Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2003, 17:02   #21
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "Rizlo+"

Esistono sicuramente CF che hanno transfer rate >di 1MB/s, credo che alcune arrivino quasi a 10MB/s
10Mb/sec??? eheheh..nei tuoi sogni forse! io _ho_ le più veloci (dalla supercomparativa di dpreview di un paio di mesi fa che ti invito a leggere) e ti assicuro che al momento attuale superare il mega al secondo è già un ottimo risultato! 10Mb al momento sono pura fantascenza! credimi
se mi posti un link di CF che trasferiscono effettivamente a 10Mb oltre a prenderne un vagone per me te ne regalo pure una ok?

per quanto riguarda i pocket PC...mhm... si, bello spendere almeno 1000€ per tenere 2 divX che mi guardo su uno schermo da 3 pollici! Bello anche metterci 1ora per copiarceli dentro! . Beh, qualche applicazione seria per memorie così capienti (seppur lente) ci sarà di sicuro, in ogni caso se ci fossero sti fantomatici supporti sarebbe alla portata di pochi, pochissimi!
Old 26-02-2003, 19:55   #22
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Beh forse ho esagerato, o esagerano i produttori nell'indicare le specifiche ma guarda quà, siamo ben oltre 1MB/s

http://www.powerinnumbers.com.au/default.aspmode=products&section=ridata_cf

Data transfer rate to/from host: 16.6MB/second burst
Sustained write: 2.98MB/second maximum
Sustained read: 7.62MB/second maximum
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 23:45   #23
Blind Guardian
Senior Member

io ho esattamente quella scheda e presa esattamente in quel negozio.

se riesci a farla leggere a 7Mb/s o scrivere a 3 ti pago una cena
Old 27-02-2003, 14:47   #24
Rizlo+
Senior Member

Beh allora mi arrendo... Io mi basavo esclusivamente sulle specifiche dichiarate, è evidente che hai maggiore esperienza di me in fatto di CF
Old 27-02-2003, 15:04   #25
Blind Guardian
Senior Member

oddio, esperienza è una parola grossa, solo che ti garantisco che una TIFF da 15mega la Minolta 7i ci mette almeno almeno 15secondi a memorizzarla!

probabilmente è un po' come quando garantiscono 19dB di rumore per le ventole! a specifiche ISO nonmiricordoilnumero, 20db è inferiore al rumore di un orologio da polso automatico in funzionamento ..è ovvio che una ventola non può fare meno rumore
Old 27-02-2003, 16:16   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
alle luce di questa cosa forse era meglio che prendessi un canon g2 anziche la c-4000z vabbe cmq mi diverto =
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 12:31   #27
Rizlo+
Senior Member

Mi giunge ora la notizia che è stata prodotta da lexar una compact flash da 4GB!!
Il costo ovviamente è proibitivo (1500$!) e non ho indagato sulla velocità di trasferimento che però suppongo sia piuttosto elevata

http://www.lexarmedia.com/newsroom/press/press_03_02_03a.html
Old 09-03-2003, 12:56   #28
sauzer80
Senior Member

L'Avatar di sauzer80

Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

ehm, non ho detto "a che servono 3 Gb?" ho detto "a che serve una CF da 3Gb?" ....è diverso.

io uso un Xdrive, quando riempio le flash ce le svuoto dentro. Xdrive da 20Gb costa sui 200euro, una compact da 1Gb costa più del doppio.... una ipotetica da 3Gb imho a meno di un migliaio di euro non si porterebbe via. considerato che l'xdrive è comodissimo (si attacca al pc via usb in mezzo secondo) e non affatto ingombrante (poco più dell'HDD da 2,5" che contiene) non vedo il motivo di sprecare soldi in CF ultra capienti!
Hai un sito dove posso guardare dei prezzi degli xdrive che non li trovo??
sauzer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 17:44   #29
Blind Guardian
Senior Member

Quote:

Mi giunge ora la notizia che è stata prodotta da lexar una compact flash da 4GB!!
Il costo ovviamente è proibitivo (1500$!) e non ho indagato sulla velocità di trasferimento che però suppongo sia piuttosto elevata

http://www.lexarmedia.com/newsroom/press/press_03_02_03a.html
mecojoni

certo che costa come la mia digicam... anzi, di più!!

xdrive -> powerinnumbers.com.au

ciao
Old 10-03-2003, 18:30   #30
sauzer80
Senior Member

L'Avatar di sauzer80

Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
Quote:

mecojoni

certo che costa come la mia digicam... anzi, di più!!

xdrive -> powerinnumbers.com.au

ciao
Ma l'xdrive funziona senza pc vero? si inserisce la memoria direttamente ?
sauzer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 23:50   #31
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Quote:

comunque ribadisco, anche dopo le considerazionifatteda tutti che una CF da 3GB su una fotocamera digitale non serve, apre invecie nuove incredibili possibilità ai pocketpc.
su una compatta digitale non di certo..ma ti assicuro che su una DSLR i gb non bastano mai...in raw a 12 mp con la s2pro si fa in fretta..molto in fretta...a saturare 1gb.
Le CF ad alta capacità nascono per questi usi..per i reporter..per i professionisti in genere, che non possono perdere neanche un secondo e scattano in raw alla massima risoluzione della loro DSLR.
Il tiff è poco usato..

E per chi considera i tempi d'attesa, faccio presente che con digicam dotate di buffer adeguato i tempi d'attesa non esistono..o quasi.

Ad ogni modo ragazzi..Pretec è un pezzo che produce CF da 3gb...anche se sul mercato italiano non hanno preso particolarmente piede....
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 03:11   #32
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

ehm, non ho detto "a che servono 3 Gb?" ho detto "a che serve una CF da 3Gb?" ....è diverso.

io uso un Xdrive, quando riempio le flash ce le svuoto dentro. Xdrive da 20Gb costa sui 200euro, una compact da 1Gb costa più del doppio.... una ipotetica da 3Gb imho a meno di un migliaio di euro non si porterebbe via. considerato che l'xdrive è comodissimo (si attacca al pc via usb in mezzo secondo) e non affatto ingombrante (poco più dell'HDD da 2,5" che contiene) non vedo il motivo di sprecare soldi in CF ultra capienti!
Cos' e' e di che marca e' questo Xdrive? Se non ho capito male e' come un HD portatile e che in piu legge le CF
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 23:45   #33
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

comunque ribadisco, anche dopo le considerazionifatteda tutti che una CF da 3GB su una fotocamera digitale non serve, apre invecie nuove incredibili possibilità ai pocketpc.
volevo dire che esistono anche quelle da 4gb di CF.

Dire che una CF da 3-4gb non serve su una cam digitale, mi sembra alquanto sbagliato, prova a dirlo a un fortunato possessore di canon 1ds o della nuova kodak da 14mpix, e poi mi fai sapere che ti dice.

L'unico difetto delle CF è la lentezza, che altri formati di memory superano.
Io resto cmq a favore delle CF come formato.
Old 30-03-2003, 21:23   #34
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees

ma professionalmente c'è l'esigenza di non comprimere in jpeg neanche alla minima compresione?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 21:31   #35
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Certo. Il formato jpeg comprime eliminando informazioni. Quindi hai una perdita di informazioni e in certi casi non è ammissibile... non chiedermi quali casi però
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 01:02   #36
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Quote:

Beh allora mi arrendo... Io mi basavo esclusivamente sulle specifiche dichiarate, è evidente che hai maggiore esperienza di me in fatto di CF
basarsi solo sulle specifiche dichiarate dal PRODUTTORE non si dovrebbe MAI fare.. esistono riviste e siti che fanno i test proprio per quello..

Quote:
Originally posted by "izutsu"

Certo. Il formato jpeg comprime eliminando informazioni. Quindi hai una perdita di informazioni e in certi casi non è ammissibile... non chiedermi quali casi però
formato RAW.. probabilmente per forti ingrandimenti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 02:12   #37
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

basarsi solo sulle specifiche dichiarate dal PRODUTTORE non si dovrebbe MAI fare.. esistono riviste e siti che fanno i test proprio per quello..

formato RAW.. probabilmente per forti ingrandimenti

>bYeZ<

il formato RAW, oltre ad evitare gli artefatti del jpeg, soprattutto se serve ingrandire la foto, è molto utile per regolazioni post-scatto. Infatti è possibile modifcare alcuni parametri anche dal pc, prima di convertire la foto in un altro formato (tiff,jpg,etc). Si può intervenire su elementi come il bilanciamento del bianco, contrasto, saturazione, sharpness. Ovviamente dipende da modello a modello, quali di queste regolazioni di possono modificare.

Altra cosa importante, e da un formato RAW, vengono mantenute più informazioni sulla foto, quindi si posso avere foto con maggiori dettagli nelle ombre, e soprattutto, si posso convertire in formati grafici a 16bit per colore. Molto utile per eseguire regolazioni molto accurate sul bilanciamento dei colori.

(attenzione che il formato TIFF non ha nulla a che fare con il formato RAW, l'unico vantaggio del TIFF rispetto ad un jpeg è la compressione non lossless, quindi niente artefatti nella foto)
Old 31-03-2003, 02:15   #38
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Quote:
Originally posted by "frankie"

ma professionalmente c'è l'esigenza di non comprimere in jpeg neanche alla minima compresione?
faccio notare che la foto che hai postato non è una memorycard CF ma un microdrive CF. E' sostanzialmente diverso come caratteristiche e prezzi.

Questo solo per chiarezza.
Old 31-03-2003, 02:36   #39
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

altra news che forse è sfuggita e magari chi ha 8000 dollari da spendere sarà felice di apprendere.

La pretec, il 12 marzo (al cebit) ha presentato una CF da 6GB.

Se a qualcuno interessa sapere la realè velocità delle CF

http://www.robgalbraith.com/bins/index.asp

qui trovate un database aggiornato con tutti i test.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian