budjet maggiore a disposizione. Se cerchi il giusto compromesso a 600 euro circa ci trovi proprio la Nikon 4500 che fino a poco fa costava moooolto di più! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
|
ecco dove si trova la G3 a (circa) 600 euro:
https://ssl.kundenserver.de/photosho...be64176317e5bb su topvision la g3 stava a 539 euro... e non ho fatto in tempo a prenderla ![]() ![]() ora confido in westly ![]() westly dove sei ![]() ![]() e mi vendi la g3 ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'estetica (che in realtà dovrebbe contare cmq pochissimo nella scelta di una macchina fotografica digitale) la g5, con quel colore nero, mi sembra molto più interessante e moderna della g3 con quel misto di color acciaio e gomma sull'impugnatura. De gustibus... ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
In bocca al lupo per il tuo di acquisto ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() La 4500 sarà più che sufficiente per le tue foto, regalandoti anche la possibilità di qualche "personalizzazione" manuale... io non avrei dubbi. E' stata una delle prime scelte che da profano della fotografia digitale avrei scelto, viste le caratteristiche generali ed il design, che a differenza dei molti che hanno risposto mi piace molto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
In effetti mi sto sempre più innamorando della nikon 4500, forse anche perchè sto imparando a memoria le varie recensioni trovate su internet!
![]() Belle foto, grandi macro, ben 16 modalità pre-impostate (quasi non servirebbe il manuale ![]() Alcune caratteristiche però mi lasciano perplesso: - supporto per file di tipo TIFF e non RAW (da qualche parte ho letto che il tiff non serve praticamente a nulla, nettamente superiore il RAW, guarda caso proprio supportato dalla 5700.... coincidenza? non credo) - shutter lag elevatissimo! Ben 0.3 sec., che, anche se sembrano pochi, possono fare la differenza in un foto tra una persona che beve un caffè e una tazzina vuota!!! Pare però che con il nuovo firmware la situazione un po' migliori, ma sono notizie informali di persone che hanno fatto l'upgrade e non confermate da nikon - impossibilità di autofocus in condizioni di poca luce (complice la mancanza di un flash assist...), anche se sembra che ciò possa essere corretto mettendo nelle impostazioni dell'autofocus auto nella scelta della zona da mettere a fuoco al posto di manual (misteri di fede nikon) Se riesco a trovare un compromesso con i miei demoni personali e la ricerca della perfezione (che ahimè non esiste...), penso che alla fine soprassiederò questi difetti e prenderò la 4500, che indubbiamente ha dei vantaggi rispetto alla canon s45 (ma anche dei difetti! ![]() ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è bellissima e credo mi darà diverse soddisfazioni......... ....cmq la parola al campo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Ho che onore hai preso quella che ti consigliavo io
![]() Bell'aquisto l'ho avuta in mano e davvero una bella digitale e è l'hai presa davvero a poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda penso sempre più alla nikon 4500 come una valida alternativa (trovata a 630 euro), ma la canon non è stata ancora cancellata dai miei pensieri... Se puoi, potresti postare qualche foto fatta? Magari indicando il tipo di programma impostato (portrait, landscape..etc etc)... GRAZIE! ![]() P.S. Non è che magari quel tuo amico negoziante ha qualche altra limitatissima offerta vero? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
appena posso, posto qualche foto....
la fotocamera l'ho presa da un negozio che sta facendo diverse offerte, è una valida alternativa ai vari siti di commercio elettronico più famosi! ......ha sicuramente ancora altre 3 o 4 canon S45......ti mando un pvt! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Grazie mille!
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Sono arrivato troppo tardi....
![]() ![]() ![]() A quel prezzo è un vero affare! Spero solo che siano nuovamente disponibili, ma dubito a quel prezzo. Andrà meglio la prossima volta ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
se la prendi "sicuro" li chiamo e vedo di farne uscire un'altra....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Roma
|
Se vuoi vedere qualche foto macro e non solo della CP4300 puoi vedere quelle fatte da me(vedi signature).
Naturalmente le foto sono state ridimensionate per metterle sul sito e hanno perso qualità....però ti puoi fare un'idea. Spero ti sia utile. Ciao.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.