Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2002, 16:11   #21
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
[b]lifeoutside certo la mia era una battuta per dire che nonostante intel abbia cpu con mooolti + mhz, amd la ha raggiunta in prestazioni con un prezzo nettamente minore...
ah ecco, no perchè magari qualcuno non vedendo le faccine e non sapendo le frequenze reali la prendeva per vera, solo per questo l'ho detto, immaginavo fosse una battuta
Old 02-09-2002, 17:06   #22
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Re:

ma va, va, va!!!!
Ricorda che un Athlon a 2600 costa come un PIv 2533 e quindi non c'è tutto sto divario di prezzo!!!
E poi non ho voglia di discutere con chi non ha orecchie per sentire...! Volete che dica AMD fichissima l'AMD è imbattibile?? Anch'io ho un XP1700+ ma non per questo cerco di dire che AMD è la migliore per autoconvincermi della mia scelta! NOn ho bisogno di conferme per sentirmi sicuro, voi forse si!
Cmq attualmente AMD stà faticando come un cane per passare a 0.13 poichè secondo la roadmap doveva essere in negozio già da giugno col toro e Intel è già a 0.09!!!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 17:13   #23
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
RE: Enrico

adesso non esageriamo... intel non è ancora a 0.09...
che AMD abbia faticato come un cane è vero ma se comincia già ad annunciare 3.000+ barton (non si sa la frequenza vera?) vuol dire che sta ingranando

ciò è solo un bene perchè anche Intel state tranquilli butterà fuori il suo 3.000 molto presto (e che spero ancora sia compatibile con le mobo attuali...) e che presto i proc sul 2.500 (intel e amd) diverranno veramente appetibili per prezzo...

^__^

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 17:20   #24
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]e Intel è già a 0.09!!!
non è già a 0,09 cmq anche amd sta già pensando allo 0,09, originariamente l'uscita a 0,09 di entrambe era prevista nello stesso mese di maggio 2003, ora forse amd è indietro di due mesi su questo, ma non mi pare si noti tanto sui rapporti prezzo/prestazioni, su quello assoluto invece si, ma forse con barton pareggieranno, certo, questo è da vedere...
ops scusate il ritardo avevo iniziato prima ma ho avuto una distrazione che mi ha fatto ritardare cmq questo è!
Old 02-09-2002, 17:25   #25
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re:

X Enrico

Dov'è che hai trovato il PIV allo stesso prezzo dell' 2600+.

A parte il fatto che il 2600+ non è ancora disponibile, dubito fortemente che avranno lo stesso costo
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 17:38   #26
Iacopo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re:

Non mi piace il raddoppio della cache L2. Secondo me le prestazioni non migliorano in maniera tale da giustificare il notevole numero di transistor in più. ricordiamo che il Duron ha un quarto della cache dell'athlon e nonostante questo rimane dietro solo negli applicativi più esigenti. Trovo molto importante l'aumento della banda tra CPU e NortBridge, portando il bus a 333.
Iacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 17:48   #27
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Sbagli xché 1 aumento di cache aumenta le prestazioni + o - in qualsiasi frangente mentre la maggiore banda solo in usi particolari del computer. Inoltre 1 aumento di cache in è comunque 1 aumento di banda dalla memoria alla CPU, infatti aumentando l'hit ratio della cache aumenta di conseguenza anche la banda, ora sta tutto nel vedere quanto aumenta l'hit-ratio, ma visto l'alto quantitivo di memoria da indirizzare e l'uso abbastanza massiccio del multitasking penso che i vantaggi ci saranno anche se chiaramente non potranno influenzare applicazioni legate strettamente alla banda.....
Old 02-09-2002, 18:49   #28
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery

Quote:
[b]mmhmh allora lasciamo stare la solita diatriba amd vs intel, anche se cmq non so dove si trova un xp2600+... (premettendo che da quello che si è visto un xp2600+ cmq lotta con il p4 2.8 e non con il 2.5). Cmq per quanto riguarda l'aumento di cache insieme all'aumento del bus, penso che i vantaggi si noteranno abbastanza, un pò come per il P4 che da processore "scarsissimo" (il williamett) ora con la versione northwood è diventato "scarso" (dai scherzo, io sono "fan ultrà" AMD, concedetemi la battuta! )
la battuta per carità te la concedo.ma mi dici come e perchè si diventa fan ultrà di una casa che fa trasformazioni di silicio e/o cosette simili???
grazie.
Old 02-09-2002, 19:04   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Re:

Nn so se sia umanamente possibile ke la mia ga7vtxe vada @333 anke cambiando la ram, ma se AMD vendesse proc con 2 fsb come ai tempi del 200\266 sarebbe una mossa felicissima e mooolto rispettosa della sua clientela (al contrario dei continui COSTOSI aggiornamenti INTEL!!), inoltre ne venderebbe molti di + prkè darebbe la possibilità di aggiornare il pc con un costo contenuto!
ZAO
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 19:11   #30
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Re:Iacopo

CHEEEEE???? Non ti piace l'aumento di cache? Ma se è il miglior doping per ogni sorta di CPU...

LA banda spesso non serve a niente, mentre con più cache le prestazioni lievitano ovunque...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 19:16   #31
alexf
Member

L'Avatar di alexf

Città: Piossasco(TO)
Re:

XP2600+ costa una 60 di € in piu dell P42,53
alexf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 19:35   #32
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale

Quote:
[b]mmhmh allora lasciamo stare la solita diatriba amd vs intel, anche se cmq non so dove si trova un xp2600+... (premettendo che da quello che si è visto un xp2600+ cmq lotta con il p4 2.8 e non con il 2.5). Cmq per quanto riguarda l'aumento di cache insieme all'aumento del bus, penso che i vantaggi si noteranno abbastanza, un pò come per il P4 che da processore "scarsissimo" (il williamett) ora con la versione northwood è diventato "scarso" (dai scherzo, io sono "fan ultrà" AMD, concedetemi la battuta! )

Mi sa che ti sei perso le ultime 20-30 recensioni
il 2600+ va come un 2,2 si e no, e poi nei giochi il pentium, con le sse2 , guadagna...e di brutto
Dico questo xche speravo in qualcosina di piu da parte di amd, anche se sicuramente il prossimo xp ritornera ai livelli di sempre.
Insomma quando uno legge 2600+ spera che regga almeno il confronto con un nw 2,5 e invece...nn so se avete notato che il performance rating di amd nn funge(aumentando sempre della stessa unità la freq.,nn si raggiunge in paragone lo stesso boost di prestazioni),poteva andare bene fino al 2000+ ma adesso no,tanto è vero che dal 2003 mi pare amd rilascerà un nuovo indicatore di performance.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 20:09   #33
Lifeisoutside
Senior Member

Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
[b]

Mi sa che ti sei perso le ultime 20-30 recensioni
il 2600+ va come un 2,2 si e no, e poi nei giochi il pentium, con le sse2 , guadagna...e di brutto
Dico questo xche speravo in qualcosina di piu da parte di amd, anche se sicuramente il prossimo xp ritornera ai livelli di sempre.
Insomma quando uno legge 2600+ spera che regga almeno il confronto con un nw 2,5 e invece...nn so se avete notato che il performance rating di amd nn funge(aumentando sempre della stessa unità la freq.,nn si raggiunge in paragone lo stesso boost di prestazioni),poteva andare bene fino al 2000+ ma adesso no,tanto è vero che dal 2003 mi pare amd rilascerà un nuovo indicatore di performance.
invece a me sa che tu le hai lette male o hai letto solo i primi due tre test ottimizzati sse2
un p4 2,5 si può paragonare con un 2600+, ne + ne meno, anzi, meglio il p4 su sse2, meglio il 2600+sul resto, ma non rin modo netto, siamo lì dai.
Old 02-09-2002, 20:24   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Re:

Cmq penso ke UltimateBou si riferiva al fatto ke la cpu di punta INTEL nn è più il P4 2.53, cm nelle prime recensioni viste sull'xp 2600+, ma ora c'è il 2800 e qdi sono queste 2 cpu ad essere in diretta competizione... X il resto in effetti 2600+ e 2533 hanno prestazioni comparabili tranne ke nei test FORTEMENTE ottimizzati per SSE2 (vedi NEWTEK). Per qto riguarda il TPI (True Performance Indicator) vi è già stata una correzione nell passaggio tra 2200+ e 2400+, anke se x i futuri processori kredo vi siano altri ritokki visto l'aumento di bus a 333 e il raddoppio della cache....
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 20:33   #35
codiceutente
Member

Iscritto dal: Jul 2002

Quote:
Originariamente inviato da overclock80
[b]X Enrico

Dov'è che hai trovato il PIV allo stesso prezzo dell' 2600+.

A parte il fatto che il 2600+ non è ancora disponibile, dubito fortemente che avranno lo stesso costo

hai ragione, vedrai che quando il 2600+ comparirà nei listini avra un prezzo sicuramente superiore al P 4 2533
puoi scometterci quello che vuoi
codiceutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 20:56   #36
Lifeisoutside
Senior Member

Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
[b]
tanto è vero che dal 2003 mi pare amd rilascerà un nuovo indicatore di performance.
falso, lo farà prima di quanto credi
Old 02-09-2002, 21:17   #37
alexf
Member

L'Avatar di alexf

Città: Piossasco(TO)
Re:

infatti il 2600 costa di piu
alexf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 22:50   #38
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Re:

Il Barton dovrebbe essere l'ultimo core di CPU per piattaforme SOCKET A prodotto.
Secondo voi quale sarà la frequenza massima raggiunta dal Barton, prima di cessare la produzione?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 23:04   #39
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Città: RC

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[b]Nn so se sia umanamente possibile ke la mia ga7vtxe vada @333 anke cambiando la ram, ma se AMD vendesse proc con 2 fsb come ai tempi del 2006 sarebbe una mossa felicissima e mooolto rispettosa della sua clientela (al contrario dei continui COSTOSI aggiornamenti INTEL!!), inoltre ne venderebbe molti di + prkè darebbe la possibilità di aggiornare il pc con un costo contenuto!
ZAO
Mi sembra difficile che AMD possa sfornare degli ipotetici Athlon sia con bus a 266 che 333, per il semplice motivo che cambiando il bus, cambia anche la formula per il calcolo del model number.
E quindi AMD si incasinerebbe troppo.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 23:05   #40
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Città: RC

Quote:
Originariamente inviato da alexf
[b]XP2600+ costa una 60 di € in piu dell P42,53
Dove l'hai trovata quest cosa?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian