|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Dato che siamo O.T. .......
Computer che vai ...
quantitativo di Ram che trovi .... : Io da 512 mb di ram in dual channel a 1024 sempre in dual channel non ho avuto nessun vantaggio sia nella trasform da DVD a DVX che nella conv di file in MP3 , neanche per quanto riguarda la decompressione dei file non è cambiato nulla : l'unico vantaggio ( e qui sarà più imputabile al P4 2.8C con HT) è che posso far gira re sia un gioco bello pesante tipo Splinter Cell e sotto masterizzare un CD oppure scaricare più file da internet !!!( anche se questo lo facevo anche senza HT o 1024 mb in Dual Chann) Dimenticavo , un'altra cosa veramente utile da sottolineare è che adesso con 1024 mb ho disabilitato la cache del disco , ma posso farlo dato che non scrivo documenti e non faccio editing video : se ne andasse mai la corrente il lavoro non salvato su disco si dissolverebbe in calore dissipato sui miei 2 banchi di OCZ PC3700 EL ( Goduria allo stato solido!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Di più leggero c'è sicuramente Antivir: www.free-av.com
Leggero, veloce (forse anche più del Norton) ed aggiornato frequentemente (anche più di una volta al giorno)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Antivir puo' dare falsi allarmi; come antivirus freeware il migliore e' AVG (da non confondere con AVP) che non fa rimpiangere troppo l'ex gratis InoculateIt Personal Edition e regge il confronto con gli ottimi Kaspersky Antivirus, F-Secure ed Ez Trust. Nonostante i vari premi attibuitigli dalle riviste, uno dei peggiori della sua categoria e' proprio quel pachiderma del Norton Antivirus-
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-07-2003 alle 03:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
norton 2003... certo che se usate xp con 256mb di ram.. è logico che il sistema diventa lentissimo.. ma se solo avete 512mb io nn ho mai notato nessun rallentamento.. x quanto riguarda il rilevamento virus.. bè.. io nn ne ho mai presi...
per quanto riguarda gli altri antivirus.. li ho provato un po tutti ma nessuno proponeva tutte le opzioni che da norton (solo mcafee.. lo fa se nn di più..) e spesso quando un cliente mi veniva in negozio e mi diceva di avere dei problemi (usava gli altri antivirus..) facendo una scansione con norton (anche solo da internet..) mi rilevava diversi virus.. (o sono stato molto fortunato o nn so cosa dirvi..) seconod me è uno dei migliori.. (penso anche che siano proprio loro a fare i virus stessi o a foraggiarli..) se è pesante (è loè!!) è solo xchè controlla tutto... basta comunque avere 512mb di ram e nn ve ne accorgete neanche... io soo almeno 4 anni che viaggio con 512mb di ram... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
......e vedi c'é ancora chi lo considera un buon antivirus....mah...il mondo é proprio bello perchè vario....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Computer & Symantec
x quel che rigurda le ram sono d'accordo con tutti voi meglio qualche mega in +!Del tipo 1gb credo sia lo standard oggi. Io ho il Systemwork di Symantec e onestamente come qualità del lavoro ci siamo ma il mio povero bambino lavora come un cane...grazie a Dio non mastica + pesanti programmi succhia risorse ed è diventato un server casalingo utile a stare su Internet. penso che fra qualche mese(Natale?) Lo rifonderò di sana pianta. Anche se preferirei aspettare Athlon 64 e vedere che fa. E si xkè cara AMD rimango con te solo se sarai in grado di offrire qualcosa di indubbiamente pari ad Intel...scusate l'OT!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
E' da un mesetto che uso NOD32 della ESET.
basso consumo di risorse, funzionamento perfetto. Lo ultraconsiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Mah dove si e mai visto un pc di marca con un giga?
Io ho usato 600 mega di ram sfiorati solo con premiere.
Per il resto non servono a molto. Non sapete quanto costa un giga di ram? Poi con xp norton giochi non si sfiorano neanche i 400. Io spenderei meglio i miei soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Sen dragunov io con il Pinnacle Studio ho avuto ram incasinata (e ne ho 512) e pagefile di "appoggio" di ben 1,7Gb!!! Ritengo che, in funzione di cio che fai col PC 512 sono ottimi ma se anche minimamente vuoi essere tranquillo, con le applicazioni di oggi, ti assicuro che 1024Mb non sono un'esagerazione come pensi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Anche per editing e sequencing audio (Cubase, Wavelab ecc) serve 1 GB di ram.
NOD32 ha il piccolo difetto di non essere gratuito per uso personale; per questo tipo di utenza conviene AVG (e al limite Antivir).
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Norton Antivirus è sicuramente molto pesante (io ho 512 MB da 2 anni !!!) e lo si nota all'avvio del PC (in media aumentano i tempi di 5-10 sec.), ma indubbiamente è MOLTO efficace. Infatti se lo aggiornate quotidianamente, non avrete alcun problema con i virus. Io sono del parere che troppo spesso le persone spendano soldi per mega processori o gpu e tralasciano cose come la RAM. Adesso un 1 GB sembrano esagerati, ma quanto costano ? Poi perchè non essere previdenti ? Nessuno poi ha detto che dobbiate prendere un modulo da 1 GB, ne potete anche prendere 2 da 512 e non noterete un calo di potenza esasperante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sarà ma nei test sui siti e nelle riviste le prendeva sonoramente da Avp anni fa
![]() E' un buon antivirus che purtroppo ormai fa troppo i conti sul buon nome che ha. P.S. Domanda carogna, quanti di voi lo pagano ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
a proposito di Ram....
rieccomi io domani ordino una bella scheda madre la "GIGAB.7N400PRO nFor2U DualDDR400 RaidA133 SATA Lan" poi proc. 2600XP+ due IBM da 60giga e li metto in raid la sigla mi sembra che sia ICL35"ma non voglio dire cavolate, ma non sono sicuro ulla ram da ordinare se due da 256mb o due da 512mb, perchè ho deciso di fare anche il dual channel??
Voi che fareste??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Win Xp e tutti i programmi girano alla grande con 256 MB di RAM, se uno vuole qualcosa in più ne mette 512... un GB di RAM è eccesivo, almeno per un paio di anni... sempre che non ci siano particolari applicazioni da far girare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Re: a proposito di Ram....
Quote:
La scelta la farei fra un banco o 2 banchi da 512. Se non hai grossi problemi di budget, prendine 2, altrimenti con 1 vai alla grande per un bel pò di tempo. Sempre che tu non faccia montaggio video o altri utilizzi avidi di risorse, e in tal caso la scelta è obbligata: 2 da 512. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
E il Panda?
Nessuno ne parla?
Io ho intenzione di passare da Norton 2003 a Panda Platinum 7! Nessuno che lo ha provato o sa qualcosa su come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Torino
|
Sarà, ma per me Norton resta "IL" software antivirus.
Personalmente non nutro alcuna fiducia nei vari Panda, PC Cillin et similia. Ho l'impressione che quando in prodotto assurge ad una posizione predominante sui concorrenti, subito diventa inviso ad alcune persone, le quali dimenticano che, se tale prodotto è diventato leader nel suo settore, qualche motivo ci sarà...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Re: E il Panda?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Symantec e' uno dei membri piu' importanti della BSA, della quale fanno parte anche: Adobe, Apple, Autodesk, Avid, Bentley Systems, Borland, Cisco Systems, CNC Software/Mastercam, Entrust, HP, IBM, Intel, Intuit, Internet Security Systems, Macromedia, Microsoft, Network Associates, Novell, PeopleSoft, SeeBeyond e Sybase. Norton Antivirus, da me provato, rallenta maggiormente il pc, occupa piu' ram, risorse di sistema e spazio su Hard Disk rispetto a molti dei suoi concorrenti; ed e' una scelta improponibile per coloro che vivono in localita' prive di ADSL; gli scaricamenti degli aggiornamenti delle sue firme col 56k sono lentissimi. E l'ultima volta che mi presi un virus (qualche anno fa) avevo un McAfee installato (ora di Network Associates), e questo proprio il giorno dopo che ne avevo aggiornato le firme antivirali.... Ez Trust (ex InoculateIt) della Computer Associates e' un ottimo prodotto; non ho potuto acquistarlo perche' non offriva alternative all'acquisto con carta di credito (da me non posseduta). Se parliamo di prestigio presso gli addetti ai lavori (e non di % di quote di mercato) F-Prot/F-Secure e Kaspersky Antivirus (ex AVP) sono i piu' apprezzati. Certo non godono di buona stampa per ovvi motivi: il primo e' finlandese (cosi' come Linux), e il secondo e' russo ![]() Mi trovo benissimo col freeware AVG della boema (Repubblica Ceca) Grisoft. Sul mercato ci sono almeno una ventina di antivirus, compresi alcuni di fascia "bassa" come Panda e Pccillin che anche a me non hanno convinto.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-08-2003 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.