|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Modano,moddano... è che nessuno ci C@g@!!!
Cavolo,anche a me interesserebbe una variazione Vagp..... Sigh!!!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ahh, mi pareva
cmq con il link indicato qualcosa di buono c'è...però porta via un sacco di tempo capire qualcosa partendo da 0, eppoi i nuovi bios sembrano non essere riconosciuti dai programmi reperibili in giro bye
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anthrax ke mobo hai??
trovato qlc d'interessante?? Yashiro come va?? nulla neppure su PcTuner?? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...purtroppo nn so aiutarti, ma l'argomenta merita davvero!!
...se sei proprio disperato, potresti provare a chiedere qualche info a Demoulous sul forum Asus di nForcersHQ: lui è l'autore dell'Uber bios per le A7N8X, quindi forse ti può aiutare coi bios Asus... Byez!!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Allora io ho una asus a7v8x-x bios medalion v6 e flash da 2Mbit (256K), la mia idea è quella di importare dal file mainbios.bin di lunghezza 128KB che contiene le varie opzioni tipiche del bios, dalla scheda a7v8x che prevede il settaggio dei voltaggi delle memorie e dell'agp che però è inserito in un bios da 4Mbit (512K) e non riesco ad estrarlo in nessun modo.
Avevo giorni fà trovato un'utility per file bios, mi ricordo anche la versione era la 0.40, che apriva un file .bin e ne mostrava la struttura in forma grafica su una barra permettendo di salvare i vari file che costituiscono il bios (per chi non lo sapesse il bios è compresso e per poterci lavorare è necessario estrarne correttamente le parti, eventualmente modificarlo, ricalcolare il check-sum e reinserirlo) ma me sciagurato non riesco più a trovarlooooooooooo. Qualcuno conosce una simile utility, o magari la stessa? bye
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Non so se può esser utile, ma su questo sito francese http://www.x86-secret.com (ma gli articoli son tradotti in inglese) ho trovato diversa roba sulla modifica dei bios di schede madri. Io da qua ho preso il bios per la mia tusl2-c che mi permette di settare l'agp a 4x nonostante l'overclock... cosa che col bios originale non era possibile...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ottimo, ma bisogna avere il culo di possedere una delle mobo recensite, cosa che io purtroppo non ho.
Possibile che nessuno ha editato il bios award/phoenix medallion da 4Mbit della A7V8X???? bye
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ci rinuncio, quì non sà niente nessuno, probabilmente moddano solo il case con le luci che fà più cool, tralasciando i veri interventi risolutivi, proseguirò i miei studi su altri lidi.
Hasta la Vista!
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao... io non ne so niente, ma l'argomento è interessante.
Ho trovato questo Link che sembra interessante: http://www.froggy.com.au/frogge/pepper/bmreport1.html Magari dateci un'occhiata: è in inglese e a me va giu in malo modo P.S. Ci sono segnalate anche altre utility (mi pare) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Macché,zero assoluto,nada de nada,ormai sto perdendo la speranza...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Niente di niente...ma almeno avere dei tool che permettano di lavorare con questi nuovi bios medallion award!!!
bye
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Un inutile Up..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.