Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 14:20   #21
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Anche a me X e' crashato un paio di volte, subito al suo avvio.
Il fatto e' che mi si sono bloccati mouse e keyb, e non ho potuto quindi
far altro che resettare, per poi aspettare un'oretta che mi risistemasse
le partizioni non smontate decentemente.

Guldo

p.s.:
Anzi, scusate, ho tralasciato un dettaglio che potrebbe essere importante:
ho settato il background (KDE2.2) per cambiare ogni tot minuti, e quella volta,
mentre cercavo tutte le combo di tasti possibili, mi sono visto cambiare lo sfondo.
Quindi X funzionava ancora, ma senza tastiera ne' mouse?!?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 15:26   #22
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
una enorme delusione....

ho regolarmente registrato la mia copia del soft SUSE 8.2, presso il sito italiano, ho chiesto aiuto all'assistenza e volete sapere una cosa .... non danno supporto per quanto concerne le periferiche che non vengono riconosciute dal sistema......

vuoi vedere che dovremo usare il pc senza mai collegarci niente ne stampante ne fotocamera ne casse audio.........

ma mi domando perchè mai ho speso 80 euro ?
non potevo semplicemente scaricarmi mandrake o tenermi red hat 9 appena presa da una rivista (al costo di circa 6 o 7 euro, se non ricordo male...)
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 15:35   #23
Icedguardian
Member

Iscritto dal: May 2003
Credo che la fotocamera sia soltanto da montare ma magari qualcuno un po' + esperto ti spiegherà meglio come fare.

Ciao
Icedguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 22:54   #24
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Città: Roma
AHUAHAUAHU

Quote:
Originally posted by "franco112"

una enorme delusione....

ho regolarmente registrato la mia copia del soft SUSE 8.2, presso il sito italiano, ho chiesto aiuto all'assistenza e volete sapere una cosa .... non danno supporto per quanto concerne le periferiche che non vengono riconosciute dal sistema......

vuoi vedere che dovremo usare il pc senza mai collegarci niente ne stampante ne fotocamera ne casse audio.........

ma mi domando perchè mai ho speso 80 euro ?
non potevo semplicemente scaricarmi mandrake o tenermi red hat 9 appena presa da una rivista (al costo di circa 6 o 7 euro, se non ricordo male...)
ahauhahuau! non ci posso credere!^^
raga dovete capirlo,se non siete bboni NON USATE LINUX se non per scaricarvi la posta o naviga...
non c'è niente da fa, linux NON FA PER VOI,e non lo farà mai...
dico io,ma che ce vole a fa na ricerca su google e scaricasse i driver per quella periferica...configurarli con il SOLITO E BANALE ./configure && make....meglio dare 80 euri a quei lamer della suse (che fanno una distro lamerosa,...avete mai visto SLACKWARE?)
non ve piace toccare i tasti se non per scrivere il messaggino alla collega carina?usate winzozz rega scusatemi se i toni sono questi ma vi prego...
USATE WINZOZZ perchè Linux non è per TUTTI :o :o
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 07:24   #25
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Re: AHUAHAUAHU

Quote:
Originally posted by "LukeHack"

raga dovete capirlo,se non siete bboni NON USATE LINUX se non per scaricarvi la posta o naviga...
dico io,ma che ce vole a fa na ricerca su google e scaricasse i driver per quella periferica...configurarli con il SOLITO E BANALE ./configure && make....meglio dare 80 euri a quei lamer della suse (che fanno una distro lamerosa,...avete mai visto SLACKWARE?)
non ve piace toccare i tasti se non per scrivere il messaggino alla collega carina?usate winzozz rega scusatemi se i toni sono questi ma vi prego...
non so' chi sei tu, ma esiste un detto dalle mie parti che dice "che se mai cominci mai impari", quelli come te, probabilmente vorrebbero che la conoscenza fosse una cosa riservata a pochi intimi, ma per fortuna quelli come te sono pochi !

Old 19-06-2003, 09:00   #26
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

eh gia! invece vorrei il contrario,ma quello che noto è che gli utenti di microzozz si fermano alle prime difficoltà,in pochi sono disposti a leggere e a cercare documentazione su internet, ed i problemi che espongono sono sempre legati a situazioni in cui,previo un minimo di tempo consumato a documentarsi,la soluzione è a portata di poche righe di bash...
comunque, io sulla mia macchina linux ci ho fatto girare tutto,persino i giochi 3d su una ati di cui non esistono driver UFFICIALI decenti...
li ho dovuti raccattare da un sito che li produce AL POSTO dell'ati!
quello che voglio dire è che O STUDIATE,LEGGETE E CERCATE LA DOCUMENTAZIONE, OPPURE LA SOLUZIONE SARà SEMPRE UN PROBLEMA...linux consente la massima configurabilià,ma il prezzo per un OS SERIO è cmq la mancanza dei bottoni stupidi con scritto AVANTI e INDIETRO...quindi in questo senso dico che non è per tutti....
è solo per chi da un OS vuole che nulla sia lasciato al caso o dato per scontato (=preconfigurato=microzozz)!
QUINDI STUDIATE GENTE,ma non come quel pagliaccio di Vieri,
bensì come un utente STUFO delle caramelle preconfezionate con suscritto XP
ola
Old 19-06-2003, 09:06   #27
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova

Quote:

non so' chi sei tu, ma esiste un detto dalle mie parti che dice "che se mai cominci mai impari", quelli come te, probabilmente vorrebbero che la conoscenza fosse una cosa riservata a pochi intimi, ma per fortuna quelli come te sono pochi !

già... per fortuna c'è anche gente che pensa che linux possa e debba diventare un sistema facile da usare per ogni tipo di utente, e non solo per i guru...

mah... per ora me ne tornerò al mio fidato NT...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:26   #28
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:

eh gia! invece vorrei il contrario,ma quello che noto è che gli utenti di microzozz si fermano alle prime difficoltà,in pochi sono disposti a leggere e a cercare documentazione su internet, ed i problemi che espongono sono sempre legati a situazioni in cui,previo un minimo di tempo consumato a documentarsi,la soluzione è a portata di poche righe di bash...
Il problema e' che molti non sanno dell'esistenza di:
www.google.com/linux
che risolve molti problemi....
ma bastava dirlo... non serviva lapidarlo!
E comunque sia questo e' un forum su linux...
se qualcuno di nuovo vuole chiedere qualcosa non vedo il problema... o secondo te e' meglio chiudere il forum cosi tutti i "creti**" che vogliono passare a linux devono arrangiarsi???

Quote:

comunque, io sulla mia macchina linux ci ho fatto girare tutto,persino i giochi 3d su una ati di cui non esistono driver UFFICIALI decenti...
li ho dovuti raccattare da un sito che li produce AL POSTO dell'ati!
Mamma mia mi hai impressionato
Conosci l'esistenza dei driver gatos!!
Ovviamente tu lo sapevi ancora prima di vedere linux per la prima volta di questi driver.... sei troppo avanti!

Quote:

quello che voglio dire è che O STUDIATE,LEGGETE E CERCATE LA DOCUMENTAZIONE, OPPURE LA SOLUZIONE SARà SEMPRE UN PROBLEMA...linux consente la massima configurabilià,ma il prezzo per un OS SERIO è cmq la mancanza dei bottoni stupidi con scritto AVANTI e INDIETRO...quindi in questo senso dico che non è per tutti....
Il tuo ragionamento non fa una piega.... ma se qualcuno vuole iniziare a "studiare" linux perche' non indirizzarlo nella giusta direzione???
Se ti costa cosi tanta fatica, basta che non rispondi ai thread!
Vedrai che nessuno sentira' la tua mancanza...

Quote:

è solo per chi da un OS vuole che nulla sia lasciato al caso o dato per scontato (=preconfigurato=microzozz)!
QUINDI STUDIATE GENTE,ma non come quel pagliaccio di Vieri,
bensì come un utente STUFO delle caramelle preconfezionate con suscritto XP
ola
Beh non tutti possono permettersi di installare una LFS... e' per questo che esistono distro come mandrake e suse.. anche se a volte falliscono proprio nei loro "punti di forza"....
Comunque sia anch'io, come tutti (a parte te naturalmente), sono partito senza sapere nulla di linux, in tempi in cui non c'erano i vari mandrake control center o yast... e internet era qualcosa per pochi...
Credo di aver sbattuto la testa molte volte e essere ritornato a win95 almeno una decina di volte, prima di capire come funzionava sto linux...
E devo ringraziare alcuni miei amici che all'inizio mi davano una mano altrimenti sarei rimasto microsoft dipendente... ma se mi trovavo te davanti???
Sarei qua a sbraitare W microsoft.....

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:28   #29
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa

Quote:

dico io,ma che ce vole a fa na ricerca su google e scaricasse i driver per quella periferica...configurarli con il SOLITO E BANALE ./configure &amp;&amp; make....meglio dare 80 euri a quei lamer della suse (che fanno una distro lamerosa,...avete mai visto SLACKWARE?)
Allora, mio caro prof... perchè non ci scrivi un bel HOW-TO su qualche argomento di tua scelta tipo "ddd"? Io credo che tu sia passato a linux da qualche mese e finora non hai capito molto soprattutto dello spirito di una comunità "open source". Credo anche che tu sia molto giovane e quindi rispondi con gli "ormoni" + che con il cervello. Ciauz.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 10:01   #30
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, compreso lukehack,
per mia fortuna ho sempre cercato di raccogliere nei suggerimenti degli altri le cose interessanti che mi sarebbero potute essere d'aiuto per capire ed imparare.

volevo dire un'altra cosa, avrei voluto poter iscrivermi all'Università, ma non ne avevo le possibilità economiche, mi sono avvicinato al mondo dei pc per caso grazie ad un amico (che non c'è piu') è diventata la passione della mia vita....

per caso ho scoperto Linux, mi piacerebbe saperne di più. ho speso 80 euro per Suse proprio per la manualistica (che sto' già leggendo), forse ho divagato ma quello che volevo dire è che grazie a questa e altre comunità c'è spazio per tutti per imparare e conoscere cose fantastiche che altrimenti resterebbero sconosciute, viva quindi il forum e quelli che ci credono e lo seguono............

grazie di cuore a tutti....

Franco
Old 19-06-2003, 10:06   #31
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Per franco112....

Non scoraggiarti perchè se hai pazienza e volontà, sicuramente avrai tutte le soddisfazioni che meriti.

L'importante e che cominci a staccarti dal concetto di Plug and Play classico di windows. Ti assicuro che il premio di tante fatiche (anche per configurare una stampante per es..) è che quando sotto linux configuri qualcosa, dopo sai perfettamente perchè sta "funzionando" e con quali criteri. Oltretutto, puoi andare tranquillamente incontro a vari crash, ma questo non ti costringerà mai (salvo in rari e gravi casi) di dover formattare e reinstallare tutto solo perchè l'installazione di un nuovo componente hw causa qualche problema.

Inoltre, come avrai notato, su questo forum ci sono moltissime persone esperte ed altre meno (come me) e la maggior parte è comunque disponibile ad aiutarti al meglio delle loro possibilità.

E non è assolutamente vero che linux non è per tutti.
Sicuramente non è per tutti quelli che non hanno voglia di affrontare e faticare un pochino per ottenere dei risultati.Ciauz.
Old 19-06-2003, 15:59   #32
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

ho risolto con la stampante !

non posso dire la stessa cosa per la sk audio, ma prima o poi ci arrivo poteste starne certi.....

chi la dura la vince !
Old 19-06-2003, 16:00   #33
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Quote:

ho risolto con la stampante !

chi la dura la vince !
Old 19-06-2003, 17:03   #34
x110
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
la via piu' semplice se si impalla solo il programma
e'
1° ctrl+alt+esc
ti viene il teschio e uccidi il processo dove clicchi

2°ctrl+esc
elenco dei processi grafico tipo ps o top
da qui selezioni e killi.
x110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 17:13   #35
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

grazie x110,

a dimenticavo da domani per circa 1 settimana non mi faro' vivo (non so' se a qualcuno puo' interessare la cosa) sono fuori città, ma soprattutto è per evitare che pensiate che non Vi rispondo.
ciauz
Old 19-06-2003, 20:29   #36
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originally posted by "maxithron"

Allora, mio caro prof... perchè non ci scrivi un bel HOW-TO su qualche argomento di tua scelta tipo "ddd"? Io credo che tu sia passato a linux da qualche mese e finora non hai capito molto soprattutto dello spirito di una comunità "open source". Credo anche che tu sia molto giovane e quindi rispondi con gli "ormoni" + che con il cervello. Ciauz.
Io penso che tu sia un pò lamerone..infatti a parte che mi hai dato 16 anni (magari ) e invece ne ho 28,poi linux lo conosco in maniera superba ,ormai sono 3 anni di uso intenso,per quanto riguarda il lato client, meno per quanto riguarda la configurazione di un cazzuto server di rete,invece ci programmo in java sotto tomcat,per non parlare del c che ovviamente mi porto appresso da anni da sistemi winzozz...

e comunque basta co ste ipocrisie...Linux NON E' per tutti altrimenti il predominio di winzozz proprio sulle workstation,campo degli utenti medi,non sarebbe cosi plateale...
e ve lo dice uno che lavora da anni (quasi ingegnere) e quindi conosce la realtà italiana informatica...
in compenso stravince in campo server dove (MA GUARDA CASO) gli utenti salgono pesantemente di SKILL
ma nooo,meglio fare gli ipocriti...Linux di qua Linux di la....
io amo linux ma detesto sto spirito per cui linux è per MOLTI...
ah rega fidateve windows rimarrà SEMPRE VINCITORE sul mercato workstation...io lo uso da anni (dal 3.11) e i tool come visual studio sono una svolta, quindi anche un programmatore SICURAMENTE ne apprezza la praticità...FIGURATEVE UN LAMERONE CHE SMANETTA I GIOCHI E LA POSTA...
guardate che di windozz il difetto più grosso,direi forse l'unico oltre la sicurezza,è la possibilità mancata di programmarlo a basso livello, aggravata dalla compilazione dei drivers sul kernel per aumentare le prestazioni in generale (in campo videoludico in particolare ) che lo rendono troppo sensibile a continue e scomode formattazioni...
un os chiuso incaramellato e NON MODIFICABILE...
questi i principali punti negativi...
ma....
pensate che a gino del 3 piano che gioca a quake gli interessi qualcosa?
pensate che al pippaiolo che gira su icq e webcamxxx.com se ne curi?
non credo proprio...
e che dire del caposettore o del direttore del dipartimento?
coloro che dovrebbero essere i promotori di tale cultura a fronte dei limiti che winzozz offre...
no rega sul piano workstation aziendale è presto..
sul campo ludico ancora meno,anche se bei gioconi stanno uscendo...
vedremo in futuro e...
forza LINUX
Old 20-06-2003, 00:22   #37
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

@LukeHack:
ma.. scusa (c'è una buona probabilità che abbia frainteso cmq... )...

secondo te allora uno che voglia imparare da zero a usare Linux non può perchè non sarebbe un sistema adatto per le workstation?
e sarebbe LAMERONE chi usa Win (magari XP e magari per la posta)?

quando poi provando Knoppix - mi scusino quelli che con il pinguino ci lavorano più seriamente, trattasi di un problema mio - in pratica mi è parso di trovare utile (nel senso di funzionale) solo il browser e il client di posta di KDE ?
(ho tentato di usare open office per recuperare dei vecchi documenti Excel sepolti nell' hardisk, inutilmente)
in altro modo: non mi pare che sotto linux il sistema venga usato per cose e finalità MOLTO diverse da quelle che si fanno usando SW che gira sotto Win (si tratta sempre di scrivere, navigare, scaricare, chattare, giocare... ), però in un caso si è LAMER e in un altro GURU? ah beh

Inoltre winzozz avrà TANTISSIMI difetti, ma secondo me anche qche leggero vantaggio... non avere un kernel monolitico, implementare un maggior livello di astrazione (-&gt;flessibilità) e avere una GUI che gira in modalità kernel (se non sbaglio va proprio a ring0)

con ciò chiudo .. se ho capito male chiedo scusa, in ogni caso non voglio accendere un flame e aspetto chiarimenti
Old 20-06-2003, 08:20   #38
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "jappilas"

... ma secondo me anche qche leggero vantaggio... non avere un kernel monolitico...
Lo dici tu che e' un vantaggio
Quote:
... implementare un maggior livello di astrazione (-&gt;flessibilità)
Ma dove? Se c'e' un so flessibile e che ha un alto livello di astrazione e' proprio linux
Quote:
... e avere una GUI che gira in modalità kernel (se non sbaglio va proprio a ring0) ...
Ancora... Secondo te questo e' un vantaggio?

Scusa gli , ma sono stupito
forse ho frainteso e il tuo post era ironico

lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 09:39   #39
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento

Quote:

Io penso che tu sia un pò lamerone..infatti a parte che mi hai dato 16 anni (magari ) e invece ne ho 28,poi linux lo conosco in maniera superba ,ormai sono 3 anni di uso intenso,per quanto riguarda il lato client, meno per quanto riguarda la configurazione di un cazzuto server di rete,invece ci programmo in java sotto tomcat,per non parlare del c che ovviamente mi porto appresso da anni da sistemi winzozz...
Mi impressioni sempre di piu'.... ovviamente dopo tre anni di uso intenso ormai Torvalds ti fa una pip*a!!!
Comunque sia dal mio punto di vista chi ti ha dato 16 anni ti ha fatto un complimento...

Quote:

e comunque basta co ste ipocrisie...Linux NON E' per tutti altrimenti il predominio di winzozz proprio sulle workstation,campo degli utenti medi,non sarebbe cosi plateale...
Hai ragione linux non e' ancora stupid-friendly (nel senso che chiunque possa usarlo), ma se sono veramente 3 anni che lavori con linux ti sarai accorto dei passi avanti che ha fatto nel settore desktop?
Secondo te windows ha fatto lo stesso balzo?
Secondo te nel giro di un paio di anni non potrebbero trovarsi sullo stesso piano in quanto a facilita' di utilizzo??
E comunque il predominio windows non e' dovuto alla sola qualita' del prodotto, ma in gran parte da una strategia commerciale che e' partita con il dos.

Quote:

e ve lo dice uno che lavora da anni (quasi ingegnere) e quindi conosce la realtà italiana informatica...
Minchia... ma allora tu sei uno di quei cugini di cui tutti parlano e nessuno ha mai visto

Quote:

in compenso stravince in campo server dove (MA GUARDA CASO) gli utenti salgono pesantemente di SKILL
ma nooo,meglio fare gli ipocriti...Linux di qua Linux di la....
io amo linux ma detesto sto spirito per cui linux è per MOLTI...
Ma allora non hai proprio capito??????
Ma se uno vuole iniziare come fa? anche se ha passione, voglia di imparare e diciamo che e' sveglio, ma non ha mai usato linux non potra mai utilizzarlo dal tuo punto di vista?????
Ah beh scusa... mi dimenticavo che tu sei nato sapendo gia tutto!

Quote:

ah rega fidateve windows rimarrà SEMPRE VINCITORE sul mercato workstation...io lo uso da anni (dal 3.11) e i tool come visual studio sono una svolta, quindi anche un programmatore SICURAMENTE ne apprezza la praticità...FIGURATEVE UN LAMERONE CHE SMANETTA I GIOCHI E LA POSTA...
Beh giustamente se lo dici tu non puo che essere vero.. mi hai convinto... disinstallo la gentoo e vado subito a comprarmi una licenza di win XP
Capisco che visual studio possa essere un discreto prodotto (a parte le volte che non compila finche non riavii il pc... windows docet)...
Ma sempre restando agli ultimi 3 anni si e' passati da non avere neanche mezzo IDE sotto linux, a cose come anjuta, kdevelop, qt designer vdkbuilder e altre tonnellate....
Ma non capisco cosa se ne fa qualcuno che non sa neanche configurarsi la posta di visual studio??

Quote:

guardate che di windozz il difetto più grosso,direi forse l'unico oltre la sicurezza,è la possibilità mancata di programmarlo a basso livello,
aggravata dalla compilazione dei drivers sul kernel per aumentare le prestazioni in generale (in campo videoludico in particolare ) che lo rendono troppo sensibile a continue e scomode formattazioni...
un os chiuso incaramellato e NON MODIFICABILE...
questi i principali punti negativi...
aggravata dalla compilazione dei drivers sul kernel per aumentare le prestazioni in generale

Scusa ma con questa frase cosa vuoi dire?????
Comunque tutta questa parte di discorso mi pare un pelino fumosa...

Quote:

ma....
pensate che a gino del 3 piano che gioca a quake gli interessi qualcosa?
pensate che al pippaiolo che gira su icq e webcamxxx.com se ne curi?
non credo proprio...
No no gli interessa proprio niente di cosa ci sia sul proprio pc....
infatti ho visto e sperimentato, che ad un ignorante in materia di computer (che usa per vedere il sito della borsa e per mandare un po di posta elettronica, stampare scannerizzare e masterizzare) non cambia un tubo se gli metti davanti linux con kde o windows...
Posso capire che sia piu' difficile sotto linux configurare qualcosa, ma per un ignorante e' impossibile configurare qualcosa sia sotto linux sia sotto win!
Basta che abbia la pappa pronta e insegnarli come funzionano i 3 programmi che gli servono e sei a posto!
Quindi se un LAMERONE come dici tu si trovasse preinstallato e preconfigurato linux non si accorgerebbe nemmeno della differenza con win!

Quote:

e che dire del caposettore o del direttore del dipartimento?
coloro che dovrebbero essere i promotori di tale cultura a fronte dei limiti che winzozz offre...
Beh se sono gente come te capisco benissimo che nessuno passi a linux

Quote:

no rega sul piano workstation aziendale è presto..
sul campo ludico ancora meno,anche se bei gioconi stanno uscendo...
vedremo in futuro e...
forza LINUX
Piu' vado avanti a leggere quello che scrivi e piu' credo che tu abbia iniziato ad usare linux da un paio di mesi... e, almeno intellettualmente, continuo a credere che tu abbia al massimo 16 anni...

Comunque se vuoi veramente rispondermi per le rime, ti consiglio di dare un occhiata qua:
http://www.geocities.com/rosacrux/ottenere_ragione.html

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 11:45   #40
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originally posted by "lovaz"

Lo dici tu che e' un vantaggio

Ma dove? Se c'e' un so flessibile e che ha un alto livello di astrazione e' proprio linux

Ancora... Secondo te questo e' un vantaggio?

Scusa gli , ma sono stupito
forse ho frainteso e il tuo post era ironico

allora PER ME:
-avere una gui che giri allo stesso livello del kernel e non come un processo utente secondo me è meglio da un punto di vista prestazionale (certo, presupponendo che funzioni senza problemi, in caso contrario sono d' accordo che lo si possa meglio killare se è uno user job)

-l' astrazione per quello che ne so io deriva dalla programmazione in c++ e cmq a oggetti... sì che calano le prestazioni ma dovrebbe guadagnare l' eleganza del design del sistema nel suo complesso (oltre a essere in effetti una concezione più moderna di OS)

-il microkernel implicherebbe sì una ripartizione delle funzioni in tanti moduli/librerie ma apporterebbe un certo livello di flessibilità al sistema nel senso che si potrebbe mantenere una configurazione ottimizzata senza dover ricompilare tutto il kernel solo per aggiornare un driver ad es. , e il sistema sarebbe più facilmente predisposto per il supporto di nuovo HW senza patchare il kernel

azzarderei che alcuni di questi aspetti potrebbero alla lunga influenzare il processo di "modernizzazione" di linux, cioè il renderlo un OS facile da usare al pari di XP , oltre che solido...
nel senso che per i niubbi bisognerà anche mettere dei tool "a prova di stupido" e "a prova di bomba" per installare driver, servizi, ecc ...

probabilmente quello che ho detto sono fesserie e preconcetti veri e propri , però...

Quote:

aggravata dalla compilazione dei drivers sul kernel per aumentare le prestazioni in generale (in campo videoludico in particolare ) che lo rendono troppo sensibile a continue e scomode formattazioni...
scusa non avevo fatto caso a questa prima...

O_o formattazioni continue? ma dove?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian