|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
se mi posti un link di CF che trasferiscono effettivamente a 10Mb oltre a prenderne un vagone per me te ne regalo pure una ok? per quanto riguarda i pocket PC...mhm... si, bello spendere almeno 1000€ per tenere 2 divX che mi guardo su uno schermo da 3 pollici! Bello anche metterci 1ora per copiarceli dentro!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Beh forse ho esagerato, o esagerano i produttori nell'indicare le specifiche ma guarda quà, siamo ben oltre 1MB/s
http://www.powerinnumbers.com.au/default.aspmode=products&section=ridata_cf Data transfer rate to/from host: 16.6MB/second burst Sustained write: 2.98MB/second maximum Sustained read: 7.62MB/second maximum |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
io ho esattamente quella scheda e presa esattamente in quel negozio.
se riesci a farla leggere a 7Mb/s o scrivere a 3 ti pago una cena
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Beh allora mi arrendo... Io mi basavo esclusivamente sulle specifiche dichiarate, è evidente che hai maggiore esperienza di me in fatto di CF
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
oddio, esperienza è una parola grossa, solo che ti garantisco che una TIFF da 15mega la Minolta 7i ci mette almeno almeno 15secondi a memorizzarla!
probabilmente è un po' come quando garantiscono 19dB di rumore per le ventole! a specifiche ISO nonmiricordoilnumero, 20db è inferiore al rumore di un orologio da polso automatico in funzionamento
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
alle luce di questa cosa forse era meglio che prendessi un canon g2 anziche la c-4000z vabbe cmq mi diverto =
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Mi giunge ora la notizia che è stata prodotta da lexar una compact flash da 4GB!!
Il costo ovviamente è proibitivo (1500$!) e non ho indagato sulla velocità di trasferimento che però suppongo sia piuttosto elevata http://www.lexarmedia.com/newsroom/press/press_03_02_03a.html |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che costa come la mia digicam... anzi, di più!! xdrive -> powerinnumbers.com.au ciao
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
Le CF ad alta capacità nascono per questi usi..per i reporter..per i professionisti in genere, che non possono perdere neanche un secondo e scattano in raw alla massima risoluzione della loro DSLR. Il tiff è poco usato.. E per chi considera i tempi d'attesa, faccio presente che con digicam dotate di buffer adeguato i tempi d'attesa non esistono..o quasi. Ad ogni modo ragazzi..Pretec è un pezzo che produce CF da 3gb...anche se sul mercato italiano non hanno preso particolarmente piede.... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Dire che una CF da 3-4gb non serve su una cam digitale, mi sembra alquanto sbagliato, prova a dirlo a un fortunato possessore di canon 1ds o della nuova kodak da 14mpix, e poi mi fai sapere che ti dice. L'unico difetto delle CF è la lentezza, che altri formati di memory superano. Io resto cmq a favore delle CF come formato.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
![]() ma professionalmente c'è l'esigenza di non comprimere in jpeg neanche alla minima compresione? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Certo. Il formato jpeg comprime eliminando informazioni. Quindi hai una perdita di informazioni e in certi casi non è ammissibile... non chiedermi quali casi però
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il formato RAW, oltre ad evitare gli artefatti del jpeg, soprattutto se serve ingrandire la foto, è molto utile per regolazioni post-scatto. Infatti è possibile modifcare alcuni parametri anche dal pc, prima di convertire la foto in un altro formato (tiff,jpg,etc). Si può intervenire su elementi come il bilanciamento del bianco, contrasto, saturazione, sharpness. Ovviamente dipende da modello a modello, quali di queste regolazioni di possono modificare. Altra cosa importante, e da un formato RAW, vengono mantenute più informazioni sulla foto, quindi si posso avere foto con maggiori dettagli nelle ombre, e soprattutto, si posso convertire in formati grafici a 16bit per colore. Molto utile per eseguire regolazioni molto accurate sul bilanciamento dei colori. (attenzione che il formato TIFF non ha nulla a che fare con il formato RAW, l'unico vantaggio del TIFF rispetto ad un jpeg è la compressione non lossless, quindi niente artefatti nella foto)
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo solo per chiarezza.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
altra news che forse è sfuggita e magari chi ha 8000 dollari da spendere sarà felice di apprendere.
La pretec, il 12 marzo (al cebit) ha presentato una CF da 6GB. Se a qualcuno interessa sapere la realè velocità delle CF http://www.robgalbraith.com/bins/index.asp qui trovate un database aggiornato con tutti i test.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.