Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 16:53   #21
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Se ho capito bene dunque, mi conviene mettere 1:1... Adesso da wcpuid vedo che la ram sta a 289,94MHz... Quindi è settato in auto a 1:1?!? Visto che 145x2=290MHz... Cmq se è ok x 1:1, lo imposto dal bios così nn sbaglio... Poi ov alla ram e cpu!!! Ah, scusa, nn ti ho detto, che così come è ora, l'altro giorno ho provato a mettere 148 o 149 nn ricordo (1 MHz meno della scrittina rossa sulla destra nel bios)... Parte, ma alla fase di login di winxp si ferma l'hd (nn si spenge, ma sta fermo come un baccalà) e resta lì... Xò il puntatore del mouse si muove... Quindi nn è proprio piantato!!!! Tieni conto ke sopra i 145 l'hd fila a 37MHz... Forse il mio povero e fedele ibm di 2 anni comincia ad avere le testine anzianotte?!? Cmq, provo lo stesso!!! Grazie delle dritte!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:01   #22
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Nooooooooo!!! Mitico NoX!!! Me l'hai fatta... Funziona! Tutto come mi hai detto... E 149MHz di bus, oltre, scrittina rossa!!! Ma sono contento ugualmente!!! Penso ke avesse solo bisogno di un pokino di overvolt alla cpu (la ram era già come mi hai detto, default della mobo)... Cmq ora mi ha fatto il boot xfetto, 1 super pi da 1 mb, 1 3dmark, tutti i bench di Sandra... Bisogna vedere nei giochi e nelle applicazioni toste!!! Cmq è già molto!!! In cambio, le temp sn un pokino aumentate di 3 o 4C ma niente di grave!!! Se capiti in zona Firenze, ricordami che ti devo un caffè!!!

Old 03-02-2003, 18:02   #23
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Per il fatto dei 148 che ti si ferma l'hd è normale, va in crisi il sistema, poi a ognuno di noi generare comportamenti diversi, ad esempio a me appaiono un sacco di righe colorate e il sistema si riavvia, oppure schermatona blu in winxp mentre faccio qualcosa, sono tutti comportamenti dovuti a overclock troppo elevati....

Ti consiglio di provare 155 Fsb e 12 di molti così hai 1860 di cpu e 310mhz di ram. Non ti dimenticare di provare l'overvolt se non vuole salire.....
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:25   #24
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "NoX Gloin"

cosa cosa cosa???? refri e pelt?? e vuoi paragonarti con me??? e chiaro che non esiste il paragone e cmq anche un slk600 da 40€e tantissimo in confronto a quanto ho speso io! la mia dragon l'ho pagata 10€

Ma cmq ripeto il paragone non esiste e cmq la cpu con dragon a 7 volt mi sta a 31° adesso.... quindi non penso cambi molto col refri ma sia un fattore xp2000, e cmq non hai parlato ne di mobo ne di ram su cui sicuramente avrai speso altri 500€ a questo punto prenditi un thoro!

Non c'è un paragone .

Penso questo sia il limite per il mio sistema, ed è cmq un ottimo risultato per la mia configurazione molto vicina allo standard. Certo potrei ottenere qualcosina in + ma non molto e cmq dovrei spendere molti din din....
Il rapporto qualità-efficienza-prezzo è ottimo a mio parere
il paragone lo si può fare eccome, aria vs aria
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:43   #25
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

refri e palt me lo chiami aria vs aria? ok... come dici tu
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

Old 03-02-2003, 19:48   #26
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

con un slk600 pagato 40€ a 1.85v lavora rock solid a 2000Mhz
ma leggi quello ke ti scrivo o guardi solo le figure?
Old 04-02-2003, 16:16   #27
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

L'vervolt l'ho fatto come mi hai detto tu (alla cpu), è per questo che non partiva prima a 149MHz... Cmq, di più non posso salire xkè la ram è una 300MHz... Comunque adesso è a 1862MHz e 298MHz precisi... Per 12MHz sulla ram non mi scompongo di certo... Non credo mi decolli il pc! Poi quendo metto la 333 allora... Cmq, l'overvolt ci voleva davvero... Io non lo avevo fatto, un po x paura delle temp (e x pigrizia... )... Ma adesso sono molto contento... Ieri sera si è fatto 10 3dmark di seguito 2 super pi da 32 mega di seguito e l'ho fatto girare con diverse app... Tutto fantasticamente rock solid!!! E le temp, (ho messo una cooler master 7x7 che soffia sul dissy e sulla ram) sono sui 30C!!! Ho anke impostato la ram a 1:1, ed in effetti lo metteva già così in auto!!! Cmq adesso è forzato almeno!!!

Old 04-02-2003, 23:52   #28
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Raga sto avendo problemi, sopra i 175 il sistema è un po' instabile. Cioè ogni tanto mi escono schermate blu, però solo se è molto sottosforzo. Poi sento l'hd che si blocca e fa il rumore he avvia le testine solo dopo che ho riavviato ed è già partito il bios.... E' l'hd che non tiene i 35,4 mhz o è la ram che sopra i 350 non tiene???

SEMPRE CON VENTOLE A 7v:
Working temp 34° Cpu 23 Mobo
Full WOrking Temp 41° Cpu 24° Mobo

Se metto 12v scendono molto ma non penso cambia molto come stabilità......

Old 05-02-2003, 06:59   #29
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

saluta l'hd.. e poi la cpu non tiene
Old 05-02-2003, 13:22   #30
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

L'HD funziona perfettamente, e poi mi accontento di 200mhz di OC, e cmq finiscila di rompere il c.....

Old 05-02-2003, 13:37   #31
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Ti pare abbia torto dicendoti ke la cpu non tiene?
Old 05-02-2003, 14:55   #32
n|ko
Member

Iscritto dal: Nov 2002
il mio palomino

be si direbbe che con un 1800+ sta a 1800 effettivi ce poco da ti il tutto ad aria
la sigla del mio palombaro inizia per z
Old 05-02-2003, 14:59   #33
n|ko
Member

il mio palomino

rock solid!!
Old 05-02-2003, 15:05   #34
n|ko
Member

per gabber

ma che ciai il pc della nasa sotto ohhh non posta piu!!!
vabbo questa estate se tutto va come dico io ce da divertirsi
Old 05-02-2003, 15:06   #35
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

hai fumato prima di postare?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian