Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2003, 09:43   #21
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Ti ho detto che ho già lxbox che uso come lettore dvd, però scusa da una scheda che costa circa 400 euro mi aspetterei delle prestazioni video certamente maggiori rispetto ad un semplice lettore dvd da 100 euro come hai detto te.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 09:46   #22
davestas
Bannato

Anche perchè se ti faiil contio sommando ultima scheda video + un ottimo lettore dvd dovresti avere ECCELLENTI PRESTAZIONI rispetto ad un lettore dvd normale........ SBAGLIO?
Old 21-06-2003, 10:52   #23
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Quote:
Originally posted by "davestas"

Ti ho detto che ho già lxbox che uso come lettore dvd, però scusa da una scheda che costa circa 400 euro mi aspetterei delle prestazioni video certamente maggiori rispetto ad un semplice lettore dvd da 100 euro come hai detto te.....
Be ma quei 400 euro mica li hai spesi per guardare i dvd lo scopo di una scheda video è eleborare dati, poi tutte le features sono secondarie.....così come per un lettore dvd la prima cosa è la capacità di leggerli, come seconda la qualità che ti propongono tramite i filtri digitali e le interpolazioni svolte dal lettore
Old 21-06-2003, 11:29   #24
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
se prendi una skeda da 400€ per dvd e divx lascia perdere....

altra soluzione possibile:

Moddi l'xbox ci installi xboxmediaplayer cosi con il tuo telecomando ti vedi tutti i dvd e divx che vuoi!!

byebye
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 13:13   #25
davestas
Bannato

Antonio io infatti come ho detto prima utilizzo l'xbox, volevo solo sapere se la visione attraverso una delle ultime radeon era superiore visto chwe presto la dovrò acquistare,, secondo alcuni che hanno già postato in questo thread si........
Old 21-06-2003, 14:20   #26
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Fidati che CERTAMENTE un lettore DVD da tavolo anche da meno di 100€ dà prestazioni pari o superiori nella lettura dei DVD di una QUALUNQUE scheda video e in più non comporta tutti quei problemi di cui ho scritto prima.
Poi, scusa ma cos'ha che non va la XBOX nel leggere i DVD (non ho mai visto un DVD con XBOX...solo una curiosità)?

Quello che voglio dire è che le radeon 9700pro sono delle grandissime schede e se ti interessano le prestazioni sui giochi non c'è di meglio al momento...ma se pensi che sia necessario spendere tutti quei soldi per goderti un DVD sei completamente fuori strada: con solo 100€ ottieni maggiori soddisfazioni da un semplice lettore DVD.

Ciao
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 18:49   #27
davestas
Bannato

Su xbox i dvd i i divx si vedono bene , ma secondo me teoricamente una scheda video da 400 euro dovrebbe consentire una visione su tv di dvd o divx almeno di pari qualità rispetto ad un lettore di 100 euro........
Old 21-06-2003, 19:01   #28
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Su xbox i dvd i i divx si vedono bene , ma secondo me teoricamente una scheda video da 400 euro dovrebbe consentire una visione su tv di dvd o divx almeno di pari qualità rispetto ad un lettore di 100 euro........
secondo me li fa vedere meglio la scheda video... ha tantissime ottimizzazioni,tecnologie, FULLSTREAM ect ect
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 19:42   #29
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

Anche se fosse di pari qualità (ti ripeto:ho i miei dubbi, almeno a livello di fluidità...ninete di eclatante per carità ma visto il cosdto...) concorderai con me che hai speso 4 volte tanto, sei dipendente da un pc (devi aspettare che si accenda), non hai telecomando (a meno di non spendere altri 30-40€), è rumoroso (sicuramente + di un dvd da tavolo) e sei pieno dei cavi e dei cavetti del PC.

CMQ cos'è che ti disturba della qualità dell'XBOX? noti qualcosa che secondo te potrebbe migliorare con un lettore di migliore qualità? io credo che se la visione è fluida non c'è ninet'altro di cui uno si debba preoccupare (non è che la 9700pro migliora il film! ) e soprattutto non c'è niente che un player più costoso possa aggiundìgere in termini di qualità video.
Tieni presente che le differenze di prezzo tra i vari lettori DVD sono dovute alla presenza di processori per il suono, uscite ottiche,DTS ed ammennicoli di questo tipo e a livello di video la maggiore discriminante è la qualità della TV
Old 21-06-2003, 19:46   #30
davestas
Bannato

Guarda io ho intenzione di acquistare un amllificatore home theater che sfrutterò anche per il pc (oltre che per l'xbox) e magari con la scheda video e l'audigy il tutto si ascolta e si vede meglio........
Old 21-06-2003, 21:45   #31
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

Guarda io ho intenzione di acquistare un amllificatore home theater che sfrutterò anche per il pc (oltre che per l'xbox) e magari con la scheda video e l'audigy il tutto si ascolta e si vede meglio........
al massimo con la scheda video e l'audigy tutto si vede e si ascolta uguale...con la differenza che ascolti e vedi di meno perchè ti sei privato di 400€ che potevi spendre in DVD e/o CD

L'unica cosa che giustifica 400€ di scheda video è una voglia incontrollabile di gicare a Doom3 e HL2 con AA e AF al max...per i DVD affidati ai comuni "elettrodomestici" che risparmi e hai meno problemi ...certo se tutto serve "ANCHE" per giocare a Doom3 o HL2 sulla TV il discorso cambia!
Old 22-06-2003, 12:35   #32
davestas
Bannato

Oh siete di coccio......
Ho detto che la radeon logicamente mi servirà per giocare ma vorrei sfruttarla anche per i dvd e i divx.......
Old 22-06-2003, 13:24   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

Oh siete di coccio......
Ho detto che la radeon logicamente mi servirà per giocare ma vorrei sfruttarla anche per i dvd e i divx.......
Allora vedi che sei d'accordo che è DOOM3 sul mega shermo della TV la vera "killer application"!....mi inviti a giocare?
Ciao
Old 22-06-2003, 17:59   #34
davestas
Bannato

Quote:

Oh siete di coccio......

sulla tv.........
Old 22-06-2003, 19:25   #35
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Vedere un divX sulla Tv dal pc è come andare su una ferrari che monta le ruote della vecchia 500. Meglio prendersi un bel lettore Dvd che legge anche i DivX o eventualmente modificarsi la ps2 (che costa anche di meno complessivamente) oppure (alternativa che preferisco) comprarsi un bel megaschermo al plasma widescreen per Pc con ingresso DVI diretto.

Quando si trova un DivX condificato decentemente con suono in AC3 come te lo senti meglio sull'impianto del pc o sullo stereo della Tv? LOL

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Musk lancia la nuova era dei DM su X, ma...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian