|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
i nostri cari amici di mediaworld invece di continuare a rendersi ridicoli chiedendo i soldi indietro ai clienti dovrebbero chiedere i soldi ai vari dirigenti e responsabili del reparto...lauti stipendi per ruoli di responsabilità per cosa? per far pagare sempre gli stessi ovvero i clienti oppure il semplice commesso?
Poi si chiedono perchè la gente compra solo su amazon, è in situazioni del genere dove si vede la brillantezza dell'azienda che ti risolve un problema e ti fa mantenere il cliente, mica sono gli sconti o gli ipad a 15 euro....vai al punto vendita e per parlare con un commesso devi ingaggiare un inseguimento per trovare qualcuno che ti dia retta oppure se devi fare un reso ti prendono per scemo intralciandoti il più possibile....ma svegliatevi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Signori, Mediaworld ha ragione ... ragionissima; l'apposizione di quel prezzo è frutto di un evidente errore materiale. Ma, come per altre controversie le quali vedono un "piccolo" contrapposto ad un "grande", spero che il secondo ebba sputare il sangue in tribunale per vedere riconosciuto il proprio diritto. Ciò non per amore dell'illegalità; bensì perchè, casi analoghi ma ruoli invertiti, io da "piccolo", contro il "grande" di turno, sia esso un'assicurazione, una grande struttura di vendita, una società telefonica o energetica, autostrade o servizi pubblici, ho dovuto sudare le sette camicie per far valere le mie ragioni; in alcuni casi, ho rinunciato perchè l'impegno non compensava il risultato, e mi sono tenuto la rabbia.
Quindi, spiace Mediaworld, stavolta t'ha detto male. Più attenta la prossima volta !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Guarda, proprio perché sono onesto io non restituirei l'articolo, in quanto quando mi sono sbagliato ho sempre pagato il dovuto, e mi aspetto lo stesso trattamento dalle persone oneste.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
L'articolo pare dare ragione al consumatore ma non è così.
Citando infatti l'articolo si capisce subito che 15 euro non può essere il prezzo per un iPad nuovo ed originale. Anche se sotto black friday.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mediaworld ha ragione UN BEATO CAZZO, ok??
Sono RESPONSABILI di apporre il prezzo su ogni prodotto e quello è. STOP. Si sono sbagliati? Eh pazienza, PAGHERA' chi ha messo il prezzo sbagliato, di certo NON il cliente. Se passo davanti a un concessionario e mi vendono un'Audi Q8 nuova a 1000€ poi mi telefonano chiedendomi gli altri 79mila ?? Ma non scherziamo. Gli errori ci stanno, bene che se ne siano accorti in fretta, ma finisce li, non puoi dopo inseguire la gente a chiedere i soldi se ti sei sbagliato. Paghi TU venditore.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è stata alcuna manomissione da parte esterna. Il CONTRATTO si è concluso nel momento in cui il Cliente ha ACCETTATO il prezzo proposto da Mediaworld. Non dovrebbe nemmeno esistere una discussione a riguardo. Mediaworld invece di andare a chiedere i soldi ai clienti li deve andare a chiedere a CHI ha commesso l'errore.
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io la vedo diversamente. Ti faccio un esempio che mi è capitato anni fa. Mi trovavo in trasferta per lavoro, avevo fatto tardi e sono andato al supermercato per comprare da mangiare. Al banco rosticceria facevano sconti del 50% sui prodotti cucinati dopo una certa ora per non sprecarli. Compro, vado alla cassa automatica e, quando faccio per pagare, la macchina mi fa pagare 0 euro. Un palese errore. Potevo fare lo stesso ragionamento ma poiché fortunatamente ho un reddito medio, sono andato in cassa, ho fatto presente l’errore in modo che la gente non se ne approfittasse e ho pagato il dovuto. Mi dispiaceva pensare che persone potessero venire punite per un errore che potevo contribuire a risolvere. In un altro caso, simile a quello dell’articolo, comprai un iMac modello vecchio a metà prezzo. Pur essendo un prezzo più congruo rispetto ai 15 euro (50%, modello vecchio di qualche anno da smaltire), mi sarei aspettato un annullamento dell’ordine, e non mi sarei scandalizzato. Così non è stato, per cui evidentemente in quel caso volevano svuotare i magazzini di merce invenduta, ma il senso rimane. Non ci cambia la vita avere un iPad a 15 euro per un palese errore, potrebbe cambiare in peggio per chi ha commesso l’errore. Pensateci quando sarete al posto di chi ha sbagliato
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Se io fossi un cliente, un giretto in tribunale me lo farei, che vadano gli avvocati di Mediaworld a sostenere che l'offerta che ho ricevuto era errata. Mica sono andato io a cercare un errore sul loro sito, mi hanno cercato loro. PS: se ho capito bene eh A chi li difende, siete responsabili di qualcosa sul vostro lavoro ? e allora siete pagati per essere responsabili, assumetevi la responsabilità.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 23-11-2025 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non possono fare una sega a livello legale. Successe a me tempo fa per delle cose prezzate un decimo del loro valore per errore. Quando la compagnia si è messa in contatto ho risposto candidamente: "non ricordo di aver acquistato nulla di simile, ma anche l'avessi fatto avrei pagato quanto il terminale ha esposto sul display, pagamento del quale ho traccia nelle transazioni della mia carta di credito". Finita lì. Tutto il resto è vessazione.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il torto è di Mediaworld, d'ogni modo la persona che ha sbagliato il prezzo, dovesse pagare di tasca sua...
Ma avevano fatto cazzate in passato
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che un iPad non costi 15€ è palese, ma che fosse un errore non so se sia altrettanto palese.
Il fatto che la promozione fosse legata alle carte fedeltà poteva pure far pensare ad una operazione di marketing, per cui alle volte i prodotti vengono regalati o venduti a prezzi simbolici. L'aggravante, secondo me, è che l'errore si è protratto nel tempo ed in fasi diverse. Dopo la fase in cui il cliente ha effettuato l'acquisto non vi è stata contestazione, i clienti si sono anche recati successivamente in negozio ed anche lì non c'è stata contestazione. Questo può aver confermato l'idea, nel caso si fosse inizialmente in dubbio, che ci si trovasse in presenza di una operazione commerciale e non di un errore. Bisognerebbe verificare poi caso per caso, perchè a distanza di alcuni giorni il cliente potrebbe pure non essere più in possesso del bene. Magari voleva fare un regalo di una cinquantina di euro e si è trovato di fronte a questa offerta.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Questa ricostruzione, pure, ha senso. L'errore è stato "continuato", riconoscibile anche da chi ha materialmente consegnato l'oggetto al cliente in cambio di quindici euro.
Anche a me è capitato di avere qualcosa in più, un errore in mio favore nel resto da parte di un commerciante. Ho fatto presente e restituito; questo caso, è diverso, il cliente, non essendo immediatamente posto a conoscenza dell'equivoco, è stato in un certo qual modo illuso; potrebbe (raccontare di) aver perso un'offerta comunque vantaggiosa, essersi dovuto organizzare con fatica per ritirare in negozio, etc. Eh si, strada decisamente in salita per Mediaworld ! Se l'errore, poi, è stato generato da una qualche "intelligenza artificiale" messa là a sostituire un umano, vicenda ancor più goduriosa !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
tl:dr hanno perso qualche migliaia di euro per un errore loro?--> spiaze Quote:
in 6 anni in un unico ipermercato ho visto 3 casi di burnout da ricovero e 2 infarti tra i non operativi (magazzinieri / cassieri e addetti vendita) è abbastanza alienante la situazione nella gdo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
un minuto di silenzio all'impiegato che ha digitato 15 nella casella prezzo anzichè nella casella spese di spedizione. che probabilmente dovrà risarcire di tasca sua il datore di lavoro..
detto questo ho già letto altrove che chi lo ha comprato con account ha già ricevuto email per la restituzione |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il risarcimento è solo in caso di dolo.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Lo ripeto, A ME non frega niente.
Il prezzo esposto era di 15€ e quello vale. PUNTO. Non c è nemmeno da metterci di mezzo giudico o santoni. Hanno sbagliato? Pagherà chi ha sbagliato. Sbagliamo TUTTI, e quando sbagliamo PAGHIAMO. Non capisco xche Mediaworld sbaglia e non può pagare. Siamo sul filo del ridicolo
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
ma se nel regolamento del sito MW ci fosse la clausola "In caso di prezzo palesemente errato, MW si riserva il diritto di pretendere la restituzione dell'articolo o di chiedere la differenza di prezzo all'acquirente"?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Come detto, se MW non procederà oltre la mail -che non vale nulla legalmente, è solo un invito- sarà perché decidono di fare una figura migliore lasciando perdere. Secondo me farebbero bene peraltro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.