|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
HD MAXTOR ed il criceto che c'è dentro :-)
Salve gente....
io non so che fare...... ho due HD maxtor. Un 60GB ata 133 7200....preso novembre 2002 e un 80 GB ata 133 7200rpm preso un mesetto fa. Sono entrambi raffreddati con ventola da 90x90 a 5V e il sensore sull'80Gb dice che la temperatura è sui 28° e lavora quasi sempre. il sistema operativo è sul 60Gb. Cmq....ieri sono iniziati i rumori dei "criceti" che ci sono dentro. Sicuramente avranno fame....(io ancora non gli ne ho dato) il fatto è che non riesco a capire quale dei due sia. Leggendo altri posto pensavo fosse l'80, ma adesso ho staccato quello....e sto provando solo con il 60. Bhè...i criceti urlano ancora...quindi non c'è dubbio. A questo punto cosa mi consigliate di fare? E' una palla.....dover cambiare HD con sistema operativo. Lo riporto al negozio? Oppure è normale e non devo fare nulla? Vabbè....è triste che accadano queste cose con una frequenza così alta. Personalmente ancora uso un Quantum di 2,5GB che gira alla grande....e non mi ha mai dato noie...insieme ai suoi fratellini da 4Gb, da 20GB, e da 30GB. Devo pensare che da quando Quantum è stata presa dalla Maxtor i prezzi sono scesi ma anche la qualità. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
bhè, io ho qui sulla scrivania il criceto da 80 gb che s'è perso 70 mega in cluster danneggiati...
e pensare che l'ho usato poco... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
ma quando ci sono cluster dannaggiati o bad claster la garanzia interviene
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Penso proprio di si, a meno ke tu nn l'abbia preso a calci
Ma ke ce frega, tanto loro nn lo sapranno mai!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
io ho il tuo stesso problema con un maxtor da 80gb sembra una grattugia !
che cosa ci si puo' fare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che l'unica sia portarlo indietro......
cmq, è demoralizzante questa cosa. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo sostituiscono ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Anch'io ho il Maxtor grattuggia,ma dubito che lo cambino se funziona bene.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti e' questa la mia perplessita' , ho seguito un chkdsk mi ha dato qualche errore ho formattato e reinstallato winzoz da una settimana ,
e' anche vero che sul sito maxtor c'e' scritto : "DiamondMax Plus 9 is equipped with fluid dynamic bearing motors for acoustic sensitive applications. This allows the drive to operate with extremely LOW SOUND output, an important feature for many applications." se nn ho capito male LA MAXTOR vende un prodotto estremamente silenzioso , allora se il prodotto nn corrisponde alle caratteristiche da LORO indicate si puo' chiedere la sostituzione . aspetto commenti ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero solo che me lo sostituiscano....altrimenti...sapete come si fa a danneggiarlo "internamente"? bye by CNC |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
si dice in giro ke sia colpa del SP1 di Windows XP....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
oppure lo apri e fai una bella riga con un coltello, poi richiudi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmm CREDO che ci siano soluzioni piu' "raffinate "..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Che tristezza...............allora,un po' di considerazioni.........
- mettete,con la utility AMSET,i disco selezionato in modalita' quiet.....andra' piu' lento ma il tlang o i criceti - per quanto riguarda il service pack,ho i miei dubbi sia la causa del rumore in questione - ultima cosa.se non avete un angelo di rivenditore,oppure l'utility powermax nno da codici errore...........dubito vi cambino (ci cambino Che tristezza,ripeto............
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono dell' idea anche io che sp1 conti poco ..cmq tentar non nuoce
io ho notato un altra cosa: "la grattugia" ha iniziato dopo un format e conseguente installazione di win xp la conf hardware nn e' cambiata : master 1 maxtor 6Y080L0 slave 1 ibm icl35.... prima su -->pannello di controllo->sistema->gestione periferiche: CONTROLLER IDE ATA/ATAPI CONTROLLER PRIMARIO -> PROPIETA' -> IMPIOSTAZIONI AVANZATE la modalita' di trasferimento era "MULTIWORD DMA 6 " ora e' "MODALITA' ULTRA DMA" puo' essere rilevante ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Hoffeld (Stuttgart)
|
Credevo di essere l'unico sfi...o a sentire questi rumori strani sul mio nuovo HD Maxtor da 80 Gb.
Volevo sapere se il problema è solo di tipo acustico (che se di per se fastidioso non è dannoso) o questo può essere il preludio della distruzione; attualmente non ho riscontrato problemi di alcun genere (non vorrei portarmi sfiga da solo) Poichè tutti riportano l'inconveniente in questione non so se si può parlare di difetto di produzione o vera tara della catena produttiva. Volevo inoltre sapere, dopo aver letto l'articolo su questo sito sulle prestazioni degli HD maxtor, dove poter trovare i firmware delgi HD da aggiornare. Grazie
CM HAF 912 Plus-CM GX750 (80+)-Asus Sabertooth X79-i7-3820 3.60GHz-Corsair H80i - Hyper X Savage 1866Mhz CL9 - Hyper X Savage 240GB+Corsair Force 3 120Gb-MSI GTX 980Ti Gaming - Logitech G710+- G502 - ROG Swift PG27AQ -Synology DS218Play+DS 214play+DS213j - TL SG108E - Fritz!box7590 VDSL 100/40 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
powermax ha rilevato questo firmaware mi conviene cambiarlo ?:
firmware:YAR41BW0 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Scusate, io ho un 80 Gb con firmaware "nuovo".
I rumori li fa anche il mio, ma la cosa che mi preoccupa sono i rallentamenti veramente vistosi che fa quando muovo file di grandi dimensioni.. Ps il programma powermax non vede il mio hd sbaglio io qualcosa oppure mi devo preoccupare?? Dimenticavo di dirvi che ora lo utilizzo sul canale ide1 in slave (in master ho un quantum fireball da 40 Gb) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao, volevo dirvi che ho provato a lanciare il programma POWERMAX.
Bhè...non mi ha visto NESSUNO dei miei HD. Ho come sul master: Maxtor 60 (primario) e maxtor 80 GB secondario. Sul controler secondario ho: lettore DVD (primario) e HD quantum come (slave). Non mi faceva scegliere tra nessuno dei miei HD. Poi se attivo il test....(su quale HD non so) mi da degli errori...e mi dice di contattare la matrox. MA che ca@@o. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Ciao,beh cnc...tu sei fra i "fortunati",poiche' almeno hai un codice d'erroe e ti cambiano l'hdd.Spero solo che tu nno abbia files sull'hdd che poi non riesci a salvare
Io,ancora,ho modalita' quiet sul maxtor..sembra andare bene,anche se piu' lento............
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.