|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
hanno fatto il cazziatone a mikami:
Secondo notizie originate dalla stampa economica giapponese, Shinji Mikami ha abbandonato il posto di direttore negli studi Production Studio 4 andando a occupare il nuovo incarico di produttore, un ruolo ancora legato agli stessi reparti ma meno "libero" (soprattutto creativamente) dal controllo della dirigenza Capcom. Questo cambiamento sarebbe provocato, secondo indiscrezioni, dall'ingente passivo raccolto nell'ultimo anno fiscale e dall'inizio non esaltante della produzione legata a Production Studio 4 (PN03 in particolare). Shinji Mikami è una delle massime personalità nell'industria dei videogiochi giapponese, grazie alla direzione di titoli come Resident Evil e Devil May Cry.
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Domanda OT:
la chiedo qui perchè vedo che ci sono molti esperti: il cavo RGB della Dreamcast, come qualità è meglio del cavo VGA scusate l'OT byez
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Capcom ha improvvisamente rimosso dalla sua home page giapponese la sezione dedicata a Production Studio 4, lo sviluppatore che nel novembre scorso si è concentrato sullo sviluppo per piattaforma GameCube con ben cinque titoli tra cui Resident Evil 4. Per evitare inutili allarmismi, va detto che i giochi sono ancora confermati nella scaletta del produttore, benché "spostati" in un'altra sezione. In ogni caso, appare strana la coincidenza tra questo rinnovamento nella home page e l'abbandono di Shinji Mikami dalla direzione di Production Studio 4, possibili segni che tale divisione potrebbe essere oggetto di riorganizzazioni e/o licenziamenti nei mesi a venire.
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Che Capcom avesse cancellato 18 titoli, è storia vecchia. La casa ha parlato dei propri risultati di vendita a livello mondiale, per quanto riguarda l'ultimo anno fiscale, e delle previsioni future. Quello che stupisce è che le vendite del software Gamecube sono state più alte del previsto, mentre Xbox e PS2 non hanno raggiunto il target prefissato.
Parlando di Ps2, il numero di software piazzato è lontano dalle previsioni, con vendite inferiori di ben 2 milioni rispetto alle 8.750.000 copie prefissate. La cifra finale è di 6.830.000. Questo è da attribuire alle scarse vendite di Clock Tower 3 e a quelle di Devil May Cry 2 in Occidente. Parlando di Xbox, la casa ha evidenziato le scarse vendite di Tekki, che a livello mondiale è riuscito a vendere 280 mila copie, contro le 600 mila previste. Ottimo risultato del Game Boy Advance che ha venduto 4.800.000 copie, ma nonostante ciò, Capcom ha deciso di tagliare lo sviluppo di ben 10 titoli pianificati. Al contrario di alcune notizie che giravano in rete, il Gamecube ha fatto meglio delle previsioni. Le vendite totali sono state 3.230.000, 200 mila in più rispetto ai 3 milioni previsti. Ecco le previsioni Capcom per l'anno fiscale 2003: PS2: 6,830,000 target (34 giochi rilasciati) GameCube: 3,230,000 target (18 giochi rilasciati) Xbox: 280,000 target (10 giochi rilasciati) Gameboy Advance: 2,040,000 target (17 giochi rilasciati) Notiamo che nonostante alcuni rumour, la casa è ancora fiduciosa sulla console a 128 bit Nintendo e sul Gameboy Advance, con ben 18 e 17 titoli in lavorazione. La domanda nasce spontanea: quali sono questi 18 titoli Gamecube per questo anno fiscale, se tutti quelli annunciati non raggiungiono questo numero? (qualche sorpresa all'E3?) Il vice presidente di Capcom Heiji Oshima ha dichiarato che spera che con Biohazard Outbreak e Dino Crisis 3 le vendite su PS2 e Xbox aumentino.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.