|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
bedo, ho provato è tutto ok!!
Ti confermo che la temperatura in questo momento ( easy tune) è di 68° Posso dire che la scheda, a questo punto, mi sembra eccellente in tutti i suoi aspetti Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Quote:
ma leggendo qua e la vedo che molti viagiano a temperature comprese tra i 40 e 45 gradi, penso, che una tempratura alta come la tua sia a rischio
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: milano
|
ops.....
pensavo fosse chiesto a mè cmq fa lo stesso
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: ops.....
Quote:
ehehehFrankone hai rispostoal posto mio...cmq io nn ti consiglio di spndere tanti soldi in un case...se ne trovano fatti molto bene a 60 euro.....e poi te lo modifichi t a tuo piacimento...il risultato è molto buono e poi vuoi mettere il gusto della personalizzazione ce te la scegli tu??? e il risultato anke a livello di prestazioni...come puoi notare dal mio caso è piu che buono!!!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Salve a tutti.
Stavo valutando l'idea di comprare la 7vaxp. Vi volevo chiedere un consiglio e una info: Considerando che per adesso non ho tanta voglia di fare oc ( e comunque lo farei soltanto aumentando il molti se possibile, perchè non mi va tanto di tenere il bus fuori specifica!) posso montare su questa scheda un xp2200 e/o in futuro xp2800? Ho letto nel manuale che per settare il proc a 333 (come per i nuovi xp) la ddr deve essere da 166x2 (cioè pc2700, giusto?). Secondo voi posso montare le mie corsair xms pc2400 con i massimi settaggi cioè 2-2-2-5-2-8-1T? Per me è molto importante avere il sottosistema memoria efficientissimo!!!! Ultima cosa: Secondo voi il dissy alpha pal 8045 ci và? Grazie |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
Quote:
EVIDENTEMENTE ERA SCRITTO PICCOLO. GIA' E' IN INGLESE, E SAREBBE ORA CHE STI C@Z#O DI MANUALI COMINCIASSERO A FARLI ANCHE IN ITALIANO VISTI GLI EURO CHE GLI DIAMO, E POI MI DA MOLTO FASTIDIO ESSERE PRESO PER IL C##@ PER UN ERRORE DI CHI HA FATTO IL MANUALE PERCHE' UNA COSA COSI' IMPORTANTE ANDAVA SCRITTA PIU' GROSSA DEL MODELLO DELLA MOBO E DELLA PAROLA GIGABYTE !!!! SCUSATE QUESTO SFOGO MA SONO INCAZZATO + KE ALTRO COL NEGOZIANTE A CUI HO CHIESTO PERCHE' NON SI AGGIORNAVA IL BIOS E CHE FACEVA IL FICO DICENDO CHE "CE STA, CE STA, NEL BIOS, CE STA PE ABBILITA' ....." MA MICA ME L'HA DETTO CHE DOVEVO FARE CTRL+F1.... STO 'NFAME /---------------------------------/ comunque si dice "se deste......."
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Un consiglio, premetto di avere ancora le ddr266 di qualità normalissima. Ho provato a salire di bus ma non vado oltre il 140.
Mentre con la mobo precedente (msi kt266a) arrivavo con le stesse penose ram a 149. La domanda è la seguente : devo rassegnarmi fino a quando non prenderò delle 333 oppure ho settato male qualcosa. Ho il bios F5 e abilitato il top performance. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
MI date una risposta alle mie domande, voi che ce la avete?
Perchè vorrei velocemente acquistarla. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
7vaxp voti
Scatola e materiale a corredo : 10 , la piu' bella mai vista, 3 staffe usb 2.0, firewire, audio , spdif digital..... 3 cavi ide ata133.. !!!!!
manifestone a colori per il montaggio di formato gigante !!!! 2 manuali Costruzione : 9 bella! Anche la ventola sul KT400 e' pregevole. non c'e' molto spazio attorno alla cpu Stabilità operativa: LODE nessun blocco in triple boot 2000/XP/ME AUDIO voto 10 : ho tolto la Live pure per l'audio recording Velocità:10 a parte i bench, sono spariti piccoli blocchi ogni 20/30 minuti vedendo film divx che avevo sulla abit Kt7a raid e su altre mobo, i giochi volano, una besta. Overclock 10 : con ddr 266 sono salito a FSB 153 , athlon 1800+@2150+ .. temperatura max 53° Devo provare con DDR333 e processore 2400+ quando sara' in giro... Compatibilita' 10 .: la pinnacle Pctv rave e' digerita al volo da 3 sistemi operativi e funziona a palla in cattura su ogni slot !!! Da non credere, nessuna mobo mi ha fatto questo, mai!!!!!! un sogno , forse la macchina ideale come gestione degli interrupt col controller APic impostato... Anche la live che avevo provato si installa perfettamente con tutte le (tante) periferiche configurate!!!!!!! ************* DIFETTI *************** Vcore non regolabile esplicitament.. di default mi sta a 1.83 con un 1800+.. fortuna che non scalda. a nominale il 1800+ sta' a 44°/47° Boot del controller Promise ESTENUANTE : 20 sec. per riconoscere i dischi in raid.. assurdo , l'highpoint ci metteva 4sec. MENU' BOOT BIOS NON FUNZIONANTE (bios f5) Se installi un altro HDD sul controller via, il boot lo vuole fare SOLO DA QUESTO e lo chiama per forza C: !!!!! Se avevi installato qualcosa sul raid, addio boot dal raid. Se imposti boot 1 = SCSI e tutto disabilitato 2,3,4 , la testarda fa sempre il boot da FLOPPY/HDD controller via , non c'e' verso. Ho contattato la giga al riguardo e sto in attesa della risposta.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq son d'accordo con te per il fatto che potevano scriverlo piu grosso...e soprattutto nel fatto che il tuo rivenditore è un gran....vabbhe ci siamo capiti!!!
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
se deste...
.. se dassi piu' soldi al rivenditore, avessi preso la a7v333R.
Avrebbi speso di piu' , c'avessi meno roba su la mobo della 7vaxp e forsanco avrebbi pure cotto il processore. Rende l'idea lo stesso, no ??
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho seguito i vostri consigli
ma anche io non riesco ad usare il raid tranquillamente e poi se ci mette cosi' tanto a boottare.... rimetto tutto sul controller via e buona notte!!! (tanto non e' il mio PC) e poi mi faccio una bella Epox 8k9A2+ ,che sta per uscire, o la abit kd7 raid (chissa quanto costano ?) ma a costo di stare 2 settimane senza PC questa Giga mi ha rotto le scatole (PULTROPPO!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
cosa ti fa ???
Di preciso, che problemi hai ??
Il raid sulla mia e' impressionante. A parte il boot, quando carichi i giochi i tempi si dimezzano quasi (vedi RTW o GP4).. Inoltre se catturi con la pinnacle su Raid ho 0 frames anche a 720x504.. cosa ben diversa sul disco del controller normale VIa.. Cosa non ti va ???
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
l'installazione di win xp sul raid
mi da errori come se il driver fornito non vada bene per il chip a corredo XP mi da una scelta e ho scelto il controller MBFastTrack133 Lite come da manuale della mobo e da schermata del boot. ho copiato sul floppy (da dare in pasto all' inizio dell' installazione col tasto F6) tutti i file contenuti nella Dir: D:\Other\Promise\20276\Ideraid\Driver tot 1,42 Mb e' giusto? oppure e' quest' altro? D:\Other\Promise\20265\IdeRAID\Driver tot 2,10 Mb e sul floppy non c'entra allora ho messo solo la subDir \winxp (e i file contenuti nella suddetta D:\Other\Promise\20265\IdeRAID\Driver) togliendo gli altri driver per win2000 NT4 etc. presi ovviamente dal cd fornito con la Mobo o c'e' un modo + semplice per farsi sto CD?
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
raid
Ottima scheda, va tutto benissimo...calcolando che prima avevo una qdi...
Volevo chiedervi, dato che mi sembrate tutti esperti(al contrario di me), alcune cose a riguardo: - posso collegare il mio hard disk al raid o devo averne per forza 2? -con le ddr333 e athlonxp 2200 posso veramente portarlo a 166 di fsb( ovvero 333)??? -il 2 programmini della gigabyte sono potenti, ma nessuno dei 2 ti avvisa se la temperatura o le ventole sono fuori parametro...o sbaglio? -qual'e' il jemper per resettare il bios nel caso non bootti?? ciao atutti..... ottimo forum!!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
avrei intenzione di comprare la versione Raid, perchè il prezzo è buono e la dotazione è più che completa, però qualche domanda:
ci sono incompatibilità con la scheda Ati Radeon 8500' si possono utilizzare i canali Raid in modalità IDE? riguardo l'overclock si può impostare l'FSB da bios? ho letto che è l'unica scheda che prevede il divisore 1/6 a 200 di frequenza della Ram notevole!
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha i fori per il pal8045!!!! PERCHE'????? COmunque mi confermate che ci andranno i futuri xp fsb333?? E ultima cosa ma importantissima (soprattutto per ftigli!): io ho sia una pctv rave che una dc10+ e vorrei usarle sotto win xp (forse la rave la venderò se non la uso! a propo avresti mica i nuovi driver full? Grazie per le risposte che mi darai, sono molto importanti per me. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
no ce l'ho solo in prova per ora
e' di un amico NON-smanettone quindi per lui andra benissimo certo che se riuscissi ad usare il raid....... porc.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.