Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 20:09   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
notizia dell'ultimora
sul sito della Powerleap lo danno a 159$ comprensivo di processore a 1.4 GHz.
La Silda di Pero (rappresentante) lo mette a 204 € però è il Celeron 1200...

non so se sia così conveniente... forse vale la pena prendersi scheda madre nuova e P4 vecchiotto o un XP onesto...
boh... che dite?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 20:12   #22
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Non vedo che senso abbia una adattatore simile. Ormai anche i sistemi cosidetti entry-level hanno prestazioni più che dignitose ad un costo d'acquisto basso, mi domando il prezzo di questo "aggeggio" e se il gioco vale la candela.
Old 08-01-2003, 20:31   #23
Blaze
Member

L'Avatar di Blaze

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
Niente di nuovo

Questi adattatori x tualatin sono in commercio già da un bel pò di tempo lo volevo mettere sulla mia P3BF, quelli di tom sono arrivati un pò tardi .
E cmq ha ragione Quincy_it, non ha senso adesso spendere soldi x questo adattatore e poi a 204€ ti porti a casa Sk madre e cpu nuova (entry level naturalmente ).

Byez
Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 20:37   #24
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001

adattatore+p3 @1.4ghz VS ecs+1700+

gli adattatori sono abbastanza cari, e i costi fra il primo e il secondo sistema sono abb simili, anzi costa un po' di + quello con il p3, ma secondo voi quale rende meglio?
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 20:52   #25
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
Target differenti

Il valore di questi prodotti non va' calcolato con i "nostri" parametri. A "noi" piace smontare e rimontare tutto a volte anke solo per ottimizzare il flusso dell'aria nel case. Ma proviamo a considerare l'ipotesi di un PC aziendale con sopra 1GB di vecchie DIMM e controller raid integrato. Non credo che l'azienda in questione butti via il tutto per un aggiornamento radicale. O compra un PC nuovo o magari monta un adattatore di questo tipo in pochi minuti. E senza ricorrere all'assistenza esterna. Con un netto risparmio di risorse (soprattutto in termini di tempo).
1pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 21:58   #26
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Yuritech85"

non sanno piu che inventarsi...ma buttatateli via sti pIII....non sono mai andati bene...ma dal resto quale Pentium lo è mai andato...
85?
mi sa che nn eri ankora nato quando la INTEL iniziava a fare i primi processori

ma taci va........nn sai nemmeno di cosa stai parlando.........
i P3 na ciofeca? ma dove?
sono processori che hanno fatto storia sopprattutto la serie coppermine con relativi celeron.........ma per piacere se nn sappiamo le cose stiamo zitti che si fa + bella figura.........

tornando alla news la trovo molto interessante.........basta che il costo di quei P3 nn sia eccessivo altrimenti tanto vale cambiare tutto

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 08-01-2003, 22:00   #27
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "karplus"

adattatore+p3 @1.4ghz VS ecs+1700+

gli adattatori sono abbastanza cari, e i costi fra il primo e il secondo sistema sono abb simili, anzi costa un po' di + quello con il p3, ma secondo voi quale rende meglio?
cari?
dipende dalla marca........gli ASUS e affini ci sbarcavi anke 50k ma desso li trovi a meno di sottomarca.........
credo costi molto di + la CPU

bYEZZZZZZZZ
Old 08-01-2003, 22:02   #28
formaggino
Senior Member

L'Avatar di formaggino

Città: seven collyes
...azienda? hai un'azienda?

te lo faccio io per 30 € a PC ;-) be facciamo 50...
formaggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 22:06   #29
formaggino
Senior Member

L'Avatar di formaggino

Città: seven collyes
hai un'azienda? te lo faccio io con 30€ a pc, altro che powerleap, questa e' powersola...
formaggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 23:11   #30
sbe
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Desenzano del Garda (BS)
Magari sparo una cavolata, ma che differenza c'è con i normali adattatori slot1-370 in commercio da un po'?
sbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 23:11   #31
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io ho ancora una splendida IWILL DBS100 su un mio server con due P3 500, un Gb di ram e SCSI UW2 con ottimi 10K2. Come gia detto in un post precedente sarebbe meglio upgradare piuttosto che cambiare tutto.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 23:37   #32
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
Dei Tualatin su BX (e anche altri chipset), con modifiche artigianali alla piedinatura o con l'uso di questo e altri adattatori industriali (non importati in Italia), se ne parla da 111 pagine qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=220102&start=0
Se ne parliamo da tanto, nonostante le ripetizioni, etc., forse c'è da dire a proposito alcune cose che non entrano in un commento ad una new.

Il PL-IP3/T è una soluzione molto completa, la CPU è alimentata dal connettore e non dalla MB (l'alimentazione è rispondente alle specifiche dei Tualatin), e si può montare un Tualatin anche su MB che erano nate per Katmay ed erogano una VCORE minima superiore a quella dei Coppermine (p. es. Asus P2B prime serie, senza overvolt un Coppermine non funziona, con PL-iP3/T un Tualatin ci funziona), basta che sia disponibile un BIOS opportuno.
Sostituire un processore è una operazione che comporta un fermo macchina brevissimo, pochi minuti. Cambiare una MB può costringere a reinstallare S.O e software vari, con tempi tanto più lunghi tanto più la configurazione HW+SW è complessa.
Attualmente questo adattatore costa più (circa 90€ IVA inclusa) di un Celeron Tualatin (dai 50€ in sù, a trovarli...).
Si possono avere prestazioni molto buone, con schede madri (chipset BX) dalla stabilità proverbiale, ed è molto intrigante vedere delle MB che fanno girare benissimo processori con un clock almeno triplo di quelli in commercio quando furono presentate.
Forse chi parla male del PIII era troppo piccolo per seguire i PC quando nacque l'architettura P6 (verso la metà del decennio scorso), e non ne ha seguito l'evoluzione.
Inoltre Tualatin sono stati la prima famiglia (o una delle prime famiglie) di processori con processo produttivo a 0.13 micron, e Intel non ha messo in produzione i PIII-S oltre 1500, perché rischiava di non vendere più i PIV, mentre i "vecchi" PIII Coppermine e Tualatin hanno sempre fornito prestazioni molto vicine agli Athlon coevi.
PVI-486AP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 00:43   #33
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
Sarà la nostalgia.. o la vecchiaia

Quote:
Originally posted by "PVI-486AP4"

Sostituire un processore è una operazione che comporta un fermo macchina brevissimo, pochi minuti. Cambiare una MB può costringere a reinstallare S.O e software vari, con tempi tanto più lunghi tanto più la configurazione HW+SW è complessa.

...

Si possono avere prestazioni molto buone, con schede madri (chipset BX) dalla stabilità proverbiale, ed è molto intrigante vedere delle MB che fanno girare benissimo processori con un clock almeno triplo di quelli in commercio quando furono presentate.
Forse chi parla male del PIII era troppo piccolo per seguire i PC quando nacque l'architettura P6 (verso la metà del decennio scorso), e non ne ha seguito l'evoluzione.
Inoltre Tualatin sono stati la prima famiglia (o una delle prime famiglie) di processori con processo produttivo a 0.13 micron, e Intel non ha messo in produzione i PIII-S oltre 1500, perché rischiava di non vendere più i PIV, mentre i "vecchi" PIII Coppermine e Tualatin hanno sempre fornito prestazioni molto vicine agli Athlon coevi.
Condivido in pieno.
Assemblo le mie macchine personalmente dal tempo degli 80286.
Dopo aver smontato a pezzetti l'M24 di mio padre che non voleva comprarmi il lego technics.
Eppure il PIV (ma forse è colpa del suo coetaneo WinXP) ancora non mi affascina.
1pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 03:20   #34
pigroz
Member

L'Avatar di pigroz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
Risposta a karplus

adattatore+p3 @1.4ghz VS ecs+1700+?

non ho dubbi scelgo il primo (su BX naturalmente, 150 di bus stabilissimo @1575, ram 222)
la ecs me la stoppo non ti dico dove

Evito di commentare alcuni post letti sui pIII...
pigroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:12   #35
Yuritech85
Bannato

L'Avatar di Yuritech85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Commento # 1 di : Yuritech85 pubblicato il 08 Jan 2003, 18:35
non sanno piu che inventarsi...ma buttatateli via sti pIII....non sono mai andati bene...ma dal resto quale Pentium lo è mai andato...

...ops questa l'ho sparata grossa...è dai mi sono un po confuso con tutti sti pentium non si capisce piu una mazza...e comunque a me sembra che solo i pIII su socket erano bestie... e non quelli su slot...ma questo è solo un parere puo' darsi che mi sbagli...

Yuritech85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:28   #36
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Raga sono d'accordo anch'io che i bench mi sembrano un po' strani... anche perchè nel caso del P3 866 vs P3 700 non penso che le maggiori prestazioni registrate da quest'ultimo possano essere dovute solo al bus AGP 4X (il sistema con P3 866 avava l'AGP fuori specifica e sembra che fosse stabile solo con AGP a 1X).
E comunque il Tualatin ha sempre avuto prestazioni migliori nei vari bench... ripeto i risultati mi sembrano strani. Comunque credo più che semplicemente abbiano sbagliato a fare i bench... nulla di più.

L'adattatore PowerLead costa abbastanza, nel link qui sotto c'è un articolo sempre di TOM dove si parla di un'altro adattatore che costa sui 35$ (sempre che non facciate come Belinassu che si è fatto un adattatore in casa )...

http://www6.tomshardware.com/cpu/20020924/index.html
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:37   #37
Crisidelm
Senior Member

Inoltre c'è pure l'adattatore da socket S370 a PIII Tualatin FC-PGA2 per singola CPU e per SMP, e anche per i Slot2 (non Slot1, Slot2 dei Xeon, pure SMP) a Fc-PGA2 sempre per i PIII Tualatin...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:38   #38
Crisidelm
Senior Member

Vedi: http://www.upgrade123.com/html/PL-P3Xeon.php
e http://www.upgrade123.com/html/PL-370SMP.php
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:40   #39
teobaz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Problemissimi con un AK32 e reltivo Athlon 1333Mhz dopo aver acquistato un Ati Radeon 9000! Dopo innumerevoli installazioni di win2k, relative bestemmie, e nessuna voglia di spendere ancora soldi, ho spostato la radeon e tutto l'Hardware sul mio vecchio PC con Asus P3B/F e PIII700Mhz su adattatore per slot1, overclokkato a 860Mhz e con memoria PC133.
Mai avuto un PC così affidabile e veloce! Secondo me, attualmente c'è troppa tendenza a spacciare merda, sia per quanto riguarda i processori che le mobo! Altro che velocità!!!!!
teobaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:43   #40
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Hemm, Yuritech85, mi sa che hai sbagliato di nuovo
Son quelli su slot (prima serie) che forse non andavan bene, mentre quelli su socket fanno il loro bravo dovere Io ho ancora un P3 1000 che da un annetto viaggia @1200 con raffreddamento ad aria ultra-stabile, mai inchiodato, ci gioco a tutto (con una Geffo4 TI 4200), faccio grafica e varie amenità
Per quanto riguarda il confronto p3 1400 VS P4 1700 in cui si deride il fatto che il p4 vada più del p3, è vero e al tempo stesso errato: il p3 con 256 kb di cache va più lento, mentre è quello con 512 kb che probabilmente dovrebbe andare più del p4 1700...
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian