|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa come hai fatto a perdere un dissipatore??
Non ci sono tanti posti dove metterlo! Scherzo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Che schifo!!!
Per carità, non metto in dubbio che vada bene, ma se voglio cambiare ventola che faccio? Se voglio mettere sopra una 120x120 da 1500rpm???
Me la sogno ehhehe Saluti |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non credo esistano dissy che possano alloggiare una 120, anche se esistessero dei convogliatori 120/80 o 120/90 si sa che perdi nel convogliare...
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ne ho provati diversi, me li sono fabbricati io stesso, e se monti la ventola sopra il dissy con un ancoraggio "ingegnoso" non cambia assolutamente nulla a livello di temperature! P.S: quel che conta è solo e soltanto il CFM !!! Tant'è che ho in progetto una 92x92 sul mio SLK800 che è noto non abbia staffe per questo tipo di ventole...max 80x80, ma stai pur certo che la ancoro come si deve! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
|
mi sa che la mia volcano 9+ pesa un 700-750g
sarà una mia ipressione ma sento più leggero il peso da 1kg della palestra che il dissy
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ce l'ho(il dissi slk800) e avendo areato il kase ti diko solo ke nn mi kambia nulla mettere la ventola @12v e 5000 o @5v e 2000giri... io la tengo @5v x farla silenziosa e basta così (delta EHE ultra). in aggiunta ho sul lato del kase decentrato in basso rispetto al dissi una 120x120 @7v ke fa pokissimo rumore ma ke mi permette di avere temp più basse a case chiuso ke apero (41 kiuso e 44 aperto...) fai te... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
le config ke ho provato
-a) 4 ventole, due davanti immettono, una dietro e una sopra estraggono -b) 3 ventole, una dietro estrae, due sul lato (una 120x120 e un 80x80 sotto) le temp in confronto: Configurazione usata | CPU | NB a 47 sotto sf 32 sotto sf b 44 sotto sf 28 sotto sf a te l'interpreazione... ho temp più basse a case chiuso ke a case aperto... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq è proprio il case che fa schifo...lo devo cambiare...ma quante spese in questo periodo sul pc eheheh Saluti |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
pure il mio è un cesso. è quello piccino kon frontalino simil nokia nn so se hai in mente... io li ho fatti fare dal karrozziere, perfetti senza spendere una cippa!!! ocio, la ventola nn la mettere esattamente sopra ma un po' decentrata xkè il flusso d'aria nn esce perpendikolare alle pale ma si indirizza all'esterno!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Vabbè...vedrò che posso fare...il fatto è che non ho tempo cavolo...a casa non ci sono mai!
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.