Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 03:06   #21
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "Minax79"

La Elsa è fallita ... la nuova società si chiama Neue Elsa se non erro (mi sono informato perchè pensavo di dover mandare in garanzia il mio monitor Elsa).
La Neue Elsa sta producendo, oltre ai modem, le schede grafiche della famiglia 9500/9700. Che siano schede ottime non c'è dubbio, ma il fatto che il layout è imposto da ati e trovare prodotti Elsa non è proprio facilissmo in Italia, io ti consiglierei di andare su Hercules.
non so se si troveranno prodotti Elsa in Italia, dopo il fallimento ovviamente ha chiuso anche la filiale comm. italiana (ci lavoravo io, ma molto prima del fallimento )... chissà se apriranno un'altra filiale ita (e se si tratterà delle stesse persone)
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 08:30   #22
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
non so se si troveranno prodotti Elsa in Italia, dopo il fallimento ovviamente ha chiuso anche la filiale comm. italiana (ci lavoravo io, ma molto prima del fallimento )... chissà se apriranno un'altra filiale ita (e se si tratterà delle stesse persone)
La cosa migliore è che qualsiasi centro assistenza ti rimanda a loro per informazioni sulla garanzia Elsa ... e se gli dici che non rispondono ti dicono che è impossibile

Quote:
Come da sign........semplicemente fantastica.....x ora NN ho tempo ma devo fare 2 cose
Jena con una Radeon?!?!?!? Ma dove andremo a finire?!? (spero che la signature sia ironica)
Old 10-02-2003, 08:35   #23
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ma una bella sapphire ?
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 08:54   #24
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Sì ... ma trovala quella con il raffreddamento passivo (e poi chissà quanto costa)
Old 10-02-2003, 09:17   #25
Meth
Senior Member

Quote:

La cosa migliore è che qualsiasi centro assistenza ti rimanda a loro per informazioni sulla garanzia Elsa ... e se gli dici che non rispondono ti dicono che è impossibile
centri assistenza? i negozi intendi?
cmq la filiale italiana non si è mai occupata della garanzia, c'era un numero da chiamare per l'assistenza Elsa (e se non sbaglio era uno 02 )che cmq si trovava in Germania (una volta beccai un turco che cercava di parlarmi in italiano )...ma tu hai avuto problemi per il monitor?nel caso dei Monitor mi pare di ricordare che la situazione fosse differente, tu come hai risolto?
Old 10-02-2003, 09:54   #26
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

OT:
Ho risolto che fortunatamente il monitor era a posto ... è stato un incasinamento di driver (non chiedermi come sia successo tutto in un pomeriggio). Sembrava che il monitor non comunicasse con il pc (e lo fa ancora ... ma almeno posso forzare il refresh). Cmq l'assistenza voleva farmelo cambiare con un AOC (peccato perdessi praticamente 1 pollice di area di visualizzazione.
fine OT

Tornando IT:
I prodotti Elsa erano distribuiti ufficialmente a quanto mi è stato detto da Frael ... l'unica credo sia provare a chiedere a loro (infatti anche prendendo un prodotto Elsa da CHL si veniva rimandati all'assistenza Frael (ancora prima che frael acquisisse chl) ). Dal loro listino non mi pare cmq di ricordare ci siano prodotti Elsa ad oggi. Altra possibilità è trovare un negozietto che le abbia (non so come però).

Continuo però a pensare che andando su Hercules si vada sul sicuro, non tanto per la qualità, quanto per l'assistenza (numericamente credo ci siano in giro + schede hercules che elsa, anche in vista di eventuali sostituzioni per DOA
Old 10-02-2003, 12:28   #27
Meth
Senior Member

Quote:

I prodotti Elsa erano distribuiti ufficialmente a quanto mi è stato detto da Frael ... l'unica credo sia provare a chiedere a loro (infatti anche prendendo un prodotto Elsa da CHL si veniva rimandati all'assistenza Frael (ancora prima che frael acquisisse chl) ). Dal loro listino non mi pare cmq di ricordare ci siano prodotti Elsa ad oggi. Altra possibilità è trovare un negozietto che le abbia (non so come però).
non c'era solo Frael fra i distributori(magari gli ultimi tempi è stato così)
Quote:
Continuo però a pensare che andando su Hercules si vada sul sicuro, non tanto per la qualità, quanto per l'assistenza (numericamente credo ci siano in giro + schede hercules che elsa, anche in vista di eventuali sostituzioni per DOA
beh, la diffusione dipende sopratutto dal lavoro svolto dai commerciali
a suo tempo fecero un ottimo lavoro per la distribuzione dei prodotti Elsa, sicuramente adesso si dovrebbe ricominciare d'accapo (sempre se ci sarà Elsa in Italia, onestamente non lo so).
A questo punto senza dubbio prenderei una Hercules anche se io ho una Sapphire (9500 Pro), perchè IMO la 9700 deve esser curata e raffredata meglio e la Hercules monta anche un dissi sulla parte posteriore del chip + i dissi sulle memorie.
Old 10-02-2003, 13:10   #28
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:

Jena con una Radeon?!?!?!? Ma dove andremo a finire?!? (spero che la signature sia ironica)
NN me ne parlare......... <----------ma piango solo xkè aspettavo la FX......ecco ke significa la sign..........cmq questa skeda è a dir poco FANTASTICA.....e ancora NN ho fatte le sudette modifike e NN conosco bene i settaggi............x ora-------> ELSA + HERC 9700 = GO-DO!!! .........

Sto giocando ad UT2k3 con AA ed AF 4x @1024 qual max......
Old 10-02-2003, 13:30   #29
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Come da sign........semplicemente fantastica.....x ora NN ho tempo ma devo fare 2 cose

1) Smontare il dissy

2) Sostituire il bios.....

io ti consiglio anke la versione bulk..........cmq ci sarebbe anke la SAPPHY
non so se e' vero....ultimamente ho letto che le shappy hanno memorie non molto buone in confronto ad altre marche....
direi che sono molto indeciso...forse sarebbe meglio prendere come dice belinassu una BBA (Built By Ati) ....dove le trovo in rete...? un link?
costano di + delle Powered by ati cioe' di altre marche?

devo ordinare al + presto....la ELSA non so dove prenderla....credo sia meglio una hercules che sappy.....(credo)....
se qualcuno conosce qualche link perfavore me lo posti!!!

grazzie!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 13:54   #30
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

La mia sapphire mi pare monti memorie Hynix da 3.6ns. Le ho portate fino ad ora a 325MHz senza problemi (credo cmq salgano ancora).

Da quello che ho visto in giro tutte le 9700 liscie hanno memorie da 3.6ns, mentre le pro 2.8 (ma potrei sbagliarmi).

Di BBA in Italia non dovrebbero essercene (Ati non produce più schede per il mercato europeo da alcuni mesi dopo l'uscita della 8500) ... anche se forse qualcuno le vendeva (clubdelc.... ?). Il prezzo dovrebbe essere cmq in linea con le powered.
Old 10-02-2003, 14:30   #31
JENA PLISSKEN
Senior Member

Clubedelcosto..........9700pro BBA ...@378 €

Da ESSEDI HERCULES 9700liscobulk ...@358€

Da ESSEDI SAPPHY 9700liscoretail ...@358€

Cmq vai su KELKOO e cerca le migliori offerte

Inoltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero

KE IMBECI....
Old 10-02-2003, 14:42   #32
Meth
Senior Member

Quote:

La mia sapphire mi pare monti memorie Hynix da 3.6ns. Le ho portate fino ad ora a 325MHz senza problemi (credo cmq salgano ancora).

Da quello che ho visto in giro tutte le 9700 liscie hanno memorie da 3.6ns, mentre le pro 2.8 (ma potrei sbagliarmi).
.
Ehi, la mia Sapphire 9500 Pro monta delle Infineon 3.0 BBA !
E' normale oppure ho avuto una botta di culo?
Old 10-02-2003, 14:45   #33
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
noltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero
Ma lol

Cmq personalmente mi sembra veramente bassissimo il prezzo per quella 9700pro BBA ... non mi darebbe sicurezza (soprattutto per la garanzia dove in passato si è letto di tutto riguardo il club).

p.s.
cosa aspetti a sbloccare quel bios jena? (vabbè che io la sto raffreddando a liquido e per ora non ho neanche provato a salire oltre i 325 di gpu (sono pigro )
Old 10-02-2003, 14:47   #34
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
Ehi, la mia Sapphire 9500 Pro monta delle Infineon 3.0 BBA !
Magari saranno BGA (Ati non mi pare produca memorie ).

Per il resto devi guardare i numeri in basso a sinistra sul chip ... non la fine del codice. Da me mi pare sia scritto F36 o qualcosa del genere (e l'ho interpretato come 3.6ns).

Non credo montino delle 3.0ns sulle 9500pro e delle 3.6ns sulle 9700
Old 10-02-2003, 15:05   #35
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:

Ma lol

Cmq personalmente mi sembra veramente bassissimo il prezzo per quella 9700pro BBA ... non mi darebbe sicurezza (soprattutto per la garanzia dove in passato si è letto di tutto riguardo il club).

p.s.
cosa aspetti a sbloccare quel bios jena? (vabbè che io la sto raffreddando a liquido e per ora non ho neanche provato a salire oltre i 325 di gpu (sono pigro )
Vabbè......già così è una [email protected] di +.....ma oltre mi sembra inutile
Old 10-02-2003, 15:08   #36
JENA PLISSKEN
Senior Member

Minax....

2° te dopo aver aggiornato il bios dovrei reinstallare i CAZZALIST

Su Rage 3d....alcuni dicono SI altri NO
Old 10-02-2003, 15:17   #37
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Io per stare tranquillo toglierei i catalyst ... cambierei bios e reinstallerei i drivers. Sono solo 5 minuti in più e stai tranquillo.

Per il resto non ti so dire perchè la mia era già sbloccata.
Old 10-02-2003, 15:21   #38
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:

Io per stare tranquillo toglierei i catalyst ... cambierei bios e reinstallerei i drivers. Sono solo 5 minuti in più e stai tranquillo.

Per il resto non ti so dire perchè la mia era già sbloccata.
INFATTI....uffff
Old 10-02-2003, 18:42   #39
Meth
Senior Member

Quote:

Magari saranno BGA (Ati non mi pare produca memorie ).

Per il resto devi guardare i numeri in basso a sinistra sul chip ... non la fine del codice. Da me mi pare sia scritto F36 o qualcosa del genere (e l'ho interpretato come 3.6ns).

Non credo montino delle 3.0ns sulle 9500pro e delle 3.6ns sulle 9700
ehm, volevo scrivere BGA
non credo però si legga in basso a sx, a me c'è scritto :0240
la sigla dei chip inveceè : hyb25d128323c - 3.0
d'altronde avevo le Hynix da 3.6 sulla 8500 LE
il bello è che non sapevo neanche ci fossero le infineon per queste schede
Old 10-02-2003, 19:30   #40
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Clubedelcosto..........9700pro BBA ...@378 €

Da ESSEDI HERCULES 9700liscobulk ...@358€

Da ESSEDI SAPPHY 9700liscoretail ...@358€

Cmq vai su KELKOO e cerca le migliori offerte

Inoltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero

KE IMBECI....

....capito ....ma secondo voi....se dovreste sborsare voi 380 euro per un a scheda che vi dovra' durare almeno 1/2 anni (spero ) cosa sgliereste?
BBA o PBA???
dai che sono ansioso ...non vorrei fare un acquisto di cui potrei pentirmi ig: ......dni voglio assolutamente ordinare ..... altrimenti rischio di aspettare la FX.....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP