Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 19:38   #21
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io forse i problemi son riuscito a risolverli tutti
ora vedo se i file audio\video sono sincronizzati poi sono a posto
x quanto riguarda xmpeg nn zo'.ora provo con flask 06 prewiew poi con xmpeg4.2a xche' anche a me la 4.5 dava lo stesso problema
quando mi sara' ben chiaro tutto cerchero' di far funzare la 4.5 fra 2 giorni

poi ti dico
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:19   #22
ArvMau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
il mio problema invece persiste

aiuto vi prego...
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 00:48   #23
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io apro il primo file .vob e non ho problemi...

Quando scegli il file da aprire prova a selezionare dalla lista dei tipi supportati XiS DVD etc etc...ed ora apri il primo file .vob...

Caspita...a me videoserver ha smesso di funzionare...quando faccio partire la conversione con mi dice che non può creare il file .avi...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:19   #24
ArvMau
Senior Member

proverò

stasera proverò...
grazie intanto per l'aiuto
Old 10-01-2003, 23:49   #25
ArvMau
Senior Member

tombola...

scusate, in realtà credevo che l'elaborazione si riferisse ad un solo file VOB, in realtà li elabora tutti.

grazie molte per l'aiuto
Old 11-01-2003, 17:52   #26
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

scusate se vi disturbo ancora,
apparte i problemi di sincronia audio\video che sto cercando di risolvere con tmpgenc e bbenc,sapete x quale motivo il video finito risulta essere all inizio tagliato di circa 387frame?e quei primi frame dove sono finiti?all avio della conversione sembra funzionare tutto eppure alla fine il video risulta tagliato all inizio di pochi secondi avete 1 risposta?
tnx ciao
Old 11-01-2003, 17:57   #27
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Prima di avviare la conversione (dopo che hai caricato il file .avi o .avs in tmpgenc), stoppa e riavvia nuovamente la conversione con Xmpeg...dopo dovrebbe essere ok...
Old 11-01-2003, 19:38   #28
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cionci"

Prima di avviare la conversione (dopo che hai caricato il file .avi o .avs in tmpgenc), stoppa e riavvia nuovamente la conversione con Xmpeg...dopo dovrebbe essere ok...
sei 1 mito...con questa chicca ho risolto anche i problemi di sincronismo grazie mille

...e quando si dice "l'esperienza"
Old 12-01-2003, 11:02   #29
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p

^"]...e quando si dice "l'esperienza"
Ehm, quale ? Non è nemmeno un paio di settimane che mi dedico a queste cose
Old 12-01-2003, 13:21   #30
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cionci"

Ehm, quale ? Non è nemmeno un paio di settimane che mi dedico a queste cose
be',anch io nn e' molto che lo faccio ,mi ci metto nei ritagli di tempo
chissa' xche' nn avevo pensato a far ripartire il programma con altri soft mi era gia capitato di risolvere problemi con lo stesso sistema

ciao,grazie
Old 13-01-2003, 08:06   #31
cigno nero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto ma anch' io ho dei problemi con XMpeg.
I programmi che uso, oltre a XMpeg, sono DVDdecrypter e un calcolatere di bitrate.
Il problema è il seguente, una volta finita la compressione del mio DVD mi ritrovo con un file da 40-70 mega (il bitrate che imposto varia da 600 a 750, per fare il DVD su un unico CD) ovviamente non eseguibile!!!
Dove sbaglio?
Esiste in rete una guida a prova di cretino dove viene spiegato passo passo come impostare tutti i settaggi dell'XMpeg.

Grazie in anticipo
Old 13-01-2003, 08:12   #32
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Coem si chiama questo file ?
Old 13-01-2003, 09:23   #33
cigno nero
Junior Member

Il File sarebbe il risultato della compressione (quindi lo nomini come vuoi da XMpeg).
In pratica dovrebbe (e dico dovrebbe perche a me non funziona una cicca) il video è l'audio del DVD uniti e compressi.
Ah forse vi torna utile sapere che per la compressione ho usato i codec Divx 5.02 pro abilitando la doppia passata.
Old 13-01-2003, 21:33   #34
giopower
Member

L'Avatar di giopower

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. CN
x cigno nero

potresti dirmi qual'e' il calcolatore di bitrate.
grazie
Old 14-01-2003, 09:29   #35
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao a tutti ... mi riintrometto nella discussione.

Io ho il seguente problema che nn riesco a risolvere.

1) XMPEG mi apriva un file.vob alla volta ma ho risolto aggiungendo quel plug-ins che mi apre il file.ifo e perciò tutto il film.

Ora però riesco bene in tutto ma quando seleziono il codec per la prima passata (divX 5.02) va tutto ok ma se seleziono anche il codec audio (mp3) mi resetta tutto anche il codec video (mi accorgo perchè se faccio i due settaggi confermo chiudo la finestra e la riapro è di nuovo tutto come se dovessi riselezionare). Questo me lo fa quando configuro anche la seconda passata.

Ho fatto una prova configurando solo il codec video e... allora mi tiene in memoria le configurazioni, sia di prima che di seconda passata ma mi ritrovo un DivX con un audio NON compresso. Dopo ho provato invece ha configurare solo il codec audio come se dovessi fare un DivX non compresso con audio compresso in mp3 ma... le configurazioni audio dopo che ho dato l'ok alla finestra e ne sono rientrato per ricontrollare solo di nuovo azzerate.

Utilizzo Xmpeg 4.5 su windowsXP con aspi 4.60.

Dimenticavo: quando configuro cio che ho detto il programma da xmpeg 4.5 mi diventa xmpeg 4.3 (sulla barra in alto ma in ABOUT PROGRAM mi dice che è il 4.5).

Ho provato a cancellare tutto pure le voci di registro e riinstallare ma... niente.

Chi mi aiuta? Grazie a tutti e buona giornata

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 13:14   #36
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

Problema (post precedente) risolto.

Ho disinstallato TUTTI i codec audio e ho riinstallato il codec MP3 frauhofer (o giù di li ) e ora funziona tutto.

Volevo chiedere un'informazione: un dvd che ha un formato 720x576 con bande nere conviene comprimerlo a 720x416 (elimando le bande nere) o a 512x288 (sempre via le bande nere) come ho letto in'una guida? La risoluzione migliore, se si vede a pieno schermo, sia su PC che su TV non è la prima?

Grazie a tutti

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 15-01-2003, 07:13   #37
cigno nero
Junior Member

Ciao Giopower
Allora i calcolatori di bitrate li ho provati un po' tutti e tutti mi danno un valore da 650 a 730 (per far stare il DVD in un solo CD) il piu valido mi pare il Divx4 Bitrate calculator v.2.4.2 che ti da delle dritte anche sul formato di uscita... comunque credo che il problema sia il codec Divx 5.02 pro... io l'ho scaricato direttamente dal sito divx... ma ogni volta che mi collego ad internet mi appare una messaggio ... Gain e qualche altra cosa... ma funziona questo codec o devo usare il 5.02 bundle?
Old 15-01-2003, 12:43   #38
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originally posted by "grunge"

Ciao a tutti.

Problema (post precedente) risolto.

Ho disinstallato TUTTI i codec audio e ho riinstallato il codec MP3 frauhofer (o giù di li ) e ora funziona tutto.

Volevo chiedere un'informazione: un dvd che ha un formato 720x576 con bande nere conviene comprimerlo a 720x416 (elimando le bande nere) o a 512x288 (sempre via le bande nere) come ho letto in'una guida? La risoluzione migliore, se si vede a pieno schermo, sia su PC che su TV non è la prima?

Grazie a tutti

Grunge
dipende,le dimensioni sono relative al lavoro che vuoi ottenere...
se ridimensioni il filmato con xmpeg levando le bande nere la codifica sara' + veloce e a seconda del formato finale il soft che codifica(tmpgenc)si preoccupera' poi di rimettercele
tutto li
Old 15-01-2003, 21:12   #39
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Forse mi sono spiegato male io.

A prescindere dalle bande nere, un dvd di 720x576 e meglio lasciarlo alla sua risoluzione originale (che senza la codifica delle bande nere divenda 720x416) quando faccio il dvx o ridimensionarlo a 512xxx (che senza la codifica delle bande nere diventa 512x288). Non mi interessa lo spazio quanto la qualità ma ho letto che se lo porto a 512xxx non perdo niente di qualità ma guadagno in spazio.

Ciao a tutti

Grunge
Old 16-01-2003, 08:24   #40
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p

^"]il soft che codifica(tmpgenc)si preoccupera' poi di rimettercele
Non credo che abbia bisogno di altro software oltre a Xmpeg visto che fa codifica DivX...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian