|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
..up
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
..up
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Caronno Pertusella
|
Risposte
La 7n400pro (400vpro) mi pare sia ancora con il modello "vecchio" di nf2. x il 400ultra devi andare sulla 7n400-l1 che però non mi sembra abbia il raid.
Fossi in te prenderei l'Abit con un controller raid PCI. Con Nforce meglio 2 banchi di eguale valore 2x256 o 2x512. Sulle cpu non saprei credo cmq che sia boxate che non abbiano il moltiplicatore bloccato. Ma una volta si diceva che le nforce2 potessero sbloccare le cpu senza modificarle...non ho mai appurato se fosse vero, o se valesse anche con le ultime cpu.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: upgrade per videoediting/compressioni mpeg2
Quote:
memorie 2x 256 pc2700 twinmos cip mtec(stanno stabili a 200)e costano meno di qlsiasi 3200 così è garantita la stabilità a 200x10,5 con qualsiasi aly da 300w se poi devi prendere anke hd e sk.video ti consiglio i maxtor ke si accoppiano bene coi serillel e come sk.video una 9200vivo così puoi mandare in pensione tutto il tuo hd e nn spendi una cifra e se riesci a prendere tutto qui sul mercatino tanto di guadagnato
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
abit nf7-s
..tutti parlano bene della Abit
però io ho letto a questo indirizzo http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/Abit_NF7S/pag12.asp una recensione nella quale la scheda non eccelle nelle applicazioni multimediali |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Pignoleria
Si parla di pochissimi punti su alcuni bench, cmq se hai guardato bene la recensione, nel globale è quella che si comporta meglio. Inoltre ha un ottima dotazione ad un prezzo competitivo.
Fossi in te non mi starei tanto a preoccupare, se la tua scelta cadesse anche su una delle altre tre del test, faresti cmq un buon acquisto. X le mobo, l'importante è che ti gestiscano le comunicazioni tra le periferiche, la cpu e la ram, poi x il resto in quanto a velocità di elaborazione dei dati, sono la parte meno incisiva. Certo se abbini ad un Burton ad una Kt133 e dell'sdram (è un esempio impossibile da applicare xchè su una config del enere il burton si rifiuta di andare) sei da fucilare su una pubblica piazza, se invece la config è bene equilibrata nella sua componentistica vai tranquillo. I bench alla fine servono solo a mandare in paranoia noi maniaci.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Re: Pignoleria
a dire il vero i test sono stati fatti con un 2200+ a clock di default
dato ke l'abit tra le mobo in prova è quella ke overclokka d+ di conseguenza portando il bus a 200 con un barton avrai prestazioni superiori alle altre (a 200x10,5 con la nf7-s rev 2 ci sta qualsiasi 2500+ aqxea a v-core di default)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
cosa centra il 2200+
Se mettevi il 2500+ su tutte e alzavi il bus a 200 su tutte (credo che alla fine tutte e 4 le mobo potessero farlo, o cmq le rev più recenti dei vari modelli lo fanno) il livello sarebbe rimasto lo stesso.
Se il bench era fatto sulle mobo, x avere un risultato sincero ed obbiettivo dovevano x forza lavorare nelle stesse condizioni e con una configurazione identica. Lo hanno fatto con il 2200+ xchè cmq si tratta di cpu con fsb a 333mhz (e fino a prova contraria anche il 2500+ ha il bus a 333mhz) e l'utente medio vuole sapere i risultati della mobo con un utilizzo normale. la Abit è risultata la più prestante, ed in più è molto adatta all'oc, ma questo è un discorso a parte.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: cosa centra il 2200+
Quote:
forse a default le altre vanno meglio ma con un barton 2500+ la mia scelta va sempre sull'abit (e nn è per preferenza verso una marca o un'altra ma solo ke tra le mobo citate l'abit è la migliore)
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
prenderò una Abit nf7-s
...credo proprio che prenderò
una Abit nf7-s barton 2500+(..cos'è serie aqxea ...mi rimane il dubbio sulle ram dato che vorrei overcloccare la cpu sperando di diminuire i tempi di decodifica mpeg. Cosa mi consigliate??senza spendere una follia.. ..non vorrei prendere delle memorie sbagliate e vanificare un possibile aumento di prestazioni.. ciao e grazie per un eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
..UP!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

nome di bevuta: papà brikketto!