Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2002, 14:41   #21
pioshin
Member

Iscritto dal: Oct 2001
attenti

Non mi pare di aver letto che sia stata Intel a proporre il celeron a 3Ghz, ma che sia solo un test di oc, dico bene?Quindi valutate la frequenza ufficiale.
Il mio parere e' che dopo il mendocino Intel abbia licenziato tutti gli ing. che aveva e si e' messa a cercare i celeron nelle pattumiere, a parte il nuovo P 4, che non e' affatto male.per concludere io bado al rapporto prezzo prestazioni e contibuo a comperare Duron.
pioshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 14:42   #22
pioshin
Member

contibuo?????ma che ca*+@ scrivo?
Old 17-10-2002, 14:48   #23
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
x MaxP4

Per battere una lettera basta anche un 486 se la scirvi con il NotePad e sotto Win 3.11 !!! Cmq penso che un po' di potenza di calcolo ci vuole e se io mi compro un processore che viene spacciato per un 2 GHZ e poi ha prestazioni equivalenti a quello di 1,3 GHZ circa (vedi raffronto con Athlon XP 1600+), beh mi sembra una grande fregatura !!!

x seccio

L'athlon Xp 1800+ ha una frequenza nominale inferiore al Celeron e va nettamente più veloce e quindi a te le conclusioni... Anche il P4 2,26 non mi sembra che riesca ad ottenere grandi prestazioni in raffronto all'Athlon (ricordati la frequenza nominale di clock !!! Non sto parlando in caso di overclock, ma in condizioni normali di utilizzo). Spero di non aver riaperto il vecchio scontro P4 - Athlon Xp !!! :-D
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 14:50   #24
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Ufficio, duron rulezzes, che va 987490237489072314987235 volte + veloce del celly e costa meno!
Ma... capite... gli uffici dicono: Intel = stabvile, AMD scalda e di qui e di là....
Ma forse nn sanno ke amd è stabile ALMENO quanto intel e che il p4 scalda meno dell'athlon perkè: ha un dissi più grande del doppio (ma questo nn lo dice nbessuno! :P) e il p4 sta a 30 gradi, ma a 50 scatta la protezione (che fa saltare i cicli di clock per farlo raffreddare), mentre l'athlon sta a 45 gradi mentre resiste sino ai 70...
quindi...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 14:56   #25
pioshin
Member

professionisti

In ufficio si usa Intel perche' comanda IBM
punto e basta, ve lo dico io che ne sono schiavo!
Sono un sistemista in una grossa azienda e NON SI PUO' DISCUTERE su certe scelte aziendali...non so se mi spiego.
Old 17-10-2002, 16:13   #26
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
X Nandozzi : comparabili in prestazioni XP1900+ e P4 2,2 ?no

Io nn ho fatto alcun commento sul Celly.

Ma stavo parlando dell'ottavo commento a questa notizia.dove veniva detto che il Pentium4 2.2 veniva messo a confronto co l'AthlonXP1900+. e che questa cosa faceva discutere.
Allora io ho semplicemente detto che le due CPU nn sono paragonabili in prestazioni perchè l'XP1900+ ne esce un po' maluccio(perchè perdere 25frames al secondo nn sono pochi), un XP2200+ o 2400+ avrebbe sicuramente dato via al P4 2.2ghz.
Ma tuttavia le due CPU sono paragonabili dal punto di vista commerciale visto che rappresentano delle fasce medio-alte delle rispettive case.
Se il paragone fosse stato fra un 2400+-2600+ o 2800+ di AMD e il P4 2.2ghz lo scontro sarebbe passato a favore di AMD ma dal punto di vista commerciale sarebbe stato ingiusto perchè sarebbero messi a confronto un modello di punta(AMD) contro un modello medio(intel).
Quindi con tutto questo voglio dire che sappiamo tutti che a parità di clock un AMD va più sodo.E su questo nn c'è nemmeno da discutere.
Ma mi sembra che nn ci sia nemmeno da discutere che la scelta dei processori per questo test sia stata azzeccata perchè nn si vanno a toccare i modelli di punta delle rispettive case.

tutto per dire...paragonabili in prestazioni NO.ma dal punto di vista del mercato delle singole produttrici, si...tutto questo secondo il mio punto di vista....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 16:39   #27
DST
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
amd è fottuta....
DST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 16:50   #28
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Inviato da Daniele

"Cacchio !!! E' più lento di una lumaca zoppa ! "

"Mi fai scompisciare Jonny" Aldo giovanni e giacomo...

Questo grafico e quello che dovrebberro appendere fouri di ogni negozio di computer...............

allora la musica cambierebbe....
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 16:51   #29
Nandozzi
Bannato

DST potresti spiegare il tuo commento ?
Old 17-10-2002, 16:55   #30
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
x seccio

Scusa, ma hai visto su quanti fps complessivi l'XP1900 perde 25 fotogrammi? Prova a fare la proporzione e poi mi dici se l'AMD a 1900 "arranca"... Ovvio che un gioco a 500fps potrebbe perdere teoricamente 50 fotogrammi.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 17:06   #31
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Non tutto è fumo!

Da quello che avevo visto i 3 Ghz si sono raggiunti con cache di primo e secondo livello disabilitati....ecco perchè all'aumentare della frequenza le prestazioni aumentano di poco.....cmq sia stà di fatto che i P4 overclokkati fanno paura...
Ormai sono un Amidista , sono passato dal Athlon 1400...ad un Athlon 1600 Xp ed ora ho un 2000 XP...per chi si avvicina ad AMD deve conoscere pregi e difetti...IL CALORE è uno dei maggiori difetti...guardate a confronto quanto SCALDA un P4 ha parità di Frequenza e di construzione(0,13 micron).
Cmq è sempre stato così i MHZ o GHZ... non sono tutto!
Questo AMD ce l'ha dimostrato!
CVD!
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 17:11   #32
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

e dai...nn avete capito quello che voglio dire...ok i frame sono tanti quindi o 250 o 225 chi se ne frega!!!pensa che ne io faccio 120...con GeForce3 e Duron 1000@1300
Il mio è un discorso totalmente diverso...nn fatto sulle prestazioni delle CPU anche se mi pare che l'XP1900 sia sotto..
Quello che volevo dire io è che tutto sommato la selezione delle CPU per questo test è stata buona perchè nn ha preso nessun modello di punta nè di AMD nè di Intel...che dopo l'XP1900+ che va quasi come il Pentium4 a 2,2ghz nonostante il costo nonostante i Mhz minori...ok questo è vero,ma è anche tutto un altro discorso....che io nn ho minimamente toccato...io ho semplicemente detto che sono state scelte fasce medie di processori...e come fasce medie al di là di tutto il pentium4 vince...ma ripeto se il test fosse fatto a parità di Mhz sappiamo chi vincerebbe...ma siccome a quanto mi sembra questo test nn è stato fatto sui Mhz ma sulla fascia commerciale delle singole case (E NON SUL PREZZO) allora nn mi sembra che ci sia niente da dire...
Old 17-10-2002, 17:12   #33
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ah il mio messaggio di prima è per FabioD77...!!
Old 17-10-2002, 18:05   #34
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Città: Brescia
scusate la domanda ma il celeron 1.7 e il celeron 2ghzsono piu' veloci' del mio attuale p4 1500??? o del 1600??
grazie
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 18:54   #35
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
che schifo sto processore.....
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 19:13   #36
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mica si sono impegnati sono gli skarti dei P4
quelli che vengono con la cache macata li segano e diventano celeron
spero costi meno dell'XP 1600

BYEZZZZZZZZZZZZz
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 19:20   #37
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
altra cosa.........è inutile che INTEL dica MHZ REALI nelle sue pubblicità quando poi la cosa + importante ossia le prestazioni NON CI SONO!!!!

diciamo che questa del celeron è una mezza fregatura.......
atta solo a vendere per PC d'ufficio dove a comandare sono ankora qlk vekkio bakukko che compra ankora INTEL perchè è restato ai tempi del 486 e perchè cmq negli uffici si comprano ankora pc di marca!!!

BYEZZZZZZZZZzzz
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:43   #38
Nandozzi
Bannato

Francamente i P4 non sono poi dei grandi processori. Non vi dimenticate infatti che per andare come un Athlon di frequenza inferiore, devono usare un Clock superiore, Ram più veloce e FSB più alti. Le uniche note positive sono la possibilità di un forte overclock e il minore calore da dissipare, ma non vi dimenticate che ogni 6 mesi dovete cambiare mobo (AMD invece sono 2 anni che sta sempre sullo stesso socket !!!). Cmq ribadisco che sto Celeron può essere utile solo per grattarsi la schiena !!! :-D
Old 17-10-2002, 21:57   #39
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Ma é vero quello che dice Paolo78? Se hanno veramente disabilitato la cache di primo e secondo livello per forza poi fa pena: puoi farlo girare veloce quanto vuoi, tanto é sempre fermo ad aspettare i dati dalla RAM! Oltretutto, la cache per il P4 é particolarmente importante (vedi Willamette VS Northwood). Non ha senso dire "é possibile overcloccare a 3GHz" se per arrivarci devi castrare il processore.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 22:36   #40
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
ammazza oh siete duri però....ricordatevi che INTEL nn ha buttato fuori nessun CELERON a 3 ghz...QUESTO ERA UN OVERCLOCK!!!...e INTEL nn garantisce gli overclock!...quindi, se vogliamo dire che il celly in overclock nn guadagna potenza ( che poi oltretutto va sottolineato il fatto della disabilitazione della cache!) tutti d'accordo, ma nn venitemi a dire che intel di qua e intel di la....perkè secondo me il celly a 2ghz nn va malaccio, se poi analizzato insieme al prezzo di vendita....e poi nn capisco perkè intel e amd vengano sempre messi su 2 estremi opposti....allora, se amd fa un bel processore e intel gil sta dietro di 1 punto allora amd è il meglio e intel è una merda ( e viceversa)...ma scusate....NN PUO' DARSI CHE SIA AMD FACCIA OTTIMI PROCESSORI E INTEL LI FACCIA QUASI OTTIMI????nn diciamo sempre intel grande e amd merda o robe del genere!!!byez
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian