Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 12:56   #21
COSMICMIND
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Multistandard?

Un saluto tutto il forum, leggo HWUpgrade assiduamente da due anni e ne sono felice.
Ho appena acquistato il Masterizzatore Lg Gma-4020b che scrive in -r/-rw/ram. Premetto che l’utilizzo primario a cui è destinato è il backup dei dati/foto/filmati, non ho ancora però avuto l’occasione di testarne la compatibilità con i lettori da tavolo. Il formato ram ha una compatilibità quasi inesistente con i lettori, tuttavia mi sembra più performante del –rw.
La possibilità di formattarlo in tre differenti modi (ram) genera un po’ di confusione e sarei molto grato a chi potesse illuminarmi.
UDF 1.5 che garantisce la compatibilita in lettura con i lettori –rw (ma se non è compatibile con i ram, lo legge?)
UDF 2.0 che permette la scrittura di un flusso video (come la dvd-cam) si, ma scrive in pratica a 1x cosa ci scrivo live,
il formato qcif?
Fat32 e lo utilizza come un HD (ma come per udf 1.5, gli altrilettori non ram, loleggono?)
Le prove effettuate di trasferimento dati per un cartella di 50 MB contenente 30 files di dimensioni diverse, mi ha dato i seguenti risultati udf 1.5 = 90sec. Udf 2.0 = 75 sec. Fat32 = 42 sec.
Non avendo trovato spiegazioni esaurienti, chiedo aiuto per chiarire questi ulteriori standard applicabili,in modo da allargare la conoscenza a chi deve effettuare l’acquisto di un multiformato di questo genere.
grazie
COSMICMIND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 13:36   #22
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da macadam
Finalmente luce????
Su una rivista specializzata di Video/Computer grafica (Computer Gazette) hanno affermato esattamente il contrario! E allora come la mettiamo?
Chiarezza non ci sarà mai...non rimane che comprarsi un masterizzatore doppio standard avendo così la possibilità di testare di persona qual'è lo standard più compatibile...
Semplice: quel'è la rivista più seria ed attendibile?

Per quanto mi riguarda CDR-Info è la rivista on-line più seria e competente che conosco, i suoi articoli tecnici e divulgativi sul modo della masterizzazione sono ben noti in tutto il modo e in un certo senso è la "Bibbia" del CD...

LVP
Old 18-07-2003, 14:04   #23
Diadora
Member

Iscritto dal: Apr 2003
meglio comprare un dual e non se ne parla più, se no qua...
Diadora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 14:46   #24
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Peccato che i dual te li facciano pagare quasi il doppio in alcuni i casi , per poi scoprire che masterizzi SEMPRE con lo stesso formato del lettore che possiedi e che forse , proprio quella volta , dopo aver fatto lo sborone con il doppio standard , in cui il tuo amico avra' bisogno del +R ti ritroverai ovviamente in casa solo supporti -R compatibili con il tuo lettore...

E con la differenza di prezzo di acquisto quasi quasi ti viene fuori un lettore di scorta (per ogni evenienza) casomai il primo dovesse bucare
Old 18-07-2003, 16:53   #25
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
perchè non inventano un supporto doppio strato doppia faccia (sopra e sotto) con sopra dvd+ e sotto dvd- !!!!!!!!! sarebbe figo, peccato che non ci si può scrivere sopra
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 16:54   #26
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
dimenticavo: come minimo costerebbe 60euro...
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:00   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Basta comprare il nuovo LiteOn DVD+R, che dovrebbe costare $170 circa, e poi aspettare il firmware per farlo diventare dual...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:28   #28
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Basta comprare il nuovo LiteOn DVD+R, che dovrebbe costare $170 circa, e poi aspettare il firmware per farlo diventare dual...
Come come? Spiega meglio questa cosa...
orwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:33   #29
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
cdimauro dicci di più: come fai a sapere che il liteon monta una meccanica dual? 170$ sono già pochi per un +R, ma spesi per un +/-R sono un bazzone esagerato
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:10   #30
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
trovato: pare che il liteOn LDW-401S abbia in realtà la meccanica del Sony DRU-500A, in attesa che la LiteOn sia in grado di costruirsene una in proprio.
La fonte (sarà attendibile?) è questa:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?postid=421837
ma non viene fatta menzione della eventuale possibilità di flasharvi il firmware del Sony.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 20:44   #31
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
mom4751

è vero, la liteon aveva annuciato il suo primo mastyerizzatore dual con meccanica Sony, se cerchi nell'archivio la notizia era stata riportata su hwupgrade.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 20:49   #32
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
cdimauro

sicuro? mè un po' improbabile, cmq il dvd pioneer 105 costa 129 euro senza iva xciò sono orientato su quello, se il portafoglio me lo permette Masterizzatori dvd 2x usati si trovano a 100 euro perciò tra un pò uno si puo' comprare 2 masterizzatori dvd uno + e uno - invece del dual allo stesso prezzo ma separati, così se uno non utilizza un formato lo rivende
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 21:13   #33
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Plextor DVD+RW e DVD-RW

Che ne dite del plextor multistandard
PX-708A (ATA) e PX-708UF (USB 2.0/IEEE 1394)?
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 23:31   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
La notizia arriva sempre da CDFreak, dove un tecnico della LiteOn (a quanto pare) ha dichiarato che il supporto per il formato "-" arriverà in futuro con un firmware.

Considerate che questo masterizzatore di per sé consente di scrivere anchei DVD+RW a 4x, oltre ai DVD+R...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 12:19   #35
Digital
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Attualmente credo che la scelta migliore a - di non avere in casa qualcosa che non digerisca i -r sia quella di comprare un - r a 4x economico come il 105, si perchè chi se ne frega del supporto che sarà abbandonato fra un paio di anni, fra un paio di anni i masterizzatori costeranno una cippa paragonati ad oggi, andranno molto + veloci e magari supporteranno formati + capienti, mi spiegate allora il senso di prendere un dual adesso (che costa molto ma molto di +, e non apporta al momento plextor escluso nessuna miglioria significativa in termini di velocità), se poi non lo si utilizza, (certo che se il liteon è un dual per poco + ne varrebbe pure la pena, sempre che il prezzo sia di 170 euro iva inclusa e che sia vero la storia del firmware da aggiornare, e non una leggenda).
Ultimo ma non - importante il costo dei supporti, vuoi per la grande quantità di supporti sul mercato prima della legge vuoi, per i costi già + onesti, non c'è attualmente paragone il formato - r ha costi per i supporti di quasi la metà. Ergo prendete quello e fatevi una buona scorta di supporti finchè siete in tempo (che vi bastino per almeno un paio di anni, consigliati i that's right costano poco e vanno su tutto + o meno, mentre i princo + economici e i qixo hanno maggiori problemi anche se costano poco -)
Digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 13:25   #36
macadam
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper

Semplice: quel'è la rivista più seria ed attendibile?
E' vero! Infatti penso proprio che le diverse case facciano anche pressioni sulle riviste e sui siti di informazione per fare in modo che con le proprie recensioni "pilotate" si porti gli utenti a preferire il proprio "standard" al posto di quello concorrente.

E' proprio per questo che ho detto che l'unico modo è prendersi un doppio standard è fare le prove in proprio, alla luce anche dei diversi supporti sul mercato.

un'ultima cosa...non è vero, almeno nella mia zona, che i supporti +R costano di più dei -R. Dalle mie parti li ho trovati dello stesso identico prezzo, attorno ai 2 euro e pure di marca nota.
macadam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 15:28   #37
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
io ho un master DVD toshiba 5002. e tutte le kopie di buckup ke ho fatto vanno egregiamente nel mio lettore Sony DVP 735 ke non mi legge i cd audio masterizzati!!!
nessun problema coi rescrivibili
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 16:11   #38
Digital
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
be non so quale è la tua zona ma a Napoli li vendono i - r nonostante la tassa gli 1x a 1,10 euro, i 2 x a 1,30, e i 4x 1,40 peccato solo che si tratti di princo e qixo e non dei that's right, quelli son difficili da reperire a prezzi ottimi, però a cercare bene si trovano a 2 euro al pubblico anche su internet
Digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:54   #39
SkyNight
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Gli standard

Beh, andrò un poco OT ma a me fanno incaxxare da morire coloro che dopo 15 anni di standard dell'attacco di alimentazione degli HDD cambiano tutto, si vedano i SATA!!!

Comunque io sto con Piooner, i DVD- mi danno più fiducia!
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 13:25   #40
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
e la ps2 li legge?????????' rispondetemi!!!!!!!!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP