|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
no, il DSLAM (la centralina adsl) la puoi mettere solo nella centrale telecom e non puoi amplificare il segnale. Quindi, o sei nel raggio della portata dell'adsl o stai senza.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Le connessioni analogiche hanno un ping molto più basso...
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
Dipende se' configurata il G.Lite. Cmq dalla 1,2 in su e' sempre piu difficile mantenere stabile una linea in fast...gran parte della colpa e' da attribuire alle linee vecchie ( cablatura della zona nn effettuata di recente ) e ai doppini. Cmq mi associo a gohan, mi risulta che stare sopra i 2km sia rischioso in fatto di gravi perdite di segnale/dati. Ci sono rimasto 1 anno a lottare per questa stramaledetta configurazione fast, ma telecom non essendo obbligata a darti ascolto su questo piccolo frangente spesso e volentieri risponde : " ma la sua adsl e' gia in fast" ," tutte le alice mega vengono di standard configurate in fast", " no, non e' possibile" ( testuali parole di operatori o sottosegretari provinciali e regionali ai quali ho telefonato ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io ho fatto molte telefonate e anche a me alcuni hanno detto che la Mega è già settata in fast, mentre altri..... 2 minuti dopo mi dicevano il contrario! Non ti danno neanche la sicurezza sulle specifiche di un servizio che forniscono loro....e per farti stare zitto ti dicono di tutto! ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Si cosi ho letto...e sembra che gia a livello di 4mbit sia pressapoco impossibile, o cmq ti ritrovi una linea con molti packetloss ecc...
Lasciamo perdere il 187 va ![]() Ma io continuo a domandarmi: la 1.2Telecom ha configurazione diversa dalla 640 e 256 vero?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
direi che il link con la centrale sia maggiore di quello delle 640 o 256
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
scusate ma è gratis metterla in 'fast'?
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() grazie e perché mettono di serie il ping alto? in effetti con una isdn dual channel i tempi di risposta sembrano migliori anche a occhio... sbaglio? ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il ping della doppia isdn forse se pinghi un server è verissimo, ma io ho bruttissime esperienze nel gioco on-line, alle volte davvero impossibile giocare! ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ma vuoi mettere lo scaz*o del dual isdn al posto di una bella adsl 1.2 settata fast?
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il limite fisico di un adsl non è 3km... io sto in linea d'aria dalla centrale 5-6km, lungo la strada anche 8...
il limite per il settagio in fast arriva anche oltre ai 3km bisogna solo vedere la qualità della linea... PING: C:\Documents and Settings\MorPheuS>ping www.ngi.it Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati: Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=67ms TTL=119 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=63ms TTL=119 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=65ms TTL=119 Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=62ms TTL=119 Statistiche Ping per 194.185.88.15: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 62ms, Massimo = 67ms, Medio = 64ms Download: 32kb Upload (se non scarico): 19kb ah dimeticavo possego alice 256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Aggiungo per chi vorrebbe farsi settare l'adsl in fast (come me) bisogna tenere presente questo:
Eventuali modifiche di modalità (fast o interleaved) devono essere richieste, direttamente o tramite il proprio Provider, a Telecom Italia; Telecom stessa, peraltro, può deliberatamente rigettare la richiesta in base a problematiche tecniche o ad eventuali accordi di altro genere con il Provider di riferimento. Per i settaggi in fast bisogna avere degli amici tecnici che lavorano in centrale a Mestre. Per i possessori di Alice Mega: Potete richiedere il settaggio in fast e telecom deve settarvelo per contratto. (così mi ha detto un tecnico) Per verificare se siete effettivamente in fast certi routher vi dicono come siete settati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Scusa una cosa gjues:-) ma non mi sembra che tu sia tanto in fast!
Fai un ping su maya per curiosità!
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ehm io abito a Venezia e ho alice mega interleaved.
Amici a mestre non ne ho..., e non mi risulta che per contratto la alice mega sia settata fast, visto che NON e' scritto nel contratto! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.