|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Xp 2800+
Correggetemi se sbaglio, ma l'XP 2800+ ha 256 KB di L2 giusto ? Se cosi fosse, e visto che nei test comparativi le 2 cup (p4 3ghz e 2800 xp) ottengono performance molto vicine (in alcuni casi l'Amd è in netto vantaggio) non oso immaginare cosa accadrà quando uscira il Core Barton. Amd è SEMPRE davanti, sia in termine di prestazioni che di prezzo delle Cpu. Dovrebbe solo buttare un po di CPu sul mercato, e in fretta anche. Altrimenti.....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Bell' l'articolo, pero manca la tabbella tella potenza dissipata da questo "mostro"
su Ace's c'e la tabella: http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=50000320 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
mahh!!!
Il prezzo sarà a dir poco , nella norma di intel, improponibile o meglio per pochi.
I vantaggi reali di questa cpu rispetto ad un 2.2ghz intel o amd sono solo numeretti Complimenti per la minuziosa recensione, al Corsini Penso che AMD stia facendo bene ad attendere,per sfornare infine un valido prodotto,che abbia un reale aumento di ptrestazioni rispetto a le attuali cpu da essa prodotte, ed,come da sempre,un prezzo congruo al prodotto. Intel a mio avviso, nn fa altro che farsi pubblicità con botte di gigioerz l'utilità di questo filo di produzione?????? mah!!!!!! finchè ci saranno persone a cui chiederai: che computer hai?? risp: un pentium4 , dom: ed il resto?? risp: memoria 40gb hd 40gb dom: scheda video? risp: bho!!! morale........ troppa gente identifica una macchina nella cpu, ed INTEL questo lo sa bene Salut
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: sto per emigrare...
|
MA...
Ma é già Palladium-Inside o é "pulito"? Da quel che leggevo l'HP andava di pari passo col Palladium come "innovazione" (blah!)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Ma dai juky, è scontato che sia molto, troppo caro. E' il meglio sul mkt, e da che mondo è mondo il prodotto migliore non ha anche il miglior rapporto qualità-prezzo. E' ovviamente un lusso, se uno lo vuole paga altrimenti si accontenta di qualche centinaio di mhz in meno e vive felice comunque!
Ciao! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
csss
minkia che riflessione acuta
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
Io mi ricordo le recensioni su PC Professionale... EDIT: uhhmmm... "forse" non ricordo bene l'ultima cifra...
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/] Lee Ritenour[/size] |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusa corsini, nella prova dell'Encoding Mp3, il file wav encoded è quello da 120Mb usato anche con la prova di winACE? Ed è stato encoded VBR (Variable Bit Rate) o meno? Sembrerebbe di no....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bella recensione, grazie!
ringrazio anche per il fatto di aver usato il win 2k, al momento ancora il migliore! ^__- x WhiteParty l'aumento di L2 nel Barton non raddoppierà le prestazioni, ricordatelo, a parità di frequenza (tra toro e barton) ci drovrebbe essere un aumento tra il 5 e il 15%. Ricorda comunque che AMD ricambierà il nominativo del processore a seconda di quale modello un certo Barton dovrà confrontarsi con un certo intel... è ora di finirla di considerare il proc in base ai ghz! ci vuole qualche altro nuovo sistema di misura unificato! se HT va a braccietto con Palladium mi sa che di quelle cpu ne venderanno poche... ciao! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
x corsini
ah... come i dual cpu con lo HT si possono presentare crash di sistema dovuti a programmi incompatibili?
ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Supporto HT
Tutte le asus p4t533 con chipset i850e escono da qualche settimana direttamente con la nuova revisione del bios 1005, che permette l'abilitazione dell'HT. L'esterno della scatola reca adesso lo stesso bollino di supporto all' Hyper Threading che si vede fotografato in una delle prime pagine. Ovviamente non appare nel bios un selettore attiva-disattiva HT, dato che il mio processore non supporta tale tecnologia. Suppongo che le voci in questione appariranno quando sulla scheda verrà montata la nuova cpu.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Hyper-Threading e compressione mpeg2
Al di là della novità tecnologica, che è venduta ad un prezzo elevato (è stato così da sempre) mi preme sottolineare come certamente entro 12-18 mesi tutte le CPU intel P4 (e successive) godranno di Tecnologia Hyper-Threading e ancora una volta la "palla" è passata a chi scrive software.
Tutti abbiamo in mente il lunghissimo tempo che c'è voluto per godere delle ottimizzazioni delle istruzione MMX e poi SSE, SSE2 e 3d-now: il motivo era semplice: solo scrivendo codice assembler ottimizzato per tali istruzioni si ottengono reali benefici (velocizzazione in campo multimediale). Con l'HT in realtà la questione è un po' diversa: Basta compilare nuovamente il codice con un compilatore recente dotato di tale opzione e con minime modifiche nel codice sorgente si ottengono i benefici. Un esempio della semplicità e funzionalità della cosa lo si vede nel mitico software Tmpeg, per la compressione mpeg1 e mpeg2:l'autore ha atteso la giornata di oggi (lancio ufficiale della nuova CPU Intel) per inserire la nuova versione di tmpeg che sfrutta l'HT. Le velocizzazioni variano tra dal 19 sino al 36.6%, che per compressioni che spesso durano ore sono risultati notevolissimi. http://www.pegasys-inc.com/e_press_intel.html http://www.pegasys-inc.com/e_hyper_thread.html Potrebbe essere la prima volta che il SW anticipi le ottimizzazione rispetto all'HW.....ovviamente in attesa che l'Hyper-Threading sia disponibile per tutte le tasche. Salutoni Benny |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Amministratore
|
Re: x corsini
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Amministratore
|
Quote:
il primo Athlon è stato presentato ufficialmente a Giugno 1999, mentre i primi test prestaziuonali sono usciti il 10 Agosto 1999. Versioni a 500 Mhz, 550 Mhz e 600 Mhz di clock Indovina un po' di chi era la prima recensione uscita on line? http://www.hwupgrade.it/articoli/144/index.html
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Cavolo, col mio Dual AMD 1700+ e il programma Gogo-na-coda, che usa Lame ma E' multithreading, ci metto 20.59sec a fare un mp3 Stereo a 128Kbit da un file da 236Mb! Con VBR ovviamente la cosa ci mette molto di più, però...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Qualità/Prezzo?
Simpatico e significativo rapporto che sfugge sempre ad Intel. E dico SEMPRE!
Per qual motivo un utente che spende i propri denari in modo oculato [oculato,notare la premessa] dovrebbe sborsare 500 pezzettini da un euro per una cpu che costa il DOPPIO di un 2800+ e conferisce vantaggi fantasma o poco più? Eh sì, perchè ritengo che 400 punti in più in 3dMark2002 o una decina di frame in un fps non giustifichino assolutamente una simile differenza di prezzo. Francamente, neppure una manciata di secondi con Winace ... ^_^ Logica prettamente economica: alla fine uno coi propri [sudatissimi] denari fa quello che vuole! P.S. Complimenti alla reda per la recensione! Anche se francamente il titolo mi è sembrato eccessivamente altisonante: di "nuovo punto di riferimento" in queste pagine non si è visto nulla! ^_^ |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ops, ho sbagliato a scrivere: ci mette 30.59 secs, non 20.59 secs..sorry
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
L'HT e' un po' come i dischi scsi, nei test non vengono fuori molto bene, ma nell'uso reale va molto meglio di sistemi al top eide tando che un singolo scsi 10k spazza via tranquillamente un raid eide . Gli ambienti multitasking tipo win2k/xp non possono che giovarne molto.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Complimenti x l'articolo era proprio quello che mi serviva!!:-)
Cmq a parte le solite bambinate "..è avanti AMD..è avanti INTEL...è avanti mia sorella e dietro tutti quanti..." Mi manca solo da leggere una rece del suddetto proc con RIMM 1066!! Un altra cosa 1° il P4 3,06 costa come il 2.8 quando usci, 2° x chi dice che non vale la pena comprarlo xchè HT non aumenta le prestazione...beh...lo si tiene disabilitato e vai via liscio... Chi potra permettersi il P4 3,06 con magari 512 Mb di RIMM 1066 e magari una 9700PRO o un NV30 avra sicuramente un bel mostro di PC!! Bye All! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.