|
|
Risultati sondaggio: Saresti disposto a partecipare ad un raduno italiano di amanti dell'OverClock? | |||
Si, molto probabilmente parteciperei / Si, mi piace l'idea. |
![]() ![]() ![]() |
52 | 77.61% |
No, nn mi sembra abbia molto senso / No, non mi piace l'idea. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 11.94% |
Non so. |
![]() ![]() ![]() |
7 | 10.45% |
Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq la vedi molto improbabile sta cosa, troppo difficile da organizzare
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ![]() Senza alcuna offesa, l'idea è bella ma credo che guruad abbia espresso bene il concetto ![]() Una volta che scegli i componenti hw (fattore ( | ) a parte, ad esempio per i processori) limiti de facto per tutti il livello di OC raggiungibile. Se si definiscono anche come suggerisce Alexhwoc strumenti ausiliari e metodologie, da questo punto di vista risulta tutto ancor più standardizzato e regolamentato, ma inesorabilmente più "piatto" in cui le abilità/conoscenze tecniche dei singoli e di squadra andranno a livellarsi e non ad emergere completamente. In sostanza vedo una competizione troppo limitata da regole, che tuttavia ci dovrebbero essere per definirla. ![]() Preferirei, opinione personale, più un evento/incontro in cui ognuno porta i componenti ed il materiale che preferisce, e di-mostra, solamente in una modalità non competitiva, agli altri come ha raggiunto un certo tipo di overclock, sempre organizzando il tutto per categorie (AMD-Intel, aircooling-watercooling, ecc); anche in questo caso potrebbero esserci delle premiazioni simboliche, per il maggior overclock raggiunto, per il metodo più originale, ecc un po' come terminava il discorso di alexhwoc. Se proprio decideste di organizzare una vera e propria gara e volete farvi stracciare chiamatemi ![]() ![]() ![]() Ciaoz Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]() quindi si va lì con le proprie makkine "pompate" appositamente per l'occasione ![]() ![]() ![]() ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, effettivamente la storia della competizione risulta un pò complicata. Carine le idee di Alexhwoc, ma IMHO c'è da considerare che permettere modifiche hw/sw al materiale fornito dagli sponsor potrebbe nn andare a genio proprio a questi ultimi che magari gradirebbero rivendere come nuovo l'hw in un secondo momento (o cmq portarlo a casa "intatto").
Forse avete ragione voi, meglio solo il raduno con la "gallery" dell'oc e la premiazione (anche solo simbolica) per categorie (miglior cooling, miglior oc, originalità, ecc...) credo sia già molto + fattibile. Gli sponsor (come diceva qualcuno) possono cmq esserci per portare materiale da testare o da far vedere in anteprima, in modo da farli contribuire alle spese... Vabbè, intanto stanotte ci dormo su ![]() ![]() CiauZ! ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io la intendo più come una esposizione dei propri overclock....
ognuno va li con la propria macchina e la fa funzionare in regime di overclock.... magari sponsorizzato...del tipo: le RAM pc1500000 by Fluctus.... c'è qualche appassionato di Oc di MODENA??? sono sempre da solo a praticare OC ![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
...potrei vedere Fluctus ke dice...
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
L' aiuto poi tra di loro si può cmq manifestre nel prestito di sw o utensili per la fase di oc e magari anche una serie di idee. La mia idea è quella di proporre magari anche due schede madri diverse o sk video diverse , cioè dato il materiale scegliere come assemblare i componenti. Tipo scelgo fra una scheda KT600 e una Nforce 2 ultra 400 , tra una skvideo con chip Nvidia o ATi ( o tra ATi ma di produttori diversi) . Mentre per il sistema di raffreddamento ogniuno porta il dissy che preferisce, sia di serie che home-made ( pensavo infatti che una variabile importante potesse essere questa). Vieterei però sistemi frigoriferi e l' uso di celle di peltier superiori hai 150W di Qmax e in un numero non superiore a 2 ( per un totale che non superi i 200W di Qmax) e CMQ alimentabili solo con uno dei due alimentatori dati in dotazione. Anche la pompa sarà discrezione della squadra ma non dovrà essere con portata superiorie hai 2000 l/h . Le sonde termiche dovranno essere fornite , così che tutti abbiano le stesse.Il loro posizionamento dovra essere definito in maniera univoca. è importante secondo me ad esempio il fatto che nessuna tra le squadre dica alle altre quale punteggi abbia fatto ma che i risultati riamangano solo noti ai giudici. Una sola skeda madre era l' idea magari se quella casa sponsorizzava e quindi forniva le schede. pian piano cerchiamo di defininire anche il sistema di selezione di chi si iscrive: direi che l' eta minima è di 14 e per squadre con ragazzi tra 14 e 16 anni un componente della squadra deve avere almeno 17 anni. Bisogna fare una specie di test a risp multiple per garantire che ogniuno abbia un minimo di competenza a riguardo. L' ingresso allo scontro diretto sul campo è garantito se si rientra, come squadra nei primi ( esempio) 100 con un punteggio minimo necessario CMQ. Ogniuno fa il test separato e poi i risultati si sommano con quelli dei compagni con questi si fa media che da il risultato ottenuto dalla squadra. Lo scontro nn può che essere solo uno o a tappe con HW diverso.( ache se quest' ultima opzione mi sembra complessa) ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non vedo perchè i test di ammissione li debbano fare i 16enni....
io ho 17 anni ed è da 2 anni che faccio OC e sicuramente ci saranno persone anche di 30 anni che ne sapranno meno di me.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ribadisco l'interazione tra il nostro hw e hw di prova....(ESEMPIO a te le ram + di un tot non salgono? ok vengo io con determinate ram e le proviamo e se salgono puoi comprarle direttamente...capisci?) Di conseguenza penso ke sia impossibile fare una "competizione" perkè sui nostri hw non varrebbe per tanti motivi...non penso ke nessuno sponsor metta a disposizione kt600 nforce2 e tutto il ben di dio sopracitato e fare la gara su un solo pc decreterebbe tantissimi risultati uguali. Quindi imho si dovrebbe fare una specie di SMAU degli overclokkers con tanto di dimostrazioni e confronti (non competizioni) e sboronate per lo show dei nostri pc... ByeZ ![]()
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
le può rompere sia il 14enne che il 40enne....
i test li devono fare tutte e due.... poi...chi rompe paga.. |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
cmq sono daccordissimo sul burn-in ci avevo gia' pensato e volevo postare ma pi l'ho letto.
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Fiera..Capannone...5/6 team, partecipazione solo a quelli ke fanno tot secondi al superpi...tutti gli altri sono spettatori (se vogliono)...5/6 angoli con i box dei team e fuori affissi i nomi dei partecipanti (max 5/6 a team) e il loro risultati dei bench con il numero di postazione così ki va a vedere da fuori decide quale team vedere per primo e il pc di quale componente visionare...Tutti i trukketti sono svelati perkè ogni componente dei team deve rivelare sigle, trukki e fornitori...ogni team vede di affiliarsi a qualke fornitore ke darà il suo hw in prova solo ai member del team e magari ki visità o ki è del team o di team rivali potrà comprare in loco tutto l'hw ke vuole...3 giorni...si avvisano i giornali ke parlano di pc così magari ci scappa la pubblicità e la recensione...in loco sempre si effettueranno test e alla fine delle 3 giornate si posteranno i risultati e si farà la media tra tutti i risultati dei partecipanti dei team per decretare il miglior team e poi si decreta invece il "migliore della fiera" secondo il miglior risultato in assoluto... Scopo: stare insieme...dare dimostrazioni del proprio hw...., conoscere altro hw e magari acquistarlo...,aiutarsi a vicenda per migliorare il PROPRIO pc..., aiutare ki non è esperto nel mondo del overclock dandogli dritte e indicandogli fornitori ok...divertirsi, fare pubblicità a fornitori. Basta...penso di aver finito... ByeZ ![]()
|
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Nn so, io all'inizio avevo pensato a 2 cose ben distinte: il raduno e il campionato. Il raduno come punto di ritrovo per consigliarsi, confrontarsi, scambiarsi hw/sw con il proprio hw "sottomano" (è molto + facile per esempio risolvere problemi potendo far vedere direttamente la macchina in funzione). Insomma mi sembra giusto dare la possibilità a tutti di portare il proprio hw, un pò come un lan party. Il campionato con le modalità menzionate fino ad ora, da scegliere poi in base al senso/fattibilità della cosa, che finora nn sembra proprio na passeggiata. Insomma, bene che ci siano gli sponsor e angoli (o box) con team (se vogliono riunirsi per far dimostrazioni) ecc, ma la cosa deve cmq essere per tutti. Questo sempre IMHO...
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Bisognerebbe cmq sapere in modo indicativo il numero dei partecipanti così da poter aver un'idea dei costi affrontabili e anche eventualmente comunicarlo ai possibili sponsor (che sicuramente saranno maggiormente interessati se ci sono molte persone). Che faccio, provo a mettere un sondaggio? |
|
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Le idee sulla sponsorizzazione in generale sono belle, ma poco fattibili...bisognerebbe sperare che qualcuno fornisca materiale, ma probabilmente solo se si organizzasse un evento di "grosse" dimensioni o comunque con elevata visibilità... ![]() Che so, affittare un padiglione allo smau ![]() ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.