Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2003, 20:48   #21
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
anche secondo me la posizione è sbaglita lo avevo notato, bisognerebbe anche sapere perchè è stata effettuata una scelta simile...

Io spero che amd tiri fuori nuovi processori prima dell'atlhon64 con frequenze superiore chissene se scalda!!risparimo di bolletta del gas!!!!!!!good!!!vedi senza che vado in cucina i sandwich(ma come si scrive?)me li faccio sulla cpu!!!!
Old 27-06-2003, 06:24   #22
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
x l'audio

via ha sviluppato un audio 7.1 che uslla carta dovrebbe essere buono, già vendono schede sonore con questo chip, mi dite chi di voi l'ha provato?
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 09:29   #23
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
ecco il test della skeda

ecco il test di quesa skeda: http://www.hexus.net/review.php?review=581&page=1

enforce 2 è ancora 1 volta (di poco) ma avanti
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 09:31   #24
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non resta altro che aspettare che qualcuno la compri e la strapazzi per bene.....commercialmente parlando penso però che VIA farà fatica a riguadagnare il terreno perduto col kt400.....nforce 2 è ormai marchio acquisito e collaudato.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 11:44   #25
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
nforce superera anche do poco il kt, ma bisogna notare ke il kt e nuovo e appena uscito (quindi si presuppone con tecnologia migliore); nforce c e gia da parecchi mesi sul mercato.........tirate voi le conclusioni........vuol dire che avevo ragione . e basta.
x chi apettava le prove: eccovele
Old 27-06-2003, 11:50   #26
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originally posted by "dnarod"

nforce superera anche do poco il kt, ma bisogna notare ke il kt e nuovo e appena uscito (quindi si presuppone con tecnologia migliore); nforce c e gia da parecchi mesi sul mercato.........tirate voi le conclusioni........vuol dire che avevo ragione . e basta.
x chi apettava le prove: eccovele
hai ragione, le prove parlano chiaro una netta supremazia di nvidia, però la cosa non deve fare molto piacere considerando i divari prestazionali tra intel e amd, una nuova piattaforma + performante poteva dare una spintarella agli amd...peccato

NFORCE RULEZ
Old 29-06-2003, 12:10   #27
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
sinceramente o nforce o kt600 non dovrebbe contare molto, ormai deve uscire l'athlon 64 e dicsutere sulle piatteforme soket A, non ha + senso. Però se l'athlon 64 tra uscita e boom ci mette altir 5-6 mesi, il discorso cambia.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 17:33   #28
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
@dnarod ha scritto:
"oc di 3 mhz e mandi fuori specifica tutto.....ahahahahah nforce2 e da smanettoni...."

scusa ma non erano proprio le nforce2 quelle schede che se esageravi con l'overclock sputtanavano il bios e non partivano piu' ? non so forse mi sbaglio, non sono un esperto overclocker ma ricordo numerosi post qche mese fa nei forum di questo argomento...
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 19:47   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Il problema dell'nForce2 non è certo dovuto all'overclock: la corruzione del bios si può verificare anche se setti i parametri standard...

Per fortuna con i nuovi bios è la moria di schede madri ha subito un netto calo (almeno per le Abit...)
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 17:09   #30
Ecio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Il problema dell'nForce2 non è certo dovuto all'overclock: la corruzione del bios si può verificare anche se setti i parametri standard...
Per fortuna con i nuovi bios è la moria di schede madri ha subito un netto calo (almeno per le Abit...)
Scusa ma allora e' pure peggio di quel che dicevo io!
ditemi voi se e' decente una scheda madre che si sfascia solo perche' salvo il bios, bella... a sto punto veramente ci vuole il dualbios...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 03-07-2003, 13:19   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Mi riferivo al fatto che, ad esempio, porti il vcore della cpu da 1,65 a 1,7v senza toccare NESSUN altro parametro che possa influenzare le performance (FSB, divisore con la memoria, timing delle memorie, ecc.): in questo caso non si fa overclock (nel vero senso della parola), ma sei a rischio di corruzione.

Comunque c'è da dire che accade raramente, ma può accadere, e per questo ho scritto quel messaggio, tutto qui...
Old 03-07-2003, 14:02   #32
Ecio
Senior Member

beh, come volevasi dimostrare, allora imho e' un discreto rottame di mobo
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 03-07-2003, 21:44   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ma che stai a dire? Io mi sono trovato benissimo. Certo, poi m'è morta fra le braccia e sono 4 mesi che aspetto che me la riconsegnino (colpa del fornitore del mio fornitore e della mia incredibile sfiga, da far invidia perfino a Fantozzi), ma in quel mese che l'ho avuto l'ho letteralmente martoriata a forza di cambiare settaggi e provare a spingere al limite cpu e ram.

Era comunque la versione 1.0 della Abit NF7-S, la prima in assoluto. La versione 2.0 mi sembra decisamente più solida in tal senso.

Per il resto, è una scheda madre magnifica: non mi pento assolutamente di averla comprata, e lo rifarei nonostante tutto quello che m'è capitato (comunque io sono sfigato cronico con l'hardware, completamente fuori da ogni statistica... )
Old 04-07-2003, 10:34   #34
Ecio
Senior Member

guarda io l'ho montata a mio cugino senza fare OC e funza bene (se tralasciamo il fatto che quando c'era una scheda video PCI e non AGP non era in grado di spegnere il computer ma faceva crashare win2000 e si riavviava) PERO' imho una scheda madre che muore e ti lascia a piedi per mesi non e' una buona scheda. Ok che muore se tocchi settings "particolari", pero' non mi pare segno di buona progettazione. Ok che come dici tu ora c'e' la 2.0 e quella era la 1.0, ok che molti prodotti (sia sw che hw) escono non proprio perfetti e poi siamo noi sfigati a dover fare da betatester (pagando pure), xo' un conto e', che so, se non funza il suono 12.1 e devi aspettare 2mesi x i nuovi driver che lo supportano, un conto e' invece se quando tocchi un settaggio la mobo muore completamente. Non so te, ma io non posso stare 4 mesi col pc fermo perche' ho messo 101 invece di 100 in un settaggio
Old 04-07-2003, 13:37   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Hai ragione: io ho la fortuna di avere un "muletto" e di poter continuare a lavorare, e a lavoro ho un altro pc. Sotto questo punto di vista sono stato fortuna, cosa che ad un normale utente avrebbe provocato non poche seccature...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian