Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 23:59   #21
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Dato che siamo O.T. .......

Computer che vai ...
quantitativo di Ram che trovi .... :

Io da 512 mb di ram in dual channel a 1024 sempre in dual channel non ho avuto nessun vantaggio sia nella trasform da DVD a DVX che nella conv di file in MP3 ,
neanche per quanto riguarda la decompressione dei file non è cambiato nulla : l'unico vantaggio ( e qui sarà più imputabile al P4 2.8C con HT) è che posso far gira
re sia un gioco bello pesante tipo Splinter Cell e sotto masterizzare un CD oppure scaricare più file da internet !!!( anche se questo lo facevo anche senza HT o 1024 mb in Dual Chann)

Dimenticavo , un'altra cosa veramente utile da sottolineare è che adesso con 1024 mb ho disabilitato la cache del disco , ma posso farlo dato che non scrivo documenti e non faccio editing video : se ne andasse mai la corrente il lavoro non salvato su disco si dissolverebbe in calore dissipato sui miei 2 banchi di OCZ PC3700 EL ( Goduria allo stato solido!!!)
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 00:21   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
PC Cillin va gia molto meglio, soprattutto è ottimo il Firewall, ma con splendidi programmi Freeware come "Antivir guard" e "Outpost" chi ve lo fa fare di pagare per certi pachidermi?

LvP
Antivir lo uso attualmente sia sul portatile che sul desktop. Sinceramente non ho ancora trovato niente di più leggero. L'unica nota dolente è che per aggiornarlo bisogna quasi sempre scaricarsi tutto il pacchetto nuovo. Ma è gratuito e funziona benissimo quindi mi sta bene così. Spero che non lo mettano a pagamento, il trend attuale sembra questo.
Old 30-07-2003, 02:18   #23
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Di più leggero c'è sicuramente Antivir: www.free-av.com

Leggero, veloce (forse anche più del Norton) ed aggiornato frequentemente (anche più di una volta al giorno)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 03:46   #24
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Max_it
La Symantec nel settore antivirus è l'equivalente di Micro$oft nei sistemi operativi.
Non a caso anche la Symantec fa parte della BSA.

Antivir puo' dare falsi allarmi; come antivirus freeware il migliore e' AVG
(da non confondere con AVP) che non fa rimpiangere troppo l'ex gratis InoculateIt Personal Edition e regge il confronto con gli ottimi Kaspersky Antivirus, F-Secure ed Ez Trust.
Nonostante i vari premi attibuitigli dalle riviste, uno dei peggiori della sua categoria e' proprio quel pachiderma del Norton Antivirus-

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-07-2003 alle 03:57.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 07:29   #25
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
norton 2003... certo che se usate xp con 256mb di ram.. è logico che il sistema diventa lentissimo.. ma se solo avete 512mb io nn ho mai notato nessun rallentamento.. x quanto riguarda il rilevamento virus.. bè.. io nn ne ho mai presi...
per quanto riguarda gli altri antivirus.. li ho provato un po tutti ma nessuno proponeva tutte le opzioni che da norton (solo mcafee.. lo fa se nn di più..) e spesso quando un cliente mi veniva in negozio e mi diceva di avere dei problemi (usava gli altri antivirus..) facendo una scansione con norton (anche solo da internet..) mi rilevava diversi virus.. (o sono stato molto fortunato o nn so cosa dirvi..)
seconod me è uno dei migliori.. (penso anche che siano proprio loro a fare i virus stessi o a foraggiarli..) se è pesante (è loè!!) è solo xchè controlla tutto... basta comunque avere 512mb di ram e nn ve ne accorgete neanche... io soo almeno 4 anni che viaggio con 512mb di ram... ciao!
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 07:59   #26
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
......e vedi c'é ancora chi lo considera un buon antivirus....mah...il mondo é proprio bello perchè vario....
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 08:01   #27
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Computer & Symantec

x quel che rigurda le ram sono d'accordo con tutti voi meglio qualche mega in +!Del tipo 1gb credo sia lo standard oggi. Io ho il Systemwork di Symantec e onestamente come qualità del lavoro ci siamo ma il mio povero bambino lavora come un cane...grazie a Dio non mastica + pesanti programmi succhia risorse ed è diventato un server casalingo utile a stare su Internet. penso che fra qualche mese(Natale?) Lo rifonderò di sana pianta. Anche se preferirei aspettare Athlon 64 e vedere che fa. E si xkè cara AMD rimango con te solo se sarai in grado di offrire qualcosa di indubbiamente pari ad Intel...scusate l'OT!
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 11:33   #28
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
E' da un mesetto che uso NOD32 della ESET.
basso consumo di risorse, funzionamento perfetto.
Lo ultraconsiglio!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 15:04   #29
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Mah dove si e mai visto un pc di marca con un giga?

Io ho usato 600 mega di ram sfiorati solo con premiere.
Per il resto non servono a molto.
Non sapete quanto costa un giga di ram?
Poi con xp norton giochi non si sfiorano neanche i 400.
Io spenderei meglio i miei soldi.
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 16:00   #30
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Sen dragunov io con il Pinnacle Studio ho avuto ram incasinata (e ne ho 512) e pagefile di "appoggio" di ben 1,7Gb!!! Ritengo che, in funzione di cio che fai col PC 512 sono ottimi ma se anche minimamente vuoi essere tranquillo, con le applicazioni di oggi, ti assicuro che 1024Mb non sono un'esagerazione come pensi.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 16:22   #31
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Anche per editing e sequencing audio (Cubase, Wavelab ecc) serve 1 GB di ram.
NOD32 ha il piccolo difetto di non essere gratuito per uso personale; per questo tipo di utenza conviene AVG (e al limite Antivir).

Guida CDR

Old 30-07-2003, 21:32   #32
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Norton Antivirus è sicuramente molto pesante (io ho 512 MB da 2 anni !!!) e lo si nota all'avvio del PC (in media aumentano i tempi di 5-10 sec.), ma indubbiamente è MOLTO efficace. Infatti se lo aggiornate quotidianamente, non avrete alcun problema con i virus. Io sono del parere che troppo spesso le persone spendano soldi per mega processori o gpu e tralasciano cose come la RAM. Adesso un 1 GB sembrano esagerati, ma quanto costano ? Poi perchè non essere previdenti ? Nessuno poi ha detto che dobbiate prendere un modulo da 1 GB, ne potete anche prendere 2 da 512 e non noterete un calo di potenza esasperante...
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 21:50   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Sarà ma nei test sui siti e nelle riviste le prendeva sonoramente da Avp anni fa
E' un buon antivirus che purtroppo ormai fa troppo i conti sul buon nome che ha. P.S. Domanda carogna, quanti di voi lo pagano
Old 30-07-2003, 23:39   #34
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
a proposito di Ram....

rieccomi io domani ordino una bella scheda madre la "GIGAB.7N400PRO nFor2U DualDDR400 RaidA133 SATA Lan" poi proc. 2600XP+ due IBM da 60giga e li metto in raid la sigla mi sembra che sia ICL35"ma non voglio dire cavolate, ma non sono sicuro ulla ram da ordinare se due da 256mb o due da 512mb, perchè ho deciso di fare anche il dual channel??
Voi che fareste???
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 10:52   #35
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da BEMPINO
è vero che si frega un sacco di energie, ma e vero pure che volete avere il massimo magari con 512Mb di ram
quando per far girare bene tutti i programmi ci vuole almeno 1Gb oggi
se voi pensate che il solo XP ne necessita 256Mb consigliata 512, poi servono 8Mb per ogni aplicazione aperta (consigliati 16Mb) solo per tenerle aperte, poi se calcoli che un antivirus si prende buona parte di queste aplicazioni devi raddoppiare la ram per ogni aplicazione aperta quindi 32Mb consigliati, la ram costa poco oggi quindi consiglio vivamente a tutti aumentare la ram, io oramai assemblo solo pc con 1024Mb di ram
ricordate il lavoro che non viene fatto dalla ram perchè è assente viene svolto dall'hard disk, quindi i tempi si raddoppiano o si triplicano addirittura.
1: RALLENTAMENTO DEL PC
2: SOTTO STRESS HARD DISK ( con le temperature di questo periodo è comodissimo escono certe braciole alla piastra eccezionali )
Tu esageri.... 1024 MB di RAM???
Win Xp e tutti i programmi girano alla grande con 256 MB di RAM, se uno vuole qualcosa in più ne mette 512...

un GB di RAM è eccesivo, almeno per un paio di anni... sempre che non ci siano particolari applicazioni da far girare
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 11:08   #36
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Città: Torino
Re: a proposito di Ram....

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
rieccomi io domani ordino una bella scheda madre la "GIGAB.7N400PRO nFor2U DualDDR400 RaidA133 SATA Lan" poi proc. 2600XP+ due IBM da 60giga e li metto in raid la sigla mi sembra che sia ICL35"ma non voglio dire cavolate, ma non sono sicuro ulla ram da ordinare se due da 256mb o due da 512mb, perchè ho deciso di fare anche il dual channel??
Voi che fareste???
Mah, 2 banchi da 256 lo escuderei a priori.

La scelta la farei fra un banco o 2 banchi da 512.

Se non hai grossi problemi di budget, prendine 2, altrimenti con 1 vai alla grande per un bel pò di tempo.

Sempre che tu non faccia montaggio video o altri utilizzi avidi di risorse, e in tal caso la scelta è obbligata: 2 da 512.

Ciao
Old 31-07-2003, 13:49   #37
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
E il Panda?

Nessuno ne parla?
Io ho intenzione di passare da Norton 2003 a Panda Platinum 7!
Nessuno che lo ha provato o sa qualcosa su come va?
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 13:25   #38
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Città: Torino
Sarà, ma per me Norton resta "IL" software antivirus.

Personalmente non nutro alcuna fiducia nei vari Panda, PC Cillin et similia.

Ho l'impressione che quando in prodotto assurge ad una posizione predominante sui concorrenti, subito diventa inviso ad alcune persone, le quali dimenticano che, se tale prodotto è diventato leader nel suo settore, qualche motivo ci sarà......
Old 03-08-2003, 10:16   #39
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Re: E il Panda?

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK
Nessuno ne parla?
Io ho intenzione di passare da Norton 2003 a Panda Platinum 7!
Nessuno che lo ha provato o sa qualcosa su come va?
il panda l'ho provato, come antivirus funzia bene ma rallenta tutto di brutto, pensa ke con il panda attivo gioco a gta vice city ogni 30 sec s'inkioda mezzo secondo e se lo fa mentre guidi da molto fastidio.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 13:39   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
Sarà, ma per me Norton resta "IL" software antivirus.
Personalmente non nutro alcuna fiducia nei vari Panda, PC Cillin et similia. Ho l'impressione che quando in prodotto assurge ad una posizione predominante sui concorrenti, subito diventa inviso ad alcune persone, le quali dimenticano che, se tale prodotto è diventato leader nel suo settore, qualche motivo ci sarà......
La posizione predominante da anni sui concorrenti di NAV e McAfee Antivirus e' dovuta al sapiente e aggressivo marketing di Symantec e Network Associates ed alla spinta da parte dei due giganti mondiali dell'editoria informatica come ZDNet e IDG, non certo a un miglior comportamento od efficacia complessiva di questi due programmi rispetto ai loro concorrenti. Non a caso su ng e forums e' pieno di lamentele su NAV, e non solo per motivi 'ideologici'...
Symantec e' uno dei membri piu' importanti della BSA, della quale fanno parte anche: Adobe, Apple, Autodesk, Avid, Bentley Systems, Borland, Cisco Systems, CNC Software/Mastercam, Entrust, HP, IBM, Intel, Intuit, Internet Security Systems, Macromedia, Microsoft, Network Associates, Novell, PeopleSoft, SeeBeyond e Sybase.
Norton Antivirus, da me provato, rallenta maggiormente il pc, occupa piu' ram, risorse di sistema e spazio su Hard Disk rispetto a molti dei suoi concorrenti; ed e' una scelta improponibile per coloro che vivono in localita' prive di ADSL; gli scaricamenti degli aggiornamenti delle sue firme col 56k sono lentissimi.
E l'ultima volta che mi presi un virus (qualche anno fa) avevo un McAfee installato (ora di Network Associates), e questo proprio il giorno dopo che ne avevo aggiornato le firme antivirali....
Ez Trust (ex InoculateIt) della Computer Associates e' un ottimo prodotto; non ho potuto acquistarlo perche' non offriva alternative all'acquisto con carta di credito (da me non posseduta).
Se parliamo di prestigio presso gli addetti ai lavori (e non di % di quote di mercato) F-Prot/F-Secure e Kaspersky Antivirus (ex AVP) sono i piu' apprezzati. Certo non godono di buona stampa per ovvi motivi: il primo e' finlandese (cosi' come Linux), e il secondo e' russo Ma soprattutto il CEO di F-Secure anni fa ha comunicato un fatto un po' scomodo; Internet Explorer dalla versione 5.5 in poi possiede una backdoor imposta a Microsoft dalla NSA (che e' l'ente per la sicurezza nazionale degli USA).
Mi trovo benissimo col freeware AVG della boema (Repubblica Ceca) Grisoft. Sul mercato ci sono almeno una ventina di antivirus, compresi alcuni di fascia "bassa" come Panda e Pccillin che anche a me non hanno convinto.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 03-08-2003 alle 13:41.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian