|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
imho state tergiversando su un commento ambiguo che poteva essere scambiato per razzista... personalmente non l'ho ritenuto affatto tale ma soltanto un commento frettoloso, lasciato in buona fede.
cmq, a parer mio hanno fatto benissimo, gia è un problema cercare di contenere la malattia, poi se riuniamo migliaia di persone e per di più a rischio in un posto potenzialmente a rischio... meglio stare a casa e spostarsi il meno possibile.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
X ANCHEIO, PROVA E CARPIX
Vi sbagliate:
è vero che questa sars ha mortalità del 3% e la polmonite normale del 5% ma questo è solo il rischio di mortalità che, seppur basso, è sempre presente. IL PROBLEMA E' UN ALTRO: LA CONTAGIOSITA' Si perchè in un mondo così globale è facile che un turista o un uonmo d'affari la porti in giro per il globo. Quindi, purtroppo il dato a cui guardare non è la mortalità (che è leggermente più bassa) ma la contagiosità che per questo virus aerobico è ALTA !!! n computex fatto a TAIWAN con gente da tutto il globo e soprattutto dalla cina... VAI VAI e poi mi dici se non la becchi... Poi per i cinesi: 1) quel commento non era razzista, assolutamente. 2) le nostre città pullulano di cinesi ma sono una gente così discreta che non ce ne accorgiamo. come possiamo avercela con loro ??!?! CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Per Jaguarrrr
Francamente non sono così sicuro che la SARS sia più contagiosa di una normale polmonite virale, e rimane il fatto incontrovertibile che ha fatto circa 400 vittime in tutto il mondo da 4 mesi a questa parte.
Sono sicuro che se si controllassero le statistiche di mortalità di altre malattie infettive, o delle complicazioni respiratorie che spesso si accompagnano anche ad una banale influenza, risulterebbero molti più morti. Per non parlare poi di piaghe ben più gravi che colpiscono un po' in tutto il mondo: malaria, tifo, colera, epatiti...malattie note e ben più contagiose, di cui si conoscono gli agenti, ma che non sempre si sa come curare (e poi si deve considerare che in molti paesi del terzo mondo mancano le infrastrutture ospedaliere, i medici, le medicine...). Pur riconoscendone la gravità credo che la SARS sia stata trattata in modo poco professionale, con sufficienza, e spirito scandalistico dai mass media. E paragonarla anche solo con leggere allusioni alla SPagnola, è una bestialità, ma si sa, i giornalisti sembrano i soli che pur facendo/dicendo idiozie fanno carriera, mentre la gente normale viene licenziata...che mondo eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
CONSIGLIO AMICHEVOLE
Se proprio volete stare tranquilli senza virus e
malanni....andatevenein ferie in lapponia, col freddo che c'è...al max vi buscate un raffreddorino ...e poi stare con la fanciulla sulla pelliccia (naturalmente ecologica) davanti al caminetto..... insomma.....ci siamo capiti! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
X Lupezio
Si è vero che se si va in Lapponia col freddo che c'è non rischi di prendere nulla, ma se prendi un semplice raffreddore col cavolo che te la passi bene mi sa per non dire qualche linea di febbre.
L'0articolo riguardante quel software l' ho letto e ti devo chiedere scusa perchè esiste veramente, ma non ho capito a cosa serve, in particolare adesso appena ho un 'po di lo rileggo cosi vedo se riesco a capirne qualcosa di più. Grazie ancora che mi sopportate e speriamo in bene per questa SARS ma più in particolare che cessino tutte le malattie del mondo. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.