|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ma una bella sapphire ?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Sì ... ma trovala quella con il raffreddamento passivo (e poi chissà quanto costa)
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la filiale italiana non si è mai occupata della garanzia, c'era un numero da chiamare per l'assistenza Elsa (e se non sbaglio era uno 02 )che cmq si trovava in Germania (una volta beccai un turco che cercava di parlarmi in italiano |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
OT:
Ho risolto che fortunatamente il monitor era a posto ... è stato un incasinamento di driver (non chiedermi come sia successo tutto in un pomeriggio). Sembrava che il monitor non comunicasse con il pc (e lo fa ancora ... ma almeno posso forzare il refresh). Cmq l'assistenza voleva farmelo cambiare con un AOC fine OT Tornando IT: I prodotti Elsa erano distribuiti ufficialmente a quanto mi è stato detto da Frael ... l'unica credo sia provare a chiedere a loro (infatti anche prendendo un prodotto Elsa da CHL si veniva rimandati all'assistenza Frael (ancora prima che frael acquisisse chl) ). Dal loro listino non mi pare cmq di ricordare ci siano prodotti Elsa ad oggi. Altra possibilità è trovare un negozietto che le abbia (non so come però). Continuo però a pensare che andando su Hercules si vada sul sicuro, non tanto per la qualità, quanto per l'assistenza (numericamente credo ci siano in giro + schede hercules che elsa, anche in vista di eventuali sostituzioni per DOA
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a suo tempo fecero un ottimo lavoro per la distribuzione dei prodotti Elsa, sicuramente adesso si dovrebbe ricominciare d'accapo (sempre se ci sarà Elsa in Italia, onestamente non lo so). A questo punto senza dubbio prenderei una Hercules anche se io ho una Sapphire (9500 Pro), perchè IMO la 9700 deve esser curata e raffredata meglio e la Hercules monta anche un dissi sulla parte posteriore del chip + i dissi sulle memorie. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Sto giocando ad UT2k3 con AA ed AF 4x @1024 qual max......
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che sono molto indeciso...forse sarebbe meglio prendere come dice belinassu una BBA (Built By Ati) ....dove le trovo in rete...? un link? costano di + delle Powered by ati cioe' di altre marche? devo ordinare al + presto....la ELSA non so dove prenderla....credo sia meglio una hercules che sappy.....(credo).... se qualcuno conosce qualche link perfavore me lo posti!!! grazzie! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
La mia sapphire mi pare monti memorie Hynix da 3.6ns. Le ho portate fino ad ora a 325MHz senza problemi (credo cmq salgano ancora).
Da quello che ho visto in giro tutte le 9700 liscie hanno memorie da 3.6ns, mentre le pro 2.8 (ma potrei sbagliarmi). Di BBA in Italia non dovrebbero essercene (Ati non produce più schede per il mercato europeo da alcuni mesi dopo l'uscita della 8500) ... anche se forse qualcuno le vendeva (clubdelc.... ?). Il prezzo dovrebbe essere cmq in linea con le powered.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Clubedelcosto..........9700pro BBA ...@378 €
Da ESSEDI HERCULES 9700liscobulk Da ESSEDI SAPPHY 9700liscoretail ...@358€ Cmq vai su KELKOO e cerca le migliori offerte Inoltre aggiungo ke su un famoso sito FLUTTUANTE da 5 gg circa si vendono certe skedozze @ ?7??........notare quel numero KE IMBECI....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' normale oppure ho avuto una botta di culo? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq personalmente mi sembra veramente bassissimo il prezzo per quella 9700pro BBA ... non mi darebbe sicurezza (soprattutto per la garanzia dove in passato si è letto di tutto riguardo il club). p.s. cosa aspetti a sbloccare quel bios jena? (vabbè che io la sto raffreddando a liquido e per ora non ho neanche provato a salire oltre i 325 di gpu
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto devi guardare i numeri in basso a sinistra sul chip ... non la fine del codice. Da me mi pare sia scritto F36 o qualcosa del genere (e l'ho interpretato come 3.6ns). Non credo montino delle 3.0ns sulle 9500pro e delle 3.6ns sulle 9700
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Minax....
2° te dopo aver aggiornato il bios dovrei reinstallare i CAZZALIST Su Rage 3d....alcuni dicono SI altri NO
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io per stare tranquillo toglierei i catalyst ... cambierei bios e reinstallerei i drivers. Sono solo 5 minuti in più e stai tranquillo.
Per il resto non ti so dire perchè la mia era già sbloccata.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo però si legga in basso a sx, a me c'è scritto :0240 la sigla dei chip inveceè : hyb25d128323c - 3.0 d'altronde avevo le Hynix da 3.6 sulla 8500 LE il bello è che non sapevo neanche ci fossero le infineon per queste schede |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....capito BBA o PBA??? dai che sono ansioso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.