Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Saresti disposto a partecipare ad un raduno italiano di amanti dell'OverClock?
Si, molto probabilmente parteciperei / Si, mi piace l'idea. 52 77.61%
No, nn mi sembra abbia molto senso / No, non mi piace l'idea. 8 11.94%
Non so. 7 10.45%
Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2003, 19:55   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Yota79"

Secondo me l'idea è giusta.. ma è sbagliato come intendere le cose! Mi spiego.. il fatto di avere macchine uguali e overclokkarle uno dopo l'altri mi sembra una scemata.. se invece.. si fa il raduno e ognuno va al raduno con la propria macchina già overclokkata.. e in caso.. ci si aiuta l'un l'altro!! Del tipo ".. non sale di FBS.. " chi mi da una mano? Oppure.. proviamo il liquido sul mio e vediamo quanto arriva.. cosi da ampliare le conoscenze e portare le nostre macchine senza spendere cifre per altre cose.. che ne dite?
si possono fare tutte due le cose assieme mentre le 20 macchine sono occupate gli altri che fanno???

cmq la vedi molto improbabile sta cosa, troppo difficile da organizzare
Old 24-05-2003, 22:35   #22
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originally posted by "Tiafx"

si ho capito, ma se uno fa graduatorie per singola macchina che problema c'è, dato che si lavoro sullo stesso procio?
cioè se nell'air AMD si ha(per es):
macchina 1: vincitore pinco pallo con 2700Mhz e 37 sec al Pi
macchina 2: vincitore gnaru con 2300Mhz e 43 sec al Pi
macchina 3: vincitore ciccio con 2400Mhz e 42 sec al Pi
ecc...

Avremo la finale per AMD air con pinco pallo, gnaru, ciccio, ecc... che se la giocheranno sulla stessa macchina! Capito ora? quindi il procio nn c'entra +...
Direi che la fantasia non ti manca
Senza alcuna offesa, l'idea è bella ma credo che guruad abbia espresso bene il concetto

Una volta che scegli i componenti hw (fattore ( | ) a parte, ad esempio per i processori) limiti de facto per tutti il livello di OC raggiungibile.

Se si definiscono anche come suggerisce Alexhwoc strumenti ausiliari e metodologie, da questo punto di vista risulta tutto ancor più standardizzato e regolamentato, ma inesorabilmente più "piatto" in cui le abilità/conoscenze tecniche dei singoli e di squadra andranno a livellarsi e non ad emergere completamente.

In sostanza vedo una competizione troppo limitata da regole, che tuttavia ci dovrebbero essere per definirla.

Preferirei, opinione personale, più un evento/incontro in cui ognuno porta i componenti ed il materiale che preferisce, e di-mostra, solamente in una modalità non competitiva, agli altri come ha raggiunto un certo tipo di overclock, sempre organizzando il tutto per categorie (AMD-Intel, aircooling-watercooling, ecc); anche in questo caso potrebbero esserci delle premiazioni simboliche, per il maggior overclock raggiunto, per il metodo più originale, ecc un po' come terminava il discorso di alexhwoc.

Se proprio decideste di organizzare una vera e propria gara e volete farvi stracciare chiamatemi

Ciaoz

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 25-05-2003, 00:08   #23
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:

Secondo me l'idea è giusta.. ma è sbagliato come intendere le cose! Mi spiego.. il fatto di avere macchine uguali e overclokkarle uno dopo l'altri mi sembra una scemata.. se invece.. si fa il raduno e ognuno va al raduno con la propria macchina già overclokkata.. e in caso.. ci si aiuta l'un l'altro!! Del tipo ".. non sale di FBS.. " chi mi da una mano? Oppure.. proviamo il liquido sul mio e vediamo quanto arriva.. cosi da ampliare le conoscenze e portare le nostre macchine senza spendere cifre per altre cose.. che ne dite?
esatto...sono perfettamente d'accordo con te perkè ESEMPIO se una mobo oltre toto fsb non sale di certo se viene Yota79 al posto mio non la fa salire di + di quanto non l'abbia fatta salire io...

quindi si va lì con le proprie makkine "pompate" appositamente per l'occasione e ci si confronta/consiglia/aiuta...e ovviamente tutti i trukki lì verranno svelati...(sigle, fornitori etc...) e magari proprio determinati fornitori (se volete vi dico in pvt) potrebbero (visto ke verranno resi noti i nomi di fornitori e quindi fatta pubblicità) fornire materiale fortunato ke andrebbe così a ruba (dopo prove)...io potrei contattatare un certo ragassuolo napoletano... altri potrebbero kontattare f@mxS€rvic€ (è abbastanza occultato? ).

ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 00:12   #24
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "Qnick"

Preferirei, opinione personale, più un evento/incontro in cui ognuno porta i componenti ed il materiale che preferisce, e di-mostra, solamente in una modalità non competitiva
anke così va bene...ma (inizialmente tiafx aveva prlato di sponsor) potrebbe essere + interessante se io ti dicessi...we Qnick fighe queste ram da 2miliardi di mhz...lo sai le ho comprate da tizio caio e sepronio oppure...per l'occasione me le ha date tizio caio e sempronio...così si potrebbero anke interessare i proprietari di determinati negozi con hw fortunato...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 00:22   #25
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Beh, effettivamente la storia della competizione risulta un pò complicata. Carine le idee di Alexhwoc, ma IMHO c'è da considerare che permettere modifiche hw/sw al materiale fornito dagli sponsor potrebbe nn andare a genio proprio a questi ultimi che magari gradirebbero rivendere come nuovo l'hw in un secondo momento (o cmq portarlo a casa "intatto").

Forse avete ragione voi, meglio solo il raduno con la "gallery" dell'oc e la premiazione (anche solo simbolica) per categorie (miglior cooling, miglior oc, originalità, ecc...) credo sia già molto + fattibile. Gli sponsor (come diceva qualcuno) possono cmq esserci per portare materiale da testare o da far vedere in anteprima, in modo da farli contribuire alle spese...

Vabbè, intanto stanotte ci dormo su

CiauZ!
Tiafx è offline  
Old 25-05-2003, 00:43   #26
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
io la intendo più come una esposizione dei propri overclock....

ognuno va li con la propria macchina e la fa funzionare in regime di overclock....

magari sponsorizzato...del tipo: le RAM pc1500000 by Fluctus....

c'è qualche appassionato di Oc di MODENA???
sono sempre da solo a praticare OC vorrei scambiare idee.... :o
manuele.f è offline  
Old 25-05-2003, 00:49   #27
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

Beh, effettivamente la storia della competizione risulta un pò complicata. Carine le idee di Alexhwoc, ma IMHO c'è da considerare che permettere modifiche hw/sw al materiale fornito dagli sponsor potrebbe nn andare a genio proprio a questi ultimi che magari gradirebbero rivendere come nuovo l'hw in un secondo momento (o cmq portarlo a casa "intatto").

Forse avete ragione voi, meglio solo il raduno con la "gallery" dell'oc e la premiazione (anche solo simbolica) per categorie (miglior cooling, miglior oc, originalità, ecc...) credo sia già molto + fattibile. Gli sponsor (come diceva qualcuno) possono cmq esserci per portare materiale da testare o da far vedere in anteprima, in modo da farli contribuire alle spese...

CiauZ!
e le mie idee non ti piacciono proprio?

...potrei vedere Fluctus ke dice...
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 10:04   #28
Tiafx
Bannato

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

e le mie idee non ti piacciono proprio?

...potrei vedere Fluctus ke dice...
no no, sono molto valide ma mi pare che anche tu 6 solo per il "raduno", anche se con esposizione dei propi pc giusto?
Tiafx è offline  
Old 25-05-2003, 10:05   #29
Tiafx
Bannato

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

c'è qualche appassionato di Oc di MODENA???
sono sempre da solo a praticare OC vorrei scambiare idee.... :o
Io, pot, simoneco, fefed, e anche altri che però nn ho avuto il piacere di conoscere
Tiafx è offline  
Old 25-05-2003, 10:08   #30
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:

è inutile portare macchine overclocckate di già , col sistema che dicevo io il top overclocker è quello che è riuscito a trovare il miglior compromesso , ed è indipendente dal fatto di avere la CPU alla Freq più alta o avere avuto il max score con 3dmark ma dipende da molti fattori.
L' aiuto poi tra di loro si può cmq manifestre nel prestito di sw o utensili per la fase di oc e magari anche una serie di idee.

La mia idea è quella di proporre magari anche due schede madri diverse o sk video diverse , cioè dato il materiale scegliere come assemblare i componenti.
Tipo scelgo fra una scheda KT600 e una Nforce 2 ultra 400 , tra una skvideo con chip Nvidia o ATi ( o tra ATi ma di produttori diversi) .

Mentre per il sistema di raffreddamento ogniuno porta il dissy che preferisce, sia di serie che home-made ( pensavo infatti che una variabile importante potesse essere questa). Vieterei però sistemi frigoriferi e l' uso di celle di peltier superiori hai 150W di Qmax e in un numero non superiore a 2 ( per un totale che non superi i 200W di Qmax) e CMQ alimentabili solo con uno dei due alimentatori dati in dotazione.
Anche la pompa sarà discrezione della squadra ma non dovrà essere con portata superiorie hai 2000 l/h .
Le sonde termiche dovranno essere fornite , così che tutti abbiano le stesse.Il loro posizionamento dovra essere definito in maniera univoca.

è importante secondo me ad esempio il fatto che nessuna tra le squadre dica alle altre quale punteggi abbia fatto ma che i risultati riamangano solo noti ai giudici.

Una sola skeda madre era l' idea magari se quella casa sponsorizzava e quindi forniva le schede.

pian piano cerchiamo di defininire anche il sistema di selezione di chi si iscrive:
direi che l' eta minima è di 14 e per squadre con ragazzi tra 14 e 16 anni un componente della squadra deve avere almeno 17 anni.

Bisogna fare una specie di test a risp multiple per garantire che ogniuno abbia un minimo di competenza a riguardo. L' ingresso allo scontro diretto sul campo è garantito se si rientra, come squadra nei primi ( esempio) 100 con un punteggio minimo necessario CMQ.
Ogniuno fa il test separato e poi i risultati si sommano con quelli dei compagni con questi si fa media che da il risultato ottenuto dalla squadra.

Lo scontro nn può che essere solo uno o a tappe con HW diverso.( ache se quest' ultima opzione mi sembra complessa)

Old 25-05-2003, 10:22   #31
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

non vedo perchè i test di ammissione li debbano fare i 16enni....

io ho 17 anni ed è da 2 anni che faccio OC e sicuramente ci saranno persone anche di 30 anni che ne sapranno meno di me....
manuele.f è offline  
Old 25-05-2003, 10:22   #32
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "Alexhwoc"

è inutile portare macchine overclocckate di già , col sistema che dicevo io il top overclocker è quello che è riuscito a trovare il miglior compromesso , ed è indipendente dal fatto di avere la CPU alla Freq più alta o avere avuto il max score con 3dmark ma dipende da molti fattori.
L' aiuto poi tra di loro si può cmq manifestre nel prestito di sw o utensili per la fase di oc e magari anche una serie di idee.

La mia idea è quella di proporre magari anche due schede madri diverse o sk video diverse , cioè dato il materiale scegliere come assemblare i componenti.
Tipo scelgo fra una scheda KT600 e una Nforce 2 ultra 400 , tra una skvideo con chip Nvidia o ATi ( o tra ATi ma di produttori diversi) .

Mentre per il sistema di raffreddamento ogniuno porta il dissy che preferisce, sia di serie che home-made ( pensavo infatti che una variabile importante potesse essere questa). Vieterei però sistemi frigoriferi e l' uso di celle di peltier superiori hai 150W di Qmax e in un numero non superiore a 2 ( per un totale che non superi i 200W di Qmax) e CMQ alimentabili solo con uno dei due alimentatori dati in dotazione.
Anche la pompa sarà discrezione della squadra ma non dovrà essere con portata superiorie hai 2000 l/h .
Le sonde termiche dovranno essere fornite , così che tutti abbiano le stesse.Il loro posizionamento dovra essere definito in maniera univoca.

è importante secondo me ad esempio il fatto che nessuna tra le squadre dica alle altre quale punteggi abbia fatto ma che i risultati riamangano solo noti ai giudici.

Una sola skeda madre era l' idea magari se quella casa sponsorizzava e quindi forniva le schede.

pian piano cerchiamo di defininire anche il sistema di selezione di chi si iscrive:
direi che l' eta minima è di 14 e per squadre con ragazzi tra 14 e 16 anni un componente della squadra deve avere almeno 17 anni.

Bisogna fare una specie di test a risp multiple per garantire che ogniuno abbia un minimo di competenza a riguardo. L' ingresso allo scontro diretto sul campo è garantito se si rientra, come squadra nei primi ( esempio) 100 con un punteggio minimo necessario CMQ.
Ogniuno fa il test separato e poi i risultati si sommano con quelli dei compagni con questi si fa media che da il risultato ottenuto dalla squadra.

Lo scontro nn può che essere solo uno o a tappe con HW diverso.( ache se quest' ultima opzione mi sembra complessa)

ok per questo ma insisto nel dire ke cmq dovranno competere/"sfilare"/essere presentati anke i nostri pc...perkè alla fine è per loro ke smanettiamo/overclokkiamo/spendiamo...onestamente fare un raduno ke si limita a clokkare supermobo fornite da altri e vedere sistemi ke mi fanno 30'' al superpi non mi fa tornare a casa con nulla in tasca...(posso andare su qualsiasi sito online e trovare risultati sbalorditivi...)

Quindi ribadisco l'interazione tra il nostro hw e hw di prova....(ESEMPIO a te le ram + di un tot non salgono? ok vengo io con determinate ram e le proviamo e se salgono puoi comprarle direttamente...capisci?)

Di conseguenza penso ke sia impossibile fare una "competizione" perkè sui nostri hw non varrebbe per tanti motivi...non penso ke nessuno sponsor metta a disposizione kt600 nforce2 e tutto il ben di dio sopracitato e fare la gara su un solo pc decreterebbe tantissimi risultati uguali. Quindi imho si dovrebbe fare una specie di SMAU degli overclokkers con tanto di dimostrazioni e confronti (non competizioni) e sboronate per lo show dei nostri pc...

ByeZ
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 10:31   #33
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "Alexhwoc"

e se ki ti passa i test (sia ke ne abbia 14 di anni e sia ke ne abbia 30) mentre clokka ti brucia una cpu o ti corrompe un bios? glielo dici tu al fornitore?
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 10:39   #34
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

le può rompere sia il 14enne che il 40enne....

i test li devono fare tutte e due....

poi...chi rompe paga..
manuele.f è offline  
Old 25-05-2003, 11:30   #35
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
cmq sono daccordissimo sul burn-in ci avevo gia' pensato e volevo postare ma pi l'ho letto.
dario fgx è offline  
Old 25-05-2003, 12:29   #36
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

poi...chi rompe paga..
forse siamo su lunghezze d'onda del tutto diverse....oggi ci riflettevo sopra e ho pensato ad una cosa del genere.

Fiera..Capannone...5/6 team, partecipazione solo a quelli ke fanno tot secondi al superpi...tutti gli altri sono spettatori (se vogliono)...5/6 angoli con i box dei team e fuori affissi i nomi dei partecipanti (max 5/6 a team) e il loro risultati dei bench con il numero di postazione così ki va a vedere da fuori decide quale team vedere per primo e il pc di quale componente visionare...Tutti i trukketti sono svelati perkè ogni componente dei team deve rivelare sigle, trukki e fornitori...ogni team vede di affiliarsi a qualke fornitore ke darà il suo hw in prova solo ai member del team e magari ki visità o ki è del team o di team rivali potrà comprare in loco tutto l'hw ke vuole...3 giorni...si avvisano i giornali ke parlano di pc così magari ci scappa la pubblicità e la recensione...in loco sempre si effettueranno test e alla fine delle 3 giornate si posteranno i risultati e si farà la media tra tutti i risultati dei partecipanti dei team per decretare il miglior team e poi si decreta invece il "migliore della fiera" secondo il miglior risultato in assoluto...

Scopo: stare insieme...dare dimostrazioni del proprio hw...., conoscere altro hw e magari acquistarlo...,aiutarsi a vicenda per migliorare il PROPRIO pc..., aiutare ki non è esperto nel mondo del overclock dandogli dritte e indicandogli fornitori ok...divertirsi, fare pubblicità a fornitori.

Basta...penso di aver finito...

ByeZ
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 12:41   #37
Tiafx
Bannato

Nn so, io all'inizio avevo pensato a 2 cose ben distinte: il raduno e il campionato. Il raduno come punto di ritrovo per consigliarsi, confrontarsi, scambiarsi hw/sw con il proprio hw "sottomano" (è molto + facile per esempio risolvere problemi potendo far vedere direttamente la macchina in funzione). Insomma mi sembra giusto dare la possibilità a tutti di portare il proprio hw, un pò come un lan party. Il campionato con le modalità menzionate fino ad ora, da scegliere poi in base al senso/fattibilità della cosa, che finora nn sembra proprio na passeggiata. Insomma, bene che ci siano gli sponsor e angoli (o box) con team (se vogliono riunirsi per far dimostrazioni) ecc, ma la cosa deve cmq essere per tutti. Questo sempre IMHO...

Tiafx è offline  
Old 25-05-2003, 12:48   #38
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

Nn so, io all'inizio avevo pensato a 2 cose ben distinte: il raduno e il campionato. Il raduno come punto di ritrovo per consigliarsi, confrontarsi, scambiarsi hw/sw con il proprio hw "sottomano" (è molto + facile per esempio risolvere problemi potendo far vedere direttamente la macchina in funzione). Insomma mi sembra giusto dare la possibilità a tutti di portare il proprio hw, un pò come un lan party. Il campionato con le modalità menzionate fino ad ora, da scegliere poi in base al senso/fattibilità della cosa, che finora nn sembra proprio na passeggiata. Insomma, bene che ci siano gli sponsor e angoli (o box) con team (se vogliono riunirsi per far dimostrazioni) ecc, ma la cosa deve cmq essere per tutti. Questo sempre IMHO...

lo so ma una sfida tra overclockers intese come persone dinanzi lo stesso pc o dinanzi ai propri pc imho non avrebbe senso...
Biohunter è offline  
Old 25-05-2003, 12:51   #39
Tiafx
Bannato

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

lo so ma una sfida tra overclockers intese come persone dinanzi lo stesso pc o dinanzi ai propri pc imho non avrebbe senso...
Visto che appunto il "campionato" sembra nn poter nascere se nn già fortemente "castrato", nn rimane che il raduno, che cmq già mi sembra na bella cosa

Bisognerebbe cmq sapere in modo indicativo il numero dei partecipanti così da poter aver un'idea dei costi affrontabili e anche eventualmente comunicarlo ai possibili sponsor (che sicuramente saranno maggiormente interessati se ci sono molte persone). Che faccio, provo a mettere un sondaggio?
Tiafx è offline  
Old 25-05-2003, 13:02   #40
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:

CiauZ!
Ecco quello che intendevo io

Quote:
Originally posted by "alexhwoc"

Mentre per il sistema di raffreddamento ognuno porta il dissy che preferisce, sia di serie che home-made ( pensavo infatti che una variabile importante potesse essere questa). Vieterei però sistemi frigoriferi e l' uso di celle di peltier superiori hai 150W di Qmax e in un numero non superiore a 2 ( per un totale che non superi i 200W di Qmax) e CMQ alimentabili solo con uno dei due alimentatori dati in dotazione.
Anche qui concordo, ammetterei però anche una categoria di tipo "fuori classifica" per gli overclock estremi, alla quale non vieterei l'utilizzo di pelt più potenti, alimentatori dedicati ed ev. sistemi di raffreddamento avanzati, dunque senza alcuna limitazione ma al solo scopo dimostrativo

Le idee sulla sponsorizzazione in generale sono belle, ma poco fattibili...bisognerebbe sperare che qualcuno fornisca materiale, ma probabilmente solo se si organizzasse un evento di "grosse" dimensioni o comunque con elevata visibilità...

Che so, affittare un padiglione allo smau
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian