|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie, ho controllato tutto.. ho scoperto l'errore.
Se installo la scheda audio mi esce fuori una schermata blu con questo messaggio: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Qualcuno ha idea di cosa significhi ?!? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
cambia slot PCI di tutte le periferiche. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Grazie dell'aiuto che mi stai dando..
in verità ho solo questa scheda audio come periferica pci.. poi ho la scheda video ovviamente AGP e null'altro ! Ho provato a cambiare anche lo slot.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Sei sicuro di avere disabilitato la scheda audio dal bios? e sul medesimo hai l'auto indirizzamento degli irq abilitato? e la scheda (su comunicato ufficiale di mammasoft) è compatibile?
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Dici se ho disabilitato la scheda audio integrata ? Certo dal BIOS.
La scheda è compatibile, è una Hercules, è un modello abbastanza nuovo e cmq c'è scritto anche sulla confezione L'unica cosa è l'autoindirizzamento IRQ che non so bene che sia ma credo sia abilitato.. sul medesimo intendevi ? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sulle mobo si possono impostare in alcuni casi in maniera o manuale o automatica gli IRQ associati alle periferiche, il tuo probl. sembra 1 conflitto e cioè che 2 medesime periferiche richiedono l'accesso primario sullo stesso IRQ. Di solito per risolvere questo tipo di situazioni si procede x gradi facendo prove ed eliminando eventualmente tutte le periferiche connesse al pc lasciando solo la scheda video. Inoltre se nn lo hai già fatto prova ad installare i driver della tua mobo + recenti dal sito, a volte il probl si risolve anche così.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Uuuuuuh.. ho capito finalmente.. se dal bios della scheda madre disattivo il controller usb tutto fila liscio !
C'è quindi un conflitto tra la scheda audio e il controller usb.. Come lo risolvo ? Ho 4 porte usb ed ovviamente fanno parecchio comodo ! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E' in effetti 1 bel problema... hai provato ad aggiornare il bios? Può darsi che si risolva il tutto
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Se la ABIT rilasciasse BIOS nuovi.. l'ultimo è di novembre 2002..
E non è che sia una scheda tanto vecchia.. ma lì ho capito che supportano un prodotto x 2 mesi poi lo abbandonano a se stesso.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
check ram
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Risolto.. un problema di assegnazione dei IRQ.. conflitto con il controller usb
Bah poi disattivando le porte COM che non uso e smanettando qua e là ho risolto ! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scheda audio HERCULES GAMESURROUND MUSE 5.1
ciao a tutti...ho un problema come da titolo...,
ho inserito la scheda però cercando di installarla non viene trovata come hardware...cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
qualcuno mi potrebbe aiutare??....grazie!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
se potreste provare a darmi una mano ve ne sarei grato...grazie a tutti cmq!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non ho capito una fava di quale sia il problema,
hai i driver? hai provato a installarli, ma non vanno? hai installato la scheda in uno slot PCI ma il pc non si accorge che c'e' una periferica nuova? che sistema operativo stai usando? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
i driver si dovrebbero autoinstallare...
il mio problema è che il pc riconosce la scheda...è come se non fosse inserita. ho fatto anche le ricerche di nuovi hardware ma niente...non la trova... ho xp professional |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

]