|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: Prima esperienza con ATI
Quote:
un puzzle ![]() provato anche a formaggiare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
i driver ERANO complicati ecc ecc... ma adesso sono quasi perfetti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
senti io nn me ne intendo di driver ATi , visto che da quando uso ATi c'erano già i catalyst e mai ho avuto problemi, però ,quando feci il passaggio da Detonator a Catalyst nn notai praticamente differenze, certo , il pannello delle impostazioni è leggermente più complicato quello di ATi... ma io nn ci metto tanto le mani sopra....lo tengo fisso alle stesse impstazioni per tutti i giochi.
il problema tuo invece...beh sicuramente con quel procio, una MX440 e una 8500 si assomigliano parecchio, difatti fai 5000 punti quando ne potresti fare almeno 9000....questo spiega che la GPU è strozzata...e forse anche il perchè ogni tanto rallenta...visto che GPU e CPU vanno parecchio insieme.... per il fatto della grafica....questo mi lascia un po' perplesso....ma nn saprei nemmeno dirti da cosa possa dipendere...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
magari c'è una patch per morrowind per la Ati??
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la farmaggiazzione è una formattazzione + curata
![]() ![]() cmq se dopo aver formaggiato ed ankora nn va ci deve essere altro....... o la sequenza con cui installi i driver o qlk piccola incompatibilità HW altro nn mi viene in mente BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Inoltre, secondo me, hai fato una cosa nn troppo bella...moddare la 8500 a 9100...mmmhhhhh io piuttosto avrei flashato il Bios della 850PRO Powercolor...da post precedenti era emerso ke i bios della Powercolor erano i più performanti...io ho una 8500LE della Powercolor e ne sono pienamente soddisfatto...se poi guardiamo quanto l'avevo pagata un'anno fa ad agosto...222E e se guardiamo i bench (ricordando la loro ALTA affidabilità...ehehehehehehehehe...) vado ben oltre i valori medi riscontrati in giro...(vabè, in questo caso dipende da pc a pc...)
In ogni caso ti consglio di passare al powercolor e poi vedi se qualcosa migliora...potrebbe darsi ke nn ti cambi nulla, magari peggiora, ma piuttosto di nulla...prova...ciao! Silipaolix ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
auguri e buona frittata! ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
cmq non bisogna prendere in giro... la formaggiazione ESISTE anche se è un caso molto raro...
ve lo dimostro postandovi una foto di un raro caso di formaggiazione a basso livello :o ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah... perdonate l'OT qui sopra... non ho resistito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ma infatti i detonators come prestazioni vanno già benissimo come sono. Si rilascia i drivers più che altro per migliorare l'affidabilità,stabilità e compatibilità. nVidia tornerà sul discorso "miglioramento prestazioni" probabilmente con la realase 50.xx Se ricordiamo bene dalle serie 10.xx ai 20.xx ai 30.xx ai 40.xx ci son sempre stati miglioramenti di prestazioni. Però chessò magari quando usciranno i 50.xx, le prestazioni saranno migliori...però magari poi ci saranno da migliorare la stabilità,affidabilità e compatibilità anche pensando al software che allora saranno presenti e quindi magari chessò non ci sarà un incremento di prestazione da un fantomatico 50.43 rispetto ad un 51.04 ma la compatibilità sarà migliore. Una serie di drivers ci vuole un po' per maturare. Non è che adesso i 50.xx che escono per prima saranno migliori come compatibilità e stabilità ad ad uno della serie 40.xx , sarà più prestante ma c'è da migliorare altri aspetti e le altre versioni della serie 50.xx magari apporterà questi miglioramenti
![]() ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
però la nvidia ha pensato bene di mettere le "ottimizzazioni" per il 3dmark... e anche come compatibilità non è che ho visto moltissimi miglioramenti... almeno potevano riprogettare l'nView che sinceramente fa schifo (e anche quello di ati visti i problemi) se invece che studiare quella fregnaccia metteva il programmatore a fare miglioramenti di altro tipo qualcosa si vedeva
![]() cmq lasciamo stare nvidia con la speranza di tempi migliori altrimenti si va troppo OT ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non ha messo ottimizzazione per il 3d mark. I drivers ripeto servono per tante cose, non per il 3d mark. Per altre cose magari andavano bene quei drivers ma eseguivano male il 3d mark che tra l'altro è il software più inutile al mondo. Ricordo ad esempio di quando 3dfx disabilitava addirittura degli effetti sulle schede(provato di persona in maniera approfondita) con tanto di degrado della qualità ma le prestazioni aumentavano. Ma magari non lo faceva per aumentare le prestazioni nei bench, magari qlc cosa risolvevano. Mi ricordo poi di un realaese dove in diversi giochi c'erano più performance ma le immagini erano anomale,ecc.
Guarda che ste cose capita a tutti anche ad Ati con la questione famosa dei filtri in Quake 3 con tanto di miglioramento di prestazioni. Ma personalmente non penso che Ati aveva ricorso ad un simile "trucco" per primeggiare in prestazioni. Secondo me è l'ha fatto negli interessi dei propri utenti. Ed è quello che si fa quando si sviluppano drivers. E' stupidissimo mettersi a fare il tifo per l'una e per l'altra.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però è strano che abbiano fatto un errore di programmazione che abbia alzato i punteggi in 3dmark di una buona manciata di punti... programma inutile ma utilizzatissimo purtroppo... cmq basta parlare di questo che 1-siamo OT 2-non voglio essere io a scatenare un flame ![]() 3-speriamo che nvidia si tiri su con i nuovi prodotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ma anchio se per questo ho anche una scheda ati sul portatile(e le ho avute per desktop). Semplicemente ti dico che se guardi in passato di "errori" che fanno alzare punti in un bench si son sempre visti...e da parte di tutti i produttori(che sia ati,nvidia,3dfx,matrox,ecc.) e ce ne saranno sempre. Ma quando uno guarda i drivers mica va a guardare il punteggio di un programma. Ci deve far girare tante tante cose. Quando si realizzano drivers non lo si realizza per il 3d mark. Magari quei drivers risolvono qlc di qualche programma, corregono qlc in altri ambiti, mentre tu guardi solo il fatto che sbaglia nell'eseguire un bench.
Tutto qui. ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.