|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
dst se hai avuto problemi con TUTTI i chipset via (ammesso che tu li abbia provati TUTTI), allora vuol dire che non sei capace a configurare una macchina...
Sto con AMD xp1800+ Soltek SL-75DRV2 chipset Via KT266A e ultimi Via 4.45 e da quando è uscito non ho avuto nessun problema... Ora, anche io prima criticavo Via (non ce lo avevo, ma un mio amico con la CUV4x di Asus sta messo male), ma gli ultimi chipset, soprattutto questo KT266A vecchio ma roxxioso mi sembrano abbastanza buoni (se non ottimi)!!! Vogliamo parlare dell'nForce 1? O c'è il 2? ![]() Allora perchè parlare di 686b (quella è stato lo sbaglio di Via, quel Southbridge)... Difficile che Via fallisca comunque! ![]() Comunque tanto per info, ho fatto oltre 101xx punti al 3d marks con raddy 8500 overcloccata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Cimmo... cambia il tono dei tuoi post se vuoi rimanere qua a lungo...
![]() DST... credo che non ci sia molto da aggiungere, tranne per il fatto che adesso (oltre che su ATI) spari sentenze anche su Via... (e non dirmi che il tuo non è un post da troll e/o gratuitamente denigratorio!!!) ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
|
ma chi dice che il ht266a è obsoleto (io ho un kt333) dovrebbe fare qualche test serio e poi riparlare..le differenze sono invisibili se non nulle anzi a seconda di come è configurata la macchina potrebbe risultare + veloce il kt266a......
se poi uno dice che è obsoleto perchè non ha usb2 forse non sa che esistono schede pci con usb2 a poco e che se propio uno ne ha bisogno se la compra..... a poi c'è l'agp 8x......gran innovazione...ahah ahhah ahaha ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Effettivamente dal kt266a in avanti non si sono viste delle grosse novità, le prestazioni sono rimaste praticamente le stesse, i miglioramenti si sono visti solo nei southbridge.
Però definire il kt266a obsoleto solo xchè non supporta l'USB2.0 mi sembra un pò eccessivo, mi piacerebbe sapere in quanti usano delle periferiche che lo supportano ![]() Io ho un kt333 su Epox8K5A2+ e fino a adesso non ho avuto problemi ![]() Spero che vada avanti così ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ma perfavore perchè dire cose che non stanno ne in cielo ne a terra? ![]() Perchè scrivere frasi come.. "è una merda", "che esiste a fare".. così mi fate capire che non siete gente che ne capisce di mercato, ma solo semplici utenti un pò incavolati che per esperienze personali esprimono pareri o a favore o contro (e nell'ultimo caso neanche con moderazione).. valutate il quadro in complesso... se via ora non ci fosse intel a quest'ora ci spennava come polli... come lo faceva anni fa... ![]()
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Via e Intel
Io ho un vecchio KT 133 e devo dire che non e' affatto
malaccio.Definire obsoleti dei chipset poi, mi fa sorridere! :-) Le prestazioni (a parita di CPU) tra il piu' lento ed il piu' veloce,sono ridicole. Devo ammettere pero' che i chipset Intel sono secondo il mio parere, superiori nella gestione dei canali IDE. Ricordo ancora che il chipset intel BX disponeva di caratterische superiori per quanto riguarda la gestione dei dischi. Per quanto riguarda l'AGP 8x.....beh...ormai non credo che ci sia nessuno disposto a bersi quest'ultima "innovazione tecnica". Le schede video ormai supportano quasi piu' memoria loro, che non la memoria di sistema! :-) A che serve quindi avere piu' velocita' di lettura nello scambio di dati tra la scheda e la memoria di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.