|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: è truffa? | |||
| si, ma solo da parte di nvidia |
|
21 | 51.22% |
| si, ci truffano entrambe |
|
11 | 26.83% |
| no, il 3dmark non serve a niente |
|
9 | 21.95% |
| Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il T&L e la sua potenza spavnetosa.. Nvidia quest'anno rasenta il ridicolo.. 80 punti per ATi e 5fps quando cheattava con il Quack3D/Quake3D non sono molti, ma piu' di mille punti.. e dai.. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
i filtri nn interessavano nemmeno a me prima di averli "assaggiati" sulla 4200 e "goduti" sulla 9500pro... e ora nn ne farei a meno. io cambiai la 4200 nn x mancanza di potenza ma x' era senza tv out e mi serviva... a pari costo mi son rilanciato su ati (prima della 4200 avevo una rad7500bba che nn mi soddisfava affatto) e ho trovato parecchie buone sorprese. ovviamente se non avessi sentito l'esigenza del tv-out non avrei cambiato x' la ti4200 x' è ancora oggi un'ottima scheda... certo che se dovessi passare oggi da una gf2/4mx o schede di pari livello, dopo la mia esperienza disponendo di circa 300€ mi butterei sul radeon... nonostante sia una scheda "vecchia" di quasi un'anno, in quanto superiore alle fx di pari costo (e anche di costo nettamente superiore). X quello che ribadisco il concetto che l'R300 è un ottimo prodotto (9500liscia esclusa). Se nv ogni nuova generazione di sv avesse fatto un salto prestazionale pari a quello che c'è tra l'R200 e R300, ora nv avrebbe schede video di potenza impensabile. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda che stai travisando quello che dico,ottimi prodotti,certo che si non sto dicendo il contrario....ho detto che per me è troppo poco quello che offrono per quello che costano tutto qui.
Vedrai quando cambi Cpu se non te ne accorgi del cambio di prestazioni. Edit: Aggiungo anche che la colpa è anche del Software che non si decide a stare dietro quello che esce sfruttandone le caratteristiche....ma anche qui noi che possiamo fare?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh "truffa" è una parola molto grossa però....possiamo dire ke hanno disorientato entrambe. Certo ki si compra una sv in base al punteggio ke essa fa al 3D Mark nn deve essere uno tanto competente quindi....credo ke la cosa abbia leso solo questa categoria di compratori. Io ho votato per la "truffa" di entrambe dato ke lo hanno fatto sia ATI ke nVidia anke se in misura e modi diversi. Nn sono cose ke si fanno anke per rispetto del cliente, tuto qui
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
comunque concordo con te che da una generazione all'altra di sv il divario di prestazioni nn sono ecclatanti, ma così è oggi così credo sarà in futuro... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda il rispetto per il cliente da tempo ormai è stato fregato (per non usare un'altro termine) dal dio denaro.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
o la skeda migliore :o
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed io dovrei essere pure contento?(dopo pagate le mie 500€) Va bene che U2 è Cpu dipendente...ma insomma...
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Secondo me non è una truffa perchè ne ati nè nvidia scrivono sui pacchi(in tutti i sensi?) che le schede fanno tot a 3dm2k3.
e poi noi sapientoni siamo gli unici ad incavolarci,ma anche gli unici che alla fine scelgono bene cmq,per cui se non si lamentano coloro i quali se le beccano per davvero ste fregature, perchè lo dovremmo fare noi? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quando un benk diventa così importante per il giudizio delle riviste e per il metro di paragone degli utenti è chiaro che diventa appetibile per le case
IMHO ne ATi ne nVidia dovrebbero fare parte del team di sviluppo di un prodotto che serve a testare le loro skede........ lo fanno in standard DX 9 senza ottimizzazioni per nessuno e si vede come gira......... sinceramente adesso nVidia è stata un po' troppo penalizzata la 5900 ne esce a testa bassa quando sappiamo invece che nei gioki rende totalmente in altra maniera a questo punto pare + veritiero il 2k1 peccato che per testare le DX9 nn serva a una cippa........ l'unica cosa che IMHO vale sempre sono le esperienze che uno si fa sul campo peccato che nn si possa testare le skede video prima di comprarle si aspetta qlk coraggioso che lo faccia per primo basandosi su MOLTE recensioni e pesando BENE ogni gioko ed ogni applicativo utilizzato per il tasto......... questo è quanto BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.