|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
allora :
powermax nn vede gli hard disk ?, e' successo pure a me , risolto leggendo questo post: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=416130 nn ho ben capito la cosa del test : come fai a fare il test se nn vede gli hd ? ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
cioè.....non è che mi dice che NON trova HD....lui li trova...ma non mi fa vedere niente...nessuna scritta.....nel menu dove dovrebbero essere scritti. QUindi arrivo al menu dei test...e se dico di farlo...lui lo fa....alcuni passed e poi Failed....
non so su che HD lo faccia...perchè se facico cambia HD....si apre un menu ma non vedo niente da selezionare. Tutto qui.... bye by CNC |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
raga.. vi ringrazio tutti
leggendo questo forum mi sono reso conto che praticamente TUTTI i componenti del mio pc nuovo sono in certa misura sfigati aspe manca ancora il master polaroid (!) 40x.. cmq sono sicuro che se cerco un po' lo trovo scherzi a parte ... pure io ho preso un maxtor nuovo da 80, ho constatato con sorpresa l' effetto "ruspa", e ora che avevo una mezza idea di cambiare firmware (se è possibile) mi pare di capire che diventerebbe un po' più silenzioso ma anche molto più lento.. ottimo direi
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Vabbè, gli hdisk non escono tutti uguali.
Anche il mio hdisk ha i criceti che hanno fame, ma l'hdisk funziona benissimo! Però una cosa c'è da dire: prima della seconda formattazione, i criceti non urlavano, anzi l'hdisk era veloce e molto silenzioso!!! Ora gratta quando fa il seek da una parte all'altra! Però per esempio, mentre installo un gioco, i masterizzo, l'hdisk non si sente! Provate a deframmentarlo, e ditemi se migliora Per far vedere al powermax gli hdisk, bisogna usare un driver che distrubuisce la maxtor a richiesta. Qui sul forum, in un thread in rilievo, c'è il link! Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
CIao....
ho usato i file patch del powermax che ho preso dal link anche in questa discussione in rilievo. Bhè...adesso me li riconosce tutti. Ho fatto tutte le analisi e i miei maxtor sono tutti ERROR FREE. Dovrei esserne contento...purtroppo i criceti all'interno del 60Gb hanno sempre fame Me li cambieranno? Uffa.....come si fa ad attivare la modalità "slow"...che dovrebbe far sentire meno i criceti? Cmq, confermo il fatto che dopo aver deframmentato il disco i rumori sono un poco diminuiti.....ma ci sono sempre. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
a me HD funge bene il problema e' SOLO la grattugia , ho fatto i vari defrag e gli altri test e nessun problema
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Per mettere la modalita' "Quiet" ( non slow
Andra' un po' piu' lento............ma almeno,a me,i criceti hanno avuto da mangiare e stanno zitti
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quando l'HDisk esce dalla fabbrica, l'impostazione della gestione del rumore è impostata in un modo tale che cambiandola, è impossibile ripristinarla! (Almeno così ho sentito). Con amset puoi cambiare le impostazioni in quiet, fast e off, ma non c'è quella che mettono di fabbrica (che non mi ricordo come si chiama, magari cerco dopo...... forse performance... boo Così ho sentito in giro qui nel forum, poi non lo so! A me, sinceramente sembra strano, ma ho ritenuto giusto avvisarvi cmq Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Si,lo sapevo che era piu' o meno non piu' reimpostabile in modalita' "performance" (ovvero quella di fabbrica).Ma ,guarda,devo dire che per ora va bene,non piu' rumori,e comunque per come l ouso io,devo dire ancora abbastanza veloce in tutte le applicazioni.
Guarda,al max prendo un altro primario,magari scsi,ma questo dico che lo tengo,perche' sono sempre 80 GB. Poi,vediamo...provo in modalit'a fast............ma gia' immagino.....
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non mi risulta che l'impostazione in Quiet mode sia irreversibile...
Comunque quando parlate di danneggiare i dischi, metteteci tutta una bella serie di faccine sorridenti intorno: perché se stiamo scherzando, è uno scherzo.... altrimenti è truffa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.