|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ho fatto 3 foto all'esterno...
sono chiare perchè ho aumentato il tempo di esposizione... comunque mi sembra che non siano venute schifose ( a parte la terza... ) Foto normale. ![]() Zoom 2x ![]() Zoom4x ![]() Lo zoom4x è praticamente inusabile... il 2x è decente... sempre nei limiti della qualità complessiva della fotocamera... Ciaozzz
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
finalmente uno che la pensa come me...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Altri 3 esterni fatti stamane :
![]() ![]() ![]() Le prime 2 foto sono ritoccate nel contrasto e luminosità. La terza è solo ridotta a 800*600. Secondo me non sono malvagie , per una cam da 99€. Ciaozzz
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi spiega a che serve il temp di esposizione e il WB??
ma le foto poi le hai fatte a risoluzione minima (640*480)?? grazie! cmq veramente molto belle le foto..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
anche io l'ho presa 2 giorni fa e devo dire che le foto le fa bene.
Ho anche provato a stamparne qualcuna su carta normale con la inkjet Canon Bjc3000 inchiostri colore non fotografici e il risultato era MIGLIORE delle solite stampe che ti fanno i laboratori fotografici (non professionali). Come dire.. coi 120 scatti di ieri di mio padre, la fotocamera è costata di meno del costo dello sviluppo dei relativi negativi e sono anche venute meglio... prendila, non ci pensare! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
il WB è il bilanciamento del bianco. a volte non si hanno luci pure (solo sole...) e allora è meglio regolare il tipo di luce che sta illuminando quello che inquadri. Questo perché il bianco a seconda del tipo di luce ha una frequenza di lettura diversa. ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e qual'è la differenza tra tungsteno e fluorescente??
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi le ho ridotte a 800*600 con Psp... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Scusate metto l'ultima e poi non rompo più
Fatta qualche minuto fa , camera mia , postazione pc , luce scarsa , infatti è partito il flash ![]() Solamente ridotta a 800*600 con Psp. Ps mi sto davvero divertendo un mondo con sta Cam... fra l'altro ho preso anche una SmartMedia da 64mb e ci stanno 90 foto alla max risoluzione e qualità... Ciaozzz
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
La ho anche io e per quello che costa....certo lo sappiamo tutti che non è paragonabile ad una "vera" macchina digitale...ma chi la compra credo lo sappia bene, certo non siamo dei babbei
Io ho preso questa a 99€ e col resto ci vado in vacanza, ma perchè ho altre priorità rispetto ad un appassionato di fotografia!!!A volte vorrei che chi posta fosse un po' più elastico Cmq ho qualche problema con regolazione WB e Tempo di esposizione. Mi spiegate in breve come gestirli al meglio??Thx |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
quant'è la risoluzione max? 1600X1200?
le foto con poca luce vengono bene ugualmente??? tipo di sera al chiuso...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi, chi mi consiglia un buon software free x fare gli album? grazie!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
quindi lo zoom ce l'ha solo digitale e non ottico?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Le foto non vengno affatto male per quello che costa, soprattutto in esterni... io ho preso la SM da 128 e alla risoluzione intermedia alla massima qualità ci stanno quasi 300 foto...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si, solo digitale (non puoi pretendere più di tanto se vuoi spendere 99€)..cmq se ti vuoi divertire senza spendere tanto io te la consiglio..altrimenti da mw c'è una kodak con zoom ottico (3x) a 179€
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Secondo me non conviene la kodak... le memorie costano troppo... se uno spende poco deve valutare anche quello... 179 per una kodak sono 210 per una con compactflash... io devo vendere la mia EX-20 perchè mio fratello mi passa la sua CP2000 come macchineta da battaglia... altrimenti non la darei via, ottimi risultati per quel che costa (guardate il mio tramonto nella discussione "anche i ricchi piangono")
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh, non me ne intendo...io ho visto sul volantino di mw e ho proposto..
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ma lo zoom ottico 3X come sarebbe???
non ho idea di quanto possa ingrandire è un pacco anche il discorso della saturazione del sensore... non mi andrebbe di fare le foto al tramonto e trovarmi un ufo al posto del sole
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A fronte di 20€ in più di quella proposta da Mw , che è una 2.0mp , penso sia molto più conveniente in quanto a qualità/prezzo ( anche se ha solo uno zoom digitale da 2x ) . Ma io non ho potuto prenderla , perchè comunque costa il doppio della Ex-20 e per ora non potevo permettermela... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!