|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
si si... ho seguito.
basta mettere il file del bios nel dischetto e premere alt+f2 all'avvio e fa tutto da solo ma mi sa che non ha funzionato... ho rinstallato windows ma non va... Che cavolo può essere????? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
mmmm.... bella rogna....
Perchè non provi a montare la cpu su una mobo di un tuo amico? Cmq mi ricordo che di casi simili al tuo se ne è discusso in passato, quindi se cerchi un pò nel forum qualcosa la trovi... Oltre questo non posso andare..., mi spiace Ciaos
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Grazie ma sono praticamente disperato...
è da un sacco di tempo che aspettavo il computer nuovo ed ora sono pieno di casini... c'è qualcuno che ha la zenith e il barton??? A sto punto non so se il problema sta nel processore oppure nella scheda madre... Amici con mobo soket a mi sembra di non averne... Che sfiga. Ora provo a sfogliare un po' di pagine ma sarà lunga!!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Good luck, guy!
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
porta il pc in un laboratorio al massimo..
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
In un laboratorio??? Spero di riuscire a cavarmela da solo ma forse è un consiglio saggio il tuo... Appena posso vado nel laboratorio del negozio dove ho comprato il processore e vedo cosa mi dicono...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non so per quale motivo ma ieri ho acceso il pc e la mobo mi ha riconosciuto il barton...
Poi era un sacco instabile (non so per quale motivo) ed ho provato ad alzare il vcore a 1.675 e non è più partito... Ho resettato il cmos ed è ripartito ma, come prima, non mi riconosce il processore. Non so più dove sbattere la testa Qualche consiglietto vi prego... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Dimmi tutti i componenti che hai, modelli precisi driver e bios che hai su, vediamo se magari è gia successa la stessa cosa a qualcun'altro su qualche forum estero.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Sospetto un BIOS un po' fallace...ti consiglio di riflasharlo...in alternativa aspetta fiducioso una nuova versione!
Saluti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora:
Processore: Barton 2500+ (166*11) Ram: 2x256 A-Data Winbond pc 3200 Mobo: Chaintech Zenith ZNJS (Bios N° 3 del 24/02/2003) Svga: Hercules 9700 HD: Samsung 10 Gb (Sono in attesa di uno nuovo) Dissi: Cooler Master Xderam Ali: ThermalTake 420W ScriviCD: Sony 12x8x32x Continua a non riconoscermi il processore... Le sto provando tutte. Ho provato a togliere la ram e/o la cpu ma, quando rimonto tutto non cambia nulla. Ho resettato il CMOS(Perchè non partiva più) Ho caricato le impostazioni di default (Optilmal e Fail/Safe) Non so più che fare!!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ho solo installato WinXp senza nessun driver perchè tanto credo che sia la mobo e quindi il bios che non mi riconosce il processore...
Comunque avevo anche provato ad installare tutto il possibile ma non cambiava nulla... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto...continuo ad essere dell'idea che il BIOS abbia qualcosa che non va...cmq hai provato a caricare le impostazioni di default dal BIOS??? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uffiiiiii.... Non mi ricordavo il modello esatto!!! Spero che il problema non sia il masterizzatore... Forse è troppo lento rispetto il resto Continua a non andare |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Io lavorerei da bios...ripeto a mio avviso è lì il problema...penso che dovrai aspettare un nuovo aggiornamento.
Saluti |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ho smanettato un macello il Bios!!!!!
Non credo di essere l'unico con la zenith e il barton! Possibile che solo io abbia questi problemi???? Cosa mi consiglieresti di fare dal bios. Ho provato pure a disabilitare la cache e poi a riabilitarla ma nulla: il vuoto |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Guarda attualmente l'unica cosa che mi viene in mente è quella di riflashare il BIOS con la stessa versione...può darsi che durante l'ultimo flash che hai fatto qualche stringa si sia corrotta.
A quel punto se non dovesse ancora funzionare penso ci sia poco da fare se non contattare la Chaintec e chiedere delucidazioni a riguardo! Saluti |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ora provo...
Speriamo che sia come hai detto tu... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Bios Flashato nuovamente, impostazioni di default caricate ma nulla...
Il problema non è tanto che non mi rioconosce la cpu... Alla fine, chissenefrega se all'avvio non vedo scritto AMD Atlon ecc... Il fatto è che il compiuter è un chiodo... Il superpi da 1M lo fa in 1m7s e comunque ad occhio non è veloce... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Sono toranto adesso mi metto un po alla ricerca vediamo cosa ne viene fuori, comunque come ti ha gia detto xp1700 al 99% è colpa del bios.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.