|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Multistandard?
Un saluto tutto il forum, leggo HWUpgrade assiduamente da due anni e ne sono felice.
Ho appena acquistato il Masterizzatore Lg Gma-4020b che scrive in -r/-rw/ram. Premetto che l’utilizzo primario a cui è destinato è il backup dei dati/foto/filmati, non ho ancora però avuto l’occasione di testarne la compatibilità con i lettori da tavolo. Il formato ram ha una compatilibità quasi inesistente con i lettori, tuttavia mi sembra più performante del –rw. La possibilità di formattarlo in tre differenti modi (ram) genera un po’ di confusione e sarei molto grato a chi potesse illuminarmi. UDF 1.5 che garantisce la compatibilita in lettura con i lettori –rw (ma se non è compatibile con i ram, lo legge?) UDF 2.0 che permette la scrittura di un flusso video (come la dvd-cam) si, ma scrive in pratica a 1x cosa ci scrivo live, il formato qcif? Fat32 e lo utilizza come un HD (ma come per udf 1.5, gli altrilettori non ram, loleggono?) Le prove effettuate di trasferimento dati per un cartella di 50 MB contenente 30 files di dimensioni diverse, mi ha dato i seguenti risultati udf 1.5 = 90sec. Udf 2.0 = 75 sec. Fat32 = 42 sec. Non avendo trovato spiegazioni esaurienti, chiedo aiuto per chiarire questi ulteriori standard applicabili,in modo da allargare la conoscenza a chi deve effettuare l’acquisto di un multiformato di questo genere. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto mi riguarda CDR-Info è la rivista on-line più seria e competente che conosco, i suoi articoli tecnici e divulgativi sul modo della masterizzazione sono ben noti in tutto il modo e in un certo senso è la "Bibbia" del CD... LVP
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
meglio comprare un dual e non se ne parla più, se no qua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Peccato che i dual te li facciano pagare quasi il doppio in alcuni i casi , per poi scoprire che masterizzi SEMPRE con lo stesso formato del lettore che possiedi e che forse , proprio quella volta , dopo aver fatto lo sborone con il doppio standard
![]() ![]() ![]() E con la differenza di prezzo di acquisto quasi quasi ti viene fuori un lettore di scorta (per ogni evenienza) ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
perchè non inventano un supporto doppio strato doppia faccia (sopra e sotto) con sopra dvd+ e sotto dvd- !!!!!!!!! sarebbe figo, peccato che non ci si può scrivere sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dimenticavo: come minimo costerebbe 60euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Germania
|
Basta comprare il nuovo LiteOn DVD+R, che dovrebbe costare $170 circa, e poi aspettare il firmware per farlo diventare dual...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cdimauro dicci di più: come fai a sapere che il liteon monta una meccanica dual? 170$ sono già pochi per un +R, ma spesi per un +/-R sono un bazzone esagerato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
trovato: pare che il liteOn LDW-401S abbia in realtà la meccanica del Sony DRU-500A, in attesa che la LiteOn sia in grado di costruirsene una in proprio.
La fonte (sarà attendibile?) è questa: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?postid=421837 ma non viene fatta menzione della eventuale possibilità di flasharvi il firmware del Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
mom4751
è vero, la liteon aveva annuciato il suo primo mastyerizzatore dual con meccanica Sony, se cerchi nell'archivio la notizia era stata riportata su hwupgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
cdimauro
sicuro? mè un po' improbabile, cmq il dvd pioneer 105 costa 129 euro senza iva xciò sono orientato su quello, se il portafoglio me lo permette
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Plextor DVD+RW e DVD-RW
Che ne dite del plextor multistandard
PX-708A (ATA) e PX-708UF (USB 2.0/IEEE 1394)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Germania
|
La notizia arriva sempre da CDFreak, dove un tecnico della LiteOn (a quanto pare) ha dichiarato che il supporto per il formato "-" arriverà in futuro con un firmware.
Considerate che questo masterizzatore di per sé consente di scrivere anchei DVD+RW a 4x, oltre ai DVD+R...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Attualmente credo che la scelta migliore a - di non avere in casa qualcosa che non digerisca i -r sia quella di comprare un - r a 4x economico come il 105, si perchè chi se ne frega del supporto che sarà abbandonato fra un paio di anni, fra un paio di anni i masterizzatori costeranno una cippa paragonati ad oggi, andranno molto + veloci e magari supporteranno formati + capienti, mi spiegate allora il senso di prendere un dual adesso (che costa molto ma molto di +, e non apporta al momento plextor escluso nessuna miglioria significativa in termini di velocità), se poi non lo si utilizza, (certo che se il liteon è un dual per poco + ne varrebbe pure la pena, sempre che il prezzo sia di 170 euro iva inclusa e che sia vero la storia del firmware da aggiornare, e non una leggenda).
Ultimo ma non - importante il costo dei supporti, vuoi per la grande quantità di supporti sul mercato prima della legge vuoi, per i costi già + onesti, non c'è attualmente paragone il formato - r ha costi per i supporti di quasi la metà. Ergo prendete quello e fatevi una buona scorta di supporti finchè siete in tempo (che vi bastino per almeno un paio di anni, consigliati i that's right costano poco e vanno su tutto + o meno, mentre i princo + economici e i qixo hanno maggiori problemi anche se costano poco -) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' proprio per questo che ho detto che l'unico modo è prendersi un doppio standard è fare le prove in proprio, alla luce anche dei diversi supporti sul mercato. un'ultima cosa...non è vero, almeno nella mia zona, che i supporti +R costano di più dei -R. Dalle mie parti li ho trovati dello stesso identico prezzo, attorno ai 2 euro e pure di marca nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho un master DVD toshiba 5002. e tutte le kopie di buckup ke ho fatto vanno egregiamente nel mio lettore Sony DVP 735 ke non mi legge i cd audio masterizzati!!!
nessun problema coi rescrivibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
be non so quale è la tua zona ma a Napoli li vendono i - r nonostante la tassa gli 1x a 1,10 euro, i 2 x a 1,30, e i 4x 1,40 peccato solo che si tratti di princo e qixo e non dei that's right, quelli son difficili da reperire a prezzi ottimi, però a cercare bene si trovano a 2 euro al pubblico anche su internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Gli standard
Beh, andrò un poco OT ma a me fanno incaxxare da morire coloro che dopo 15 anni di standard dell'attacco di alimentazione degli HDD cambiano tutto, si vedano i SATA!!!
Comunque io sto con Piooner, i DVD- mi danno più fiducia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
e la ps2 li legge?????????' rispondetemi!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.