|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...infatti era questo il punto al quale volevo arrivare.
una congrua riduzione del canone, che non puo' essere uguale per tutti. come sky tv ad esempio. chi vuole vedere tutto di tutto paga piu del doppio rispetto a chi ha l'abbonamento base. mi sembra equo ciao
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ciao
io sono dell'idea che prima o poi (che non idea quando sara') tutti potremo usufruire di adsl........
io aspetto (per forza), e chissa'..... quando sara' disponibile adsl spero di poter scegliere un provider migliore, sotto un certo aspetto, di telecom .... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pianeta Terra!
|
Nel mio paese di sicuri ne siamo una ventina.... ma sicuramente quando la metteranno ne saranno di+
Comunque se se si deve far qualcosa puoi contare su tutti noi.... Ciao. Riguardo a Sky; la connessione sat permette di utilizzare programmi ftp e di file sharing?
Case Big Tower Swiftech DA Dragon - Intel P IV 2400B@2700 + Swiftech MCX4000 ventola TDM Ys-Tech - Abit IT7 MAX2 - 2 DDR Corsair Value 333 da 512MB - 1 HD Maxtor 80GB SATA - 2 HD IBM 80GB ATA100 IN RAID 0 - 1 HD IBM ATA100 120GB - SB Live Platinum - Plextor CD-Rom SCSI 40x - Plextor CD-RW 241040 - Pioneer DVD-ROM 106 - Pioneer DVD-RW 108 - Nec MultiSync FE2111 SB |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Pensate che a me hanno cablato l'adsl e sono già 2 mesi e mezzo che devono soltanto attivarmela e togliermi sta ca@@o di isdn. Dopo vari incazzamenti sono pure riusciti a dirmi che in 15 giorni mi toglievano l'isdn e mi mettevano l'adsl..... dopo 2 mesi di attesa in 15 giorni mi volevano fare tutto..... la data? 1 agosto.... in agosto in 15 giorni mi volevano fare tutto. Io gli ho detto che se in 15 giorni non avevo adsl avrei cambiato operatore anche al costo di dover pagare il costo di attivazione di 150 e passa euro Odio la telecazz con tutto me stesso. Ciaoz Ultima modifica di REPSOL : 19-08-2003 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
uhm in Germania l'azienda che aveva in canitere il progetto di internet via rete elettrica se non sbaglio ha chiuso il progetto (pare costasse troppo) e pare che ora versi in gravi condizioni finanziarie... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
a me è successo così e mi hanno passato un nuovo cavo gratis solo per l'adsl (quindi non devo nemmeno mettere i filtri alle prese telefoniche), avendo inviato la raccomandata per la trasformazione da isdn a linea normale ho smesso di pagare alla fine di quel bimestre (che era vicina) anche se me lo hanno tolto parecchio dopo (quasi 2 mesi) cmq ti capisco, non deve essere una bella situazione |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ciao
sembra che in Germania cessino di offrire l'accesso via rete elettrica piu' per mancanza di clienti piuttosto che per problemi tecnici......
cosi' sembra di capire da cio' che si legge in giro..... credo che del resto se ci fossero i clienti sufficenti (sono c.ca 2000 oggi, pochi insomma) che vanno indirettamente a coprire spese tecniche impreviste non abbandonerebbero il sistema.... penso insomma che sia + o - una scelta di comodo, è inoltre vero che l'utilizzo dell'accesso in rete non verra' soppresso ma utilizzato da enti o simili, pertanto......... .... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo una settimana l'ho fatto io da solo e li richiamo mi faccio passare un tecnico che se ne intende e mi dice che è meglio prima staccare isdn...... li odio tutti dal primo all'ultimo. Difatti ora piuttosto spendo 150 euri che far guadagnare anche solo 10 euro in più alla teleccazz Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Per il discorso internet in rete elettrica
Per quel che riguarda la germania non so nulla, ma so che il progetto in italia viene portato avanti dall'ENEL ed e' gia' in fase di test in alcune zone ( ovviamente solo per pochi eletti
Purtroppo l'attesa sara' ancora MOOLTO LUNGA...ma forse inferiore dell'adsl di telecaz
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Re: Per il discorso internet in rete elettrica
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Cuneo
|
Figuratevi che nella strada davanti a casa mia la telecom ci ha piazzato un bel cartellone pubblicitario dove reclamizza ALICE ADSL, ma peccato che nel mio paesino in provincia di cuneo la banda larga non c'è e non sanno nemmeno quando e se la faranno arrivare
quindi ho mandato una mail alla telecom per chiedergli se mi stavano prendendo per il c@@o... Mi hanno risposto che purtroppo non potevano darmi previsioni sulla futura copertura e che comunque tenevano presente io mio interesse per l'ADSL
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pianeta Terra!
|
Re: Re: Per il discorso internet in rete elettrica
Quote:
Sembra che attualmente sia in sperimentazione nel comune di Grosseto http://www.gol.grosseto.it/plc.html Chissà se nelle altre città vedremo qualcosa
Case Big Tower Swiftech DA Dragon - Intel P IV 2400B@2700 + Swiftech MCX4000 ventola TDM Ys-Tech - Abit IT7 MAX2 - 2 DDR Corsair Value 333 da 512MB - 1 HD Maxtor 80GB SATA - 2 HD IBM 80GB ATA100 IN RAID 0 - 1 HD IBM ATA100 120GB - SB Live Platinum - Plextor CD-Rom SCSI 40x - Plextor CD-RW 241040 - Pioneer DVD-ROM 106 - Pioneer DVD-RW 108 - Nec MultiSync FE2111 SB |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Per il discorso internet in rete elettrica
Quote:
Cmq son contento, anche perchè stamani ho litigato per l'ennesima volta con la telecom. Ciaoz Ultima modifica di REPSOL : 20-08-2003 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Qu
Io sapevo che a Grosseto e' ormai un pezzo che il progetto ,dopo una fase di sperimentazione,è stato giudicato non fattibile e troppo oneroso.....
Quindi.... continuo con la mia linea analogica,dato che l'ISDN! non sanno quando la mia centralina verra' dotata della tecnologia necessaria (parole Telecom). ADSL.....cosa e'? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Non per fare il "..........."ma vorrei dire un paio di cose....
innazitutto anche riuscendo a convincere la telecom che ci sarebbero abbastanza clienti anche nelle località dove attualmente manca il servizio adsl....(che, anche facendo gli ottimisti al massimo..ossia che si decida a mettarla....userebbero i lori soliti tempi da calvari secolari....)sarebbe la fine di un calvario.... e l'inizio di un altro.... io (così come altri) avrei la linea attivata a casa da....non vi dico quanto (...***mesi***) ...continua a non andare....e il loro comportamente il solito per disgrazia,,,(ah se solo avesse chiesto a me prima...l'avrei sconsigliato al massimo questo giusto per raccontarvi i due casi....ma proprio in generale, anche a chi è + fortunato: va lenta..... son pochissimi quelli che navigano tranquillamente.... la telecom è INCAPACE di svolgere il proprio lavoro ed offrire i servizi come da contratto (peccato però tu debba pagare come da contratto....ma loro non ti offrono nulla come da contratto e promesse....) ci sarebbe più che altro da far togliere (e come?ci vorrebbe sempre del tempo...)dalla schiavitù-monopolio delle linee le altre piccole (per ora x forza...!)compagnie.....sarebbe letteralmente una BOTTA DI VITA nel settore delle telecomunicazioni qua da noi....... e una volta che ci sarebbero tante compagnie in concorrenza credo proprio che anche i paesi + sperduti si ritroverebbero cablati per l'adsl (anzi esageriamo...visto che dovrebbero cablare da zero....fibre ottiche già pronte per future linee/tencologie +veloci e prestanti eheh)..... se si potrebbe organizzare qualcosa in qst direzione sarebbe sì un cambiamento (altro chè aspettare la linea telecom x poi ritrovarsi a ....imprecare diciamolo chiaramente...) visto come van le cose la telecom verrebbe spazzata via (e lo san anche loro....,, volendo potrebbero darsi una svegliata....ma non vedo perchè dovrebbero darsela dopo anni di "sonno"...)dal mercato per conclamata incapacità ad offrire servizi almeno decenti ed a prezzo adeguato... ..........esisterà qlc modo per accelerare questa cosa?(altrimenti se aspettiamo che accada,ed accadrà....... faremo in tempo a fare la "muffa" come si suol dire .....TUTTA(oalmeno una parte consistente) italia che x protesta non paga + nessun canone alla telecom??? sto scherzando!!!!!!!!ehehehe o si sveglierebbero e parecchio, o si tolgono prima di mezzo co sto cavolo di monopolio (che tanto deve finire in ogni caso...) ps: libero infostrada era riuscita a mettere qlc cabina tempo fà.... come mai si son fermati?(giusto per curiosità...) decisione forzata?o chè altro? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
ehehe |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.