Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 10:15   #21
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Ciao stargrave!

Quote:
Originally posted by "stargrave"

1) la differenza di prezzo tra 800 e 800lmi e' tutto sommato poca cosa, tenendo conto del fatto che altri produttori (Dell) il solo "salto" da 1,3ghz a 1,6ghz te lo fanno pagare 480euro.
Ti capisco da un certo p.to di vista.
Però secondo me Dell è fuori per fuori con i suoi "+XXXeuro" per ogni aggiunta che metti alla configurazione... per arrivare alla dotazione dell'803LMi occorre fare un mutuo! Quello che intendo dire è che il confronto con Dell ha poco senso per me, perché Dell spara troppo alto coi prezzi, quindi non fa testo: non spenderei MAI 480euro per 0.3GHz in più, a prescindere da Dell o Acer.

Quote:

2) Il masterizz DVD poi e' uno sfizio ed una comodita'. E cmq tenete presente che spesso i dispositivi esterni hanno problemi
[...]
quindi tra un annetto credo che la diatriba */-R sara' superata, ma in questo annetto?
Qui in effetti è una scelta molto soggettiva, a seconda delle specifiche necessità.
Se uno ha l'esigenza specifica di masterizzare DVD in giro, allora è quasi obbligata la scelta del dvdrw integrato; sennò imho il gioco non vale la candela: per ora sopravvivo masterizzando un cd ogni tanto, non ho mai visto un dvd-dati finora, a parte quelli vergini sugli scaffali degli ipermercati - giuro!

Quote:

3) la storia del listino che cala trova il tempo che trova.
[...]
Come pretendete quindi che SE la prima sett di luglio vengono agg i listini da Acer i negozianti vi applichino quei prezzi su macchine appena arrivate con il vecchio prezzo ?
Non so... tu dici che la storia del listino lascia il tempo che trova, però io mi immagino anche un negoziante che combatte con i prezzi sempre al ribasso degli shop su internet, nei quali vedi ribassi con cadenza settimanale... io ho telefonato al mio negoziante, per chiedergli che prezzo poteva farmi dell'800LCi, e mi ha fatto 100 euro in + di quello che trovo su Internet = io lo compro su Internet. Secondo me, con un criterio simile, anche sull'aggiornamento dei prezzi un negoziante è costretto a star dietro ai listini ufficiali... carta canta, in un certo senso, per cui se io vado al negozio e il negoziante mi dice "eh, gli 803LMi sono arrivati in ritardo di X settimane, e allora io li ho comprati al prezzo vecchio e te li vendo al prezzo vecchio"... beh, sono affaracci suoi, io cambio negozio!

Quote:

_personalmente_ ho pensato che questo sforzo economico aggiuntivo in fase di acquisto fosse accettabile a fronte di features che altri marchi danno a prezzi ben piu' elevati, e sopratutto pensando che con 20 euro di spesa mi porto dietro 4 sottolissimi dvd-rw con 20GB di files aggiuntivi ...
Se ti serve questo bagaglio di file aggiuntivi, allora concordo con te: hai fatto secondo me il miglior acquisto che potevi fare.
Quando ti arriva, facce sape' in grande sintesi che ne pensi (tabellina pro/contro sintetica, sarebbe oro).
Ciao!
Old 24-06-2003, 10:33   #22
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
rispondo ad RBianco (bell'avatar btw ^__-)

- io masterizzo _pesantemente_ (immagini, backup di cd musicali, scansioni di foto personali e di immagini x il lavoro) quindi per me il combo era una necessita' ... il fatto che poi il notebook potesse avere anche il masterizzatore DVD e' stato un comodo plus, cosi' me lo ritrovo come accessorio anche per il computer di casa.

- negozio via web. questo e' un discorso LUNGO e SOGGETTIVO. Quando presi nel '99 un pc da CHL ebbi problemi a non finire, dopo 11 mesi di utilizzo iniziarono dei casini hardware (secondo me erano RAM e K7 a non andare daccordo) che portarono alla restituzione della macchina e al _completo_ risarcimento dell'importo dopo 4 mesi 4 di telefonate giornaliere per mezza Italia.

Tutt'oggi i negozi on-line hanno un customer care schifoso (ho scritto ad un negozio che aveva il tm803 al prezzo + basso in Italia e mi hanno risposto una settimana dopo, dicendomi di leggere il sito per info !!!!!!) ... insomma, spendendo quel che devo spendere e CONOSCENDO il negoziante ho preferito spendere da lui. Risparmiando solo 50euro rispetto ad e$$eD ... pero' sono sicuro che mi interfaccio con una persona in caso di prob, e che quella persona si interessera' al mio caso (SGRAT SGRAT SGRAT - che discorsi - )

Insomma, sono scelte personali e io prima di dare quasi 5 milioni a sconosciuti ci penso 10mila volte .... fate vobis !
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:33   #23
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
posso dire una cosa? indipendentemente da quale nb comprero mi chiedevo se sia meglio acquistare il nb su internet o in acer point o cmq negozi "reali".
Su internet spunto un prezzo piu basso ma se ho pixel bruciati mi attacco o se tutto va bene rimandarlo indietro col diritto di recesso con spese di spedizione a carico mio e quindi conseguenti spese e rotture di scatole.
All'acer point pago di piu ma (ho chiesto ad uno vicino casa mia) se il nb ha pixel bruciati me ne da un altro e poi ho rapporto diretto in caso di assistenza.
Voi che pensate?
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:35   #24
Wild66
Senior Member

cacchio io e stargrave abbiamo scritto il messaggio nello stesso momento parlando entrambi dello stesso argomento
Vabbè il quesito rimane che ne pensate?
Old 24-06-2003, 10:37   #25
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
wild anche io fra poco ordinero'sto benedetto 803 lmi, ma fatte 2 considerazioni preferisco ordinarlo in un acer point, lo paghero' 50 euro in piu' ma avro anche piu' sicurezza o no? pixel bruciati, assistenza, ecc

volevo poi ringraziare tutto il forum per le mie 3 domande fatte in precedenza, grazie a tutti siete stati molto professionali e mi avete dato delle ottime delucidazioni
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 10:59   #26
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Wild66. Il problema NON e' affatto banale. Anzi.

Pero' ti prendo come esempio la mia personale esperienza. A Bari l'acer point indicato e' il centralissimo punto vendita Mondadori Informatica. Sabato mattina era visibile _solo_ il TM800, e l' 803 se volevo vederlo dovevo comprarlo. Adesso se loro comprano _per_me_ un prodotto e questo mi arriva con un pixel difettoso (ari-SGRATTT) con cosa me lo cambiano ? mica ne hanno un altro darmi !!!

E questo e quanto.

Piuttosto chiederei a chi ha comprato il notebook (Acer, o quello che e') di RILEGGERE tutto il "cartame" allegato e verificare se c'e' scritto da qualche parte la tolleranza sul mìnum dei pixel difettosi.

SE non ci sta scritto in qualcosa che viene dato al cliente credo che anche con UN pixel rotto si possa rompere loro le balls e PRETENDERE uno schermo sano.

Salut !
Old 24-06-2003, 11:01   #27
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Sono d'accordo con voi riguardo alla verifica dei bad pixel direttamente in negozio, questo vale sicuramente 50 euro di differenza. 100euro non so...

Riguardo l'assistenza, ho appena chiamato Acer (0931.469411).
La signorina che mi ha risposto mi ha detto che l'assistenza la fanno allo stesso modo, ovunque si compri il notebook, e la cosa mi è stata confermata dal mio negoziante: si tratta di chiamare Acer, e loro fanno presa e riconsegna a domicilio tramite corriere gratuito.

Trovo però strano che Acer identifichi questa procedura come "carry-in"... quello che sapevo io era:
CARRY-IN = la consegna all'assistenza è a carico del cliente
PICKUP-&-RETURN = la macchina viene ritirata (pickup) e riconsegnata (return) a carico dell'azienda produttrice

Mi sono sempre sbagliato?
Old 24-06-2003, 11:45   #28
Wild66
Senior Member

io quando ho chiesto all'unico acer point che ho visitato finora (appena ho tempo me li giro un po tutti qua a roma) mi ha detto che il nb non l'aveva e doveva ordinarlo e alla mia richiesta di volerlo provare per vedere se aveva pixel difettosi ha storto un po il naso e mi ha detto "e se poi ce l'ha e lei non lo vuole piu? che ci faccio io?" gli ho risposto che comunque il nb lo avrei comunque preso da lui se me lo faceva cambiare. Lui mi ha detto ok se comunque garantisco di prenderlo da lui era disposto a farlo cambiare. Proverò a fare la stessa domanda negli altri acerpoint e vi farò sapere!

PEr il discorso carry in, credevo anche io che funzionasse che devo portarlo io all'assistenza cosi mi diceva pure quello del negozio boh!
Old 24-06-2003, 18:00   #29
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Quote:
Originally posted by "Wild66"

io quando ho chiesto all'unico acer point che ho visitato finora (appena ho tempo me li giro un po tutti qua a roma) mi ha detto che il nb non l'aveva e doveva ordinarlo e alla mia richiesta di volerlo provare per vedere se aveva pixel difettosi ha storto un po il naso e mi ha detto "e se poi ce l'ha e lei non lo vuole piu? che ci faccio io?" gli ho risposto che comunque il nb lo avrei comunque preso da lui se me lo faceva cambiare. Lui mi ha detto ok se comunque garantisco di prenderlo da lui era disposto a farlo cambiare. Proverò a fare la stessa domanda negli altri acerpoint e vi farò sapere!

.....
scusa, e secondo te cosa doveva dire?
Si puo' sempre rimangiare la parola se quando arriva il notebook ha problemi, sopratutto se ne ordina UNO solo.

questione 2 - per non disperdere il 3D - come volevasi dimostrare l' 803 da e$$eD e' ancora in arrivo, mentre l'arrivo (verificato in un negozio della catena, che concorderete essere non piccola) era previsto per il 13/06 .... e qui mi ricollego ai tempi di consegna ed al prezzo da pagare secondo listini "aggiornati"

questione 3 - CARRY IN significa solamente che il notebook va al produttore, se lo paghi tu o meno non fa "denominazione" ...
Old 24-06-2003, 19:59   #30
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Mah... la questione e' molto incasinata.

ammetto che ad ogni modo sconfina tantissimo nella soggettivita'... credo che propendero' per l'800, in fondo... e' che la differenza e' davvero tanta, per me, purtroppo. Tutto sommato dvd non ne masterizzo, riempirei l'hd con applicazioni, almeno 2 s.o. (winxp e linux, forse anche un winME ed un altro linux, dipende da alcune cose)... e poi mp3 e divx. Diciamo che i divx non te li porti sempre dietro e basta un mast cd. per mp3 ancora i cd sono sufficientemente capienti, e se poi posso acquistare un pen drive che e' anche lettore...

si, forse e' meglio l'800 per me (oddio, l'803 sarewbbe meglio, ma temo di non potermelo permettere [fatti tutti i conti arriverei a 2600/2700 euro tutto compreso (garanzia, borse, mouse, etc)). Che tristezza!!!!!

Piuttosto non so DOVE acquistare... aiuto!!!!!

Old 24-06-2003, 20:00   #31
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

ammetto che ad ogni modo sconfina tantissimo nella soggettivita'... credo che propendero' per l'800, in fondo... e' che la differenza e' davvero tanta, per me, purtroppo. Tutto sommato dvd non ne masterizzo, riempirei l'hd con applicazioni, almeno 2 s.o. (winxp e linux, forse anche un winME ed un altro linux, dipende da alcune cose)... e poi mp3 e divx. Diciamo che i divx non te li porti sempre dietro e basta un mast cd. per mp3 ancora i cd sono sufficientemente capienti, e se poi posso acquistare un pen drive che e' anche lettore...

si, forse e' meglio l'800 per me (oddio, l'803 sarewbbe meglio, ma temo di non potermelo permettere [fatti tutti i conti arriverei a 2600/2700 euro tutto compreso (garanzia, borse, mouse, etc)). Che tristezza!!!!!

Old 24-06-2003, 20:00   #32
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originally posted by "kali"

....

dimenticavo: il note mi serve assolutamente per i primi del mese di luglio....

((((
Old 24-06-2003, 21:06   #33
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:

questione 3 - CARRY IN significa solamente che il notebook va al produttore, se lo paghi tu o meno non fa "denominazione" ...
Scusami stargrave, cerco di capire meglio la questione.
Se un notebook si rompe, per essere riparato comunque va "al produttore", o no? Ci sono delle alternative?
C'è una bella differenza tra spedirlo/portarlo a proprie spese, e un corriere che fa tutto aggratiz e a casa tua... quindi quali sono le "etichette" giuste per queste due forme di garanzia così differenti?

Io ri-chiamerò Acer per farmi confermare che la garanzia Acer, sia quella standard che quella estesa, è sempre col corriere gratuito che fa tutto: la signorina di oggi ostentava sicurezza nel raccontarmi ciò, ma a me "puzza" un po' la questione... finché non sono 100% sicuro...
Old 24-06-2003, 21:10   #34
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
kali se vuoi il pc ion fretta lo trovi da pcb€€k a 1849 (800 lci)
di solito consegnano molto in fretta, a quanto leggo
Old 25-06-2003, 08:37   #35
Wild66
Senior Member

beh per tornare al discorso acquisto internet o acer point se io vado in un acerpoint che ha l'800 disponibile me lo faccio aprire e accendere se non ha pixel difettosi lo prendo senno glielo lascio! Su internet non posso fare lo stesso... per questo ho un po diffidenza ad ordinarlo su internet... che dite?
Old 25-06-2003, 18:23   #36
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

E se la differenza di prezzo tra internet e l'Acer-point è di 100 euro?

La domanda diventa: un potenziale pixel difettoso vale duecentomila lire? UN pixel su 1.470.000? E neanche sicuro, anzi, + probabile che non ci sia? DUECENTOMILA LIRE?!
Old 25-06-2003, 18:28   #37
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
faccio notare che a 1400*1050 i pixel difettosi sono meno visibili in quanto più piccoli, quindi il problema è sicuramnte di entità minore rispetto ad un pixel morto su monitor a 1024.

Seconda cosa, si può acquistare in rete ed eventualmente recedere
Old 25-06-2003, 18:31   #38
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

A parte il recedere, che secondo me è un calvario e nel caso di un così minuscolo difetto preferirei cmq evitarlo e tenermi il bad pixel, sono d'accordo con ilnave.

In particolare ho fatto 2 conti proprio ieri altro: un pixel di un 15" 1400x1050 è leggerissimamente più PICCOLO di un pixel di un 12" 1024x768, quindi figurarsi il paragone con un normale 14" 1024x768...
Old 25-06-2003, 18:39   #39
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Mi sento preso in causa!!

Allora, io un bad pixel sul mio adorato 800lci ce l'ho. È sulla sx dello schermo, verso il basso, per cui non scoccia molto. È bianco, nn si nota molto, con office, internet, et similia.
Con i giochi, proprio non lo vedo, e cmq sì è molto piccolo, ma sopprattutto lo schermo con quella risoluzione, è veramente ottimo!!! Bad pixel incluso!! Certo, se non c'era, era meglio!!!

Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 23:52   #40
Wild66
Senior Member

ok mi avete quasi convinto per internet!
ma quali sono i siti seri dove acquistare soprattutto per i tempi di consegna? voi avete gia acquistato su internet?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian