|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io forse i problemi son riuscito a risolverli tutti
![]() ora vedo se i file audio\video sono sincronizzati poi sono a posto x quanto riguarda xmpeg nn zo'.ora provo con flask 06 prewiew poi con xmpeg4.2a xche' anche a me la 4.5 dava lo stesso problema quando mi sara' ben chiaro tutto cerchero' di far funzare la 4.5 ![]() poi ti dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
il mio problema invece persiste
aiuto vi prego...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io apro il primo file .vob e non ho problemi...
Quando scegli il file da aprire prova a selezionare dalla lista dei tipi supportati XiS DVD etc etc...ed ora apri il primo file .vob... Caspita...a me videoserver ha smesso di funzionare...quando faccio partire la conversione con mi dice che non può creare il file .avi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
proverò
stasera proverò...
grazie intanto per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
tombola...
scusate, in realtà credevo che l'elaborazione si riferisse ad un solo file VOB, in realtà li elabora tutti.
grazie molte per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
scusate se vi disturbo ancora,
apparte i problemi di sincronia audio\video che sto cercando di risolvere con tmpgenc e bbenc,sapete x quale motivo il video finito risulta essere all inizio tagliato di circa 387frame?e quei primi frame dove sono finiti?all avio della conversione sembra funzionare tutto eppure alla fine il video risulta tagliato all inizio di pochi secondi ![]() tnx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Prima di avviare la conversione (dopo che hai caricato il file .avi o .avs in tmpgenc), stoppa e riavvia nuovamente la conversione con Xmpeg...dopo dovrebbe essere ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...e quando si dice "l'esperienza" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() chissa' xche' nn avevo pensato a far ripartire il programma ![]() ![]() ciao,grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti
![]() Scusate se mi intrometto ma anch' io ho dei problemi con XMpeg. I programmi che uso, oltre a XMpeg, sono DVDdecrypter e un calcolatere di bitrate. Il problema è il seguente, una volta finita la compressione del mio DVD mi ritrovo con un file da 40-70 mega (il bitrate che imposto varia da 600 a 750, per fare il DVD su un unico CD) ovviamente non eseguibile!!! Dove sbaglio? ![]() Esiste in rete una guida a prova di cretino dove viene spiegato passo passo come impostare tutti i settaggi dell'XMpeg. Grazie in anticipo
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Coem si chiama questo file ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
Il File sarebbe il risultato della compressione (quindi lo nomini come vuoi da XMpeg).
In pratica dovrebbe (e dico dovrebbe perche a me non funziona una cicca) il video è l'audio del DVD uniti e compressi. Ah forse vi torna utile sapere che per la compressione ho usato i codec Divx 5.02 pro abilitando la doppia passata.
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. CN
|
x cigno nero
potresti dirmi qual'e' il calcolatore di bitrate.
grazie ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti ... mi riintrometto
![]() Io ho il seguente problema che nn riesco a risolvere. 1) XMPEG mi apriva un file.vob alla volta ma ho risolto aggiungendo quel plug-ins che mi apre il file.ifo e perciò tutto il film. Ora però riesco bene in tutto ma quando seleziono il codec per la prima passata (divX 5.02) va tutto ok ma se seleziono anche il codec audio (mp3) mi resetta tutto anche il codec video (mi accorgo perchè se faccio i due settaggi confermo chiudo la finestra e la riapro è di nuovo tutto come se dovessi riselezionare). Questo me lo fa quando configuro anche la seconda passata. Ho fatto una prova configurando solo il codec video e... allora mi tiene in memoria le configurazioni, sia di prima che di seconda passata ma mi ritrovo un DivX con un audio NON compresso. Dopo ho provato invece ha configurare solo il codec audio come se dovessi fare un DivX non compresso con audio compresso in mp3 ma... le configurazioni audio dopo che ho dato l'ok alla finestra e ne sono rientrato per ricontrollare solo di nuovo azzerate. Utilizzo Xmpeg 4.5 su windowsXP con aspi 4.60. Dimenticavo: quando configuro cio che ho detto il programma da xmpeg 4.5 mi diventa xmpeg 4.3 ![]() Ho provato a cancellare tutto pure le voci di registro e riinstallare ma... niente. Chi mi aiuta? Grazie a tutti e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Problema (post precedente) risolto. Ho disinstallato TUTTI i codec audio e ho riinstallato il codec MP3 frauhofer (o giù di li ![]() Volevo chiedere un'informazione: un dvd che ha un formato 720x576 con bande nere conviene comprimerlo a 720x416 (elimando le bande nere) o a 512x288 (sempre via le bande nere) come ho letto in'una guida? La risoluzione migliore, se si vede a pieno schermo, sia su PC che su TV non è la prima? Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Ciao Giopower
![]() Allora i calcolatori di bitrate li ho provati un po' tutti e tutti mi danno un valore da 650 a 730 (per far stare il DVD in un solo CD) il piu valido mi pare il Divx4 Bitrate calculator v.2.4.2 che ti da delle dritte anche sul formato di uscita... comunque credo che il problema sia il codec Divx 5.02 pro... io l'ho scaricato direttamente dal sito divx... ma ogni volta che mi collego ad internet mi appare una messaggio ... Gain e qualche altra cosa... ma funziona questo codec o devo usare il 5.02 bundle?
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
se ridimensioni il filmato con xmpeg levando le bande nere la codifica sara' + veloce e a seconda del formato finale il soft che codifica(tmpgenc)si preoccupera' poi di rimettercele tutto li ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ciao.
Forse mi sono spiegato male io. A prescindere dalle bande nere, un dvd di 720x576 e meglio lasciarlo alla sua risoluzione originale (che senza la codifica delle bande nere divenda 720x416) quando faccio il dvx o ridimensionarlo a 512xxx (che senza la codifica delle bande nere diventa 512x288). Non mi interessa lo spazio quanto la qualità ma ho letto che se lo porto a 512xxx non perdo niente di qualità ma guadagno in spazio. Ciao a tutti Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.