|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Re:
ma va, va, va!!!!
Ricorda che un Athlon a 2600 costa come un PIv 2533 e quindi non c'è tutto sto divario di prezzo!!! E poi non ho voglia di discutere con chi non ha orecchie per sentire...! Volete che dica AMD fichissima l'AMD è imbattibile?? Anch'io ho un XP1700+ ma non per questo cerco di dire che AMD è la migliore per autoconvincermi della mia scelta! NOn ho bisogno di conferme per sentirmi sicuro, voi forse si! Cmq attualmente AMD stà faticando come un cane per passare a 0.13 poichè secondo la roadmap doveva essere in negozio già da giugno col toro e Intel è già a 0.09!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
RE: Enrico
adesso non esageriamo... intel non è ancora a 0.09...
che AMD abbia faticato come un cane è vero ma se comincia già ad annunciare 3.000+ barton (non si sa la frequenza vera?) vuol dire che sta ingranando ciò è solo un bene perchè anche Intel state tranquilli butterà fuori il suo 3.000 molto presto (e che spero ancora sia compatibile con le mobo attuali...) e che presto i proc sul 2.500 (intel e amd) diverranno veramente appetibili per prezzo... ^__^ ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
ops scusate il ritardo avevo iniziato prima ma ho avuto una distrazione che mi ha fatto ritardare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re:
X Enrico
Dov'è che hai trovato il PIV allo stesso prezzo dell' 2600+. A parte il fatto che il 2600+ non è ancora disponibile, dubito fortemente che avranno lo stesso costo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Non mi piace il raddoppio della cache L2. Secondo me le prestazioni non migliorano in maniera tale da giustificare il notevole numero di transistor in più. ricordiamo che il Duron ha un quarto della cache dell'athlon e nonostante questo rimane dietro solo negli applicativi più esigenti. Trovo molto importante l'aumento della banda tra CPU e NortBridge, portando il bus a 333.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sbagli xché 1 aumento di cache aumenta le prestazioni + o - in qualsiasi frangente mentre la maggiore banda solo in usi particolari del computer. Inoltre 1 aumento di cache in è comunque 1 aumento di banda dalla memoria alla CPU, infatti aumentando l'hit ratio della cache aumenta di conseguenza anche la banda, ora sta tutto nel vedere quanto aumenta l'hit-ratio, ma visto l'alto quantitivo di memoria da indirizzare e l'uso abbastanza massiccio del multitasking penso che i vantaggi ci saranno anche se chiaramente non potranno influenzare applicazioni legate strettamente alla banda.....
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
grazie.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Re:
Nn so se sia umanamente possibile ke la mia ga7vtxe vada @333 anke cambiando la ram, ma se AMD vendesse proc con 2 fsb come ai tempi del 200\266 sarebbe una mossa felicissima e mooolto rispettosa della sua clientela (al contrario dei continui COSTOSI aggiornamenti INTEL!!), inoltre ne venderebbe molti di + prkè darebbe la possibilità di aggiornare il pc con un costo contenuto!
ZAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Re:Iacopo
CHEEEEE???? Non ti piace l'aumento di cache? Ma se è il miglior doping per ogni sorta di CPU...
LA banda spesso non serve a niente, mentre con più cache le prestazioni lievitano ovunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Città: Piossasco(TO)
|
Re:
XP2600+ costa una 60 di € in piu dell P42,53
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Mi sa che ti sei perso le ultime 20-30 recensioni ![]() ![]() ![]() il 2600+ va come un 2,2 si e no, e poi nei giochi il pentium, con le sse2 , guadagna...e di brutto ![]() Dico questo xche speravo in qualcosina di piu da parte di amd, anche se sicuramente il prossimo xp ritornera ai livelli di sempre. ![]() Insomma quando uno legge 2600+ spera che regga almeno il confronto con un nw 2,5 e invece...nn so se avete notato che il performance rating di amd nn funge(aumentando sempre della stessa unità la freq.,nn si raggiunge in paragone lo stesso boost di prestazioni),poteva andare bene fino al 2000+ ma adesso no,tanto è vero che dal 2003 mi pare amd rilascerà un nuovo indicatore di performance. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
un p4 2,5 si può paragonare con un 2600+, ne + ne meno, anzi, meglio il p4 su sse2, meglio il 2600+sul resto, ma non rin modo netto, siamo lì dai.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Re:
Cmq penso ke UltimateBou si riferiva al fatto ke la cpu di punta INTEL nn è più il P4 2.53, cm nelle prime recensioni viste sull'xp 2600+, ma ora c'è il 2800 e qdi sono queste 2 cpu ad essere in diretta competizione... X il resto in effetti 2600+ e 2533 hanno prestazioni comparabili tranne ke nei test FORTEMENTE ottimizzati per SSE2 (vedi NEWTEK). Per qto riguarda il TPI (True Performance Indicator) vi è già stata una correzione nell passaggio tra 2200+ e 2400+, anke se x i futuri processori kredo vi siano altri ritokki visto l'aumento di bus a 333 e il raddoppio della cache....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
hai ragione, vedrai che quando il 2600+ comparirà nei listini avra un prezzo sicuramente superiore al P 4 2533 puoi scometterci quello che vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Città: Piossasco(TO)
|
Re:
infatti il 2600 costa di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Re:
Il Barton dovrebbe essere l'ultimo core di CPU per piattaforme SOCKET A prodotto.
Secondo voi quale sarà la frequenza massima raggiunta dal Barton, prima di cessare la produzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: RC
|
Quote:
E quindi AMD si incasinerebbe troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: RC
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.