|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
VOGLIO ATHLON 64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
concordo col mio OMONIMO.. (JoJo)
Qui in italia i prezzi gonfiano... State facendo la conversione NUMERALE (michia che termine ) ![]() che e' ben diversa da quella reale qui in italia Anche in america un p4 3.0(800) costa 423$ ma qui in italia non l'ho mai visto a 355€ (cambio attuale), a cui va aggiunta l'iva (Italian's MAFIA), ed altri ricarichi a cui siamo abituati....totale 550€ se bastano ![]() Cmq sforzandoci di essere ottimisti, forse quando arriveranno in italia avranno prezzi a listino come da voi elencati... (sperando) ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
scusate,ma gli athlon 64 non sono questi?Non mi sembra siano cpu a 32bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
X JOJO
NEgli Stati Uniti quella che coi chiamiamo IVA (imposta sul valore aggiunto) loro la chiamano VAT (value added tax). Mi dirai che però lì cambia da stato a stato e non mi pare che sia mai del 20% ![]() Chico |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Io nn lo paragonerei ne al P4 ne allo Xeon (CPU a 32 bit) ma all'Itanium. Fate un po' sto paragone di prezzo e poi fatemi sapere se costa tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
l'opteron è una cpu a 32 bit con estensioni a 64 i sistemi a 2 e 4 cpu andranno a scontrarsi con lo xenon quelli a 8 (forse) con itanium consideriamo poi che amd, ritiene opteron una cpu server workstation e itaniunium non mi sembra una cpu ws. Che poi le prestazioni siano molto migliori in applicazioni server ok, ma resta il fatto che allo stato attuale l'opteron è anche una cpu per ws grafiche nonostante i deludenti risultati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Comunque sia...
Lo sanno tutti che in giappone arriva prima la tecnologia dei pc! Il problema è semmai che arrivino anche le mobo, che dite? Vorrei proprio vederlo l'Opteron, anche singolo, con l'NForce 3 Pro, contro un doppio Xeon DP e 7505! Questi si che sarebbero test interessanti per il mercato attuale! INSOMMA: va di più e meglio un solo opteron o vanno ancora meglio due Xeon in un uso omogeneo di applicazioni single e dual processing? Ai bench l'ardua sentenza... CIAO A TUTTI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Veramente, che io sappia, l'AMD sta scommettendo molto sui grossi database dove i 64bit se sentono già ora. Per gli altri ambiti operativi, bisognerà attendere il software ottimizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
quasi quasi chiedo alla fidanzata del mio amico (giapponese) di comperarmela una prima di venire in italia questa estate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: Comunque sia...
Quote:
spero ti possa essere utile http://www.anandtech.com/cpu/index.html guarda i bench del rendering e capirai cosa intendo, il tutto alla modicacifra di 800 € |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
X xk180j
"... consideriamo poi che amd, ritiene opteron una cpu server workstation..." Questo forse lo ritieni tu! Che vuol dire server workstation! O è server o è ws! Ti ricordo che per server che hanno bisogno di installare grossi quantitativi di ram la scelta è obbligata: o OPTERON o ITANIUM! I vari P4 o XEON o Athlon sono fuori! In questo caso il paragone che io proponevo è + che azzeccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
che server e ws siano ambiti diversi è assolutamente vero ma amd non la pensa cosi :http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_8825,00.html il problema è tutto qui opteron è la cpu che amd usera sia in ambito server che ws, l'alternativa per le ws qual'è? l'mp 2600+ su mpx? detto questo hai assolutamente ragionr l'operon non è una cpu adatta alle ws |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
In realtà che l'opteron nn è una CPU adatta alle ws nn mi sembra vero. Io guarderei più in la. L'opteron ha esordito con frequenze molto basse ma la tecnologia SOI promette importanti miglioramenti dal punto di vista della scalata ai MHz. Nonostante ciò la densità di potenza di questo processore è veramente notevole. Io aspetteri un po' prima di dire che nn è una CPU adatta da applicazioni ws!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Secondo l'Opteron e' una cpu a 64 bit con compatibilita' a 32 bit e non il contrario.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In ogno caso anche un prezzo sugli 800€ è ragionevole se lo si confronta con il prezzo di uno Xeon equivalente: quando uscirà l'Athlon64, sarà una CPU da PC workstation e lo si potrà confrontare, anche come costi, al P4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
l'opteron è un derivato del k7 profondamente rivisto ma comunque non un progetto totalmente nuovo,dunque la ritengo una cpu a 32 bit con estensione a 64 non il contrario questione di punti di vista ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
ritieni un doppio xenon a 3ghz meno performante di un 244? in applicazioni video? il punto è questo e come prezzi dovremmo esserci, poi come ripeto l'opteron non la ritengo una cpu x ws, ma il link che ho postato l'ho preso dal sito amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.