|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Ho invertito i banchi di ram ed il pc, ormai dato per morto, ha ripreso a funzionare. Yeahhhhhh!!!! Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
ragazzi scusate ma ho un problema a quello di Zenigata, ma la mia storia è questa:
ho cambiato case e alimentatore al mio pc (ho acquistato un case in alluminio con due alloggiamenti in piu' per le ventole e un alimentatore da 450W con doppia ventola ! ) ho rimontato il mio pc che si compone di scheda madrea Asus 266, proc. Athlon XP 2000, 768mb di ram, sk video ati 8500dv, sk audio SB Audigy 2, sk tv Win Hauppage, Masterizzatore DVD HP200i, hd 80 gb Samsung, e masterizzatore combo Philips. Ho seguito alla lettera (da manuale sk madre) le istruzioni per i collegamenti dei vari Pw Led, reset, led Hard Disk, ecc... vado per accenderlo e..... niente nessun segno di vita..... niente beep del bios e monitor che non si accende. p.s. sono sicuro di avere montato il tutto con cura e molta attenzione, (vedi scariche elettrostatiche, settaggi can. primario e secondario, collegamenti alimentazione ecc...) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho provato a cambiare l'alloggiamento anche dei banchi di ram...
niente da fare |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
l'unica cosa chemi viene in mente, per primo smonta e rimonta la mobo nel case (potrebbe essere montata male) poi, se non risolvi ancora parti con config di base montando solo la scheda video...e una alla volta ricolleghi tutte le periferiche
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
a dire il vero ho già fatto anche questa prova...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ma parte qualcosa? ventola del procio ad es.?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
a me è successo una volta che il dissipatore premeva troppo sul processore e non partiva assolutamente niente
a forza di prove però si sgama il problema!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
hai provato a montare un banco di ram alla volta?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo, grazie per il consiglio
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
niente da fare.......
ho fatto tutte le prove che mi hai indicato e in aggiunta ho provato a cambiare l'alimentatore, ho provato a togliere e montare i banchi della ram prima uno poi l'altro, poi ho provato a togliere la batteria del bios per circa un minuto, poi ho provato a cambiare l'hard disk, poi ho provato a togliere tutte le skede e a far partire il pc solo con la skeda video, tutte queste prove le ho fatte singolarmente ma niente da fare. ho provato anche a togliere tutti i connettori di collegamento: es. reset sw, led hd, e a lasciare solo collegato quello del power anche qui niente da fare ovviamente ho controllato che tutti i connettori quando venivano collegati fossero ben infilati nelle loro sedi. l'unica cosa che vedo quando accendo il pc è che il led verde della skeda madre asus a7266 e la ventola del processore che gira regolarmente. ma il bios non parte (non fà il beep abituale) e il monitor rimane spento. ho provato anche a cambiare le fascette di connessione hd e skeda madre IDE ma anche anche qui niente da fare....... ma cosa c...o è successo ??? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti dico la cura e le attenzioni che avevo prestato per fare il lavoro... nel forum non sono ammesse le parolacce ma credimi in questo momento ne sto' pensando molte... grazie lo stesso, ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Hai provato a vedere se percaso c'è qualcosa che fa contatto sulla scheda madre o sul case magari è' quello basta anche una vite messa male e fa contatto non facendo partire nulla
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so' piu' cosa fare e mi sto' già predispondendo moralmente per il cambio della sk madre. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Prova a fare partire il tutto con la mobo fuori dal case, x me è la mobo che va a massa sul case.
Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
ai controllato anche se la cpu e' installata in maniera corretta?
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.